Bloodbending senza luna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spostiamoci qui a parlarne..Hama sapeva usare questa tecnica solo con l'ausilio della luna piena, per quanto riguarda Katara non ho informazioni: quando attacca il capo dei Predatori Meridionali è notte ma non inquadrano mai la luna in cielo.

    Sappiamo che la luna intensifica i poteri dei Waterbenders e che quando è piena agisce al massimo.
    Però chi ci dice che è vero quello che dice Hama? Può anche essere che lei non fosse così brava nel dominio come sembra, magari ad un dominatore ultra-esperto non serve l'ausilio della luna per dominare il sangue e ci riesce da solo.
    E ripensando a Katara: lei era particolarmente furibonda quando ha bloccato il soldato nella nave, potrebbe anche esserci una componente emotiva nell'efficacia delle tecniche di dominio.

    E poi c'è Yakone: quando è nell'aula di tribunale nel ricordo di Aang se non sbaglio è pieno giorno, eppure lui bloodbenderizza lo stesso metà dei presenti.

    Beh, se il Metalbending ed il dominio dei fulmini possono essere appresi ed usati da più persone, perché non dovrebbe essere così anche per il dominio del sangue?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    108
    spolliciate
    +95
    Location
    nondove

    Status
    Death
    secondo me è possibile che il bloodbending possa essere usato anche senza la luna piena se sei molto abile e potente, la cosa strana è che invece yacone è riuscito ad utilizzarlo senza muovere un muscolo, ma com' è possibile? era ammanettato accidenti! e nonostante questo è riuscito a controllare sokka toph ed aang più il resto delle persone nella sala. C'è sotto qualcosa quello non è semplice dominio del sangue compreso quello che fa amon, portare via permanentemente il dominio è impossibile se non con l'energybending, accidenti ma cosa sono tutti questi misteri!!

    Edited by co®in - 3/6/2012, 15:39
    Attached Image
    1338729889

     
    Top
    .
  3. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio parere Katara ha imparato il bloodbending molto bene, magari facendo ricorso alla parte emotiva proprio come dici tu Sil. E se avesse aperto uno scuola o avesse addestrato qualcuno in questa tipologia di dominio ? Forse qualche suo allievo si è ribellato, non so bene per quale motivo. Forse Yakone era uno di questi. A questo punto mi chiedo anche allora come la Gaang abbia fermato Yakone. Lì nella sala del Consiglio nessuno, compreso Aang, sembrava essere in grado di contrastare Yakone. Forse Katara subentrando al momento è riuscita a fermarlo sfruttando anche lei il bloodbending ? Come al solito tutte queste domande dovranno attendere la risposta. Uffa !!!!
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Katara odiava il bloodbending, dubito che la sola idea di creare una scuola di dominio del sangue le sia passata per la mente...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    108
    spolliciate
    +95
    Location
    nondove

    Status
    Death
    concordo con abigail, e a conferma di ciò sta che korra non lo conosce e lei è stata allieva di katara
     
    Top
    .
  6. Cadelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto!! questo particolare al momento mi è sfuggito.
     
    Top
    .
5 replies since 3/6/2012, 13:05   258 views
  Share  
.