# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Avatar journal
    #0 / Dicembre 2010

    Avatar
    Tags
    Avatar
    Avatar journal
    forum
    GdR
    news
    oroscopo
    passatempo
    By Lightswarrior il 22 Dec. 2010
     
    +1   -1    70 Comments   478 Views
    .

    Avatar journal

    #0 / Dicembre 2010






    Prolusione iniziale [titolo provvisorio]


    Benvenuti a tutti! Si apre così il primo numero sperimentale del nuovo giornale del blog, idea gentilmente promossa da @Les, che non ha pallafuochizzato seduta stante l’idea quando è stata presentata in forma embrionale.

    Ma bando alle ciance: passiamo subito al corpus dell’idea. Come potete notare, essa è divisa in varie sezioni (la veste grafica è ovviamente modificabile se non piace l’attuale, da me utilizzata solo per scopi pratici), ciascuna delle quali ci narra un aspetto della vita del forum: si va dalla storia recente del GDR alle frasi famose dei personaggi, dalle novità più importanti presenti sul forum ai dibattiti su alcuni aspetti della vita quotidiana presentata nel cartone, e tante altre cose.

    Direi d’aver parlato abbastanza. È l’ora di iniziare subito col divertimento!

    [PS: a mio avviso questa parte dovrebbe comporla Les, tanto bastano due righe o poco più, tipo “pensiero del giorno”.]





    Novità sul forum


    Presentata la skin invernale: ad accoglierci adesso troviamo un Happa sonnacchioso e debitamente addobbato, assieme ad una Katara che sembra a suo agio in una veste all’apparenza più adatta a gente della Nazione del Fuoco. Naturalmente, non mancano gli auguri d’occasione: quale modo migliore per iniziare la propria giornata sul forum?


    L’iniziativa “
    Christmas Special...
    ” ha preso avvio: i forum satelliti dediti al GDR si sono già riempiti dei personaggi originali, andando così finalmente a colmare lo stacco temporale che intercorre tra la fine del Libro Terra e l’inizio del Libro Fuoco. Come se la starà cavando il povero Iroh in prigione, che dirà Zuko alla sua amata dopo due anni di assenza, Azula avrà approfittato del Dai Li per i suoi scopi mentre ancora era a Ba Sing Se? Se volete saperlo, non vi resta che leggere le gesta dei nostri eroi!




    Novità del GDR


    La salita al potere di Gen – Il Direttorio, posto a capo della Tribù dell’Acqua del Nord, decide di eleggere Gen quale nuovo capotribù; alla manifestazione riescono a partecipare anche Eskil e Leda, i quali riescono ad incontrare il nuovo comandante. Dopodiché continuano per la loro strada.


    L'addestramento – Longwei funge da mentore per Marik, insegnandogli con la dura costanza a padroneggiare sempre meglio il dominio del fuoco.


    Il Polo – Yuei e Mitra giungono stremati al campo di Keth, il quale li accudisce per farli riprendere.


    Casa dolce casa – Il governatore di Jang Hui, Ming, si reca in visita da sua sorella Rayne nella capitale.


    Il nuovo Firelord – Fervono i preparativi per la nomina del nuovo Signore del Fuoco: Iris è la candidata preferita, ma chi può dire se qualcuno tenterà di metterla fuori gioco? Chi sarà il nuovo Fire Lord?




    Le frasi migliori del mese


    «È ora che tu venga a conoscenza delle attività che occupava il tempo della nostra famiglia. Conosci la Gilda degli Assassini?»
    (Ming a sua sorella Rayne)


    «Concittadini ascoltatemi! So che gli avvenimenti delle ultime ore possono avervi un po' scossi, ma sono venuta qui per spiegarvi e per decidere insieme a voi il futuro di questa nazione.»
    (Prolusione di Iris alla folla)


    «Sa, governatore... Una volta questo tavolo si trovava laggiù si poteva mangiare guardando il giardino, sembrava quasi di stare all'aria aperta. Però c'era una specie di scoiattolo-castoro che ce l'aveva con papà, andava matto per la torta di mele, e ogni volta che i cuochi la preparavano iniziava a squittire a più non posso per averne un pezzo... papà non lo sopportava e per non doverlo vedere ha fatto spostare il tavolo... però quello scoiattolo continuava a presentarsi lo stesso. Chissà che fine ha fatto»


    (Ricordi di Iris affidati a Ming)



    L’oroscopo di zia Wu


    [Va beh, questa parte tocca a Ray]





    Lo sapevate che…


    Riproponiamo l’annosa questione riguardo alla scelta dell’Avatar: in base a quali criteri i Saggi delle varie nazioni sono in grado d’individuare chi sarà il prossimo Avatar? Scorgono particolari “segni celesti”, v’è una sorta di calendario, sanno leggere dei segni particolari nella gente (un modo di comportarsi, un tic, una fisionomia determinata…)? A voi la parola!




    News dal sito


    Anticipo gli aggiornamenti di questa settimana: domani avrò giornata impegnativa... ma andiamo subito al punto! Come si evince dal titolo questa volta gli aggiornamenti sono dedicati alle riflessioni sulla serie: Abi ha scritto la sua versione completa e aggiornata dei miei quattro tipi psicologici, La Regina del Fuoco ci racconta perché ci piace Avatar, mentre Akuma analizza vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di dominio. Volete dire la vostra? Inviate le vostre riflessioni sulla serie a: [email protected] le metteremo sul sito ;)







    Ringraziamenti



    [Inserire i nick name di chi ha partecipato attivamente alla stesura del numero]
      Share  
     
    .
Comments
  1. el Rey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra ben strutturato, anche se come grafica non mi piace. Per quanto riguarda l'oroscopo se vuoi una bozza si può fare ,a ovviamente sarà solo una bozza dato che ho intenzione di farla venire tipo un intervista ad un indovino. Ah, già io sono Rey con la E e sto ruolando io con Matt. per quanto riguarda il lo sapevate che credo che ci sia bisogno di lavorare sopratutto su quella parte che va ampliate e nella quale vanno riflessioni serie o, a parer mio, confronti con il mondo reale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    buon dominatore

    Group
    esiliato
    Posts
    4,398
    spolliciate
    +9
    Location
    Ucsc Roma

    Status
    Death
    CITAZIONE
    ad accoglierci adesso troviamo un Happa sonnacchioso e debitamente addobbato, assieme ad una Katara che sembra a suo agio in una veste all’apparenza più adatta a gente della Nazione del Fuoco

    Cosa vuoi dire con quel Sonnacchioso e debitamente addobbato.? XD
    Ok l'ammetto anch'io in questo periodo mi vedo in questo modo
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  3. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se se... secondo me ti stai dando alla pazza gioia:

    image

    XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    ragazzi, perché ho la sensazione che vogliate farmi scrivere l'editoriale? :huh:

    il giornale mi piace... ma concordo sulla cosa di cambiare l'impostazione, quegli scroll sono odiosi =.='

    c'è qualcuno che ci fa le vignette?
     
    Top
    .
  5. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza scrolla verrebbe così:

    Prolusione iniziale [titolo provvisorio]

    Benvenuti a tutti! Si apre così il primo numero sperimentale del nuovo giornale del blog, idea gentilmente promossa da @Les, che non ha pallafuochizzato seduta stante l’idea quando è stata presentata in forma embrionale.

    Ma bando alle ciance: passiamo subito al corpus dell’idea. Come potete notare, essa è divisa in varie sezioni (la veste grafica è ovviamente modificabile se non piace l’attuale, da me utilizzata solo per scopi pratici), ciascuna delle quali ci narra un aspetto della vita del forum: si va dalla storia recente del GDR alle frasi famose dei personaggi, dalle novità più importanti presenti sul forum ai dibattiti su alcuni aspetti della vita quotidiana presentata nel cartone, e tante altre cose.

    Direi d’aver parlato abbastanza. È l’ora di iniziare subito col divertimento!

    [PS: a mio avviso questa parte dovrebbe comporla Les, tanto bastano due righe o poco più, tipo “pensiero del giorno”.]




    Novità sul forum

    Presentata la skin invernale: ad accoglierci adesso troviamo un Happa sonnacchioso e debitamente addobbato, assieme ad una Katara che sembra a suo agio in una veste all’apparenza più adatta a gente della Nazione del Fuoco. Naturalmente, non mancano gli auguri d’occasione: quale modo migliore per iniziare la propria giornata sul forum?


    L’iniziativa “
    Christmas Special...
    ” ha preso avvio: i forum satelliti dediti al GDR si sono già riempiti dei personaggi originali, andando così finalmente a colmare lo stacco temporale che intercorre tra la fine del Libro Terra e l’inizio del Libro Fuoco. Come se la starà cavando il povero Iroh in prigione, che dirà Zuko alla sua amata dopo due anni di assenza, Azula avrà approfittato del Dai Li per i suoi scopi mentre ancora era a Ba Sing Se? Se volete saperlo, non vi resta che leggere le gesta dei nostri eroi!



    Ossia le varie "finestre" incorniciate tutte a misura; in effetti è meglio, dato che il testo da leggere non è mastodontico.

    Comunque, non è un editoriale: due parole da parte del founder, mica un poema.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Ah! :woot: "buongiorno popolo" può andare?
     
    Top
    .
  7. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm... no -.-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    buon dominatore

    Group
    esiliato
    Posts
    4,398
    spolliciate
    +9
    Location
    Ucsc Roma

    Status
    Death
    Lessa non fare la scansafatiche.. Immediatamente, scrivi un saluto da parte del Founder, o lo farò io. E sai che cosa uscirebbe fuori.:D

    Light.. Vedo che hai compreso pienamente le mie intenzioni.! *____*
     
    Top
    .
  9. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco appunto: per favore, Les...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    buon dominatore

    Group
    esiliato
    Posts
    4,398
    spolliciate
    +9
    Location
    Ucsc Roma

    Status
    Death
    Ecco.. Lessaaa.

    NON TE LO STIAMO CHIEDENDO NOI, TE LO STANNO CHIEDENDO LOROOOO.!:D

    image image image image image image image image image image image image image image image image image image image
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    *si sente osservata* ragazzi, sul serio, non ho tempo, non riesco a stare dietro nemmeno alla gestione del torneo (infatti sto facendo un macello), impazzisco se devo mettermi anche a scrivere il benvenuto!
     
    Top
    .
  12. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sigh, ci tocca nonno allora... *promemoria: saltare la lettura delle prime righe nei prossimi editoriali*
     
    Top
    .
  13. Lightswarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ogni caso: vi sono moltre altre sezioni di cui occuparsi, chi è disposto a guardarle?




    - Postare il tutto nella formattazione definitiva [Posso farlo io volendo]

    - Prolusione iniziale --> Happa? Les? Abi? Siete voi gli admin: tocca ad uno di voi.

    - Novità sul forum --> posso farlo sempre io, si tratta semplicemente di riassumere e concentrare le varie news che vi sono sul forum.

    - Novità del GDR --> una delle parti più impegnative: implica di seguire, almeno a grandi linee, la quasi totalità dei topic GDR.

    - Le frasi migliori del mese --> discende direttamente dal punto sopra, basta annotarsi parte le frasi che più ci ispirano (direi massimo una decina, minimo 3).

    - L’oroscopo di zia Wu --> Rey (con la E) si è già offerto per ciò.

    - News dal sito --> anche questo posso farlo io: si tratta semplicemente di riproporre le novità elencate nell'home page del sito (io ho messo solo l'ultima per fare prima, ma sarebbe meglio aggiungerle tutte di volta in volta che vengono pubblicate)

    - Lo sapevate che… --> ha ragione Rey mi sa, così come l'ho messa non è un granché: andrebbe giustappunto strutturata in maniera più ampia, con confronti con il mondo reale. Anche qui, chi se ne occupa?




    Altre cose da decidere, più in generale:

    - Periodicità: io direi mensile, facendolo uscire entro l'ultima settimana del mese.

    - Grafica: io ho proposto questa a finestroni con testo fisso (senza la barra laterale), altre idee?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    buon dominatore

    Group
    esiliato
    Posts
    4,398
    spolliciate
    +9
    Location
    Ucsc Roma

    Status
    Death
    CITAZIONE
    - Prolusione iniziale --> Happa? Les? Abi? Siete voi gli admin: tocca ad uno di voi.

    O.o Stai scherzando vero? Tu vorresti farmi scrivere la prolusione iniziale? :D Si metterebbero tutti a ridere.! E per quanto riguarda il "Siete voi gli Admin", io non lo sono più. Sono un umile utente come te.!:D:D:D Ma sono pur sempre il Nonno e la mia autorità è maggiore di quella di Lessa.! U___U *Modestia mode on* *___* :wub:
     
    Top
    .
70 replies since 22/12/2010, 15:25   478 views
  Share  
.