# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes given by Dee 394

  1. .
    CITAZIONE
    16/4 16:49 makomylove: Ciao Korra x Makooooooo!! ti risp subbito:Omino dei cavoli? e ki è???le fanz di sokka nn le abb considerate e vero.rimedio subbitoo!e si admine sta x admin,e più shic così, nooo??? xkè nn ti presentiiii?'
    12/4 20:41 Korra x Mako: Scusatemi, ma dove avete lasciato le Sokka fan e le Omino dei cavoli fan? Per non parlare delle Iroh fan! Admine è il femminile di admin? Perchè è una parola invariabile!

    Non credo che a Lessie faccia molto piacere vedere la sua utenza che se ne va a spasso su forum altrui, prendendo in giro le admin, dopo che ha scritto: "DISCLAIMER: ricordo che la Lessie recensisce i forum per farvi ridacchiare, ma andare sui forum altrui a far sapere quanto noi siamo migliori ci fa cadere parecchio in basso."
  2. .
    Allora, i movimenti del corpo umano sono il risultato di una complicata meccanica di ossa, articolazioni, muscoli, tendini, vasi sanguigni... e impulsi nervosi; se il cervello di Korra non ha mandato al braccio il comando di alzarsi, Amon può muoverglielo con il dominio del sangue, ma sarebbe come se le strattonasse il braccio: può farglielo alzare o abbassare, piegare dietro la schiena magari, ma sono movimenti semplici; invece non può costringerla a fare movimenti complicati e precisi come quelli necessari a scrivere, suonare il violino o dominare l'acqua, non so se mi spiego.
    La cosa bella di Avatar è che, nell'ottica del dominio degli elementi, le cose hanno bene o male un senso, una spiegazione, non c'è magia del tipo abracadabra. Anche il dominio del sangue funziona con una logica pseudoscientifica, non è un superpotere.

    CITAZIONE
    e senza "infermità mentale"

    Oddio, secondo me per usare il dominio del sangue qualcosa che non va nel cervello ce la devi avere per forza o.O
  3. .
    Ragazzi...
    Ma perchè avete messo KoMa al rogo?
    Questa vostra scelta non ha avuto molto senso, perchè dovevate anche valutare che lei si trovava (e ancora ora si trova) nel gruppo fashion e quindi non può postare molto messaggi. Per questo secondo me non è stata molto presente! Pensate e ragionate molto bene prima di condannare qualcuno al rogo!

    CITAZIONE
    Ma per non far andare in fumo un altro voto, ché qui altrimenti non ci si muove

    CITAZIONE
    Comunque non intendo sprecare il mio voto, quindi...

    E poi che criterio di voto sarebbe questo?
    Ragionate con la vostra testa, che è meglio, e non fatevi influenzare troppo dai voti altrui!

    PS: Ho capito chi è il mannaro :lol:
  4. .

    Lupus in Tabula
    si gioca (preferibilmente) con un minimo di 8 giocatori.
    I giocatori sono divisi in due fazioni: Civili e Lupi Mannari.

    Lo scopo dei Civili è quello di sopravvivere scoprendo chi siano i Lupi Mannari e uccidendoli al rogo.
    Lo scopo dei Lupi Mannari è quello di divorare, durante le varie notti, tutti i Civili.


    Il gioco si articola nella "Notte" e nel "Giorno" che, per comodità, faremo alternare nell'arco di una giornata reale.
    Nel corso della "Notte" i Lupi Mannari decidono il nome di un Civile da divorare e lo comunicano al GM, che lo annuncerà il giorno successivo alla popolazione.
    Nel corso del "Giorno" i Civili sono liberi di discutere e sottoporre alla popolazione teorie su chi si pensa siano i Lupi Mannari, il "Giorno" culmina e si conclude con il termine di una votazione che deciderà quale giocatore sarà mandato sul rogo.

    Ora vediamo alcune regole di base:
    - I giocatori vengono selezionati dal GM (Game Master) tramite MP, pertanto i partecipanti sono pregati di tenere la casella dei Messaggi Privati libera e, soprattutto, non mostrare a nessuno il proprio MP.
    - La selezione avviene a discrezione del GM, se toccherà a me, utilizzerò una banale estrazione a sorte, ma nulla vieta al GM di scegliere per simpatia.
    - I Lupi Mannari devono comunicare al GM, tramite un MP, entro le 22:00, uno ed un solo nome di un abitante da uccidere. Una volta indicato il nome non può essere sostituito. Qualunque messaggio successivo al questo orario o messaggio/messaggi riportante/i più nomi avranno solamente l'effetto di nullificare l'attacco notturno dei Lupi, e al mattino successivo nessuno verrà dichiarato morto.
    - I Civili possono votare solo se vivi (ma vi è un'eccezione) e solo un giocatore (non è possibile auto-votarsi), entro e non oltre le 19.00 del giorno in corso (il termine è soggetto a possibili cambiamenti). NON è consentito modificare il proprio voto una volta dato, perciò cercate di essere sicuri della vostra scelta.
    - Chiunque, senza una motivazione valida (impegni in real, principalmente) salti due votazioni consecutive, verrà bruciato sul Rogo insieme alla vittima della seconda di esse..
    - Verrà mandato sul rogo solo ed esclusivamente il giocatore che avrà ricevuto più voti dalla popolazione. In caso di pareggio, nessuno sarà bruciato (ma sarà possibile fare un'eccezione, in caso di numerosi partecipanti).
    -Si DEVE patteggiare per la propria fazione, se non si ha intenzione di giocare in modo serio, per favore non iscriversi.
    - Non seccate il GM lamentandovi del vostro ruolo.



    Ora analizziamo meglio i vari personaggi, che non si limitano al semplice Civile e al Lupo Mannaro.

    Lupo Mannaro ---> Un Lupo si comporta esattamente come un qualunque civile nel corso del "Giorno" ma, durante la "Notte" ha diritto a scegliere (da solo, o in gruppo, a seconda dei casi) una ed una sola vittima dello sbranamento. Il suo ruolo non viene rivelato alla popolazione a meno che non siano rimasti in vita solo Lupi o solo Non-Lupi. I Lupi sono consapevoli del reciproco ruolo fin dall'inizio della partita.
    Civile ---> Il Civile non ha abilità particolari, ha diritto ad un voto per ogni "Giorno", se è ancora in vita. Una volta morto, può solo cercare di condizionare l'opinione della popolazione, senza però partecipare alla votazione.
    Veggente ---> Il Veggente è un normale Civile ad eccezione di una particolarità, a partire dal secondo "Giorno" (ovvero dopo la prima uccisione da parte dei Lupi), può mandare un MP al GM, con la cadenza di una volta al "Giorno", nel quale vi è scritto il nome di un altro giocatore in vita. Il GM risponderà dicendo "Il giocatore X è un Lupo" o "Il giocatore X non è un Lupo".
    Guardiano ---> Il Guardiano è un normale Civile ad eccezione di una particolarità, a partire dal secondo "Giorno" (ovvero dopo la prima uccisione da parte dei Lupi), può mandare un MP al GM, con la cadenza di una volta al "Giorno", nel quale vi è scritto il nome di un altro giocatore. Nel caso in cui, nella "Notte" immediatamente successiva, il giocatore scelto dal Guardiano fosse lo stesso scelto dai Lupi come vittima dello sbranamento, non avverrebbe alcuna uccisione. Il Guardiano non può proteggere sé stesso.
    Medium ---> Il Medium è una figura per un certo senso simile a quella del Veggente, esattamente come quest'ultimo, può chiedere il ruolo (se Lupo o meno) di un giocatore, ma solo a patto che questo sia già morto. Come il Veggente, il Medium può fare questa richiesta una sola volta al giorno.
    Criceto Mannaro ---> Il Criceto Mannaro è un personaggio speciale, in quanto agisce come membro di una fazione a sé stante. E' un normale Civile, ma possiede alcune particolarità che lo rendono unico. Innanzitutto, se scelto come vittima dei Lupi Mannari, il Criceto non morirà, pertanto, il mattino successivo, nessun corpo senza vita sarà trovato (come nel caso del Guardiano che protegge il selezionato dai Lupi). Inoltre, se il Veggente dovesse fare il nome del giocatore selezionato come Criceto, il mattino successivo il corpo del Criceto Mannaro verrebbe rinvenuto insieme alla, eventuale, vittima dei Lupi Mannari (al Veggente verrebbe comunque inviato un MP con su scritto "X non è un Lupo"). Il criceto mannaro è l’unico vincitore se è ancora vivo quando la partita termina.


    Questo è tutto, per ora, rileggetevi per bene le regole e chiedete se non capite.



    Via alle Iscrizioni per la terza partita :

    - MajesticScarlet
    - °Cardinale°
    - .Abigail.
    - Ellaena
    - ¬Gimodef™
    - Korra x Mako
    - Hachiky"myfairytales
    - OlîverLüna
    - Dani7469
    - Sennar-92
    - kotori89
    - Seithr
    - Ran_chan

    Edited by Wreath of Hero - 8/4/2013, 21:50
  5. .
    Io voto a piè fermo per Polaris: è un nome bellissimo questo, non ha bisogno di abbreviazioni o soprannomi.
  6. .
    Buongiorno plebaglia! La vostra imperatrice, particolarmente apprezzata per la sua abilità nel creare PG interessanti e storie coinvolgenti, ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio dei niubbi del forum. Volete migliorare il vostro stile? Rispondete a questo annuncio e partiremo con un corso di ruolaggio su misura. Astenersi perfezionisti inguaribili.
    *Lancia occhiataccia a Sil* no, non ci provare...

    COME ISCRIVERSI:
    postatemi il link della vostra scheda PG e del vostro allenamento.

    ISCRITTI:
    Koma -> click
    ran -> click
    Maj -> click

    Edited by @Les - 1/4/2013, 17:45
  7. .


    Bending News

    #27/ Marzo 2013





    L'utente del mese scrive

    *Si guarda attorno, vede che ci sono delle persone che la guardano. Accende il microfono.*
    Uno, due, tre, prova!
    Uno, due, tre, prova!
    Eccoci di nuovo qua carissimi Avatariani, per leggere il nuovo Bending!
    Questa volta è la nuova -non tanto nuova ormai- Kim (Koma, KxM, o come mi volete chiamare mi chiamate), a scrivervi.
    Iniziamo il Bending facendo un grandissimo applauso al nostro Nesheit, che è stato così gentile da tradurci in italiano la terza parte de “La promessa”. Colgo questa occasione per ricordarvi che è uscita la prima parte de “La ricerca”.
    Ricordiamo, con molta tristezza, che questo mese abbiamo abbandonato a malincuore, la grafica tribba, per accogliere nei nostri cuori quella rigorosamente ciottola, con tanto di fiori, e un fantastico Bolin con gli occhi verde speranza!
    La speranza mi porta a ricordare dell’elezione del nuovo Papa! Papa Francesco I, ovvero papa Jorge Mario Bergoglio, che fin ora si è dimostrato molto diverso dai suoi precedenti (in senso positivo ovviamente). Possiamo notare infatti in lui uno spirito più “povero” e “innovativo”.
    A proposito di INNOVATIVO, mi chiedo anche a cosa sarà servito l’INTERROGATORIO di Lilù… e sono soprattutto molto curiosa di sapere cosa riserverà questa volta per me l’oroscopo. Sono nel fantastico segno Carretto dei Cavoli!
    Visto che fra poco è Pasqua, vi faccio gli auguri!







    Novità sul forum


    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: Elis-chan
    Regno della Terra: TheMadHeadsprod , Teslaniac
    Nazione del Fuoco: falco bianco , _RedRosso ,
    Tribu' dell'Acqua:


    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, SpamUp1,
    SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT.






    Novità del GDR

    Regno della Terra

    Nome e link quest: Kyoshi in festa per Sho-Sho
    Riassunto: Mentre il giovane Avatar Sho-Sho e la monaca Hangin sono in attesa dell'apertura dei festeggiamenti vengono avvicinati da uno strano duo, il tranquillo Sigurd e la piccola ma focosa Saki.
    Frase celebre: "è un... Onore conoscerti!" [Saki]

    Nome e link quest: Nuovi incontri
    Riassunto: Kao, Liang e Tori stanno cercando di svelare gli intrighi politici tra pirati e i vertici governativi di Kyoshi...
    Frase celebre: "E intanto quei signori [pirati, ndr] fanno il bello e il cattivo tempo per i mari dei Poli, ma certo! Stanno ad aspettare noi che compiliamo i moduli, mi sembra logico, vero? Questo perché è la prassi, vero? Loro passano e noi comuni mortali dobbiamo aspettare l'ascesa dei divini perché le nostre richieste di aiuto non sono abbastanza urgenti, non è vero?" [Tori]


    Nazione del Fuoco

    Nome e link quest: Un gioco pericoloso
    Riassunto: Antk ha raggiunto Iris ed Ilah, Liang ormaiè fuggita in groppa al suo bisonte e le Pupille sono arrivate in soccorso dell'Imperatrice una volta che la copertura è saltata. Ma Iris non si arrende: vuole tornare alla ricerca di Sozin, e decide che suo marito dovrà tornare al Palazzo e prendersi cura di Ilah finché lei non sarà di ritorno... sempre che riesca a tornare viva.
    Frase celebre: "Farò il possibile per riportare Sozin a casa... ma... se nessuno di noi dovesse farcela voglio che tu prenda in mano il mio impero"

    Nome e link quest: La prima lezione!
    Riassunto: I quattro amici, dopo aver partecipato alla prima lezione continuano a far visita alla palestra di Kuro per settimane, imparando cose nuove, mettendoci tutto l'impegno di cui dispongono; e conquistando un po' della simpatia del Sifu Kuro.
    Frase celebre: *Ehm, sì... in verità non so neanche di cosa tu stia parlando* ( Looza a Yukashi )


    Tribù dell’Acqua

    Nome e link quest: L'esodo tra i ghiacci
    Riassunto: dopo essere fuggiti da Ember Island, Sigurd e Saki compiono un lungo e stancante tragitto in mare dalla meta ignota con il pericolo di essere scoperti da un soldato delle Nazione del Fuoco. Giungono così al Polo Sud dove si dividono: mentre l'una sperpera soldi in vestiti e scopre un mondo tutto nuovo, l'altro cerca utensili e oggetti utili per il viaggio.
    Frase celebre: “Ne riparleremo quando ti lascerò da sola in mezzo alla neve.” [Sigurd]






    La redazione informa

    Da questo numero -e in tutti i prossimi a seguire- è disponibile uno spazio per i vostri annunci! Cercate visibilità per il vostro fanclub? O qualcuno pratico in grafica che vi sistemi la firma? O semplicemente volete gloriarvi del numero dei vostri messaggi? Bene, oltre le sezioni dedicate..potete sfruttare anche questo spazio del Bending!
    (Gli annunci saranno pubblicati previa autorizzazione della Redazione. Da far pervenire, in MP, entro termine candidature Avatariano del Mese!)
    Buon divertimento!






    Sezione annunci:

    Sei creativo? Hai voglia di metterti in gioco? Vuoi esprimere il tuo talento artistico in qualche modo?
    Ecco l’occasione che fa per te! Crea un’immagine da mettere in firma per “il club degli avatariani scientifici”!!!
    Cerchiamo immagini naturalmente a tema scientifico, meglio (ma non obbligatoriamente) se diversificate in base alle varie materie (fisica, chimica, biologia, matematica, scienze della terra...) in modo da fare qualcosa di un po’ personale e per lasciare più scelta ai soci di decidere il loro campo di preferenza...
    Se hai già in mente qualcosa puoi metterti subito al lavoro ed entro tre settimane inviare le tue opere d’arte (scientifica) ad Aikitho. Gli stessi membri del club poi voteranno per decretare il vincitore e il tuo nome potrebbe essere quello che apparirà vincente sul prossimo numero del Bending!






    La citazione famosa
    Il Re di Omashu'

    "'Invece di vedere quel che gli altri vogliono farti vedere, apri la tua mente anche ad altre possibilità"
    Re Bumi ad Aang
    ( ep. 5 "Il re di Omashu", libro 1 Acqua )








    Oltre il cartoon

    Ricorsi storici dell'Agni Kai

    Come tutti noi sappiamo, Bryan Konietzko e Micheal Dante Di Martino (autori di Avatar-La leggenda di Aang) sono riusciti nell'ardua opera di ricreare un universo fantastico che si allontani dalle solite raffigurazioni maccheroniche dei cartoon. Tuttavia, il mondo di Avatar, con le sue tradizioni, i suoi usi, le sue molteplici culture, non sono frutto di un'innata capacità creativa degli autori, bensì sono tratte, in parte, dal nostro solito e comune mondo e si pongono a noi come richiami storici e culturali di costumi che anche noi comuni mortali possediamo, anche se non in maniera così prettamente surreale.
    Basti pensare al celebre duello della Nazione del Fuoco, l'Agni Kai: questo "pittoresco" combattimento che vede come protagonisti membri della nobiltà, viene utilizzato nel mondo di Avatar come metodo sbrigativo e, se vogliamo, poco ortodosso per pareggiare i conti a seguito di una disputa d'onore o di una comunissima lite tra teste coronate. Esempi celebri di tali combattimenti all'ultima fiamma ci sono forniti dallo scontro tra il principe Zuko e suo padre, il Signore del Fuoco Ozai (sì, esatto, quando il padre sfigurò il volto al figlio che era andato pubblicamente contro la politica della Nazione) e da quello tra i nobili fratelli Azula (che nel frattempo era andata fuori di senno) e Zuko (sì, sempre lui). Tuttavia, anche se non in maniera così altamente cinematografica, non è di certo la prima volta che il nostro (nel senso di popolo) bagaglio culturale entra in contatto con dispute familiari di tal portata. Esempio classico e scontato ci è ovviamente fornito dalla celeberrima saga di Star Wars con il combattimento tra Luke e Darth Vader ("Luke, io sono tuo padre!"), ma non occorre andare a pescare dalla fantasia di George Lucas per ottenere esempi concreti: nel poemetto eroico "Carme di Ildebrando" (antico poema tedesco datato intorno al VII-VIII secolo), viene descritto il combattimento tra Hildebrand e Hadubrand, rispettivamente padre e figlio, i quali, pur non essendosi mai conosciuti, si vedono costretti a combattere a causa degli impegni d'onore di entrambi. Nel finale, la vittoria, pur essendo taciuta, vede il padre vincitore a scapito del giovane eroe che perisce in battaglia, esattamente come nelle altre letterature indoeuropee (nella letteratura irlandese antica, Cù Chulainn si vede costretto a combattere contro il giovane figlio Conlaì; nella letteratura popolare russa Il'ja Muromec giunge armato a Kiev e si batte contro suo figlio Podsokol'nik; nella letteratura persiana Rostam uccide suo figlio Sohrab per difendere la propria onorevole posizione).
    Inoltre, noto esempio di sfida tra padre e figlio, è la vicenda di Alessandro Magno e suo padre Filippo, il quale, a differenza di quanto avviene nelle letterature antiche asiatiche ed europee e nella stessa vicenda di Avatar, perisce sotto la potenza bellica del glorioso figlio. Per quanto riguarda, invece, contese tra fratelli al fine di impossessarsi del trono, ecco che vengono in nostro soccorso celebri dispute quali quella tra Polinice ed Eteocle, che si giocarono la vita per il trono di Tebe (e che, una volta morti e posti insieme sul rogo, tale era l'odio che li assediava che le fiamme si divisero), la cui battaglia viene nominata anche nella tragedia greca di Sofocle "Antigone". E come dimenticare, poi, la famosa Guerra delle due rose, che vedeva a capo degli schieramenti contrapposti, i due fratelli, John di Gaunt, duca di Lancaster, e Edmondo di Langley, duca di York.
    E' evidente, dunque, che per quanto Di Martino e Konietzko abbiano contribuito fortemente nel rendere tali episodi del cartone, nuovi ed in grado di affascinare il lettore, non siano in realtà gli unici o i primi artefici di situazioni analoghe...anche se, effettivamente, se Alessandro Magno o Polinice avessero combattuto sprizzando fiammelle dagli arti, la storia sarebbe stata decisamente diversa. ;)







    Scienza & co.

    Buon *inserire parte del giorno in cui si sta leggendo* a tutti avatariani!!!
    Come forse non saprete nella sala da tè di Iroh ogni tanto (non di frequente, purtroppo <_< ) ci sono degli utenti (tra cui il sottoscritto) un po’ particolari che condividono le ultime novità in campo di fisica, biologia, chimica e tutte le materie scientifiche dello scibile umano.
    Siccome ci stiamo rendendo conto che ci stiamo sempre di più isolando dal resto del forum, cosa imperdonabile per avatariani che dovrebbero sostenere la divulgazione scientifica, Lil ci ha concesso questo spazio sul Bending sia per farvi conoscere “Il club degli avatariani scientifici” (questo il nome del nostro gruppetto di sbandati...), sia per farvi incuriosire un po’ di scienza.

    Prego i lettori di aprire questo link prima di iniziare a leggere...

    Era il lontano 14 Maggio 2009 quando “Planck Surveyor” (una delle tante sonde spaziali che vagano nel vuoto cosmico per farci capire qualcosa di più su dove, come, quando e perché viviamo) lasciava il suolo terrestre per andare a scovare degli errori (sì, è anche più Grammar-nazi di me...) nella radiazione cosmica di fondo (CMBR, dall’inglese “Cosmic Microwave Background Radiation”).
    Questa radiazione (che possiamo benissimo assimilare a quelle che nel nostro forno a microonde scaldano il nostro cibo) pervade tutto ciò che è presente nel nostro universo, compresi noi. Essa è ciò che ci rimane della grandissima esplosione che ha dato esistenza al nostro universo, denominata “Big Bang”, e per questo viene usata dai fisici per studiarne il passato, la formazione e l’evoluzione. Essendo mooooooooooooolto vasto lo spazio in cui si espande, essa conferisce una temperatura molto bassa (mediamente 2,7 K, cioè circa -270,45° C) a qualsiasi cosa che investe. Proprio per questa sua bassa potenza abbiamo bisogno di Grammar-nazi esperti per rilevarla...
    Ciò che è però importante è che adesso, a distanza di quasi 3 anni dal suo lancio, questa sonda ci ha inviato delle foto che confermerebbero una teoria fisica che vorrebbe (e a quanto pare ci sta riuscendo) spiegare l’intero l’universo.
    “E beh?” direte voi... E beh, dovete sapere che ai fisici piace da matti spiegare “tutto con poche parole”, per parole leggasi “equazioni” :shifty: , (sì, siamo freddi, logici e molto pratici...) e quando hanno tirato fuori questa teoria, che potrebbe fare proprio al caso loro, sono andati in un brodo di giuggiole; ora lo sono ancor di più grazie a queste foto e alla conferma della scoperta del bosone di Higgs (una nuova particella elementare che i fisici hanno immaginato da tempo esistesse, ma che solo da poco hanno potuto osservare).
    Pensate come saranno quando completeranno questa teoria...

    Vi starete (voi che non avete saltato a piedi pari questa rubrica e che avete avuto il coraggio di proseguire nella lettura almeno fino a qua) allora chiedendo quali siano queste foto... Beh, eccole...

    [IMG]www.lescienze.it/images/2013/03/21/...c404df90594.jpg[/IMG]
    
La radiazione cosmica di fondo osservata da Planck

    143015569-f413e9aa-58ed-4abd-9e0b-4e0e38717a16
    Il cielo "anomalo" di Planck

    Ok, ammetto che non si capisce niente viste così, ma quello che gli esperti hanno capito dagli studi di queste immagini è che innanzitutto l’universo non è tanto vecchio quanto si pensava. Di più.
    Siamo passati dai 13,72 miliardi di anni, agli odierni 13,81...
    Forse non sembra molto detto così, ma vi ricordo che 0,09 miliardi equivalgono a un 9 seguito da 7 zeri...
    Qui un’immagine che ne rappresenta la storia in modo semplificato mostrandone anche l’espansione nel corso del tempo dalla nascita (il Big Bang, rappresentato all’estrema sinistra), fino ai giorni nostri (l’accenno di cono all’estrema destra)
    283460_569640136390335_232492714_n

    Oltre ad una nuova età, l’universo ora ha anche una nuova composizione.
    Prima si pensava che esso fosse composto per il 72,8% da energia oscura (vi chiederete: “Cos’è sta roba?”. Non preoccupatevi, non lo sanno nemmeno i fisici, sanno solo che dovrebbe essere questa cosa a far sì che l’universo si espanda. Per dirla tutta, quando si sono accorti che l’universo si espande si sono detti che ci deve essere questa “energia oscura” che causa l’espansione in questione. Che vi devo dire, i fisici sono strani: fanno domande per poi rispondersi da soli...), per il 22,7% di materia oscura (anche qui i fisici hanno notato che alcuni corpi nell’universo si muovevano in modo strano, come se fossero attratti da qualcosa di invisibile, non riuscendoselo a spiegare hanno deciso che ci deve essere anche una materia oscura) e per il 4,5% di materia ordinaria (sì, oltre ad essere pressoché niente in confronto alle immensità dell’universo, tutto quello che consideriamo “normale” ne compone un’eccezione al suo interno...).
    Ora invece si sono rifatti i calcoli e siamo arrivati ad una nuova conclusione: l’universo è composto per il 68,3% di energia oscura, per il 26,8% di materia oscura e per il 4,9% di materia ordinaria.

    Insomma, i fisici in questo periodo si stanno accorgendo che quello che hanno pensato fino ad adesso sul posto in cui rimaniamo per tutta la nostra vita è vero. Invece che esultare per una qualche rivoluzione, stanno gioendo per delle semplici conferme che potranno presto portare, grazie alle ultime teorie cosmologiche (teoria delle stringhe, teoria del mondo-brana M-teoria, etc.), ad una comprensione veramente totale dell’universo.
    Direi niente male per degli esseri contingenti che vivono su un piccolo pianeta blu all’interno dell’immensità dell’universo...








    Zia Wu informa..

    Per questo oroscopo Pasquoso e ricco di novità, ho deciso di aggiungere anche io qualcosa che spero
    (sempre se non me ne occupi sempre io) venga ripreso anche nei prossimi Bending, ossia il segno che, ad Aprile più si
    distinguerà per fortuna, successo e...perchè no tanto amore, e quindi verrà insignito di un titolo. Signori: Il segno del mese!


    Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese!Segno del Mese!


    Per questo numero di Aprile il titolo di Segno del Mese va a:

    Falco (23 Ottobre - 22 Novembre)

    Il mese di Aprile inizia per i falchi in un clima favorevole e piacevole. Eventuali tensioni o incompresioni sarete capaci di
    risolverle rapidamente. Sarete stuzzicati dalla voglia di viaggiare, di vedere nuovi posti e conoscere gente nuova e questo
    mese sembra essere in grado di offrirvi questa possibilità...quindi in groppa ai vostri bisonti volanti e spiccate il volo verso nuove mete! Amore: Sarete frizzanti, vivaci e comunicativi per buona parte del mese, sempre passionali, a tratti un pò gelosi, ma ci sta
    anche questo e tutto fino alla fine aprile! Sarete anche molto imprevedibili e susciterete nella persona amata un grande interesse. Che dire, un Aprile stracolmo di passione! Ed anche nel lavoro andrete alla grande, perchè sarete pieni di idee e tanta voglia di fare, la lentezza della primavera vi farà un baffo e sarete veloci e scattanti quanto un airbender di corsa. unico neo: evitate gesti impulsivi e vedrete che andrà tutto per il meglio.


    Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese!Segno del Mese!








    L'oroscopo di Zia Wu

    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)
    Mese di Aprile pieno di sorprese per voi rinoceronti. Molte situazioni e problemi che prima ti tormentavano stanno via via migliorando e, con un piccolo sforzo anche da parte vostra riuscirete a sistemarli e riprendere la serenità. In famiglia non mancheranno discussioni e litigi, ma d'altro canto in quale famiglia non succede mai questo? In ogni caso niente paura e vedrete che dalla seconda metà del mese sarà tutto più roseo. Amore: qualche tensione c'è stata nei mesi scorsi, vero? Bene vedrete che in Aprile tutto si risolverà. Non ci sono ostacoli tra voi e la felicità, basta solo volerlo e impegnarsi ad ottenerla. Lavoro: siete pieni di entusiasmo e di voglia di fare, forse perché siete stanchi della situazione in cui vivete? Ma forse in realtà è perché avete ricevuto soprattutto buone notizie che hanno destato la vostra speranza. Ad ogni modo, aprile sarà benevolo con lavoro e soldi: più passeranno i giorni meglio andrà. In gamba Rinoceronti!

    Bisonte volante (21 Aprile - 20 Maggio)
    Cari Bisonti, per voi questo sarà un mese davvero denso. Ci saranno notizie positive, momenti di ripensamento, discussioni, nervosismi, vantaggi e svantaggi, malinconia e allegria… La vostra situazione è davvero fluida con il dominio dell'acqua, quasi in evoluzione continua. Occhio quindi, in particolare verso la seconda metà del mese che sembra riservarvi maggiore movimento. In amore sarete alquanto vivaci e gioiosi, ma cercate di non dare mai nulla per scontato. le vostre relazioni vanno coltivate con cura e dedizione e vedrete che i frutti li vedrete molto presto. Not bad! Aprile sarà per la vostra vita professionale un grande mese, anche se dovrete tenere in conto qualche momento di stanchezza e dubbi, eh! La primavera agisce sempre! Ma vedrete che avrete tante soddisfazioni e otterrete fantastici risultati...quindi non demordete e siate la roccia!


    Li e Lo (21 Maggio - 21 Giugno)
    Quel grande nervosismo, cari amici Li e Lo che vi accompagnava nei mesi precedenti sembrerà in Aprile svanire in fretta. Se avete ancora questioni in sospeso da risolvere, qualche tensione, qualche chiarimento, approfittate dunque di questo mese per risolverli, in particolare nella seconda parte del mese dove, accompagnati e scaldati dai piacevoli e tiepidi raggi del Sole che alimenteranno il vostro dominio del fuoco ( in caso siate firebender) godrete di un periodo favorevole. Proprio come Marzo, anche Aprile sembra offrirvi nuove chance affettive, tagliate quindi corto con le situazioni che non vi corrispondono più e fate entrare nella vostra sfera amorosa nuove possibilità o scelte. Forse la primavera o forse queste vacanze pasquali, ma all'inizio tenderete più a svagarvi che pensare al lavoro, però dai, solo un piccolo sforzo e tornerete sulla cresta dell'onda come il più abile dei waterbender.


    Pinguino (22 Giugno - 22 Luglio)
    Cari pinguini, questo Aprile lo trascorrerete tra alti e bassi, qualche ripensamento e malumore ed infine buone notizie. Avrete
    una situazione strana, a tratti non facile ma che tutto sommato è promettente. Se avete intenzione di intrapendere qualche viaggio o svagarvi in qualche modo, la prima metà del mese è quella che più vi è favorevole...che dire, approfittatene! Sul piano amoroso non sarete certo messi meglio. Avrete dubbi, tensioni, gelosie, piccole grandi voglie inconfessabili e contraddizioni emotive. Queste mese però, in particolare nella prima parte vi offre la lucidità necessaria per capire che cosa volete, e, soprattutto evitare di compiere un passo falso, sull’onda delle emozioni travolgenti che proverete. Nell’ultima parte invece la situazione si ribalta: l’amore scorrerà felicemente, e potrete lasciare il vostro cuore libero di vivere quello che desidera. Sei in amore non sarete al top, lo stesso non si potrà dire del lavoro. Questo mese, infatti sarà un ottima partenza per voi e segnerà per voi un momento di grande ripresa, di fermento, di idee eccellenti da mettere in pratica, di colloqui riusciti, di situazioni favorevoli per la vostra carriera e il vostro futuro. Rimboccati le maniche e lasciate perdere le questioni di puntiglio, o i vari rancori e polemiche.


    Orso ornitorinco(23 luglio - 23 agosto)
    Per gli orsi ornitorinchi Aprile vi riserverà belle sorprese. Il mese inizia serenamente, in un clima favorevole e piacevole. Se ci sono tensioni in sospeso in famiglia, affrontatele subito, cercando di capire la strategia migliore prima della seconda parte di Aprile. Allarme rosso!!! Allarme rosso!!! Per voi orsi, questo Aprile sarà davvero una super primavera. Le stelle, infatti vedono per voi una mese amoroso svavillante e rosso quanto la cometa di Sozin e voi sarete passionali, affascinanti, intriganti. Ma occhio a non lasciarvi troppo trasportare da questa passione, qualche rancore inespresso è sempre dietro l'angolo. Avete progetti? Colloqui? Proposte o affari da trattare? Questo mese per voi ci metterà un pò a ingranare, ma un pò d'olio in questi ingranaggi e vedrete che tutto quanto filerà liscio, basta solo avere mente lucida ed un pizzico di astuzia.


    Katara (24 Agosto - 22 Settembre)
    In questo mese, amici del segno di Katara, sarete particolarmente nervosi, polemici e battibeccosi. Non avrete un Aprile tanto chiaro, e sarete soggetti all'arrabbiatura facile. Ma presto tornerà a splendere il sereno, nel vostro cuore e nella vostra vita:
    da metà aprile progressivamente sistemerete ogni questione in sospeso. E, se poi era solo un problema di nervosismo,
    vi tornerà sicuramente il sorriso sulle labbra. Aspettatevi molti momenti caldi in questo mese. La primavera è iniziata e voi già divampate come un firebender irradiato dal sole di mezzogiorno. Sarete appagati a pieno in ogni singolo livello e godrete a pieno di tutte le meravigliose sensazioni che Aprile vuole offrirvi. Per quanto riguarda il lavoro, invece siate cauti perchè sarete particolarmente distratti e sbadati, ma oltre a questo non c'è molto da segnalarvi quindi ... be the leaf!


    Carretto dei cavoli (23 Settembre - 22 Ottobre)
    Ahi Ahi cari carretti, c'è un forte odore di burrasca, questo mese. Aprile non si annuncia come un mese pacifico, ma con qualche
    accorgimento e saggezza da nomade potrete evitare di passare intere giornate a discutere a destra e a manca. Tuttavia sarete più impulsivi del solito: contate allora a lungo, prima di aprire bocca, ma se è proprio più forte di voi esprimere la vostra opinione, cercate di farlo con la tranquillità e pacatezza che contradistingue un airbender, e non come se fosse una questione di vita o di morte come farebbe un earthbender. Ovviamente questo non significa che dovrete cedere a prepotenze e farvi mettere i piedi in testa, ma solo usare il cervello, la diplomazia e l’astuzia. Sarà un mese piuttosto vivace per l'amore, siate quindi prudenti e niente gesti impulsivi o decisioni prese di fretta. Nulla di particolare da dire anche per voi sul lavoro, solo state attenti a non cedere alle provocazioni o al nervosismo.


    Arciere Yu-Yan (23 Novembre - 21 Dicembre)
    Marzo vi ha lasciato irrequieti, vero cari arcieri? Ma non preoccupatevi, ad Aprile avrete solo qualche tensione da sistemare e poi
    sarete sereni e tranquilli per tutto il tempo. Evitate l'impulsività, almeno nella prima metà del mese e vedrete che subito all'inizio
    della seconda risolverete le cose con maggiore facilità. Sarete molti passionevoli sul piano affettivo e avrete tanta voglia di lasciarvi alle calde emozioni che potrebbe donarvi la primavera. Tutto questo non è male, cercate però di non strafare. Per quanto riguarda il lavoro, cercate di muovervi con cautela e non prendete impegni così alla leggera, pensateci seriamente se poi sarete in grado di compierli. Non mancheranno comunque momenti in cui avrete idee geniali.


    Cavallo struzzo (22 Dicembre - 20 Gennaio)
    Aprile altalenante per i cavalli struzzo, passerete da momenti assai piacevoli e altri in cui sarete alle prese con irritanti discussioni. Preparatevi quindi a fronteggiare alcune contraddizioni, a fare i conti con le resistenze di persone che non vogliono ragionare o capire, cocciute quanto un earthbender sui propri ideali. Ma soprattutto preparatevi a fare i conti con i vostri stessi dubbi e le vostre incertezze. Non sarà facile, ma vedrete che comunque riuscirete alla fine a gestire tutto per il meglio. Aprile divide la vostra sfera amorosa esattamente a metà. Nella prima metà potreste vivere parecchie contraddizioni, dubbi, tensioni, gelosie, voglie inconfessabili o solo insoddisfazioni latenti. La seconda parte di aprile sarà invece passionale, romantica, intensa, anche se qualche contraddizione potrebbe ancora rendere incerti i vostri pensieri… Ma be careful, non le vostre emozioni!


    Borraccia(21 gennaio - 19 febbraio)
    Aprile, per chi è nato sotto la borraccia, inizierà in maniera serena e abbastanza scorrevole. Emotivamente sarete molto soddisfatti e sereni e quindi in pace con voi stessi. Però attenzione, nella seconda metà qualche nube potrebbe insorgere e quindi qualche dubbio ripresentarsi, ma alla fine non sarà nulla di tanto preoccupante e riprenderete ad essere sereni il più presto possibile. Forti tensioni in amore, ma anche forti momenti di passione. Vivrete attimi davvero magici con la persona che più vi sta a cuore e, se a volte non sarà così affettuosa così come lo sarete voi non ve la prenderete, ma anzi la capirete ed insieme riprenderete al più presto le vostre giornate. Le stelle sembrano essere benevoli, e per questo mese sono ben disposte ad aiutarvi nel mondo del lavoro, evitate quindi gesti dettati dall'impulsività e siate pazienti. Ben presto qualcosa arriverà.


    Tui e La (20 Febbraio - 20 Marzo)
    Cari Tui e La, anche se nell'ordine dei segni siete gli ultimi, aspettatevi però lo stesso gradevoli sorprese ad Aprile. Sarete favoriti da un ottimo quadro astrale che vi promette armonia familiare, risoluzione di vecchi conflitti, divertimento, e anche qualche gita o viaggio extra. Avrete un mese coinvolgente sul piano affettivo. Sarete ironici, simpatici e interessanti per chiunque. Se siete incerti se buttarvi o meno in una storia, sappiate che Aprile e pronta a darvi una mano, cercate di approfittarne, se potete. Lovebending is in the air! Siate prudenti nelle questioni economiche, però. Sembra che questo mese non sarà il massimo per voi, su questo aspetto. Ma vedrete che poco per volta, passo dopo passo raggiungerete la meta che vi eravate prefissati.







    L'intervista del mese

    Dani: Salve gentile pubblico avatariano! Come ogni mese, anche questa rubrica ha pronta per voi una sorpresa specialissima! Si tratta della più famosa delle ciottole, la stalker ufficale ed ufficiosa della Stazione di Ba Sing Se, oltre che grande capo del Bending...Avete capito di chi sto parlando?? Ebbene sì, ecco a voi, OlîverLüna!!
    D: Ciao Luna!
    OlîverLüna: ciao Dani!
    D: Sei qui da Aprile 2012 e sei già: parte integrante dello staff, redattrice del Bending e punto di riferimento per i nuovi ciottoli. Qual è il segreto del tuo successo?
    L: Hihihihihihi...penso sia questo! Onestamente non lo so nemmeno io come in appena un anno e completamente all'oscuro di forum sia arrivata a questo punto, però sono contenta che le persone possano contare su di me...è una bella soddisfazione. Penso sia questo a motivarmi e a farmi andare lontano.
    D: Come hai ottenuto il controllo della lampada del Dai Li?
    L: Sostanzialmente non essendoci altri ciottoli attivi era lì, nella sua teca in salotto, nei sotterranei del lago. Mi è bastato allungare la mano..c'era addirittura della polvere sopra!! D:
    D: Secondo te, nella serie di Avatar, qual è il personaggio messo fisicamente peggio?
    L: Fisicamente peggio?Intendi corto, tozzo e poco atletico..?? Da quel che mi ricordo nessuno dei personaggi ha limitazioni dovute al suo aspetto, anzi, ognuno di loro sfrutta al meglio le proprie caratteristiche fisiche...ma forse l'uomo dei cavoli poteva mettere su qualche chiletto! Lol
    D: E quello messo peggio mentalmente?
    L: La risposta più immediata è sicuramente..ZUKO! Da brava Zula...Ma effettivamente ritengo che i monaci anziani del tempio dell'aria del sud abbiano dato davvero i numeri quando hanno privato un bambino di 12 anni della sua figura paterna sostituendola con il peso dell'equilibrio del mondo (uau, che risposta filosofica..ù.ù).
    D: Cosa ti ha spinta a prendere le redini del Bending?
    L: La nostalgia. Ebbene sì, la vostra Lilù prima di fare la redattrice del Bending, era redattrice del giornalino scolastico alle scuole medie XD Oltre che appassionata scrittrice di articoli di cronaca locale.
    D: Se potessi decidere tu, in assoluta autonomia, cosa escluderesti e cosa includeresti nel Bending?
    L: Hihihihih, è una domanda a trabocchetto, lo sai?
    D: Ebbene sì..
    L: XD E io ti aggiro subito.ù.ù Le sorprese nel Bending non sono finite. Le stesse rubriche -da gennaio- sono a scelta mia e a rotazione tra le varie a cui si aggiungono delle inedite che man mano mi vengono in mente... quindi, aspettatevi di tutto!!
    D: Per te, dovrebbero esserci dei riferimenti all'attualità o è meglio preservare quest'aura da "locus amoenus"?
    L: In effetti qualche accenno al mondo "oltre lo schermo" non mi dispiacerebbe, ma essendo rivolto a un pubblico giovane (più o meno) che sta qui nel tempo libero, ammetto che sarebbe pesante... specie per i più piccoli.
    D: Qual è lo scopo del Bending News? Conquistare il mondo? O.o
    L: Lo scopo del Bending non lo so nemmeno io..Ho solo raccolto un'eredità. Ma ammetto che conquistare il mondo non è affare di tutti i giorni, quindi preferisco che si faccia solo informazione che così ci ameranno tutti e avremo conquistato senza distruggere..ù.ù
    D: Definisci i tuoi interessi dicendo che vanno "dal cucchiaio alla città": vuoi dircene qualcuno?
    L: Eheheh, pensavo che nessuno l'avesse letto!! *W* Che brava stalker che stai diventando! :ok: ...Emh..tornando alla domanda...Partiamo dallo sport ai libri, dal disegno alla poesia, passando per il decupagè, per non parlare poi di quello che studio ^^'. Potrei parlarti per ore di teoria delle stringhe e poi di come tradurre il de bello gallico! *si nasconde per evitare i cavoli dell'utenza..* E potrei ancora continuare...
    D: Ecco, appunto: cosa studi di bello? E cosa vorresti fare da grande?
    L: Ho fatto il liceo classico perchè volevo diventare avvocato...al quarto anno sono "rinsavita" (per modo di dire..) e ho deciso che la mia strada sarebbe stata l'architettura...quindi sono tre anni che frequento,progetto, studio,(.. mi dispero anche) nella speranza un giorno di diventare urbanista-architetto. Non sto qui a dilungarmi e non è nemmeno una scelta definitiva..ma al momento..- *prende fiato*
    D: Buona fortuna allora! Comunque, come me, il tuo segno zodiacale è cancro: significa che sei una "grande sognatrice, ricca di immaginazione, ma troppo timida"?
    L: XD E' molto probabile, ma la mia componente "acquario" e il fatto che per poche ore non sia un "leone" si fa sentire, quindi non sono timida, almeno non in tutto! XD
    D: Ok, intervista conclusa. Sei andata alla grande! Vuoi salutare qualcuno in particolare?
    L: Cosa?? Di già..?E io che iniziavo a divertirmi! No, non credo di dover salutare nessuno in particolare...se non la mia cara intervistatrice di fiducia! *abbraccia Dani* E tutti i cari lettori che sono arrivati a questo punto!!*O* Vi meritereste un premio..:shifty:
    D: *ricambia abbraccio*






    Ringraziamenti

    Introduzione – Korra x Mako;
    News dal forum – ¬Gimodef™ ;
    News dal GdR – I partecipanti al GdR;
    La citazione famosa –ranmachan
    Oltre il cartoon – Dani7469;
    Scienza & co. – Aikitho;
    L’intervista – Dani7469;
    L’oroscopo di Zia Wu – Wreath of Hero;
    Redattrice supplente - Lilù


    Appuntamento al mese prossimo..Non mancare!



    Questo numero è ..





    Edited by OlîverLüna - 16/4/2013, 11:52
  8. .
    Purtroppo la dimensione dell'avatar non rende giustizia all'ottimo disegno. Eccolo in full resolution.

  9. .
    allora, di dove sei? ITALIA
    che scuola fai? SUPERIORI
    come hai conosciuto avatar? RAI GULP
    è nato prima l'uovo o la gallina? E CHI LO SA?
    perchè io non so fare la spaccata? AH BO'
    tu sei capace? NON FINO IN FONDO
    fai qualche sport? BASKET
    che musica ascolti? FORTE E AGITATA
    ti piace leggere? TANTISSIMO!!!!
    qual è il tuo gelato preferito? STRACCIATELLA,FIORDILATTE E GIOVANNA
    1-Come ti chiami? CLAIRE
    2-Da dove ci scrivi? DA QUI
    3-Qual è il tuo film preferito? NON LO SO...
    4-Cantanti preferiti? EVANESCENCE
    5-Sei una ragazza che si trucca spesso? NO!
    6-Divano o poltrona? DIVANO
    7-Gonna o pantaloni? PANTALONI
    8-Vestito o tuta? TUTA
    9-Rosa o azzurro? AZZURRO
    10-Perchè sei entrata nella NdF? Cosa ti affascina di quel posto? E' CALDO! (forse sono troppo abituata a stare al fresconella mia amata tribù)NON LO SO!
    11-Sei una Zutara, una Kataang, una Maiko? ZUTARA
    12-Quali sono i tuoi personaggi preferiti di ATLA e LOK? KATARA E KORRA
    13-Sfideresti tuo figlio piccolo ad un Agni Kai? MAI!!!!
    14-Che lavoro vorresti fare da grande? SCRITTRICE
    15-Pensi di sperimentare il GdR? Sì!
    16-Giorno o notte? NOTTE
    17-Quale stagione preferisci? AUTUNNO(IL MIO COMPLEANNO)
    18-Mare o montagna? MARE
    19-Secondo te parlo troppo? NO
    20-Sono troppo curiosa, vero? NO
    21-Mi perdoni per averti fatto perdere tutto questo tempo a leggere le mie domande? Sì!
    Scherzi a parte, hai scelto un nick name alquanto esplicativo: sei fan di Korra e Katara o erano solo i primi nomi che ti passavano per la mente? FAN
    Hai la patente? Sì
    In base al tuo nome, conosci e apprezzi il personaggio di Luna Lovegood di Harry Potter?L'ADORO E L'AMO!
    Hai letto il nuovo romanzo della Rowling? Sì ,BELLISSIMO
    Hai capelli neri e occhi grigi: dì la verità, sei la più corteggiata della classe a discapito di noi comunissime more dagli occhi anonimamente marroni, non è vero ?Sì MA COMPORTA ANCHE CONSEGUENZE ESSERE COME DIRE " STIMATA" :D
    VORREI ESSERE NELLA TRIBù DELL'ACQUA
  10. .
    cosa sono le spolliciate????
  11. .
    non credo che esista il falco bianco ma pelorso era uscito per sbaglio e allora quando ho potuto ho cambiato

    ora provo a rispondere a qualche domanda di prima:
    -scrivo da roma
    -divano
    -jeans
    -azzurro
    -non sfiderei mai mio figlio ad agni kai
    -preferisco la primavera
    -montagna
  12. .
    Posto qui alcuni video che possono essere utili anche nel nostro GdR. Nel leggervi noto spesso come i vostro PG tendono a comportarsi esattamente come fareste voi in una determinata situazione, ma vi ricordo che al vostro PG avete dato una storia molto diversa dalla vostra (almeno, visto il numero di stragi ve lo auguro O.o), vive in un mondo del tutto diverso, dove cose che per noi sono comuni (come i cellulari) non esistono nemmeno. Questo mondo ha le sue particolarità, come il dominio o gli Spiriti che noi non vedremo mai. Ogni persona si forma e cresce con una costante relazione con l'ambiente circostante. Credo sia interessante riflettere su questa cosa e cominciare ad esercitarci nel metterla un po' in pratica. Su youtube trovate altri video di questa serie dedicata alla scrittura creativa. Precisiamo: l'intenzione originale è puntare alla scrittura di un romanzo, un GdR ha regole e un target diversi, quindi mi limito a postare i video che possono essere adatti anche a quello che facciamo noi.

    Partiamo dai luoghi: come può, il luogo in cui si trova, condizionare le azioni del personaggio?



    I gesti: impariamo come raccontare il nostro personaggio senza fargli aprire bocca.

  13. .
    Stimo questi due, sembrano loro! Meritano:

  14. .
    Questo è uno dei miei video preferiti di Avatar, il timing è fantastico e la musica lo fa sembrare una specie di racconto epico.
    Inutile dire che tutti i video di Raven io li adoro, è veramente brava e vi consiglio di spulciare il suo canale, spero piaccia anche a voi!

  15. .


    Bending News

    #26 / Febbraio 2013











    L'utente del mese scrive

    Bonjour à tout le monde mes petits oiseaux... E buongiorno anche a voi miei dolci e pucciosi pulzelli pimpillini Avatariani... Ebbene sì, siamo arrivati incolumi e senza alcun tipo di deformazione fisica o mentale anche al 26° numero del nostro amatissimo Bending.! :woot:

    Allora iniziamo iniziamo.. *Chiama il suo assistente Ran* Mi raccomando prendi appunti, questo sarà anche il tuo lavoro.. :shifty:

    Apriamo l'introduzione di questo Bending facendo un grandissimo Augurio al nostro bel Forum che compie la bellezza di ben 5 anni :beg: , ebbene sì avete sentito bene 5 anni, e come mi ritrovai a dire ben 2 anni fa in questo stesso mese, precisamente nella seconda edizione del Bending (a quel tempo diretto dal nostro benamato Barbagianni) la nostra pucciosissima Lessie non poteva trovare giorno migliore per far nascere il forum, che effettivamente non compie gli anni né oggi né domani, ma il 29 febbraio e ciò induce il nostro splendido mind a far due conti e dire che il forum non compie 5 anni ma bensì 2 anni e 3 mesi (tenendo conto che il 29 febbraio è ogni 4 anni, ed in proporzione ogni anno può essere rapportato a 3 mesi) :asd: Ma per comodità mentale e per evitare palle di fuoco inaspettate festeggiamo tutti in queste due splendide giornate previste per il compleanno del forum, che troverete nell'apposita Discussione. Quindi tutti a festeggiareee. Vi voglio vedere attivi.!! :ok:

    Bene bene, ora che abbiam parlato del compleanno del forum, possiamo passare ad altre notizie balenghe...
    Per il compleanno la nostra Lessissima imperatrice ha pensato bene di dotare il forum di un regalo abbastanza utile ed oserei dire anche MERAVIGLIOSO alla vista (rullo di tamburi): tantaratantaratannnnn finalmente abbiamo anche noi un LOGO UFFICIALE da appiccicare, attaccare, spicciolare, disegnare, cucire, cucinare, mangiare e distribuire in qualsiasi parte del mondo sì da poter far conoscere il nostro bellissimo Foro ed invitar quegli Avatariani incoscienti ad unirsi a noi Gente dell'Olimpo.. *__* Per il logo dobbiamo ringraziare calorosamente Cor, che nonostante il "modesto" schizzo della Lessa è riuscito a partorirne uno degno di quel nome.

    Bene passiamo all'altra notizia fondamentale il GDR... Non ci siamo limitati a dotare il forum di un meraviglioso Logo ufficiale, ma siamo andati molto più avanti!! Abbiamo fatto in modo che il Gdr avesse anche un Trailer tutto suo che racconti in pochi minuti, in maniera abbastanza veritiera la storia del GdR da quand'è iniziato fino al punto in cui si trova oggi che, se non sbaglio dovremmo essere all'anno 17 mese 1 giorno 1.. Tutto ciò mi fa pensare che il mio bellissimo e giovanissimo Pg ha ben 77 anni ed è ora che la Nazione del Fuoco gli passi la pensione dopo tutti i servizi che ha reso loro anche involontariamente.. <_< Susu ora la voglio io la paghetta cara nipotina.!

    Altra cosa da ricordare!!!! Si è da pochi giorni conclusa la "Guerra delle 4 Nazioni" che nonostante l'esito abbastanza incerto di alcuni rapporti all'interno del forum, causato da alleanze segrete e manipolazioni di informazioni militari (xD), ed i numerosi banchetti organizzati dalle varie nazioni, nel momento in cui venivano conquistati, vede i CIOTTOLI vincitori di tale duello e perciò degni di profonda stima intellettiva, dal momento che sono riusciti a scoprire le Parole Segrete delle altre Nazioni. Quindi COMPLIMENTI A TUTTI I CIOTTOLI!

    E per finireeeeeeee, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al "Carnevale di Venezia 2013" per la loro simpatia, e per essersi prestati (senza alcuna costrizione) alle torture di Lessie, e alle numerose foto che hanno reso possibile la possibilità di vivere insieme a loro quei bellissimi momenti di spasso e divertimento. SIETE GRANDI!!

    Ed è così che l'introduzione del 26° Bending si conclude..Vi auguro: Una buona lettura in primis, che la vostra vita sia piena di amore, che non dobbiate mai subire 3 ore di Teologia consecutive, che non vi troviate mai d'innanzi ad un esame di Matematica il cui tempo a disposizione è solo 60 minuti e le domande non finiscono mai, che non vi troviate mai nel mirino delle Palle di Fuoco di Lessie, e nemmeno all'interno delle tribbù delle lagne, che il vostro cane non faccia la cacca sul tappeto, e che il vostro uccelin venuto a sera non perda la voce.. Insomma vi auguro tutto il bene del mondo.!!! Dal vostro Nonnino ormai troppo vecchio. :wub:







    Novità sul forum


    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: «Giotto† , TimurLenk
    Regno della Terra: G r a p e, Sensible_Girl
    Nazione del Fuoco: »Catherine~•, Atena_ , Càlos
    Tribu' dell'Acqua: Korra x Mako, ¬Gimodef™, »Kotori89« , Tokorottina;3 , ~ATH


    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, SpamUp1,
    SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT.






    Novità del GDR


    Regno della Terra

    Nome e link quest: Nuovi incontri
    Riassunto: Kao e Liang arrivano a Kyoshi con l'intenzione di raccogliere notizie sui pirati che hanno incontrato ad HaiQing, ma nessuno sembra saperne nulla. A questo punto non rimane che parlarne con il governatore. A loro si unisce Tori, per cui Kao prova un immediato interesse. La ragazza però fa orecchie da mercante e sembra più interessata al bisonte di Liang che a lui... come andrà a finire?
    Frase celebre: Qui le possibilità sono tre: o negli ultimi tempi sono stata troppo a lungo chiusa nel Tempio, o sono affetta da demenza senile precoce, o è il mondo che è impazzito. Va a capire qual è la meno peggio (Liang)

    Nome e link quest: Corsa folle nella notte
    Riassunto: il trasferimento di Kai ad Omashu era una trappola. I soldati aspettavano Kuma ed Anaya nascosti tra la folla, e le ragazze sono finite tra i prigionieri che volevano liberare. Ma nel convoglio c'è una clandestina: Désefa sta iniziando ad annoiarsi seduta sul tetto del carro, potrebbe venirle qualche idea interessante...
    Frase celebre: Così pochi...? Si chiese Kuma, mentre con un gesto furtivo della mano stappava la piccola borraccia che portava appesa ad un fianco. Vedi come li stendo subito subito...

    Nome e link quest: lezioni tra le rovine
    Riassunto:Huriya ed Anisa si fermano per qualche giorno in un accampamento tra le rovine dove conoscono Shouta con il quale hanno in comune la voglia di migliorare il loro dominio. Dopo una breve chiacchierata si ritrovano in uno spiazzo dove si scambieranno lezioni di dominio
    Frase celebre:“chissà che non riesca ad imparare qualcosa”.(Huriya)


    Nazione del Fuoco

    Nome e link quest: Un gioco pericoloso
    Riassunto: Iris prosegue la ricerca del piccolo Sozin insieme a sua figlia Ilah a bordo di una vecchia barca da pesca; nonostante i suoi tentativi di ostacolarlo il marito Antkantos è riuscito a trovare le sue tracce ed ora le sta alle costole, aiutato da Liang e dal suo fedele bisonte Kombo.
    Frase celebre: "senti il rumore qui sopra? Sono altre persone, non devono sapere che siamo qui, altrimenti perdiamo il gioco" (Iris ad Ilah)






    La Fan-Art del Mese!











    I segreti di Trillybee


    *Il Fenomeno Cosplay*

    Il fenomeno del Cosplay,Ossia chiamato anche Costume Play o (コスプレ kosupure),è un fenomeno che è nato circa negli anni 70 ,primi anni 80 nel Sol Levante.
    Oramai da molti anni ha preso piede in tutto il mondo,diventando un fenomeno ancora per alcuni lati sconosciuto ma magico.In Italia ogni anno si contano importanti manifestazioni che accomunano simpatizzanti delle serie animate,videogames,musica e film,che per un giorno decidono di essere il loro personaggio Preferito.
    Nella Penisola Italiana di certo la più Famosa fiera Fumetti e Cosplay è Lucca Comics,che per 4 giorni all'anno diventa una vera e propria città Muraria piena di colori e di personaggi di manga e anime del Sol levante e non.
    Personalmente trovo che il Cosplay,almeno secondo il mio punto di vista sia una bellissima maniera di connubio tra arte e spettacolo.Trucco e inventiva.
    Non è raro infatti che all'interno delle fiere a tematica ,spesso ci siano vere e proprie gare di abilità,dove vengono assegnati premi ai Cosplay più somiglianti,scenografici ,divertenti etc etc etc.Ma non è Obbligatorio partecipare.A mio parere anche stare in compagnia,fotografarsi o immedesimarsi nel proprio personaggio preferito anche senza le gare,sia una cosa meravigliosa .
    All'interno del web moltissimi siti offrono tutorial di come fare un Cosplay,o meglio ancora,addirittura vendono i Cosplay fatti su misura,la scelta delle parrucche migliori,le lenti a contatto o lo stesso accessorio,rende davvero la ricerca del Cosplay perfetto una vera e propria Caccia al tesoro.
    Non tutti i Cosplayer sanno cucire e spesso si affidano ad E- Bay per comprare dall'estero ^^.Il mio consiglio?
    Beh se volete divertirvi e per un giorno volete calarvi nel vostro personaggio preferito fatelo.L'importante è che lo fate con l'intento di divertirvi,e non scoraggiatevi se non riuscite al primo intento.
    L'importante è divertirsi no? ^^


    Un bacio

    Yue







    L'oroscopo di Zia Wu

    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)
    Per i nati sotto il segno del rinoceronte, aspettavi un mese veramente vivace, che, sarà infatti colmo di sorprese ma anche di
    scelte, di discussioni, di allegria e gioia, ma anche di nervosismo e rabbia. Non affrettatevi a fare delle conclusioni e non siate pessimisti; perchè, nonostante qualche momento di tensione, marzo sarà comunque un mese molto positivo per voi e per quello che sognate di fare. Rifletti a lungo sulle scelte da intraprendere, e non agire mai impulsivamente: smusserai anche il nervosismo che, a giorni, potrebbe serpeggiare. I transiti sono favorevoli per smuovere situazioni stagnanti e aiutarti a proseguire meglio in quello che speri. Sul piano dell'amore avrete importanti e favorevoli novità, ma preparati anche ad incorrere in qualche contraddizione e in momenti di tensione. Su quello lavorativo, invece, inizierete a sentire una gran voglia di fare, di disfare, di agire e soprattutto di rivoluzionare la vostra vita professionale. preparatevi anche a momenti in cui avrete idee geniali che, se ben elaborate, vi frutteranno parecchi benefici.


    Bisonte volante (21 Aprile - 20 Maggio)
    Potreste vivere momenti piacevoli con la vostra famiglia o con gli amici e mostrarvi socievoli e risolvere vecchi conflitti. Se avete voglia di movida, di divertimento, di viaggiare, questo periodo potrebbe essere molto favorevole. Sarete vivaci, brillanti e pimpanti: insomma cari Bisonti, è già per voi arrivata la Primavera! Se sognate un amore romantico, buona parte di marzo vi offrirà le occasioni giuste. Sarà infatti per voi un periodo piacevole e se pensate ancora al passato, beh dire che può bastare: girate pagina! Fantastiche notizie nel lavoro: questo sarà un ottimo mese, per la professione, il denaro e i grandi affari! Avrete un’astuzia pronta, un fiuto degno di un segugio, e un’abilità comunicativa che vi aiuterà a raggiungere tutti i vostri fini con relativa facilità. Grande, non è vero?


    Li e Lo (21 Maggio - 21 Giugno)
    Il mese di Li e Lo inizia con qualche perplessità, o forse addirittura con aperte tensioni in famiglia o con un conoscente. Siete infatti irritati e facilmente irritabili. Carecate dunque di non affrontare con eccessiva irruenza eventuali discorsi nella prima parte del mese, perché con il passare dei giorni e la conclusione di marzo vedrete che molte situazioni andranno a posto da sole. Male che vada, nel prossimo mese, cioè aprile. Amore: siete ad un bivio, oppure semplicemente non sopportate più il partner e sognate di incontrare una persona che vi renda più felice. Qualunque sia la vostra condizione, però, non avete totalmente le idee chiare. Non preoccupatevi, però, il sereno si vede sempre alla fine, e in questo caso lo vedrete a fine mese. In questo mese sul lavoro sarete pigri, distratti e pasticcioni. La situazione migliorerà, rilassatevi. Cercate solo di essere prudenti, soprattutto nella prima metà del mese.


    Pinguino (22 Giugno - 22 Luglio)
    Avete in mente da fare qualcosa di molto importante questo mese, pinguini? Bene, marzo vi sarà favorevole, ma cercate di sbrigarvi, perchè basta solo l'arrivo della primavera e e potreste incappare in tensioni e nervosismi in grado di spingervi fuori strada. Se avete alcuni punti da chiarire con la vostra dolce metà, questo mese vi aiuterà a chiarirvi, in particolar modo nella sua prima metà. piano lavorativo, anche qui sarete favoriti nella prima metà del mese e quindi vi aspetta un periodo ricco di buone occasioni, che non tarderanno a mancarsi. L'importante è che ricordiate una sola cosa: sangue freddo e massima calma e vedrete che andrà tutto bene.


    Orso ornitorinco(23 luglio - 23 agosto)
    Marzo sarà un mese piuttosto vivace per voi orsi, soprattutto nella sua seconda parte. Se nei mesi precedenti avevate dei problemi o delle preoccupazioni vedrete che in questo mese inizieranno a affievolirsi e l'allegria prenderà il posto della malinconia. Vi aspetta un mese costruttivo per appuntamenti, corteggiamento, sentimenti e tanto altro ancora! Sarete passionali, grintosi, pieno di entusiasmo e di fascino...dei veri casanova! Mese della strategia, sarà questo per voi. Forti delle esperienze passate, consapevoli dei vostri stessi errori e della natura delle persone che vi circondano, potrete una piano da migliorare di molto la vostra vita professionale.


    Katara (24 Agosto - 22 Settembre)
    Questo mese per voi Katara sarà piuttosto movimentato. Sarete nervosi, irritabili, forse per una questione familiare che ormai si trascina da troppo tempo o per un’incomprensione sorta con amici. Cercate di calmarvi, e pensate che comunque Marzo vi porterà anche momenti positivi e notizie piacevoli. Burrasca anche sul lato dell'amore. Queste tensioni accenderanno talmente tante emozioni che sarà difficile gestirle con la giusta serenità. Niente paura, la ricetta per affrontare tutto questo è sempre la stessa, pazienza. E vedrete che con il tempo man mano riprenderete le redini. Alcuni problemi potrebbero insorgere sul lavoro nella prima metà del mese, ma tranquilli che saranno solo bazzecole che si risolvono come niente.


    Carretto dei cavoli (23 Settembre - 22 Ottobre)
    Marzo parte bene per voi, cari carretti. La prima parte del mese sarà scorrevole e simpatica e i rapporti interpersonali fra famiglia e amici, saranno privi di tensione. Ottimo periodo per concedersi allora qualche svago, o perchè no anche un bel viaggetto. Marzo sarà un mese insidioso per la sfera affettiva. Perché durante la prima parte, vivrete una situazione serena, ma, a partire dalla metà e fino alla fine del mese, piano piano le coordinate astrologiche cambieranno ruotando verso la tensione. Nulla di particolarmente problematico, però. Nulla da segnalare sul lavoro, continuate semplicemente così come state andando.


    Falco (23 Ottobre - 22 Novembre)
    Ci saranno momenti piacevoli con la vostra famiglia e gli amici, sarete socievoli e, se ci sono tensioni o litigi in atto, potrete perfino risolvere vecchi conflitti.
    Come per il carretto, amici Falchi, Il momento sarà eccellente per programmare un viaggio, regalarvi una vacanza, aumentare il numero dei vostri amici e divertirvi come più preferite. Le vostre questioni di cuore sono in ottime mani con Marzo e potreste anche realizzare i vostri sogni più straordinari e importanti: convivenza, l’incontro con la persona giusta e, per qualcuno tra di voi, anche la vendetta con una persona che in passato vi ha fatto soffrire. Incredibile! Marzo sarà ottimo anche per vostra professione, il denaro e le conquiste! Infatti, per tutto il mese avrete a disposizione astuzia, comunicativa, forza di persuasione ed eccellenti occasioni. Cogliete l'occasione, allora!


    Arciere Yu-Yan (23 Novembre - 21 Dicembre)
    Mese incerto per voi arcieri, forse ci sono tensioni in famiglia o con gli amici? Sarete nervosi e irritabili per quasi tutto il mese, anche se ogni tanto qualche gaffe di quelle madornali capiterà a voi: attenzione quindi a come vi esponete. Per quanto riguarda l'amore, Marzo inizierà con dubbi e perplessità, ma si concluderà tra passione e romanticismo. State tranquilli. Ci saranno ritardi, errori e anche incomprensioni nel vostro operato lavorativo; cercate allora di essere preventivi, in modo da anticipare o almeno tenere sott'occhio eventuali problemi e vedrete che tutto andrà bene. Ottimi margini di miglioramente nella parte finale del mese.


    Cavallo struzzo (22 Dicembre - 20 Gennaio)
    Mese favorevole per i cavalli struzzo. Sarete pronti al divertimento, agli scherzi, o comunque sarete più aperti del solito e vi
    ritroverete quindi a vostro agio con chi vi circonda. Marzo sarà quasi diviso in due per l’ambito amoroso. Perché la prima parte di questo mese l'avrete a favore mentre, a partire dalla seconda metà e fino alla fine del mese, piano piano le configurazioni cambieranno segnalando qualche passo verso tensioni e nervosismi. Molti problemi potrebbero derivare dall'ingerenza della vostra famiglia nelle vostre questioni di cuore: tenete a cuccia i parenti serpenti, allora. Vivrete giornate molto propizie per migliorare la vostra attuale posizione lavorativa oppure per trovare un impiego, se siete in cerca.


    Borraccia(21 gennaio - 19 febbraio)
    Fantastico! Mese molto dinamico per chi è nato sotto il segno della borraccia, in particolar modo nella sua seconda parte.
    Lasciatevi quindi alle spalle dubbi, perplessità, eventuali tensioni, perché con il passare dei giorni sentirete che il vento girerà a vostro favore. Sarà un periodo favorevole per la vostra vita familiare, per organizzare una partenza sprint in occasione della Pasqua, per capire voi stessi e impegnarvi per ottenere quello che davvero vuoi raggiungere! Nulla da segnalare in amore, aspettatevi solo di fare molti incontri nella metà del mese. Per quanto riguarda il lavoro, concentratevi soprattutto nella terza decade di marzo, ma non dimenticatevi mai la prudenza e, soprattutto, che nulla vi verrà regalato.


    Tui e La (20 Febbraio - 20 Marzo)
    Ultimo segno: Tui e La! Che dire di loro? Semplice, sarete protagonisti di un periodo davvero divertente e gradevole. Vi aspetta armonia in famiglia, con gli amici, in pratica una vita sociale intensa che vi porteranno tante giornate movimentate e che, vi faranno sentire vivi e gratificati. Se in amore aspettavate una svolta importante, ebbene con Marzo potreste averne l'occasione perchè vi aspettano tanti momenti eccitanti e romantici. Sappiate sfruttarli. Marzo favorevole anche sul piano del lavoro. per tutto il mese, infatti, la professione potrebbe andare davvero molto bene. Se avete già un lavoro, migliorerete sempre di più raggiungendo traguardi importanti e mettendovi sempre in ottima luce.

    -





    Lo strafalcione del Mese


    Dalle ruolate dell'EarthkingdomGdr, Anno 1, Mese 3..
    "Mio padre diceva sempre che in battaglia la strategia è meglio della forza brutta!"






    L'intervista del mese

    Gentilissime lettrici e cari lettori, ebbene sì, ancora una volta, la vostra Dani è l'addetta all'intervista del mese. Tuttavia, per questa edizione, ho una chicca speciale per voi...anzi due! Vi ho incuriositi? Allora leggete pure u.u
    D: Nome?

    M: a e i o u... Silvia!
    C: mi chiamo davvero Chiara
    D: Età?
    M: 16
    C: 17
    D:Scuola?
    M: ancora purtroppo <_< Liceo scientifico:3
    C: ancora per poco purtroppo. Liceo Classico (già studio lingue "morte" sigh)
    D: Provenienza?
    M: Abano Terme... in provincia di Padova, regione Veneto, stato Italia.... Europa... Terra...
    C: FIRENZEEEE!!! xD L'uomo della carne e del sarcasmo di certo apprezzerebbe le nostre bistecche!
    D: Perchè vi siete unite a questo forum?
    M: Domanda interessante... è semplicemente stupendo! Tratta di un cartone che adoro alla follia ed è alquanto rigido di regole e non so perchè, ma mi garba assai.
    C:Ho scoperto per caso questa fantastica serie quando andavo alle medie, poi inseguito mi capitò di riverdela e così decisi di informarmi. Da cosa nasce cosa ed eccomi qua! Nel più bel covo di fanatici di Avatar
    D:Cosa vi ha spinte a partecipare alla creazione della sigla del forum?
    M: Da qualche anno mi cimento nella creazione di video su anime giapponesi e raramente anche su film o quant'altro. Ho colto questa opportunità per misurarmi su qualcosa di leggermente diverso, ma soprattutto per rendermi finalmente utile in qualcosa per il forum, sperando di non deludere nessuno.
    C: Le minac.. EEM! volevo dire le gentili richieste di Les ( scherzo!)
    D:Volete ringraziare Ruf per il contributo alla colonna sonora o Les poichè ha avuto l'idea?
    M: Credo che un ringraziamento faccia bene ad entrambi: Les ha creato il forum, ha mille idee per la testa che espone allo staff e ai suoi utenti e la stimo per la sua tenacia nel portare avanti questi suoi progetti; Ruf è Ruf, unico, inimitabile ed incorruttibile! Lo ringrazio per aver fornito a me e a Chiara una bellissima musica che ho ormai ascoltato troppe volte di seguito, ma non riesco a farmi venire la nausea. Io e Chiara non ci intendiamo molto di canzoni, artisti e musica in generale, quindi sinceramente non sapevamo da che parte sbattere la testa!
    C: Beh! Sicuramente mi vien voglia di strapazzare di abbracci Ruf! La musica l'ho trovata davvero azzeccata, molto molto bravo! Ma ovviamente senza l'avvio di Les tutto questo non sarebbe nemmeno nato! Perciò direi un "grazie generale!"
    D: Ci sono avvertenze per l'ascolto che dovremmo conoscere?
    M: Apprezzate il pensiero e abbiate pietà di me! Sarà comunque una sigla fotonica u.u
    C: Si consigliano i pop-corn per i golosi xD
    D: Perchè vi siete fatte avanti anche per la creazione del video promozionale per il GdR?
    M: Come scritto già sopra adoro fare il montaggio video, ma questa volta è stato meglio far continuare la bravissima Chiara, che ha prodotto un capolavoro! Credo manchino solo poche cose da mettere a punto ormai.
    C: Avevo da poco creato un video per la scheda di Torak (il mio PG), e quando Les l'ha saputo, mi ha proposto la cosa. Io ho poi volentieri accettato la sfida in fondo era la prima volta che cravo un video e mi sono divertita a farlo
    D: Se ce ne fosse la possibilità, collaborereste anche per la creazione di una colonna sonora per lo spot del GdR?
    M:Mmmmm... oddio... Io di musica purtroppo non me ne intendo! Credo che i miei risultati non sarebbero degni nemmeno per un circo!
    C: Perchè no! Ma non posso garantire dei risultati fantastici, come detto, sono proprio algli inizi inizi! Meno male che c'è anche Maj
    D: Avreste voluto partecipare al meeting di Venezia?
    M: *si morde le mani... ahia* Avrei voluto assolutamente partecipare! Anche perchè io sono una polentona veneta e con il treno ci mettevo solamente 30 minuti per arrivare sigh. Giuro che appena trovo un personaggio da rappresentare in un cosplay e me lo costruisco mi aggrego all'allegra brigata!
    C: Adoro travestirmi! Ormai sono 2 anni che vado a Lucca Comix! Ma devo ammettere che mi sarei vergognata non poco, perciò forse anche avendone la possibilità avrei declinato l'offerta
    D: Cosa vi mette in agitazione?
    M: Tante cose. Troppe cose. Dovrei cambiare carattere o imparare a rilassarmi. Ci sono le interrogazioni, le competizioni, la presenza di troppe persone, la gente che mi fissa, il fatto di ritrovarmi da sola con un'altra persona in una stanza, le macchine che rallentano quando cammino da sola per strada di sera.
    C: Il non essere con degli amici intimi xD Sono troppo bizzarra per essere me stessa
    D:Un sogno nel cassetto?
    M:Fare il corso di cinematografia a Torino e realizzarmi in America *occhi lucidi*
    C: Entrare nell'aeronautica!!!
    D: Una bella parola che vorreste sentire più spesso?
    M: *silenzio tombale*
    C: cookies! <3
    D: Avete visto Sanremo?
    M: Poco... Non mi sono mai interessata a questo programma, ma devo dire che i Modà sono deludenti come sempre e che la canzone Mononota non la sopporto!!! Grande Mengoni che sa interpretare qualsiasi canzone gli si imponga di cantare... *sospira*
    C: no, solo Crozza in streaming.
    D: Ok, le domande sono finite. Grazie della vostra collaborazione. Volete lanciare un saluto speciale?
    M: Ghe ghe certo che sì! Tanti cari salutoni, bacioni, abbraccioni, cactusoni e palloni di fuocone a tutti!!
    C: Vi teniamo d'occhio! ;)






    Ringraziamenti

    Introduzione – Nonno Happa;
    News dal forum – MajesticScarlet;
    News dal GdR – i partecipanti al GdR;
    I segreti di Trillybee – Yue The Moon Spirit;
    La Fan Art del Mese –'Layla
    L’intervista – Dani7469;
    Lo strafalcione del mese – Staff GdR
    L’oroscopo di Zia Wu – Wreath of Hero;
    Redattrice supplente – Lilù



    Appuntamento al mese prossimo..Non mancare!



    Edited by OlîverLüna - 2/3/2013, 19:30
22 replies since 18/12/2012
.