LoK 4*1: "Dopo tutti questi anni"

attenzione contiene spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riunisco qualcosa delle impressioni raccolte nella chat, poi voglio vedere una valanga di commenti u.u

    Insomma, uno si guarda 20 minuti di episodio e di Korra neanche l'ombra.
    Poi arriva la nave dal polo Sud, e tutti "Uoooooh arriva Korraaaaaa!"
    Poi scoprono (scopriamo) tutti che la nostra Avatar preferita ci ha dato buca *disappunto*
    In realtà è in giro non si sa dove da 6 mesi e quando appare sullo schermo, lo fa per farsele suonare da una Earthbender qualunque su un ring dall'aria losca.
    Però sappiamo tutti che ogni supereroe che si rispetti deve fare la gavetta, quindi ci sediamo comodi e aspettiamo che si riprenda e torni a spaccare qualche grugno.

    tumblr_ncygz04OBt1r60zuio1_500



    Ma veniamo alla reale protagonista dell'episodio.
    Sì, proprio lei, che tutti dicevano "Perché introdurre un personaggio nuovo a fine stagione? È una cavolata ecc ecc...." Come volevasi dimostrare gli autori avevano calcolato tutto. E da così...



    È diventata così:



    Per chi non lo ricordasse si chiama Kuvira, ma ora la chiamano tutti "Grande riunificatrice" e se ne va a zonzo su un treno monorotaia strafigo ad alta velocità di acciaio luccicante.
    Scopo? Convincere tutti gli staterelli in cui il Regno si è frammentato a riunirsi sotto la sua egida. Ricordate le ribellioni dopo la morte di Hou Thing, no?
    Il prossimo passo sarà scoprire che è Kuvira a prezzolare i predoni che assediano le città e le riducono alla fame, ma questa è pura speculazione *coff*
    Scopriamo inoltre che mentre Kuvira si da da fare c' è già il principe Kuzco Wu pronto ad essere incoronato al posto della sua pro-pro-prozia, e sembra che i sostenitori di Kuvira non lo vedano di buon occhio -tanto da esercitare una rara e sofisticata forma di Cakebending al suo passaggio. Impressionante.
    Vi ho già parlato del logo sulla bandiera di Kuvy? Secondo me ha assoldato lo stesso grafico pubblicitario che ha lavorato per Amon, visto che fanno accapponare la pelle nello stesso modo.

    Altri "dettagli"....

    - Korra è al polo sud da diversi anni (3), verosimilmente per riprendersi del tutto dall'intossicazione
    - Bolin lavora per Kuvira (certo che se li cerca tutti lui...)
    - Mako è la bodyguard di Kuzco Wu (stavolta non è colpa sua) ---> di nuovo i due fratelli a servire due personaggi avversari. Tanti auguri.
    - Kuvira, per realizzare i suoi piani, ha abbandonato la Zao Fu ma Suyin non l'ha presa bene, soprattutto per la natura delle sue intenzioni
    - Bolin sta con Opal, ma Opal è imbestialita perché ha una bassa stima di Kuvira
    - Anche Jinora e Kai stanno insieme (evviva la skin autunnale!)
    - Il fratello di Opal sta per sposare Kuvira (che stomaco, ragazzi!) quindi Opal ce l'ha a morte anche con lui
    - I Nomadi hanno delle tutine alari fighissime *v* e fanno i supereroi della situazione, ma contro i banditi superaccessoriati possono ben poco.



    Da quello che posso leggere dalla chat il voto complessivo dell'episodio è stato un 7.5: come sempre il ritmo iniziale non è elevatissimo, anche se ci aspettiamo che aumenti; le trame separate rendono il tutto poco fluido da seguire, ma anche qui credo che presto siriunificheranno (abbiamo il filo di Kuvira, quello di Tenzin& famiglia e quello di korra intrecciati assieme).

    Edited by Silian - 7/10/2014, 11:47
     
    Top
    .
  2. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su skype il dibattito attualmente è: ma la BolinxOpal come si chiama? Bopal? Opin? Bolal? Opolin?
     
    Top
    .
  3. HeycaEnergy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In generale la puntata l'ho apprezzata in modo generico di puntata di Lok ...mi aspettavo qualche colpo basso ,magari ..ma niente !
    Kuvira!! bhe ma chi se lo aspettava XD bhe mi piacerebbe sapere cosa l'ha portata a fare tutto ciò !! magari un appunto al suo passato ; una persona non parte punto in bianco e va in giro a sottomettere persone ù.ù
    Korra !! bhe perchè non fargli fare un altra fuga ..l'ho trovato un pochino infantile e superato !! Giusto il fatto di cambiare aria ..ma attenzione a non perdere i propri doveri !!
    Bopal . mi chiedo se Bolin veda solo il lato positivo dei "kuviriani " voglio dire ..okey che aiutano le persone e gli offrono il cibo e la protezione ..però ovviamente ci sarà il lato negativo !
    Le tute alari sono stupende!! ed è bellisimo vedere i nomadi cimentarsi in qualcosa di moderno !!
    Mi sarei aspettata un attentato a prince Wu in stile metalbending ..ma no era ora del desser XD happy pie battle !!mi aspetto che la prossima si in stile "appa" e riprenda questa ripresa alternativa della nostra Korra ..CI spero !!
    CITAZIONE
    ma la BolinxOpal come si chiama?

    Io voto per Bopal ..!!!
     
    Top
    .
  4. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è dieci volte meglio degli altri inizi stagione. E ho l'impressione che non vedremo presto riunirsi il team avatar :(
     
    Top
    .
  5. waterbender KÝRO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa dire!! mmh! allora come prima puntata di un nuovo capitolo non potevano aspettarci nulla di meglio i produttori sono stati davvero molto bravi hanno creato delle storie che sono nettamente diverse! guardandole singolarmente sembra di assistere a tratti di animazioni di diverso genere! siamo noi che amando i protagonisti delle vicende ci siamo già immaginati i finali + plausibili ma anche quelli più improbabili.. o almeno io parlo a titolo personale!
    Credo che la "tattica" di "accantonare" Korra sia stata voluta per ben centrare e chiarire come stanno le cose adesso.. di mio conto se ci fosse stata korra di mezzo non avrei seguito molto attentamente le vicende parallele!!
    sicuramente vedremo un episodio in cui ci spiega cosa ci ha portato a questo punto 3 anni dopo! lo abbiamo visto nel Trailer quindi c'è!
    sono molto fiducioso e speranzoso.. come inizio è andato bene anche se un pò forzato! a mio giudizio.
    Sono felicissimo di Kai e Jinora ho tifato per loro fin da quando ho saputo che ci sarebbe stato un nuovo protagonista maschile adolescente con la "voce di Aang" per me era già sufficiente!!
    Contrariamente non sono mai stato un tifoso Della Coppia Bolin-Opal.. gli Opalin come li chiamo io!!XD per me non funzionano..
    Mako è invecchiato! cioè quei capelli NO!
    Asami carissima ce mancava un velo ed eri pronta per un rito funebre! 21 anni c'hai spero che fosse una mise formale e che ti vedremo sensuale come sempre!!
    in trepidante attesa del 2 capitolo!
    ci si becca!

    io li ho sempre chiamati Opalin!suona fluido!

    Edited by Silian - 4/10/2014, 01:27
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kyro, le prossime volte mantieni la formattazione ordinaria per favore... tutto quel blu in grassetto è fastidioso da leggere ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Ed ecco finalmente iniziato il libro quarto :D
    Devo dire che questo primo episodio è stato più un prologo che un vero capitolo primo,il che va bene anche se avrei preferito che avessero iniziato con un doppio episodio come negli altri libri, ci ho sperato fino all'ultimo:(
    Kuvira ha fatto davvero una carriera niente male,da capitano senza nome del clan metallo a grande unificatrice ;)
     
    Top
    .
  8. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un bell'episodio, piuttosto lento a tratti, ma comunque gradevole e interessante. Il motivo per cui hanno presentato Kuvira alla fine del libro precedene appare ormai chiaro: non volevano, o meglio non potevano, perdere tempo prezioso per presentare un personaggio che si trova già all'apice nella sua carriera ad inizio stagione.
    CITAZIONE
    Il prossimo passo sarà scoprire che è Kuvira a prezzolare i predoni che assediano le città e le riducono alla fame, ma questa è pura speculazione *coff*

    Spero non sia così: l'idea di una cattiva che fa azioni buone attraverso mezzi e per fini ignobili mi piace.
    Mi chiedo cosa succederà quando arriverà a chiedere il giuramento di fedeltà a Zaofu; potrebbe facilmente essere quello il casus belli... però chissà, non so.
    La tarda apparizione di Korra non mi ha stupito, me l'ero immaginato, è una strategia abbastanza usata e pure piuttosto efficacie per spiegare il contesto e al contempo stuzzicare la curiosità degli spettatori. In questo caso, direi che la manovra è riuscita perfettamente: sto ardendo per sapere di più su cosa frulla nella testa di Korra.
    Attendo ocn ansia il prossimo episodio, ormai la mia concezione del tempo ruoterà attorno ai venerdì.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Korra mi sa che non si è ancora del tutto ripresa ma piu per una questione psicologica che fisica
     
    Top
    .
  10. FullArmoredNoob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    n realtà è in giro non si sa dove da 6 mesi e quando appare sullo schermo, lo fa per farsele suonare da una Earthbender qualunque su un ring dall'aria losca.


    A quanto ho capito, e chiedo qui conferma, Korra ha venduto il match in anticipo accettando soldi per perdere.

    Motivi di tale pensiero:
    - si vede palesemente quando viene colpita che è incazzata come non mai e sta per rialzarsi, ma poi cade al suolo 'sfinita' in uno stacco poco realistico;
    - il tizio losco che si reca da lei la ringrazia per il suo "lose like match", espressione che penso significhi incontro truccato (o meglio, incontro che sembra tu abbia perso; letteralmente 'perso come' ma sappiamo che l'inglese non si traduce quasi mai letteralmente), lasciandole i soldi per la sconfitta.

    Ditemi se l'avete capita anche voi a questa maniera o se aver ascoltato la frase solo due volte ha confuso le mie orecchie ed il cervello assieme.

    Per il resto, mi unisco ai commenti positivi per un inizio che, nonostante non sia carico d'azione, apre una sequela di trame inimmaginabile, con risvolti notevoli. Penso che in 20 minuti non vi fosse il tempo materiale d'avviare più trame. Gran bel lavoro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    mhhh non ci avevo pensato ma in effetti potresti aver ragione sulla questione dello scontro truccato, anche perche non avrebbe senso dar soldi al perdente di norma manco fossero tipo le semifinali e allora aveva magari preso i soldi degli scontri vinti precedentemente, quello era un 1 vs 1 punto da quanto si è capito
     
    Top
    .
  12. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, grazie per il suggerimento, devo andare a controllare. Non avevo fatto caso alla presunta finta di Korra. La prossima domanda nel caso sarà: a cosa le servono i soldi? Non credo fosse così scema da partire senza uno spicciolo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Beh di sicuro se Korra ha davvero perso di proposito lo scenario è motlo piu intrigante di quanto gia non fosse
     
    Top
    .
  14. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silian @ 8/10/2014, 17:30) 
    Oh, grazie per il suggerimento, devo andare a controllare. Non avevo fatto caso alla presunta finta di Korra. La prossima domanda nel caso sarà: a cosa le servono i soldi? Non credo fosse così scema da partire senza uno spicciolo

    *coff il primo episodio ...coff...della prima stagione...coff*

    u.u
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    era un altra korra su ahah , e così si scoprì che aveva dimenticato i soldi o glieli avevano ciulati
     
    Top
    .
15 replies since 3/10/2014, 18:04   1170 views
  Share  
.