# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes given by Nesheit

  1. .
    Veterani fuori gioco?O in pensione :asd:
  2. .
    Non so bene cosa sia...

    b17

    ma crossovera questo:

    codename_kids_next_door_402_oper-4
  3. .
  4. .
    Posto qui perché anche se non è una serie targata Bryke, ha diverse affinità con Avatar. E no nel senso che è una copia, anzi, credo si tratti di una delle serie più originali e piacevolmente sottili che abbia mai incontrato. Parlo di Over the Garden Wall. (C'è qualcuno che la conosceva? Perché io devo ringraziare il mio click compulsivo).

    E' una serie di fine 2014, interamente realizzata dal creatore di Adventure Time (e qualcosa di vagamente riconoscibile, nella grafica, c'è). L'ambientazione è onirica e oscura (per darvi un'idea immaginatevi Tim Burton incontra Miyazaki) e segue le avventure di due fratelli dalle personalità opposte e meravigliosamente complementari che tentano di uscire da una foresta-incubo dove gli spunti di riflessione saltan fuori come funghi. Ho letto qualche recensione dove lo paragonavano addirittura alla Divina Commedia, ma con tutto l'amore per la serie mi pare un po' forzata come cosa.

    Gli episodi si aggirano sui 10 minuti l'uno ed ognuno è un piccolo capolavoro in cui la natura umana si esprime in tutta la sua duplicità. Personaggi di spessore (nonostante il 2D *potete ridere*), una grafica caratteristica, una trama ben strutturata, un uso sapiente dell'ironia lo rendono un elegante cartone per adulti che non avete scuse per non guardare. O ascoltare. Ci hanno messo anche le canzoni. U_u



    PS: non in italiano. Se non masticate l'inglese per pietà cercatevelo sottotitolato, ma il doppiaggio italiano non si può sentire!

    PPS: :wub: Greg!
  5. .
    Vi siete mai chiesti se e come sono cambiati i tipi psicologici delle varie nazioni con il passaggio a Korra? No? Beh, io sì. Ve l'avevo promesso da un po', ecco a voi...

    i nuovi tipi psicologici

  6. .
    Per me finalmente danno voce a ciò che realmente pensava Tenzin :asd:
  7. .
    Godetevelo.
  8. .
    Ragazziiiii ho una FANTASTICA notizia :wub: avrete un vero cattivo con cui giocare! Non uno di quei PNG insipidi... è tornato un vecchio utente dopo 4 anni, sta già facendo la scheda. Poi ci accordiamo su quanti soldati dargli in dotazione.

    Se foste troppi -il che è probabile- vi proporrei di organizzare la ruolata in due thread paralleli, con la possibilitàdi passare dall'uno all'altro senza problemi. Incasinato ma divertente.
  9. .
    ... se vi affrontate in gruppi seguite il regolamento classico, se fate tutti contro tutti usate il mio a percentuale.
    Come vi organizzerete (spero) non sarà affare mio (tradotto: se mi costringete a passare due ore a capire come districare le *vostre* formule il mio umore *potrebbe* risentirne <_< )
  10. .

    Finale1_782




    Un salve a tutti i ruolanti!
    Oramai Luglio è alle porte ed iniziate ad avvisarmi delle vostre varie assenze causa vacanze.
    L'estate è un momento critico per il GdR, dato che nessuno di noi va in vacanza in sincrono con gli altri... le ruolate restano appese e chi rimane solo si annoia a morte.

    La situazione attuale: gli unici giocatori che ruolano in modo autigestito sono Nes e Saki, mentre i Nomadi, Ruler e Hotenshi sono gestiti da Master

    La proposta: l'idea resta sempre quella di mandare avanti la trama generale, ma ciò potrebbe diventare impossibile se ci assentiamo "a turno".
    Mi sarebbe utile se mi faceste sapere quando andrete in vacanza (come ha fatto Kol) in modo da vedere se sia possibile avanzare o se organizzare piuttosto delle mini-quest in cascina -che però vi diano exp- abbastanza svincolate dalla trama da consentirvi di giocare senza tener conto di cronologia e posizione geografica.
    Se poi preferite una formula tipo ruolate demenziali o un mini-torneo lo stabiliremo con i partecipanti.

    Una raccomandazione: spesso capita che i giocatori, al rientro delle vacanze, si rendano conto di non aver voglia di proseguire col GdR e di avere cose che li interessano maggiormente.
    Vi chiedo solo una cosa, come favore personale: se decideste di mollare è tutto ok, ma spendete 30 secondi per mandarmi un MP di avviso. Gracias :ok:
  11. .
    Finalmente riesco a postare qualche foto... e ringraziate Nes per averle scattate, o sareste rimasti a bocca asciutta!
    Contrariamente alle mie previsioni leopardesche abbiamo incontrato un discreto numero di avatariani, incluso un singolare Soko. O Zukka. Come preferite. Ma andiamo con ordine:

    iniziamo col binomio Sokka-Korra -lei è bella carica, mentre lui stranamente non brandisce neanche il boomerang. Per me glie l'ha dato lei in testa prima di scattare la foto.



    ... ah, no. L'aveva solo nascosto.



    E proseguiamo con la coppia più bella del mondo!



    per chi ancora non ha capito chi è che comanda:



    E finalmente il secondo gruppo! Lo fa a me, o c'è qualcosa di strano?



    Hmm... sì, decisamente sospetto.



    Ma passiamo oltre: c'è una Korra con la tintarella giusta! E Waterbenda pure!!



    No, non possiamo passare oltre: è ancora lui!!! E finalmente la copertura è caduta, rivelando al mondo la sua vera identità :ph34r:



    ... che da bravo Sokka, si rimette prontamente il parrucchino pur di far colpo su una bella ragazza



    E con questa vi lasciamo, raccomandandovi di fare un fischio se avete altre foto avatariane da Novegro!
    Se poi siete voi ad essere stati fotografati fate un fischio comunque, così vi tagghiamo e inseriamo i credits ;)
  12. .
    Il nostro Bryan continua a darsi da fare per le aste di beneficenza, e questo lavoro è particolarmente puccioso :wub: ecco prima lo sketch



    E l'immagine completa:



    CITAZIONE
    Here is my finished piece for the charity auction at Anime Boston this coming weekend, benefitting the National Multiple Sclerosis Society. My cousin has been suffering from MS for a long time, so I am happy to pitch in to this great cause.

    [fonte]
  13. .
    La skin che ho visto con Wu starebbe benissimo
  14. .
    CITAZIONE
    Nel senso: se fosse stato risaputo che Wu ha tassitalpa come animali da compagnia la cosa avrebbe filato, ma non erano mai stati nominati da A:TLA!

    Beh, se non erro, Wu ha detto più volte che i tassi-talpa gli piacevano, durante la serie. La prima volta è stata duranta l'episodio 3. Però, non ha mai accennato ad una certa affinità con loro.
    Comunque, penso serva anche ad accentuare il fatto che, in fondo, sarebbe un buon Re della Terra, visto che i tassi-talpa sono il simbolo della casa regnante, da quanto visto in AtLA.
  15. .
    Allora è proprio vero che sono Lagna Inside!
    Wu? Personaggio di contorno, ma anche qui sono stati bravissimi a farlo maturare nei pochi minuti in cui appare. L'unica cosa "storta" è come diceva Picchio... la questione dei Tassitalpa. Li avevaano presentati prima? Nel senso: se fosse stato risaputo che Wu ha tassitalpa come animali da compagnia la cosa avrebbe filato, ma non erano mai stati nominati da A:TLA!
    Carino però il modo in cui li controlla cantando come fece Sokka a suo tempo XD appena sono apparsi i mecha nel tunnel ho iniziato a fregarmi le mani sghignazzando :asd:
83 replies since 25/10/2011
.