Quest Palude (Nomadi + Waterbenders)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, è un po' troppo tempo che questa benedetta ruolata è in sospeso... cosa succede? La trama è stata definita da tempo!
    In quanti pensate di essere coinvolti?
    Sulla carta ho Nes, Saki, Kal, Mark e Kol; do per disperse Ella e Kat visto che nemmeno loggano.

    La cosa che sconsiglio calorosamente è di ruolare tutti e 5 insieme, o non ne verrete mai fuori -soprattutto considerando la diversa velocità di Kol e Mark rispetto agli altri.

    Non è che io abbia fretta di avviarvi, ma se devo aprire delle side-quest per far fronte ad un'attesa prolungata devo almeno saperlo! Senza contare che è un miracolo se possiamo recuperare Kal dopo tutto questo tempo <_< detesto perdere giocatori per motivi stupidi!
    So che abbiamo problemi di "recupero" dei PG sparpagliati in giro per la mappa, ma avevamo parlato di qualche possibile soluzione (di cui non ho preso nota): se ancora non ne siete venuti a capo discutiamone qui e risolviamo prima possibile.
    Avete notato da voi che sono praticamente sola a gestire il GdR, se non siete un minimo in campana voi che siete i diretti interessati non andiamo da nessuna parte.

    ... e se per caso salta fuori che Nes sta aspettando l'approvazione della scuola per iniziare, è la volta buona che lo scuoio.
     
    Top
    .
  2. Marcvs101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, l'idea che era venuta fuori era la seguente:
    Arrivo della spedizione a tempio del sud, segue ruolata di uno-due giorni con Kal e Kol.
    Partiamo verso la palude, forse nel mezzo ci può uscire qualcosa con Nes Saki e Kat. (che ci aveva avvisato che a maggio non c'era, di Ella non abbiamo voce)
    Arrivo a palude, scontro diretto. (questo è un punto critico, dal momento che sarà una ruolata a 5.. toccherà fare qualche magheggio con i turni)
    Saluti e partenze.
     
    Top
    .
  3. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi diciamo che potreste partire indipendentemente gli uni dagli altri per poi ricollegarvi.
    C'è qualcosa che posso/devo fare urgentemente e che voi state aspettando o l'attesa non dipende da me?
    Se si tratta di chiudere le ruolate che avete con master non curatevene, il divieto di avere doppie ruolate attive è valido solo per chi non riesce a gestirsi con i tempi di risposta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    La causa principale della mia inattività è che l'università mi ha fatto venire la sindrome del nato stanco ultimamente, ma posso assicurare che entro la fine della settimana avrò aperto la discussione e postato un paio di risposte almeno.

    CITAZIONE (Silian @ 28/5/2015, 01:10) 
    ... e se per caso salta fuori che Nes sta aspettando l'approvazione della scuola per iniziare, è la volta buona che lo scuoio.

    Come detto la causa principale non è questa, ma sicuramente avere qualche mossa di scuola a portata di mano incentiverebbe il mio entusiasmo :shifty:
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avrebbe più senso che i Nomadi partissero subito, poi tu ti accodi quando hai tempo e voglia? Tanto dovete comunque partire separati.
     
    Top
    .
  6. kolisch120%
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riesumo questa discussione perché ho bisogno di avere le possibili date in cui inizieremo questa famosa quest della Palude, poiché nei piani ho anche un viaggio alla biblioteca di WST con D.K. per avviare il suo personaggio. Vi chiedo quindi la cortesia di farvi sentire, per favore. Grazie.
     
    Top
    .
  7. Marcvs101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa per essere sparito, avrei dovuto avvisare.
    Facendo pulizia e scartabellando tra le note e gli appunti, pare che la data della rivolta doveva essere il Mese 9, Giorno 20, Anno 17.. Adesso, il tempo di viaggio, contando tutti i possibili tragitti proposti, è intorno ai 7-8 giorni. Questo lascerebbe come date disponibili dal mese 10 in poi, oppure fino al mese 9, giorno 10.

    La data che ti ho dato dovrebbe essere buona, adesso bisognerebbe solo che Nes la riconfermasse.. (E a proposito, c'è stato qualche sviluppo mentre ero via?)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    Non ci sono stati sviluppi dagli ultimi avvenimenti. Io e Saki avevamo cominciato la ruolata con qualche flashback per introdurre l'ambientazione.

    L'ho già sentita e ora riprenderemo la storia, a breve vi daremo il segnale per inserirvi
     
    Top
    .
  9. Marcvs101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo il segnale, allora.. Ah, per rendere lo scontro un attimo più divertente, mi porto appresso qualche monaco dal tempio..
    Rimane comunque uno scontro ad esito concordato, prendiamo tutti il 5% dell'xp dell'avversario..

    E qui ho una domanda.. Se siamo in 5-6 più PNG.. Come si divide il 5% dell'exp dell'avversario? Si sommano le exp delle due fazioni e si distribuisce il 5% della somma tra gli appartenenti all'una e all'altra fazione? (Ovviamente non contando i PNG, solo giocatori)
     
    Top
    .
  10. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se siamo in 5-6 più PNG.. Come si divide il 5% dell'exp dell'avversario? Si sommano le exp delle due fazioni e si distribuisce il 5% della somma tra gli appartenenti all'una e all'altra fazione? (Ovviamente non contando i PNG, solo giocatori)

    ... eh?
    Scherzi a parte, hai la capacità unica di fare le pulci al regolamento in ogni circostanza :asd:
    Dato che il regolamento non copre (per fortuna) anche i combattimenti tra 3 o più PG, possiamo decidere di fare una simpatica media degli exp e darne il 5% ad ognuno: fare il 5% della somma porterebbe una cifra di exp un po' troppo alta, considera anche che c'è una limitazione a quelli che puoi ottenere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    Ma se ci dividiamo gli avversari non è più semplice? ...E più fruttuoso?... :shifty:
    Nel senso, essendo in 5 giocatori: io affronto i 2 PG con meno EXP e Saki solo quello con più EXP (Che mi pare di capire ne abbia comunque meno di lei...(?))
    Io mi prendo il 5% del primo avversario e il 5% del secondo avversario
    Il mio primo avversario prende il 5% dei miei EXP
    Il mio secondo avversario prende il 5% dei miei EXP
    Saki prende il 5% di EXP del suo avversario
    Il suo avversario prende il 5% dei suoi EXP
     
    Top
    .
  12. Silian
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... se vi affrontate in gruppi seguite il regolamento classico, se fate tutti contro tutti usate il mio a percentuale.
    Come vi organizzerete (spero) non sarà affare mio (tradotto: se mi costringete a passare due ore a capire come districare le *vostre* formule il mio umore *potrebbe* risentirne <_< )
     
    Top
    .
  13. Marcvs101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nesheit @ 3/9/2015, 21:27) 
    Ma se ci dividiamo gli avversari non è più semplice? ...E più fruttuoso?... :shifty:
    Nel senso, essendo in 5 giocatori: io affronto i 2 PG con meno EXP e Saki solo quello con più EXP (Che mi pare di capire ne abbia comunque meno di lei...(?))
    Io mi prendo il 5% del primo avversario e il 5% del secondo avversario
    Il mio primo avversario prende il 5% dei miei EXP
    Il mio secondo avversario prende il 5% dei miei EXP
    Saki prende il 5% di EXP del suo avversario
    Il suo avversario prende il 5% dei suoi EXP

    Il sistema per me va bene.
    In combattimento però dovremmo attrezzarci in modo tale da avere i turni divisi per fazioni: prima voi, poi noi, in modo tale da rendere possibili azioni di salvataggio e attacchi congiunti (Hai 1000 di difesa.. e di attacco.. gli npc spugna-per-danni mi servono ad allungare il brodo..)

    Pronto ad iniziare quando ci dai il segnale.

    Ah, il fatto che il risultato sia stato concordato non toglie che voleranno comunque mazzate pesanti.. :shifty:
     
    Top
    .
  14. Silian
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazziiiii ho una FANTASTICA notizia :wub: avrete un vero cattivo con cui giocare! Non uno di quei PNG insipidi... è tornato un vecchio utente dopo 4 anni, sta già facendo la scheda. Poi ci accordiamo su quanti soldati dargli in dotazione.

    Se foste troppi -il che è probabile- vi proporrei di organizzare la ruolata in due thread paralleli, con la possibilitàdi passare dall'uno all'altro senza problemi. Incasinato ma divertente.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    ECCO IL SEGNALE!!!!

    Nomadi, fate pure la vostra comparsa ^^
     
    Top
    .
26 replies since 28/5/2015, 00:10   254 views
  Share  
.