Rivelazioni su Tarrlok

spoiler capitolo 8.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Mh... allora, come ha detto Sil nel topic sull'identità di Amon, Tarrlok si presta perfettamente:

    - dominio del sangue senza Luna piena
    - sguardo peggio di Azula ultimo episodio per il paragone ad Amon
    - cattivo cattivo cattivo, e lui stesso dice che molte cose del suo passato non si sanno
    - flashback di Korra: un cattivone nemico del 1° Team Avatar, che, se ho ben visto, bloccava Sokka, Toph ed Aang.
    - DOMINIO DEL SANGUE SENZA LA LUNA PIENA (sì, e due): Sil, davvero la cosa non me gusta. Il dominio del sangue lo amo da impazzire, è vero, ma solo con la Luna piena. Senza sarebbe davvero fin troppo macabro e sarebbe un potere enorme, che come hai detto porterebbe al chi blocking. E poi, parliamone: anche se l'espressione di Tarrlok e di hama era la stessa, quest'ultima la idolatro perché è l'espressione più alta del waterbending: adattamento allo stato puro. Geniale mente che ha partorito una geniale idea.
    Nonono, questa storia non mi va bene affatto.

    Come riuscirà Korra a liberarsi? E quali segreti nasconde Tarrlok? Li sapremo del prossimo episodio?
     
    Top
    .
  2. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E'che l'impressione è di quello che "se la canta e se la suona". Insomma, fa di tutto per accumulare potere nel Consiglio, nella polizia e per accattivarsi Korra ma nel frattempo rivolta l'opinione pubblica non-bender contro le Istituzioni per metterle tra l'incudine ed il martello..se davvero fosse lui il burattinaio (eh si, il paragone calza) sarebbe l'unico che, da dietro alla maschera, potrebbe approfittare pienamente della situazione.

    Non escludo che Yakone fosse suo padre, o il suo maestro..che è stato eliminato dalla Gaang ed ora l'allievo reclama vendetta. Devono avere per forza un legame, o Aang non si ostinerebbe a trasmettere a Korra visioni sui suoi ricordi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    108
    spolliciate
    +95
    Location
    nondove

    Status
    Death
    l' episodio 8 è stato davvero intenso, io ho sempre sospettato di tarlok, ed ero fermamente convinta che il padre fosse stato fermato dalla gaang, però non mi aspettavo che lui conoscesse il dominio del sangue. Ormai non credo ci siano molti dubbi su chi è amon per le ragioni spiegate sopra, piano piano i pezzi del puzle si ricompongono, adesso voglio solo sapere cos'è successo nel flashback di korra( se fosse più brava a meditare a quest'ora avrebbe potuto parlare con aang e sapremmo tutto, accidenti a lei e alla sua poca spiritualita, speriamo migliori) e scoprire come si possa salvare( ci scommetto qualsiasi cosa che lin la salverà un'altra volta!). è valsa la pena aspettare 2 settimane :bravo:
     
    Top
    .
  4. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero a questo punto che nella prossima puntata Korra incontri lo spirito di Aang, così il nostro caro ultimo dominatore dell'aria potrà spiegarci come stanno le cose. Chissà in un momento di crisi e disperazione Korra sarà in grado di entrare in contatto con la sua parte spirituale. Infatti non penso che il tema affrontato in questo episodio sia una casualità. E' tempo la nostra nuova tostitissima Avatar faccia i conti con quello che è realmente. Per quanto riguarda Tarrlock la penso come vuoi. O lui è Amon oppure è Yakone il capo degli equalisti. Magari Yakone è ancora vivo e Tarrlock è suo complice. Le sue manovre politiche sono state ben calibrate e subdole. Scagliandosi contro i non-dominatori ha creato dei dissappori tra la popolazione di Repubblic City e questo aggraverà ancora di più le cose. Infine sono d'accordo con voi sul fatto che il bloodbending senza la luna piena potrebbe spiegare alla perfezione l'eliminazione del dominio dei benders. Ma in questo ultimo caso il dominio del sangue, esercitato da Tarrlock, sarebbe di altissimo livello. Mi chiedo come abbia imparato a sfruttarlo anche senza la luna piena. A questo punto però mi sorge una domanda: Katara sapeva usare il bloodbending anche senza la luna piena ? non mi ricordo.
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
4 replies since 2/6/2012, 20:20   210 views
  Share  
.