# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Posts written by M.I.B.86

  1. .
    CITAZIONE
    A questo punto posso solo aspettarmi il finale con il fallimento catastrofico dell'arma e il successivo botto pazzesco..

    Per me invece il modo migliore per battere Kuvinga Z è quello di usare gli spiriti che ne alimentano il mega raggio della morte contro di lui spingendoli a ribellarsi ,un lavoro da Avatar insomma :korra:
    a quel punto il botto pazzesco ci sta tutto :asd:
  2. .
    Visto l'ultimo episodio

    :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    Ok ammetto che il robottone gigante non me l'aspettavo proprio :D
  3. .
    Nessuno cita la parte con la telefonata trai cattivoni ?

    io sto ancora ridendo :asd:


  4. .
    Praticamente è un episodio riassuntivo scritto apposta per risparmiare budget e preparare al gran finale (l'equivalente in the last airbender è l'episodio della recita,anche se lì non c'era materiale riciclato qui è l'80% dell'episodio)

    La morale comunque è "non lasciare che la verità si intrometta in una bella storia" :D
  5. .
    Botta e risposta con Konietzko e DiMartino da Avatarwikia ;)

    Quasi nessuno spoiler ma un sacco di risposte interessanti ...


    http://avatar.wikia.com/wiki/User_blog:Gch...ino_Q%26A_Recap
  6. .
    Credo ci sia stato un piccolo fraintendimento...
    Non ho mai detto che Korra sia un cartone animato come tanti altri,ma che si colloca in un particolare clima di innovazione e sperimentazione che in questi anni sta riguardando in generale il genere del cartoons americano e che sta producendo storie,temi e persino stili più maturi e rischiosi anche in serie considerate in passato come unicamente destinate a un publico infantile .
    Non è la cassica mosca bianca che sbuca fuori dal nulla ma l'avanguardia di qualcosa di più grande...
    Poi Korra ha comunque il merito di osare ancora di più delle altre serie portando il tutto quasi su un altro livello ma daltra parte aveva alle spalle una serie come The last Airbander che aveva anticipato di anni le altre serie per un sacco di cose ;)

    Spero di essere riuscito a farti capire almeno un poco il mio punto di vista :appa:
  7. .
    CITAZIONE (Picchioviola @ 24/10/2014, 18:00) 
    Dubito, tuttavia, che tali serie si possano definire "d'autore" o "colte", persino La Leggenda di Aang... ti invito a farmi qualche esempio, poiché Scooby Doo e My Little Pony non sono molto indicativi, in questo caso, e i fumetti non rientrano nella discussione.

    Premesso che quando parlo di Scooby Doo mi riferisco unicamente alla penultima serie uscita "Mistery Incorporated" composta da due stagioni e 52 episodi e dove per pazzo che possa sembrare sono presenti TUTTI gli elementi da me elencati (personaggi in coma e morti ammazzati inclusi).
    Penso alla serie TV Star Wars Clone Wars che in 6 stagioni tira fuori episodi di una complessità sempre maggiore da una serie all'altra.
    Penso all'ultima serie tv delle tartarughe ninja (quella del 2012),o a quella in computer grafica di Lanterna verde...
    Per me quello che accomuna tutte queste serie (Korra compresa) è il desiderio da parte degli autori di spingersi sempre più ai limiti (occidentali) dell'animazione senza però ancora oltrepassarli.
    In pratica :non c'è sangue (visibile),non c'è sesso,non ci sono parolacce,per il resto tutto è lecito ;)
  8. .
    CITAZIONE (Picchioviola @ 24/10/2014, 15:48) 
    CITAZIONE
    Negli ultimi anni questa maturazione e di espansione del publico di riferimento sta riguardando parecchi Cartoons americani,come dimostrano le serie di Scooby Doo ispirate a Lovecraft o i raduni di ultra-trentenni a tema My Little Pony

    Il punto non è se una serie è guardabile o guardata anche da adulti, il punto è che Scooby Doo, My Little Pony e compagnia bella si configurano ancora come cartoni animati "tradizionali", a prescindere dalla loro cupezza. La questione è che Korra, al contrario di tutti questi cartoni animati (anche a differenza degli anime), ha fatto proprie le carattistiche del cinema/televisione d'autore, adattando gli attributi del genere drammatico ad una narrazione animata. Qui, secondo questa tesi, giace la sua incredibile innovazione nel mondo dello spettacolo. La cupezza dei toni, in sé, c'entra relativamente poco. Ovviamente, La Leggenda di Aang è stata una grandiosa e grandissima innovazione all'epoca, ma sempre nell'ambito dei cartoni animati tradizionali. Korra, invece, è un'innovazione nel campo dell'intera televisione.
    Se non l'hai già fatto, ti invito a leggere il mio commento precedente, in cui ho cercato di spiegare in maniera più chiara cosa intendesse l'autore nell'articolo.

    Veramente non mi riferivo solo alla cupezza delle storie ma alla presenza di numerosi elementi presi pari pari dal cinema e dalle serie televisive (per non parlare dei comics americani) che entrano all'interno di un genere,quello del cartoon che fino a pochi anni fa era,come hai scritto anche tu, o indirizzato a un pubblico infantile o usato per sit-com satiriche ;)
    In diversi Cartoons per esempio
    - è presente una continuty e una "trama principale" di ampio respiro che si protrae anche per più stagioni
    -I personaggi smettono di essere delle semplici sagome mono-dimensionali ma si evolvono col passare degli episodi\capitoli in maniera realistica,nonostante l'ambientazione resti,almeno in parte,cartonesca
    -E' possibile morire,finire in coma restare traumatizzati,essere sparati,i buoni non vincono sempre e i cattivi sono tosti da abbattere e hanno motivazioni che spesso vanno oltre il classico "dominio del mondo".

    Da questo punto di vista quella di Korra non è una vera rivoluzione ma solo un piccolo passo ulteriore che è dato sopratutto dalla maggiore complessità di alcuni temi politici trattati e dalla smisurata ambizione degli autori che li porta ad affrontare tematiche sempre più complesse stagione dopo stagione...
  9. .
    CITAZIONE
    Ragazzi, vi riporto la mia traduzione di un articolo di Forbes, secondo cui La Leggenda di Korra ha creato addirittura un nuovo genere televisivo. L'articolo risale a Spiriti, quindi il discorso potrebbe essere ancora maggiormente arricchito dalla piega (anche psicologica) presa da Cambiamento ed Equilibrio.

    Grazie per la traduzione bellissimo articolo :appa:


    Comunque nonostante quanto si dice quello di 'Korra è tutt'altro che un caso isolato,è una serie molto matura e coraggiosa,ma non è l'unica ;)

    Negli ultimi anni questa maturazione e di espansione del publico di riferimento sta riguardando parecchi Cartoons americani,come dimostrano le serie di Scooby Doo ispirate a Lovecraft o i raduni di ultra-trentenni a tema My Little Pony :D

    Questo per me è dovuto in gran parte a una nuova generazione di autori che si è formata anche con gli Anime giapponesi (Dove non esiste il pregiudizio serie animata=bambini) e gli storici film della disney indirazzati a tutta la famiglia (Pensate a film come "il Re Leone" o "la Sirenetta")

    Da questo punto di vista considerando quando è uscito The Last Airbender era molto più innovativo ;)
  10. .
    Visto il quinto episodio ;)

    Devo dire che la parte coi bambini l'ho trovata un po lunghetta ma non mi dispiace che si sia dato un po di spazio a loro prima della fine e lo stile di combattimento di Meelo è bellissimo :asd:

    Eccezionle invece la parte con Toph che assume il ruolo di vecchia saggia in maniera credibilissima e senza perdere una briciola della sua personalità. :bravo:

    Certo che a raccontare storie è proprio pessima :asd:

    :korra: Dimmi di quando hai insegnato a Aang il domino della terra!
    :toph: Che c'è da dire?Gli ho tirato addosso un paio di montagne,l'avatar si è messo a piagnucolare e Sokka è caduto in un buco.
    :korra: Dimmi di quando avete sconfitto il Firelord!
    :toph: Ero su un dirigibile,c'era molto caldo e a un certo punto dev'essere spuntata una tartaruga gigante...Wow che giornata!

    Quando si dice : il dono della sintesi :bravo:
  11. .
    CITAZIONE (Zhen Wu @ 12/10/2014, 13:01) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 11/10/2014, 21:52) 
    il vecchio metodo ti bendo e poi ti lancio addosso montagne sarebbe sicuramente utile ahahah ironia a parte se ha raggiunto l'illuminazione che andava cercando potrebbe aver appreso cose sul dominio della terra che nessuno sa

    Ma questo già lo faceva prima.

    Ora che è più vecchia e saggia lancerà montagne più grosse :asd:
  12. .
    Questa l'ho trovata sempre geniale :D ( spero non sia già stata postata)
    tumblr_mv1v62b2wk1qf26vmo1_250
  13. .
    Puntatona :bravo:
    E' tutto ancora molto lento,Korra deve ancora superare i postumi della battaglia con il loto rosso
    ma c'è anche qualcos'altro,sembra quasi che Ravaa voglia metterla alla prova con tutte quelle apparizioni della Korra fantasma

    Infine dopo tanto girovagare incontra lei la gattara dei simpson Toph :toph:

    Scherzi a parte devo dire che al "Good to see you again, twinkletoes" mi è scesa la lacrimuccia :cry:

    ps Mensione ad onore alla foto di Aang adulto del vecchietto



    bellissima :aang:
    ora non sarà più possibile prenderlo sul serio neanche d'adulto :asd:

    Edited by Silian - 10/10/2014, 19:42
  14. .
    Ed ecco finalmente iniziato il libro quarto :D
    Devo dire che questo primo episodio è stato più un prologo che un vero capitolo primo,il che va bene anche se avrei preferito che avessero iniziato con un doppio episodio come negli altri libri, ci ho sperato fino all'ultimo:(
    Kuvira ha fatto davvero una carriera niente male,da capitano senza nome del clan metallo a grande unificatrice ;)
  15. .
    CITAZIONE (Silian @ 29/9/2014, 20:00) 
    Korra adesso ha una statua! E noi abbiamo una nuova clip dal primo episodio, che si intitolerà “After All These Years” ;)


    QUI PER LA CLIP



    Bellissimo come si è evoluta in così poco tempo Republic City :bravo:
    Quanto vorrei che esistesse davvero :wub:

    Alla fine le liane sono rimaste al loro posto e sono diventate un attrazzione turistica :asd:
    Comunque se quello è il futuro Re del regno della terra ci credo che poi scoppia la rivolta :rolleyes:
74 replies since 17/3/2005
.