# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #41: Maggio 2014!

    Avatar
    Tags
    Bending News
    forum
    By Wreath of Hero il 31 May 2014
     
    +1   -1    3 Comments   157 Views
    .


    Bending News

    #41 / Maggio 2014






    L'utente del mese scrive:


    Eccomi! Questo mese tocca a me fare l'apertura (il mese scorso ho fatto l'oroscopo, a quanto pare Wre mi adora...XD). Non so cosa dire, purtroppo sono stata poco attiva: mi sono trasferita in Baviera, con un pargolo di quasi 3 anni, quindi ho poco tempo; e il tempo che ho lo divido tra tantissime cose: imparare il tedesco (facile, se mi rimanesse qualcosa in testa XD); scrivere FF (in vari siti oltre a questo); curare il mio blog; tradurre manga; riconquistare il padre di mio figlio; riprendere con la ricostruzione delle unghie e lavorare...U.U. Ma so che c'è stata una Ciottoweek (di cui non so dirvi nulla XD) chiedete a Sil..U.U) e un contest di disegno a tema Avatar, vinto da Corin (perdonami ma mi manca la r nel cerchio..ç_ç); ma si ringraziano anche gli altri partecipanti: io (U.U), Garcia8, Shuei, Katara... (se ho dimenticato qualcuno, ditelo a Wre, che vi aggiunge...XD). Spero di non avervi annoiato e di avervi fatto la curiosità (maggiore) per il forum di Avatar..*.* Attendiamo con ansia la terza serie di Korra (anche se io sono al secondo episodio del terzo libro di Aang XD). E ricordate U.U:
    W IL FUOCO (e ZUKO!!!!ç_ç)!!!








    Novità sul forum


    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: -
    Regno della Terra: ;Karma. ;
    Nazione del Fuoco: ~Aky.
    Tribu' dell'Acqua: yotsuya (se arriva al quinto messaggio); Feleset ;
    Non ha ancora scelto la sua nazione webwn ma diamogli ugualmente il nostro benvenuto!

    Up contest e votazioni

    VotaNetParade, SpamUp1,
    SpamUp2, SpamUp3, UpTDA, UpNDF, UpRDT.






    News dal sito

    The search tradotto
    Finalmente The search tradotto che potete trovarlo sia su forum che su sito!

    Avatar special: super deformed short

    I corti super deformed tradotti da Sil! Li trovate sia sul forum che sul nostro canale yuotube!









    Novità del GDR
    Nome e link quest: Midnight run
    Riassunto: [eng] Matt (=Antkantos privo di memoria) tenta di fuggire dalla capanna da cui Anthea (Iris sotto mentite spoglie) vuole tenerlo rinchiuso, ma il tentativo viene scoperto. La donna lo insegue e si scatena un violento Agni Kai norrurno.
    Frase celebre: "You're dead" Anthea a Matt







    Scene da Avatar riproposte in Cosplay!

    Sokka_and_Kyoshi_Warrior_by_raeraem

    Sokka e la guerriera Kyoshi - autore: raeraem






    Le voci di Avatar: la Leggenda di Aang e Korra

    Mark Hamill: Ozai, Joker o Luke?



    Mark Richard Hamill (Oakland, 25 settembre 1951) è un attore e doppiatore statunitense. Ha raggiunto fama mondiale interpretando il personaggio di Luke Skywalker nella saga cinematografica di Guerre stellari. Questo è stato, e rimane, il ruolo più importante della sua carriera, che lo ha immortalato nella storia del cinema.

    Tuttavia, dopo aver chiuso la parentesi con George Lucas, Hamill cominciò una carriera di successo a Broadway in qualità di autore di fumetti e doppiatore, attività che lo ha reso noto soprattutto per aver prestato voce al personaggio del Joker nella serie animata di Batman e in tutte le comparse dello storico supercriminale nel DC Animated Universe.

    In Avatar, invece, è conosciuto per aver prestato la sua voce al pincipale cattivo della serie: Il signore del fuoco Ozai, autonominatosi a fine della terza stagione Re Fenice.

    Nel 2015 tornerà a vestire i panni di Luke Skywalker nel nuovo film dedicato alla saga di Star Wars.

    Fonte: wikipedia.






    L'oroscopo di Zia Wu

    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)
    Le nuvole a forma di babbuino zoppo suggeriscono a tutti voi, o coriacei rinoceronti, di abbassare il tiro. Il tiro di cosa? La nuvola a forma di banana che appare al fianco del babbuino dice che si tratta del tiro delle vostre aspettative. Giù le corna e lavorate sodo, e quando i risultati arriveranno non potranno che essere al di sopra delle vostre aspettative. Se no fate come volete, ma la buccia della banana che il babbuino astrale butterà via dopo averla mangiata potrebbe finire per trovarsi proprio sotto il vostro zoccolo malfermo.

    Bisonte volante (21 Aprile - 20 Maggio)
    Ho gettato per voi nel fuoco ossa di alceleone deceduto per aver bevuto da un barile di gelatina esplosiva, e studiato accuratamente le fratture provocate dall'esplosione causata dal fuoco. Si direbbe che il vostro stato d'animo assomigli un po' a queste ossa crepitanti. Zia Wu raccomanda di prendersi un'ora al giorno per sé, magari sorseggiando del tè mentre riflettete sull'eterna circolarità dell'universo -e non sul moto circolare effettuato dai vostri.. ehm... avete capito cosa.

    Li e Lo (21 Maggio - 21 Giugno)
    I vostri sogni racchiudono un riflesso del mondo reale. O meglio, un riflesso del mondo reale secondo voi. Probabilmente sognare vi fa dormire male -e in tal caso consiglio infusi a base di valeriana, tiglio e melissa. Nel caso foste abbastanza intrepidi da affrontare le immagini notturne, potreste trovarvi rispecchiate le vostre peggiori paure. Zia Wu consiglia di affrontarle appena svegli piuttosto che farvi tenere svegli da loro anche le notti successive -secondo il principio del “lavarsi l'orecchio tappato prima che si ostruisca del tutto”.

    Pinguino (22 Giugno - 22 Luglio)
    L'estate è alle porte, e con essa la vostra stagione. Come i pinguini fanno la muta per passare allo stadio adulto, liberandosi di quel piumino grigio che fa starnutire, così dovreste essere voi a beccchettarvi via dalle spalle i residui dell'inverno. Se non ci arrivate causa torcicollo, chiedete aiuto ad un amico. E' a questo che serve vivere in immense colonie starnazzanti, prima o poi trovi qualcuno che abbia due minuti da dedicare a te.

    Orso ornitorinco(23 luglio - 23 agosto)
    Mio caro orso, non dirlo, ti sei seduto sul tuo uovo ed hai fatto una gran frittata. Che poi, essendo cruda, nemmeno ti sei potuto mangiare. E non parliamo nemmeno delle macchie di uovo sul pelo... smacchiarle è un delirio! Ma il consoglio del mese è di non fermarti a vedere il lato negativo delle cose: centinaia di formiche, fili d'erba e batteri si ciberanno del tuo maldestro capolavoro culinario e ti ringrazieranno per la tua gentilezza. Ti pare poco


    Katara (24 Agosto - 22 Settembre)
    O dolce waterbender, sei la Speranza per antonomasia. Cosa ti fa pensare che ciò che avevi sepolto sotto metri di neve durante una bufera sia morto stecchito? Magari proprio inquesto momento ti sei accorta che hai un urgente bisogno proprio di quella cosa. Non attendere oltre, ma metti mano al tuo dominio e lascia che il ghiaccio si sciolga come sotto i raggi del caldo sole estivo, potresti avere una bella sorpresa.

    Carretto dei cavoli (23 Settembre - 22 Ottobre)
    Mio buon carretto, ti è sempre sembrato di arrivare a destinazione con meno cavoli di quanti ne avessi caricati? Magari qualcuno è rotolato via perché hai preso delle buche strada facendo, magari un altro l'ha arraffato un lemure volante affamato. Non temere, a tutto c'è rimedio: nel tuo caso si tratta di un bel telo cerato che copra la mercanzia, ma sei libero di trovare tutte le metafore che vuoi per questa suggestiva immagine.


    Falco (23 Ottobre - 22 Novembre)
    Quali rupi scoscese e picchi innevati rimpiangi, falco? Quali rami fronzuti e quali nidi alpestri? Ti sembra che le correnti ascensionali ti abbiano tradito, e che tu sia cortretto a razzolare con i gallinaiali in attesa che si alzino brezze migliori. Beh, ricordati di tenere le ali aperte... o finisce come la storia della lotteria: chi non compra mai un biglietto non la vincerà di sicuro.


    Arciere Yu-Yan (23 Novembre - 21 Dicembre)
    Anche i migliori si stancano di tirare frecce. Che sia fisso o in movimento, il bersaglio alla fine perde la sua magia e diventa un banale disco di paglia. L'esercizio mentale che zia Wu suggerisce è di meditare profondamente e trovare dentro sé stessi il sé stesso che eri prima di diventare il te stesso di adesso, cioè un te stesso che non sapeva tirare con l'arco e non desiderava imparare altro nella vita. L'augurio è che tu possa ricordarti di star facendo la cosa che più ami al mondo.


    Cavallo struzzo (22 Dicembre - 20 Gennaio)
    Un Cavallostruzzo deve essere addestrato per essere utile a qualcosa, oppure tanto vale che sia fatto a bistecche e cotto alla brace con contorno di patate. Non prendere il tuo addestramento come una riduzione delle tue libertà, ma come un affinamento del tuo immenso potenziale. Quando sarà finito, orrerai più veloce del vento.

    Borraccia(21 gennaio - 19 febbraio)
    Ti senti forse il segno che suscita meno simpatia. Insomma, un sacco fatto di pelle di animale morto, sbudellato e conciato con della cacca di un altro animale (vivo, o non potrebbe fare la cacca, ma presto sarà mangiato anche lui perché non siamo tutti vegani). Questo pessimismo potrebbe annichilirti, ma basterebbe un piccolo cambiamento di prospettiva: e se invece della solita acqua naturale, iniziassi a portarla frizzante? I cambiamenti migliori sono quelli che partono da dentro, ricordalo!


    Tui e La (20 Febbraio - 20 Marzo)
    Fatevi fare una domanda: ma a furia di girare in tondo, non vi gira la testa? Come fate a fare sempre lo stesso percorso dall'Alba dei Secoli? E c'è anche chi si ferma a guardarvi perché vi trova rilassanti e lo aiutate a meditare (o dormire, fate voi). Se per una volta faceste una gara di velocità all'ultima pinna potreste risvegliare qualcuno dal coma, oltre che voi stessi. Provare per credere.






    La citazione del Mese

    "I love fighting. I love being an earthbender, and I'm really, really good at it. I know I've kept my life secret from you, but you were keeping me secret from the whole world. You were doing it to protect me, but I'm twelve years old and I've never had a real friend."
    Toph to her mother and father.






    L'intervista del mese

    Questa volta intervistiamo la vincitrice del contest di disegno! Signori e Signore, ecco a voi: co®in


    Me: Ciao co®in, grazie per questa intervista! Dunque, cominciamo: Sei una delle più longeve nel forum, Dicci, come hai conosciuto avatar e come sei capitata nel forum?

    Co: Avatar lo avevo visto per la prima volta taaaaanto tempo fa, ero davvero piccola, un giorno ( circa in 3 media?), mentre cercavo immagini su internet ho visto per sbaglio un'immagine di questo monachello con la freccia blu in testa ed ho avuto un flash back di quando ero bambina, ammetto che avevo le idee un po' confuse sulla storia ( tipo che Sokka dominava l'acqua e che erano in viaggio per un torneo in cui Ozai era il campione in carica O.o), per fortuna la curiosità ha prevalso ed il resto è stora, adesso sono felice di dire che è in assoluto la mia serie preferita, è perfetta!, sono capitata nel forum inizialmente per cercare gli episodi in streaming e per rimanere aggiornata, poi alla fine mi sono fatta coraggio e mi sono registrata ^^

    Me: Questa domanda è d'obbligo: Zutariana o Kataang?

    Co: Adoro zuko, è uno dei miei personaggi preferiti ( per come il suo carattere è ben sfaccettato e per come è stato sviluppato nel corso della storia, e poi andiamo, come si fa a resistere al suo sguardo da bel tenebroso?) comunque mi spiace ma io sono per kaataang, katara e zuko in sieme non mi convincono per niente, e poi il mio dolce aang merita di essere felice con chi ama!

    Me: Se dovessi partire per un viaggio, quale personaggio porteresti con te, e perché?

    Co: Se dovessi partire per un viaggio mi porterei aang perchè potrei avere un viaggio comodo sul dorso di appa e godere di un'ottima compagnia, oppure iroh perchè da ottimi consigli, prepara un ottimo tè ed è uno spasso, l'ideale sarebbe con tutti e due

    Me: Sei anche bravissima nel disegno, è da molto che ti appassiona farlo?

    Co: Grazie mille!!! praticamente disegno da quando ho memoria, ormai è come una droga se non lo faccio dopo troppo tempo vado in astinenza, non lo consiglierei a nessuno di ridursi come me , sono un caso perso -.-"

    Me: Qual è il disegno di cui sei più orgogliosa?

    Co: Tra quelli a tema avatar credo che sia "the truth on the Firebending" se vi facessi vedere tutte le prove che ho fatto per finirlo! però forse è proprio perchè è quello che mi ha dato più difficolta che mi ha dato la soddisfazione maggiore, gli altri mi sono venuti tuttti più spontanei, ma quello mi ha fatto sudare 7 camicie!

    Me: Passiamo a domande più personali, ami più i gatti o i cani?

    Co: Credo i gatti, sono più indipendenti , non che cambi niente, tanto non ne avrò mai a casa, tra le mie allergie e quelle di mio padre sarebbe come scarsi la fossa da soli :(

    Me: Molto bene, le domande finiscono qui, ci saluti tutti?

    Co: Ciao a tutti!!! fiammeggiante ardente!!!






    Ringraziamenti

    Introduzione – MissSchiffer;
    News dal forum – wre;
    News dal sito – wre;
    News dal GdR – gli utenti partecipanti;
    L’intervista – Wreath of Hero;
    L’oroscopo di Zia Wu – Silian;
    Redattore – Wre



    Appuntamento al mese prossimo..Non mancare!







    Questo numero è stato offerto da..

    Me u.u



    Edited by Wreath of Hero - 2/6/2014, 17:17
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    594
    spolliciate
    +68
    Location
    Sankt Englmar (Monaco)

    Status
    Death
    U.U Questo mese hanno partecipato in pochi... ç_ç Carestia!!!çOç
    ^.-Comunque ottimo lavoro, come sempre..XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,749
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    fate come volete

    mi piace questo oroscopo! :woot:
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 2/6/2014, 11:58) 
    CITAZIONE
    fate come volete

    mi piace questo oroscopo! :woot:

    Per la prima volta dopo mesi, aggiungerei! XD
    E' bello anche il mio di oroscopo :3 *corre dagli amici pinguini*

    tumblr_m81kufjVyb1r9aij7o1_500
     
    Top
    .
3 replies since 31/5/2014, 21:45   157 views
  Share  
.