# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #27: Marzo 2013!

    Tags
    Bending News
    forum
    By OlîverLüna il 31 Mar. 2013
     
    +13   +1   -1    24 Comments   431 Views
    .


    Bending News

    #27/ Marzo 2013





    L'utente del mese scrive

    *Si guarda attorno, vede che ci sono delle persone che la guardano. Accende il microfono.*
    Uno, due, tre, prova!
    Uno, due, tre, prova!
    Eccoci di nuovo qua carissimi Avatariani, per leggere il nuovo Bending!
    Questa volta è la nuova -non tanto nuova ormai- Kim (Koma, KxM, o come mi volete chiamare mi chiamate), a scrivervi.
    Iniziamo il Bending facendo un grandissimo applauso al nostro Nesheit, che è stato così gentile da tradurci in italiano la terza parte de “La promessa”. Colgo questa occasione per ricordarvi che è uscita la prima parte de “La ricerca”.
    Ricordiamo, con molta tristezza, che questo mese abbiamo abbandonato a malincuore, la grafica tribba, per accogliere nei nostri cuori quella rigorosamente ciottola, con tanto di fiori, e un fantastico Bolin con gli occhi verde speranza!
    La speranza mi porta a ricordare dell’elezione del nuovo Papa! Papa Francesco I, ovvero papa Jorge Mario Bergoglio, che fin ora si è dimostrato molto diverso dai suoi precedenti (in senso positivo ovviamente). Possiamo notare infatti in lui uno spirito più “povero” e “innovativo”.
    A proposito di INNOVATIVO, mi chiedo anche a cosa sarà servito l’INTERROGATORIO di Lilù… e sono soprattutto molto curiosa di sapere cosa riserverà questa volta per me l’oroscopo. Sono nel fantastico segno Carretto dei Cavoli!
    Visto che fra poco è Pasqua, vi faccio gli auguri!







    Novità sul forum


    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: Elis-chan
    Regno della Terra: TheMadHeadsprod , Teslaniac
    Nazione del Fuoco: falco bianco , _RedRosso ,
    Tribu' dell'Acqua:


    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, SpamUp1,
    SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT.






    Novità del GDR

    Regno della Terra

    Nome e link quest: Kyoshi in festa per Sho-Sho
    Riassunto: Mentre il giovane Avatar Sho-Sho e la monaca Hangin sono in attesa dell'apertura dei festeggiamenti vengono avvicinati da uno strano duo, il tranquillo Sigurd e la piccola ma focosa Saki.
    Frase celebre: "è un... Onore conoscerti!" [Saki]

    Nome e link quest: Nuovi incontri
    Riassunto: Kao, Liang e Tori stanno cercando di svelare gli intrighi politici tra pirati e i vertici governativi di Kyoshi...
    Frase celebre: "E intanto quei signori [pirati, ndr] fanno il bello e il cattivo tempo per i mari dei Poli, ma certo! Stanno ad aspettare noi che compiliamo i moduli, mi sembra logico, vero? Questo perché è la prassi, vero? Loro passano e noi comuni mortali dobbiamo aspettare l'ascesa dei divini perché le nostre richieste di aiuto non sono abbastanza urgenti, non è vero?" [Tori]


    Nazione del Fuoco

    Nome e link quest: Un gioco pericoloso
    Riassunto: Antk ha raggiunto Iris ed Ilah, Liang ormaiè fuggita in groppa al suo bisonte e le Pupille sono arrivate in soccorso dell'Imperatrice una volta che la copertura è saltata. Ma Iris non si arrende: vuole tornare alla ricerca di Sozin, e decide che suo marito dovrà tornare al Palazzo e prendersi cura di Ilah finché lei non sarà di ritorno... sempre che riesca a tornare viva.
    Frase celebre: "Farò il possibile per riportare Sozin a casa... ma... se nessuno di noi dovesse farcela voglio che tu prenda in mano il mio impero"

    Nome e link quest: La prima lezione!
    Riassunto: I quattro amici, dopo aver partecipato alla prima lezione continuano a far visita alla palestra di Kuro per settimane, imparando cose nuove, mettendoci tutto l'impegno di cui dispongono; e conquistando un po' della simpatia del Sifu Kuro.
    Frase celebre: *Ehm, sì... in verità non so neanche di cosa tu stia parlando* ( Looza a Yukashi )


    Tribù dell’Acqua

    Nome e link quest: L'esodo tra i ghiacci
    Riassunto: dopo essere fuggiti da Ember Island, Sigurd e Saki compiono un lungo e stancante tragitto in mare dalla meta ignota con il pericolo di essere scoperti da un soldato delle Nazione del Fuoco. Giungono così al Polo Sud dove si dividono: mentre l'una sperpera soldi in vestiti e scopre un mondo tutto nuovo, l'altro cerca utensili e oggetti utili per il viaggio.
    Frase celebre: “Ne riparleremo quando ti lascerò da sola in mezzo alla neve.” [Sigurd]






    La redazione informa

    Da questo numero -e in tutti i prossimi a seguire- è disponibile uno spazio per i vostri annunci! Cercate visibilità per il vostro fanclub? O qualcuno pratico in grafica che vi sistemi la firma? O semplicemente volete gloriarvi del numero dei vostri messaggi? Bene, oltre le sezioni dedicate..potete sfruttare anche questo spazio del Bending!
    (Gli annunci saranno pubblicati previa autorizzazione della Redazione. Da far pervenire, in MP, entro termine candidature Avatariano del Mese!)
    Buon divertimento!






    Sezione annunci:

    Sei creativo? Hai voglia di metterti in gioco? Vuoi esprimere il tuo talento artistico in qualche modo?
    Ecco l’occasione che fa per te! Crea un’immagine da mettere in firma per “il club degli avatariani scientifici”!!!
    Cerchiamo immagini naturalmente a tema scientifico, meglio (ma non obbligatoriamente) se diversificate in base alle varie materie (fisica, chimica, biologia, matematica, scienze della terra...) in modo da fare qualcosa di un po’ personale e per lasciare più scelta ai soci di decidere il loro campo di preferenza...
    Se hai già in mente qualcosa puoi metterti subito al lavoro ed entro tre settimane inviare le tue opere d’arte (scientifica) ad Aikitho. Gli stessi membri del club poi voteranno per decretare il vincitore e il tuo nome potrebbe essere quello che apparirà vincente sul prossimo numero del Bending!






    La citazione famosa
    Il Re di Omashu'

    "'Invece di vedere quel che gli altri vogliono farti vedere, apri la tua mente anche ad altre possibilità"
    Re Bumi ad Aang
    ( ep. 5 "Il re di Omashu", libro 1 Acqua )








    Oltre il cartoon

    Ricorsi storici dell'Agni Kai

    Come tutti noi sappiamo, Bryan Konietzko e Micheal Dante Di Martino (autori di Avatar-La leggenda di Aang) sono riusciti nell'ardua opera di ricreare un universo fantastico che si allontani dalle solite raffigurazioni maccheroniche dei cartoon. Tuttavia, il mondo di Avatar, con le sue tradizioni, i suoi usi, le sue molteplici culture, non sono frutto di un'innata capacità creativa degli autori, bensì sono tratte, in parte, dal nostro solito e comune mondo e si pongono a noi come richiami storici e culturali di costumi che anche noi comuni mortali possediamo, anche se non in maniera così prettamente surreale.
    Basti pensare al celebre duello della Nazione del Fuoco, l'Agni Kai: questo "pittoresco" combattimento che vede come protagonisti membri della nobiltà, viene utilizzato nel mondo di Avatar come metodo sbrigativo e, se vogliamo, poco ortodosso per pareggiare i conti a seguito di una disputa d'onore o di una comunissima lite tra teste coronate. Esempi celebri di tali combattimenti all'ultima fiamma ci sono forniti dallo scontro tra il principe Zuko e suo padre, il Signore del Fuoco Ozai (sì, esatto, quando il padre sfigurò il volto al figlio che era andato pubblicamente contro la politica della Nazione) e da quello tra i nobili fratelli Azula (che nel frattempo era andata fuori di senno) e Zuko (sì, sempre lui). Tuttavia, anche se non in maniera così altamente cinematografica, non è di certo la prima volta che il nostro (nel senso di popolo) bagaglio culturale entra in contatto con dispute familiari di tal portata. Esempio classico e scontato ci è ovviamente fornito dalla celeberrima saga di Star Wars con il combattimento tra Luke e Darth Vader ("Luke, io sono tuo padre!"), ma non occorre andare a pescare dalla fantasia di George Lucas per ottenere esempi concreti: nel poemetto eroico "Carme di Ildebrando" (antico poema tedesco datato intorno al VII-VIII secolo), viene descritto il combattimento tra Hildebrand e Hadubrand, rispettivamente padre e figlio, i quali, pur non essendosi mai conosciuti, si vedono costretti a combattere a causa degli impegni d'onore di entrambi. Nel finale, la vittoria, pur essendo taciuta, vede il padre vincitore a scapito del giovane eroe che perisce in battaglia, esattamente come nelle altre letterature indoeuropee (nella letteratura irlandese antica, Cù Chulainn si vede costretto a combattere contro il giovane figlio Conlaì; nella letteratura popolare russa Il'ja Muromec giunge armato a Kiev e si batte contro suo figlio Podsokol'nik; nella letteratura persiana Rostam uccide suo figlio Sohrab per difendere la propria onorevole posizione).
    Inoltre, noto esempio di sfida tra padre e figlio, è la vicenda di Alessandro Magno e suo padre Filippo, il quale, a differenza di quanto avviene nelle letterature antiche asiatiche ed europee e nella stessa vicenda di Avatar, perisce sotto la potenza bellica del glorioso figlio. Per quanto riguarda, invece, contese tra fratelli al fine di impossessarsi del trono, ecco che vengono in nostro soccorso celebri dispute quali quella tra Polinice ed Eteocle, che si giocarono la vita per il trono di Tebe (e che, una volta morti e posti insieme sul rogo, tale era l'odio che li assediava che le fiamme si divisero), la cui battaglia viene nominata anche nella tragedia greca di Sofocle "Antigone". E come dimenticare, poi, la famosa Guerra delle due rose, che vedeva a capo degli schieramenti contrapposti, i due fratelli, John di Gaunt, duca di Lancaster, e Edmondo di Langley, duca di York.
    E' evidente, dunque, che per quanto Di Martino e Konietzko abbiano contribuito fortemente nel rendere tali episodi del cartone, nuovi ed in grado di affascinare il lettore, non siano in realtà gli unici o i primi artefici di situazioni analoghe...anche se, effettivamente, se Alessandro Magno o Polinice avessero combattuto sprizzando fiammelle dagli arti, la storia sarebbe stata decisamente diversa. ;)







    Scienza & co.

    Buon *inserire parte del giorno in cui si sta leggendo* a tutti avatariani!!!
    Come forse non saprete nella sala da tè di Iroh ogni tanto (non di frequente, purtroppo <_< ) ci sono degli utenti (tra cui il sottoscritto) un po’ particolari che condividono le ultime novità in campo di fisica, biologia, chimica e tutte le materie scientifiche dello scibile umano.
    Siccome ci stiamo rendendo conto che ci stiamo sempre di più isolando dal resto del forum, cosa imperdonabile per avatariani che dovrebbero sostenere la divulgazione scientifica, Lil ci ha concesso questo spazio sul Bending sia per farvi conoscere “Il club degli avatariani scientifici” (questo il nome del nostro gruppetto di sbandati...), sia per farvi incuriosire un po’ di scienza.

    Prego i lettori di aprire questo link prima di iniziare a leggere...

    Era il lontano 14 Maggio 2009 quando “Planck Surveyor” (una delle tante sonde spaziali che vagano nel vuoto cosmico per farci capire qualcosa di più su dove, come, quando e perché viviamo) lasciava il suolo terrestre per andare a scovare degli errori (sì, è anche più Grammar-nazi di me...) nella radiazione cosmica di fondo (CMBR, dall’inglese “Cosmic Microwave Background Radiation”).
    Questa radiazione (che possiamo benissimo assimilare a quelle che nel nostro forno a microonde scaldano il nostro cibo) pervade tutto ciò che è presente nel nostro universo, compresi noi. Essa è ciò che ci rimane della grandissima esplosione che ha dato esistenza al nostro universo, denominata “Big Bang”, e per questo viene usata dai fisici per studiarne il passato, la formazione e l’evoluzione. Essendo mooooooooooooolto vasto lo spazio in cui si espande, essa conferisce una temperatura molto bassa (mediamente 2,7 K, cioè circa -270,45° C) a qualsiasi cosa che investe. Proprio per questa sua bassa potenza abbiamo bisogno di Grammar-nazi esperti per rilevarla...
    Ciò che è però importante è che adesso, a distanza di quasi 3 anni dal suo lancio, questa sonda ci ha inviato delle foto che confermerebbero una teoria fisica che vorrebbe (e a quanto pare ci sta riuscendo) spiegare l’intero l’universo.
    “E beh?” direte voi... E beh, dovete sapere che ai fisici piace da matti spiegare “tutto con poche parole”, per parole leggasi “equazioni” :shifty: , (sì, siamo freddi, logici e molto pratici...) e quando hanno tirato fuori questa teoria, che potrebbe fare proprio al caso loro, sono andati in un brodo di giuggiole; ora lo sono ancor di più grazie a queste foto e alla conferma della scoperta del bosone di Higgs (una nuova particella elementare che i fisici hanno immaginato da tempo esistesse, ma che solo da poco hanno potuto osservare).
    Pensate come saranno quando completeranno questa teoria...

    Vi starete (voi che non avete saltato a piedi pari questa rubrica e che avete avuto il coraggio di proseguire nella lettura almeno fino a qua) allora chiedendo quali siano queste foto... Beh, eccole...

    [IMG]www.lescienze.it/images/2013/03/21/...c404df90594.jpg[/IMG]
    
La radiazione cosmica di fondo osservata da Planck

    143015569-f413e9aa-58ed-4abd-9e0b-4e0e38717a16
    Il cielo "anomalo" di Planck

    Ok, ammetto che non si capisce niente viste così, ma quello che gli esperti hanno capito dagli studi di queste immagini è che innanzitutto l’universo non è tanto vecchio quanto si pensava. Di più.
    Siamo passati dai 13,72 miliardi di anni, agli odierni 13,81...
    Forse non sembra molto detto così, ma vi ricordo che 0,09 miliardi equivalgono a un 9 seguito da 7 zeri...
    Qui un’immagine che ne rappresenta la storia in modo semplificato mostrandone anche l’espansione nel corso del tempo dalla nascita (il Big Bang, rappresentato all’estrema sinistra), fino ai giorni nostri (l’accenno di cono all’estrema destra)
    283460_569640136390335_232492714_n

    Oltre ad una nuova età, l’universo ora ha anche una nuova composizione.
    Prima si pensava che esso fosse composto per il 72,8% da energia oscura (vi chiederete: “Cos’è sta roba?”. Non preoccupatevi, non lo sanno nemmeno i fisici, sanno solo che dovrebbe essere questa cosa a far sì che l’universo si espanda. Per dirla tutta, quando si sono accorti che l’universo si espande si sono detti che ci deve essere questa “energia oscura” che causa l’espansione in questione. Che vi devo dire, i fisici sono strani: fanno domande per poi rispondersi da soli...), per il 22,7% di materia oscura (anche qui i fisici hanno notato che alcuni corpi nell’universo si muovevano in modo strano, come se fossero attratti da qualcosa di invisibile, non riuscendoselo a spiegare hanno deciso che ci deve essere anche una materia oscura) e per il 4,5% di materia ordinaria (sì, oltre ad essere pressoché niente in confronto alle immensità dell’universo, tutto quello che consideriamo “normale” ne compone un’eccezione al suo interno...).
    Ora invece si sono rifatti i calcoli e siamo arrivati ad una nuova conclusione: l’universo è composto per il 68,3% di energia oscura, per il 26,8% di materia oscura e per il 4,9% di materia ordinaria.

    Insomma, i fisici in questo periodo si stanno accorgendo che quello che hanno pensato fino ad adesso sul posto in cui rimaniamo per tutta la nostra vita è vero. Invece che esultare per una qualche rivoluzione, stanno gioendo per delle semplici conferme che potranno presto portare, grazie alle ultime teorie cosmologiche (teoria delle stringhe, teoria del mondo-brana M-teoria, etc.), ad una comprensione veramente totale dell’universo.
    Direi niente male per degli esseri contingenti che vivono su un piccolo pianeta blu all’interno dell’immensità dell’universo...








    Zia Wu informa..

    Per questo oroscopo Pasquoso e ricco di novità, ho deciso di aggiungere anche io qualcosa che spero
    (sempre se non me ne occupi sempre io) venga ripreso anche nei prossimi Bending, ossia il segno che, ad Aprile più si
    distinguerà per fortuna, successo e...perchè no tanto amore, e quindi verrà insignito di un titolo. Signori: Il segno del mese!


    Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese!Segno del Mese!


    Per questo numero di Aprile il titolo di Segno del Mese va a:

    Falco (23 Ottobre - 22 Novembre)

    Il mese di Aprile inizia per i falchi in un clima favorevole e piacevole. Eventuali tensioni o incompresioni sarete capaci di
    risolverle rapidamente. Sarete stuzzicati dalla voglia di viaggiare, di vedere nuovi posti e conoscere gente nuova e questo
    mese sembra essere in grado di offrirvi questa possibilità...quindi in groppa ai vostri bisonti volanti e spiccate il volo verso nuove mete! Amore: Sarete frizzanti, vivaci e comunicativi per buona parte del mese, sempre passionali, a tratti un pò gelosi, ma ci sta
    anche questo e tutto fino alla fine aprile! Sarete anche molto imprevedibili e susciterete nella persona amata un grande interesse. Che dire, un Aprile stracolmo di passione! Ed anche nel lavoro andrete alla grande, perchè sarete pieni di idee e tanta voglia di fare, la lentezza della primavera vi farà un baffo e sarete veloci e scattanti quanto un airbender di corsa. unico neo: evitate gesti impulsivi e vedrete che andrà tutto per il meglio.


    Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese! Segno del Mese!Segno del Mese!








    L'oroscopo di Zia Wu

    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)
    Mese di Aprile pieno di sorprese per voi rinoceronti. Molte situazioni e problemi che prima ti tormentavano stanno via via migliorando e, con un piccolo sforzo anche da parte vostra riuscirete a sistemarli e riprendere la serenità. In famiglia non mancheranno discussioni e litigi, ma d'altro canto in quale famiglia non succede mai questo? In ogni caso niente paura e vedrete che dalla seconda metà del mese sarà tutto più roseo. Amore: qualche tensione c'è stata nei mesi scorsi, vero? Bene vedrete che in Aprile tutto si risolverà. Non ci sono ostacoli tra voi e la felicità, basta solo volerlo e impegnarsi ad ottenerla. Lavoro: siete pieni di entusiasmo e di voglia di fare, forse perché siete stanchi della situazione in cui vivete? Ma forse in realtà è perché avete ricevuto soprattutto buone notizie che hanno destato la vostra speranza. Ad ogni modo, aprile sarà benevolo con lavoro e soldi: più passeranno i giorni meglio andrà. In gamba Rinoceronti!

    Bisonte volante (21 Aprile - 20 Maggio)
    Cari Bisonti, per voi questo sarà un mese davvero denso. Ci saranno notizie positive, momenti di ripensamento, discussioni, nervosismi, vantaggi e svantaggi, malinconia e allegria… La vostra situazione è davvero fluida con il dominio dell'acqua, quasi in evoluzione continua. Occhio quindi, in particolare verso la seconda metà del mese che sembra riservarvi maggiore movimento. In amore sarete alquanto vivaci e gioiosi, ma cercate di non dare mai nulla per scontato. le vostre relazioni vanno coltivate con cura e dedizione e vedrete che i frutti li vedrete molto presto. Not bad! Aprile sarà per la vostra vita professionale un grande mese, anche se dovrete tenere in conto qualche momento di stanchezza e dubbi, eh! La primavera agisce sempre! Ma vedrete che avrete tante soddisfazioni e otterrete fantastici risultati...quindi non demordete e siate la roccia!


    Li e Lo (21 Maggio - 21 Giugno)
    Quel grande nervosismo, cari amici Li e Lo che vi accompagnava nei mesi precedenti sembrerà in Aprile svanire in fretta. Se avete ancora questioni in sospeso da risolvere, qualche tensione, qualche chiarimento, approfittate dunque di questo mese per risolverli, in particolare nella seconda parte del mese dove, accompagnati e scaldati dai piacevoli e tiepidi raggi del Sole che alimenteranno il vostro dominio del fuoco ( in caso siate firebender) godrete di un periodo favorevole. Proprio come Marzo, anche Aprile sembra offrirvi nuove chance affettive, tagliate quindi corto con le situazioni che non vi corrispondono più e fate entrare nella vostra sfera amorosa nuove possibilità o scelte. Forse la primavera o forse queste vacanze pasquali, ma all'inizio tenderete più a svagarvi che pensare al lavoro, però dai, solo un piccolo sforzo e tornerete sulla cresta dell'onda come il più abile dei waterbender.


    Pinguino (22 Giugno - 22 Luglio)
    Cari pinguini, questo Aprile lo trascorrerete tra alti e bassi, qualche ripensamento e malumore ed infine buone notizie. Avrete
    una situazione strana, a tratti non facile ma che tutto sommato è promettente. Se avete intenzione di intrapendere qualche viaggio o svagarvi in qualche modo, la prima metà del mese è quella che più vi è favorevole...che dire, approfittatene! Sul piano amoroso non sarete certo messi meglio. Avrete dubbi, tensioni, gelosie, piccole grandi voglie inconfessabili e contraddizioni emotive. Queste mese però, in particolare nella prima parte vi offre la lucidità necessaria per capire che cosa volete, e, soprattutto evitare di compiere un passo falso, sull’onda delle emozioni travolgenti che proverete. Nell’ultima parte invece la situazione si ribalta: l’amore scorrerà felicemente, e potrete lasciare il vostro cuore libero di vivere quello che desidera. Sei in amore non sarete al top, lo stesso non si potrà dire del lavoro. Questo mese, infatti sarà un ottima partenza per voi e segnerà per voi un momento di grande ripresa, di fermento, di idee eccellenti da mettere in pratica, di colloqui riusciti, di situazioni favorevoli per la vostra carriera e il vostro futuro. Rimboccati le maniche e lasciate perdere le questioni di puntiglio, o i vari rancori e polemiche.


    Orso ornitorinco(23 luglio - 23 agosto)
    Per gli orsi ornitorinchi Aprile vi riserverà belle sorprese. Il mese inizia serenamente, in un clima favorevole e piacevole. Se ci sono tensioni in sospeso in famiglia, affrontatele subito, cercando di capire la strategia migliore prima della seconda parte di Aprile. Allarme rosso!!! Allarme rosso!!! Per voi orsi, questo Aprile sarà davvero una super primavera. Le stelle, infatti vedono per voi una mese amoroso svavillante e rosso quanto la cometa di Sozin e voi sarete passionali, affascinanti, intriganti. Ma occhio a non lasciarvi troppo trasportare da questa passione, qualche rancore inespresso è sempre dietro l'angolo. Avete progetti? Colloqui? Proposte o affari da trattare? Questo mese per voi ci metterà un pò a ingranare, ma un pò d'olio in questi ingranaggi e vedrete che tutto quanto filerà liscio, basta solo avere mente lucida ed un pizzico di astuzia.


    Katara (24 Agosto - 22 Settembre)
    In questo mese, amici del segno di Katara, sarete particolarmente nervosi, polemici e battibeccosi. Non avrete un Aprile tanto chiaro, e sarete soggetti all'arrabbiatura facile. Ma presto tornerà a splendere il sereno, nel vostro cuore e nella vostra vita:
    da metà aprile progressivamente sistemerete ogni questione in sospeso. E, se poi era solo un problema di nervosismo,
    vi tornerà sicuramente il sorriso sulle labbra. Aspettatevi molti momenti caldi in questo mese. La primavera è iniziata e voi già divampate come un firebender irradiato dal sole di mezzogiorno. Sarete appagati a pieno in ogni singolo livello e godrete a pieno di tutte le meravigliose sensazioni che Aprile vuole offrirvi. Per quanto riguarda il lavoro, invece siate cauti perchè sarete particolarmente distratti e sbadati, ma oltre a questo non c'è molto da segnalarvi quindi ... be the leaf!


    Carretto dei cavoli (23 Settembre - 22 Ottobre)
    Ahi Ahi cari carretti, c'è un forte odore di burrasca, questo mese. Aprile non si annuncia come un mese pacifico, ma con qualche
    accorgimento e saggezza da nomade potrete evitare di passare intere giornate a discutere a destra e a manca. Tuttavia sarete più impulsivi del solito: contate allora a lungo, prima di aprire bocca, ma se è proprio più forte di voi esprimere la vostra opinione, cercate di farlo con la tranquillità e pacatezza che contradistingue un airbender, e non come se fosse una questione di vita o di morte come farebbe un earthbender. Ovviamente questo non significa che dovrete cedere a prepotenze e farvi mettere i piedi in testa, ma solo usare il cervello, la diplomazia e l’astuzia. Sarà un mese piuttosto vivace per l'amore, siate quindi prudenti e niente gesti impulsivi o decisioni prese di fretta. Nulla di particolare da dire anche per voi sul lavoro, solo state attenti a non cedere alle provocazioni o al nervosismo.


    Arciere Yu-Yan (23 Novembre - 21 Dicembre)
    Marzo vi ha lasciato irrequieti, vero cari arcieri? Ma non preoccupatevi, ad Aprile avrete solo qualche tensione da sistemare e poi
    sarete sereni e tranquilli per tutto il tempo. Evitate l'impulsività, almeno nella prima metà del mese e vedrete che subito all'inizio
    della seconda risolverete le cose con maggiore facilità. Sarete molti passionevoli sul piano affettivo e avrete tanta voglia di lasciarvi alle calde emozioni che potrebbe donarvi la primavera. Tutto questo non è male, cercate però di non strafare. Per quanto riguarda il lavoro, cercate di muovervi con cautela e non prendete impegni così alla leggera, pensateci seriamente se poi sarete in grado di compierli. Non mancheranno comunque momenti in cui avrete idee geniali.


    Cavallo struzzo (22 Dicembre - 20 Gennaio)
    Aprile altalenante per i cavalli struzzo, passerete da momenti assai piacevoli e altri in cui sarete alle prese con irritanti discussioni. Preparatevi quindi a fronteggiare alcune contraddizioni, a fare i conti con le resistenze di persone che non vogliono ragionare o capire, cocciute quanto un earthbender sui propri ideali. Ma soprattutto preparatevi a fare i conti con i vostri stessi dubbi e le vostre incertezze. Non sarà facile, ma vedrete che comunque riuscirete alla fine a gestire tutto per il meglio. Aprile divide la vostra sfera amorosa esattamente a metà. Nella prima metà potreste vivere parecchie contraddizioni, dubbi, tensioni, gelosie, voglie inconfessabili o solo insoddisfazioni latenti. La seconda parte di aprile sarà invece passionale, romantica, intensa, anche se qualche contraddizione potrebbe ancora rendere incerti i vostri pensieri… Ma be careful, non le vostre emozioni!


    Borraccia(21 gennaio - 19 febbraio)
    Aprile, per chi è nato sotto la borraccia, inizierà in maniera serena e abbastanza scorrevole. Emotivamente sarete molto soddisfatti e sereni e quindi in pace con voi stessi. Però attenzione, nella seconda metà qualche nube potrebbe insorgere e quindi qualche dubbio ripresentarsi, ma alla fine non sarà nulla di tanto preoccupante e riprenderete ad essere sereni il più presto possibile. Forti tensioni in amore, ma anche forti momenti di passione. Vivrete attimi davvero magici con la persona che più vi sta a cuore e, se a volte non sarà così affettuosa così come lo sarete voi non ve la prenderete, ma anzi la capirete ed insieme riprenderete al più presto le vostre giornate. Le stelle sembrano essere benevoli, e per questo mese sono ben disposte ad aiutarvi nel mondo del lavoro, evitate quindi gesti dettati dall'impulsività e siate pazienti. Ben presto qualcosa arriverà.


    Tui e La (20 Febbraio - 20 Marzo)
    Cari Tui e La, anche se nell'ordine dei segni siete gli ultimi, aspettatevi però lo stesso gradevoli sorprese ad Aprile. Sarete favoriti da un ottimo quadro astrale che vi promette armonia familiare, risoluzione di vecchi conflitti, divertimento, e anche qualche gita o viaggio extra. Avrete un mese coinvolgente sul piano affettivo. Sarete ironici, simpatici e interessanti per chiunque. Se siete incerti se buttarvi o meno in una storia, sappiate che Aprile e pronta a darvi una mano, cercate di approfittarne, se potete. Lovebending is in the air! Siate prudenti nelle questioni economiche, però. Sembra che questo mese non sarà il massimo per voi, su questo aspetto. Ma vedrete che poco per volta, passo dopo passo raggiungerete la meta che vi eravate prefissati.







    L'intervista del mese

    Dani: Salve gentile pubblico avatariano! Come ogni mese, anche questa rubrica ha pronta per voi una sorpresa specialissima! Si tratta della più famosa delle ciottole, la stalker ufficale ed ufficiosa della Stazione di Ba Sing Se, oltre che grande capo del Bending...Avete capito di chi sto parlando?? Ebbene sì, ecco a voi, OlîverLüna!!
    D: Ciao Luna!
    OlîverLüna: ciao Dani!
    D: Sei qui da Aprile 2012 e sei già: parte integrante dello staff, redattrice del Bending e punto di riferimento per i nuovi ciottoli. Qual è il segreto del tuo successo?
    L: Hihihihihihi...penso sia questo! Onestamente non lo so nemmeno io come in appena un anno e completamente all'oscuro di forum sia arrivata a questo punto, però sono contenta che le persone possano contare su di me...è una bella soddisfazione. Penso sia questo a motivarmi e a farmi andare lontano.
    D: Come hai ottenuto il controllo della lampada del Dai Li?
    L: Sostanzialmente non essendoci altri ciottoli attivi era lì, nella sua teca in salotto, nei sotterranei del lago. Mi è bastato allungare la mano..c'era addirittura della polvere sopra!! D:
    D: Secondo te, nella serie di Avatar, qual è il personaggio messo fisicamente peggio?
    L: Fisicamente peggio?Intendi corto, tozzo e poco atletico..?? Da quel che mi ricordo nessuno dei personaggi ha limitazioni dovute al suo aspetto, anzi, ognuno di loro sfrutta al meglio le proprie caratteristiche fisiche...ma forse l'uomo dei cavoli poteva mettere su qualche chiletto! Lol
    D: E quello messo peggio mentalmente?
    L: La risposta più immediata è sicuramente..ZUKO! Da brava Zula...Ma effettivamente ritengo che i monaci anziani del tempio dell'aria del sud abbiano dato davvero i numeri quando hanno privato un bambino di 12 anni della sua figura paterna sostituendola con il peso dell'equilibrio del mondo (uau, che risposta filosofica..ù.ù).
    D: Cosa ti ha spinta a prendere le redini del Bending?
    L: La nostalgia. Ebbene sì, la vostra Lilù prima di fare la redattrice del Bending, era redattrice del giornalino scolastico alle scuole medie XD Oltre che appassionata scrittrice di articoli di cronaca locale.
    D: Se potessi decidere tu, in assoluta autonomia, cosa escluderesti e cosa includeresti nel Bending?
    L: Hihihihih, è una domanda a trabocchetto, lo sai?
    D: Ebbene sì..
    L: XD E io ti aggiro subito.ù.ù Le sorprese nel Bending non sono finite. Le stesse rubriche -da gennaio- sono a scelta mia e a rotazione tra le varie a cui si aggiungono delle inedite che man mano mi vengono in mente... quindi, aspettatevi di tutto!!
    D: Per te, dovrebbero esserci dei riferimenti all'attualità o è meglio preservare quest'aura da "locus amoenus"?
    L: In effetti qualche accenno al mondo "oltre lo schermo" non mi dispiacerebbe, ma essendo rivolto a un pubblico giovane (più o meno) che sta qui nel tempo libero, ammetto che sarebbe pesante... specie per i più piccoli.
    D: Qual è lo scopo del Bending News? Conquistare il mondo? O.o
    L: Lo scopo del Bending non lo so nemmeno io..Ho solo raccolto un'eredità. Ma ammetto che conquistare il mondo non è affare di tutti i giorni, quindi preferisco che si faccia solo informazione che così ci ameranno tutti e avremo conquistato senza distruggere..ù.ù
    D: Definisci i tuoi interessi dicendo che vanno "dal cucchiaio alla città": vuoi dircene qualcuno?
    L: Eheheh, pensavo che nessuno l'avesse letto!! *W* Che brava stalker che stai diventando! :ok: ...Emh..tornando alla domanda...Partiamo dallo sport ai libri, dal disegno alla poesia, passando per il decupagè, per non parlare poi di quello che studio ^^'. Potrei parlarti per ore di teoria delle stringhe e poi di come tradurre il de bello gallico! *si nasconde per evitare i cavoli dell'utenza..* E potrei ancora continuare...
    D: Ecco, appunto: cosa studi di bello? E cosa vorresti fare da grande?
    L: Ho fatto il liceo classico perchè volevo diventare avvocato...al quarto anno sono "rinsavita" (per modo di dire..) e ho deciso che la mia strada sarebbe stata l'architettura...quindi sono tre anni che frequento,progetto, studio,(.. mi dispero anche) nella speranza un giorno di diventare urbanista-architetto. Non sto qui a dilungarmi e non è nemmeno una scelta definitiva..ma al momento..- *prende fiato*
    D: Buona fortuna allora! Comunque, come me, il tuo segno zodiacale è cancro: significa che sei una "grande sognatrice, ricca di immaginazione, ma troppo timida"?
    L: XD E' molto probabile, ma la mia componente "acquario" e il fatto che per poche ore non sia un "leone" si fa sentire, quindi non sono timida, almeno non in tutto! XD
    D: Ok, intervista conclusa. Sei andata alla grande! Vuoi salutare qualcuno in particolare?
    L: Cosa?? Di già..?E io che iniziavo a divertirmi! No, non credo di dover salutare nessuno in particolare...se non la mia cara intervistatrice di fiducia! *abbraccia Dani* E tutti i cari lettori che sono arrivati a questo punto!!*O* Vi meritereste un premio..:shifty:
    D: *ricambia abbraccio*






    Ringraziamenti

    Introduzione – Korra x Mako;
    News dal forum – ¬Gimodef™ ;
    News dal GdR – I partecipanti al GdR;
    La citazione famosa –ranmachan
    Oltre il cartoon – Dani7469;
    Scienza & co. – Aikitho;
    L’intervista – Dani7469;
    L’oroscopo di Zia Wu – Wreath of Hero;
    Redattrice supplente - Lilù


    Appuntamento al mese prossimo..Non mancare!



    Questo numero è ..





    Edited by OlîverLüna - 16/4/2013, 11:52
      Share  
     
    .
Comments
  1. Wreath of Hero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente parlando, questo è uno dei più bei bending che abbia mai letto. Complimenti a tutti quelli che vi hanno partecipato. Complimenti a Lil che ha messo insieme tutto questo ed ha avuto la pazienza di arricchirlo graficamente.

    p.s. l'aggiunta di Calmoniglio è pura genialità xD

    Edited by Wreath of Hero - 31/3/2013, 01:25
     
    Top
    .
  2. Dani7469
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, effettivamente questo numero è bellissimo! E, in oltre, anche adatto a ogni genere di gusto...Applausi a tutti :bravo: !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,739
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death


    Empire Games

    #1/ Marzo 2013



    eh?

    Beh, visto che questo numero è pieno di novità la vostra imperatrice preferita ha pensato di aggiungerne una a sorpresa, talmente sorpresa da far impallidire le uova di Pasqua al cioccolato fondente, tanto sorpresa che nemmeno Lilù ne sapeva niente... in realtà lo avevo anticipato a Sil e Koma... ma non fatemi perdere il filo e torniamo a questa fantastica novità. Ebbene sì. Siamo l'unico giornalino via blog ad avere anche un allegato!




    veniamo al punto

    Come avrete intuito dal titolo... qui si gioca! In palio questo mese ci sono 200 monete per il GdR. Possono partecipare:

    Koma
    CB
    Maj
    Tay
    Yana


    che si erano iscritte partecipando qui. La domanda era... come descriveresti in una parola il tuo PG? Abbiamo raccolto gli aggettivi, ma non abbiamo visto il PG in azione!




    la sfida:

    Leggetevi per bene questo numero del Bending News e poi rispondete alla discussione commentandolo dal punto di vista del vostro PG. Valuteremo la fantasia e quanto l'aggettivo che avete scelto rappresenta i commenti del personaggi. Per non fare confusione nel caso voleste commentare anche voi... mettete il nome del PG prima del suo commento e il vostro prima del vostro :ok: e vinca il migliore!










    PS: gli avatariani scientifici hanno monopolizzato il Bending... che è successo ai classicisti?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Member
    Posts
    809
    spolliciate
    0
    Location
    Hogwarts, situata nella sezione degli Intrepidi del distretto 12 nel mondo di Narnia

    Status
    Death
    Io: Wow è bellissimo, soprattutto l' "Approved by Calmoniglio"! Però, povero Carretto dei Cavoli, non lo potevi fare un po'meglio? :( (Bilancia, Oroscopo di zia Wu)

    Heiko: Che bello! E' molto ordinato, e ci sono scritte tantissime cose belle, e importanti per chi legge! E' carino anche lo sfondo, con tutte le uova colorate alla fine! Sono state aggiunte tantissime cose nuove, rispetto all'altra volta, come Scienze & co.
    Poi ci sono due commenti, e poi riprende con Empire Games di Lessie, in ritardo.
    Ma oltre l'intervento inopportuno dell'Empire Games (che secondo me doveva essere inserito nel Bending, e non in uno spazio a parte) il Bending News, è ordinato, ed è molto liscio e scorrevole da leggere! Complimenti a tutti!
     
    Top
    .
  5. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Korra x Mako @ 31/3/2013, 11:50) 
    povero Carretto dei Cavoli, non lo potevi fare un po'meglio? :( (Bilancia, Oroscopo di zia Wu)

    susu, andrà meglio il prossimo mese u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Member
    Posts
    809
    spolliciate
    0
    Location
    Hogwarts, situata nella sezione degli Intrepidi del distretto 12 nel mondo di Narnia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Wreath of Hero @ 31/3/2013, 12:19) 
    CITAZIONE (Korra x Mako @ 31/3/2013, 11:50) 
    povero Carretto dei Cavoli, non lo potevi fare un po'meglio? :( (Bilancia, Oroscopo di zia Wu)

    susu, andrà meglio il prossimo mese u.u

    Ok...
     
    Top
    .
  7. ranmachan
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellisssimo numero!! wow lots of compliments a tutti, ma vorrei soprattutto fare un applausone a Aiki perchè è evidente che si è impegnato un sacco a trasmetterci ciò che sapeva da bravo (se così si può dire) 'oratore delle scienze'( se qualcuno fosse intenzionato a metterlo nel curriculum o nel biglietto da visita si può abbreviare a O.D.S.).
    bellissima anche l'intervista
    CITAZIONE
    Vi meritereste un premio.

    io l'ho letta tutta, quindi lo aspetto :D
    per l'oroscopo...anche io sono un carretto, ma dice che dovrebbero bastare delle abilità da nomade..speriamo!
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi ragazzi! Direi che avete dato una bella svolta al magazine, così ci piace assai.
    Vedo un bell'oroscopo per il segno del mese *si indica* il che non ci diapoace, anche se Wre sa più di cucina thailendese che di astrologia (sai essere quasi incoraggiante quando spari boiate).
    E ottima l'idea di Lessuccia. Ovviamente. Me ora ha un principio di mal di testa ed è meglio che vada altrove, hasta la vista ;)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 31/3/2013, 11:25) 
    PS: gli avatariani scientifici hanno monopolizzato il Bending... che è successo ai classicisti?

    E' successo che all'inizio erano pochi, poi sono diventati sempre di più spacciandosi per pochi. La verità è che da sempre i classicisti sono di meno. Ma non mi interessa se loro hanno o meno il gruppo. Vuol dire solo che sono talmente poco convinti e forti da soli che devono unirsi e farsi riconoscere per essere sicuri della propria esistenza nonché della propria forza. E' il principio di Riconoscimento di cui parla Hegel nella sua opera "Fenomenologia dello spirito".
    Come disse il Sommo Poeta: "non ti curar di loro, ma guarda e passa".
     
    Top
    .
  10. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che è successo ai classicisti?

    Una volta non eravamo culture-snob? :shifty:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,739
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Una volta non eravamo culture-snob? :shifty:

    oh, non serve essere classicisti per quello, ci sono diversi avataristi scientifici che ostentano lo stesso atteggiamento... e se nel prossimo numero del Bending mi trovo una parafrasi della Divina Commedia salto a piè pari, è solo che è divertente vedere il conflitto scienza-letteratura e mi pare che al momento gli scientifici abbiamo preso il controllo della siuazione :asd: vi arrendete di già?
     
    Top
    .
  12. Dani7469
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che al momento gli scientifici abbiamo preso il controllo della siuazione vi arrendete di già?

    Muahahahahah, questo era quello che volevamo farvi credere! Così lasciamo agli scientifici un trafiletto sul Bending mentre noi ci impossessiamo della restante parte del forum! Questa sì che è strategia, gente...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,739
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    E come volevasi dimostrare a chiacchiere i letterati sembrano imbattibili. :ok:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,632
    spolliciate
    +243
    Location
    La terra dei pota e della polenta e osei.

    Status
    Death
    Bel numero, ragazzi! E bella grafica u.u speriamo che il mio oroscopo si avveri ò.ò


    SPOILER (click to view)
    QUOTE
    Direi niente male per degli esseri contingenti che vivono su un piccolo pianeta blu all’interno dell’immensità dell’universo...

    Abitato da esseri primitivi che credono ancora che gli orologi da polso siano un'ottima invenzione u.u
     
    Top
    .
24 replies since 31/3/2013, 00:07   431 views
  Share  
.