# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Posts written by CateKorra

  1. .
    Hello! Anche se sono anni che non faccio visita al forum, la mia passione per Avatar non è diminuita per niente, anzi. Due/tre anni fa sono riuscita a realizzare, con l'aiuto di una sarta, un cosplay di Korra, che poi sono riuscita a portare a Lucca Comics. Siccome non sono davvero una dominatrice dell'acqua, ho voluto pasticciare un po' con la tavoletta grafica e disegnare l'elemento con Photoshop stile animazione originale.
    Che dire, mi sono divertita davvero tanto, devo ammetterlo (ma questa sarà la prima e ultima volta che mi metto a cucire vestiti).
    Evviva il fai-da-te!





  2. .
    Va bene allora comincio io :)
    Ecco qua Aky spero che ti piaccia, buon Natale ;)
    ((Korra ha appena scoperto il dominio del Natale xD il Natalebending penso...))
  3. .
    A quanto pare Avatar si è guadagnato un bel articolo su Vanity Fair. Scritto da Joanna Robinson il 19 Dicembre, viene trattato l'argomento di Avatar in generale. Parla di come Avatar abbia rivoluzionato lo stereotipo del classico cartone animato, amato da bambini e ragazzi, in qualcosa di nuovo e del perchè. Viene anche approfondita la storia di Asami e Korra. E' molto interessante, vi lascio il link:
    (http://www.vanityfair.com/vf-hollywood/201...recap-gay-asami)

    Traduzione (fatta da me e aiutata da google traduttore, quindi scusate se non è perfetta):

    CITAZIONE
    Uno spettacolo per bambini che ha mandato in onda la sua ultima stagione interamente online potrebbe non solo essere l'evento televisivo più rivoluzionario dell'anno, ma potrebbe avere il potere di cambiare la Tv dei bambini per sempre. Sì, davvero.

    Ieri sera Nickelodeon ha mandato in onda il finale della serie animata spin-off The Legend of Korra, portando a termine un viaggio di nove anni che è iniziato con Avatar: The Last Airbender. Ma forse "in onda" è la parola sbagliata. Perché, in una mossa senza precedenti, Nickelodeon ha trasmesso The Legend of Korra in quasi totalità le ultime due stagioni solo on-line. Proprio così, qualcosa chiamato The Legend of Korra, uno spettacolo un'avventura di adolescenti che hanno la capacità soprannaturali di manipolare gli elementi, ha fatto qualcosa di nuovo. E ieri sera, durante la finale, i creatori Bryan Konietzko e Michael Dante DiMartino hanno fatto qualcosa di ancora più nuovo e rivoluzionario. I programmi per i bambini potrebbero non essere più gli stessi.

    Ecco come The Legend of Korra, rompendo questa barriera razziale, sessuale, politica, diviene il più forte, spettacolo innovativo del 2014. (spoiler chiaramente segnalati per il finale in fondo alla pagina.)

    L'influenza di Avatar: Konietzko e DiMartino avevano corso grandi rischi con i loro personaggi adolescenti di The Legend of Korra e hanno creato un moderno classico animato in Avatar: The Last Airbender. (Da non confondere con il film di M. Night Shyamalan The Last Airbender, che, tutti sono d'accordo, ha fatto un lavoro abbastanza goffo di catturare la magia della serie originale.) Lo show, andato in onda su Nickelodeon 2005-2008, è stato un successo, guadagnando tanti indici di gradimento nella la rete. L'aspetto spirituale dello spettacolo (mescolato con l'avventura dei suoi giovani personaggi e prendendo in prestito direttamente da influenze orientali) ha appassionato enormemente il suo giovane (e meno giovane) pubblico. Non solo, ma il successo della prima serie ha fatto acquisire ai creatori Konietzko e DiMartino molto margine di manovra quando si trattava del loro spin-off, che è stato debuttato nel 2010.

    Censura: E 'sempre la tentazione di vedere qualcosa che non dovresti, ma questa settimana in particolare, con i suoi hack Sony e la censura cinematografica, il concetto di guardare qualcosa di proibito è sentita come una mossa particolarmente politica. The Legend of Korra non è mai stato del tutto proibito, mai del tutto cancellato, forse a causa della buona reputazione di Avatar. Tuttavia, durante la prima stagione dello show, è stato mandato in onda Sabato mattina una cosa ambita. Dopo aver ucciso un personaggio sullo schermo nel finale della Stagione 1, Korra è stato considerato troppo per un pubblico adulto per la folla del Sabato mattina e così è stato spostato a Venerdì sera. Ma Korra ha continuato a mandare in onda materiale pesante. Questo, accoppiato con meno-che-stellari giudizi, una perdita intempestiva di episodi, e qualsiasi numero di fattori misteriosi dietro le quinte, ha provocato una mossa sorprendente, esclusivamente online, di Korra. Nelle sue stagioni finali, Korra è diventato troppo pericoloso, troppo rischioso per la Nick da mandare in onda. Ma questo è stata molto apprezzata da alcuni spettatori. Soprattutto dagli adolescenti.

    Rappresentazione razziale: Lo spettacolo non è ambientato nel nostro mondo, ma, come abbiamo detto prima, ha un innegabile influsso orientale. È per questo che il cast formato per lo più da persone bianche nel film di Shyamalan fu molto contestato. Korra potrà essere qualunque cosa, tranne bianca. E, nonostante il fatto che la televisione per bambini sta diventando sempre più diversificata, una coraggiosa, forte eroina (che non ha un aspetto caucasico) rimane un fattore importante.


    Immagine del Corpo e Donne toste: Può sorprendere sapere che, nonostante il cachet di Konietzko e DiMartino che hanno fatto venir fuori in Avatar (che ha caratterizzato molte donne forti come Katara e Toph), Korra, con il suo duro protagonista femminile sfacciato, non fu facile da far piacere agli altri. Alcuni dirigenti Nickelodeon erano preoccupati di sostenere uno spettacolo di azione animata con una protagonista femminile. L'esperienza della TV dice che le ragazze guardano spettacoli con ragazzi mentre i ragazzi non guardano spettacoli con ragazze. Durante i test di proiezione, però, i ragazzi hanno detto che non importava che Korra fosse una ragazza. Hanno solo detto che era incredibile. . . Lei è muscolosa e gli piaceva così.


    Ma Korra non è l'unica forte figura femminile di questo mondo. Lo show è ricco di loro e, significativamente, molte di loro sono madri o addirittura nonne e alcune di loro sono bambine. Questo è uno spettacolo che celebra le donne di tutte le età.


    Le donne possono essere buone e possono essere cattive, e dal confronto finale della serie della scorsa notte, è venuto fuori che in questo show, le donne non hanno tutti gli stessi ruoli. Due facce della stessa medaglia. Alla fine, Korra ha lottato con, accettare, e abbracciando i lati di se stessa che l'hanno fatta sentire a disagio. (Ne riparleremo più avanti.) Piuttosto pesante per i bambini da mostrare, no?


    Non programmato: Per quanto ne so, Konietzko e DiMartino lavorano con un qualche tipo di programma. Ma se è così, questo non è venuto fuori dalla loro storia, questa non è una storia tipo "girls rule e ragazzi che sbavano". Gli uomini riescono a dare una buona immagine tanto quanto le donne. In effetti, Mako, il stereotipo eroico-tipo dell'offerta (sembra un magro Clark Kent), ha ottenenuto la sua Big Accidenti Eroe Moment nel finale. E Bolin, il mio preferito, è stato sempre il cuore pulsante della serie.

    Politica e Religione: Questi non sono argomenti da trattare a cena, figuriamoci in uno show per bambini. Ma Korra non ha mai evitato i paralleli moderni, e, in effetti, si possono riscontrare in allegorie come WMD (hey Super-Arma!), Il fascismo (hey Kuvira!), PTSD, Hitler, George W. Bush, ecc ecc e questo è solo la politica. La spiritualità, un elemento chiave dello show, è ancora più caratteristico. Come ho detto prima, questo non è uno show con un programma specifico. Korra non sta parteggiando per nessuna religione o credo specifico. Ma lo fa difendere dai principi orientali di equilibrio e consapevolezza. Ancora una volta, è una cosa piuttosto insolita per uno show per bambini.

    lo sviluppo finale: Il finale di Korra è andato più in là di quanto lo show abbia mai fatto prima. Quelli che seguono sono alcuni spoiler significativi per la fine della serie, quindi non leggere se non vuoi, ma, credimi, ti consiglio di restare.


    "E 'vero quello che dicono" un fan di Korra mi dice su twitter questa mattina "L'eroe ottiene sempre la ragazza". The Legend of Korra ha avvolto con un grande, grasso, grande matrimonio i due favoriti: Varrick e Zhu Li. Come si dice nello spettacolo: hanno fatto la cosa.


    Ma la vera cosa è venuta fuori nei momenti finali della serie quando il nostro eroe, Korra, si allontana verso il tramonto (beh, tecnicamente, un portale degli spiriti), non con il sempre eroico Mako o il recente eroico principe Wu, ma con Asami , la sua cara amica. Ma se pensi che questo colpo finale sia solo una semplice amicizia, stai sbagliando di grosso.

    infatti dal recente post del blog di bryke si evince questo



    Il significato di questa immagine di chiusura (uno specchio del bacio tra Aang e Katara che ha chiuso Avatar: The Last Airbender) è reso ancora più importante a causa di come Korra e Asami siano soddisfatte. nella prima Stagione Korra, un supereroe in buona fede, ha incontrato Asami, una ricca e potente donna d'affari / inventore (si pensi Bruce Wayne) e le due hanno lottato per un ragazzo. (Questo sarebbe il Clark Kent-ish Mako.) In realtà, le ragazze sono state una passeggiata, discussione e un fallimento del test Bechdel.


    Ma nel corso delle stagioni, una vera amicizia è sbocciata tra i due personaggi. E sebbene Konietzko e DiMartino quasi certamente saranno accusati di fan service per il parteggiamento di Korra con Asami (i loro devoti appassionati quelli che parteggiano Korrasami), non puoi dire che non hai visto che in effetti Korrasami stava avvenendo. Il legame tra le due ragazze, che ha travolto il loro attaccamento precedente Mako, è cresciuto in ogni stagione.


    Konietzko e DiMartino hanno preso la dinamica vecchia delle due ragazze e l'hanno trasformata in qualcosa di fresco ed eccitante. Ma quanto importante può essere la scena finale? Non si sono nemmeno baciate! Beh, abbastanza importante. Prima di tutto, come ho detto prima, una generazione di ragazzi è cresciuta grazie al mondo di Konietzko e DiMartino. Qualcuno che adesso ha 18 anni, aveva 9 anni quando c'era l'anteprima di Avatar: The Last Airbender. Questa serie è estremamente influente. E, certo, ci sono spettacoli che sono più espliciti e progressivi quando raffigurano coppie dello stesso sesso. Ma questi sono spettacoli per adulti.

    Quando si tratta di intrattenimento per bambini, c'è ancora molto da migliorare. Dopo-il-fatto di concessioni, come Dumbledore era gay, o Ren e Stimpy erano gay, hanno un valore limitato. Adventure Time rende certamente uno sforzo, e due amanti femminili dello spettacolo giapponese Sailor Moon, che sono cambiato in "cugini" nella versione americanizzata, stanno finalmente venendo fuori dall'armadio. Ma gli show americani per bambini hanno ancora una lunga strada da percorrere prima di LGBT linee di storia sono considerati un problema. E nessuno di questi esempi sopra riportati corrispondone del tutto al momento culminante di korra e asami al portale degli spiriti.

    Ecco come The Legend of Korra, un cartone animato Nickelodeon, ha cambiato il volto della tv ieri sera. Chiamatelo innovativo, chiamatelo dominio della terra, chiamatelo come volete. E 'stato un grande show.

    Se devo correggere qualcosa, fatemi sapere ^_^
  4. .
    Uhh che bello :) io mi iscrivo, come l'anno scorso
  5. .
    Hey :P
    Questo è il mio nuovo avatar :)



    CODICE
    http://i62.tinypic.com/21kdxu1.png


    Edited by K@tar@98 - 6/12/2014, 19:13
  6. .
    Ooh che bella idea :-) se riesco a prepararmi un bel cosplay in tempo, ci vengo volentieri
  7. .
    CITAZIONE (Silian @ 26/5/2014, 20:27) 
    ... e non ne posti nemmeno uno? <_<

    Ahem.... Provvederò al più presto, quando avrò tempo :P
  8. .
    Si, esatto sono io :P Però non ci avrei mai creduto che ti saresti iscritta aky_chu ;) comunque buon per te! Spero che troverai di tuo gradimento questo favoloso forum! Benvenuta ancora!
  9. .
    Ciao Aki! Benvenuta! In che nazione vorresti entrare? Nazione del Fuoco, Nomadi dell'Aria, Tribù dell'Acqua o Regno della Terra? Ah io sono Catekorra ;)
  10. .
    Wow, è da un po' che non posto niente qui.... meglio rimediare!

    Eska e Desna:


    Wan:


    Aang e Katara:


    Aang, Katara e Sokka in stile Fantagenitori (un mio vecchio disegno di quando ero piccola):


    occhi vari dei personaggi di Atla e Lok:


    Aang, Katara e Sokka (un mio disegno di quando ero piccola XD):


    Edit fatti con Picsart (sono firmati con "Korra_the_best" perchè ho un account di Avatar su instagram, per chi volesse andarlo a vedere... :)):
  11. .
    hey gente! Scusate solo per il ritardo!!! comunque ecco qua il mio disegno Kataang <3 (Ps. a tutti gli Zutariani: beccatevi questo!)


    Edited by K@tar@98 - 25/5/2014, 19:39
  12. .
    Awwww la adoro questa immagine!

  13. .
    io parteciperò sicuramente :)
  14. .
    hey, benvenuta Yue :)
  15. .
    Ciao, benvenuto nel forum Riccardo :) Per quanto riguarda il GDR puoi trovare tutto qui: https://avatar-laleggendadiaang.forumcommunity.net/?f=3633629 cioè nel Circo della Nazione del Fuoco dove puoi saziare la tua sete di sapere ;) Comunque anche nel mio caso i capelli comandano .-. beh, benvenuto e divertiti nel forum!
341 replies since 7/12/2012
.