# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #52/Dicembre 2022

    Tags
    bending_news
    forum
    natale
    By Endriù il 25 Dec. 2022
     
    +3   +1   -1    7 Comments   62 Views
    .



    Bending News

    #52 / Inverno 2022



    Introduzione:

    Ed eccoci giunti al cinquantaduesimo Bending News, l'ultimo appuntamento dell'anno con le news in questa nuova veste trimestrale.
    Partiamo con le novità dal forum, un po' alla volta prosegue il ?restauro? delle sezioni del forum danneggiate anni fa dalla dipartita di Tinypic, mentre la nuova stagione del GDR per ora procede abbastanza bene nel dispiegare le trame (Al dilà dei miei ritardi nelle risposte... coff, coff...) e si spera che continui cosi anche per le role future.
    Passando al fronte degli annunci avatariani questa è stata una stagione decisimante più fruttuosa di quella appena trascorsa, visto che oltre ai tre fim animati di Avatar in uscita a partire a partire dal 2025, parebbe che sia in cantiere anche una nuova serie animatasempre prevista per il 2025. E sono stati annunciati ben due nuovi videogame basati sul franchise. Al momento invece non si sa ancora nulla dell'uscita della serie Netflix, se non che dovrebbe uscire quest'anno.

    Endriù




    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: Andy.82, Gallozelante
    Regno della Terra: //
    Nazione del Fuoco: Neris (Ritorno)
    Tribù dell'Acqua: Andreix
    Città della Repubblica: //
    Giramondo: //




    Elenco ruolate:

    Role nuove:

    Nome e link quest: Incontri fortuiti
    Riassunto: Sirniq prosegue con i suoi piani per conto del loto Rosso, mentre Bleuzenn svolge i suoi doveri di guardia.
    Frase celebre: "Vi state comportando bene, ma se vi alzate ora, non ne vedrete neanche l'ombra." (Iris)

    Nome e link quest: La principessa dell'Impero del Fuoco
    Riassunto: Ilah si mette in contatto con lo strano dominatore conosciuto mesi prima.
    Frase celebre: //

    Role attive:

    Nome e link quest: Ombre sul Tempio dell'Ovest
    Riassunto: Le monache del Tempio dell'Est dopo essere state costrette a lasciare il loro tempio, trovano accoglienza presso le loro consorelle dell'Ovest, ma ben presto sorgono dei dissidi...
    Frase celebre: "... non gli è bastato distruggere i nostri sacri templi, darci la caccia per il mondo intero...? Un bambino! Come avete potuto permetterglielo?" (L'anziana Milyng)

    Nome e link quest: Ultimi giorni di pace
    Riassunto: Tarniq arriva ad Ember Island in attesa dell'inizio dei mondiali.
    Frase celebre: "Ma guarda un po' chi si vede! Ciao bro! Ho cercato di contattarti in ogni modo ma nemmeno il mio manager era riuscito a scovarti, quando mi hanno detto che eri qui non ci credevo!" (Tarniq)

    Nome e link quest: Pronti per i mondiali?
    Riassunto: Ha finalmente inizio la prima fase dei mondiali di pro-bending e tutti i partecipanti iniziano ad organizzarsi di conseguenza, ma la competizione non è l'unico scopo di tutti i partecipanti.
    Frase celebre: "Noto che il tuo look è migliorato ultimamente. A cosa dobbiamo questo cambiamento? Ti prepari per un ruolo in un altro film?" (Xia)

    Nome e link quest: VIP alla stazione
    Riassunto: Iris riesce finalmente a ritrovare l'Avatar.
    Frase celebre: "Come provo a farti capire ogni volta, non abbiamo bisogno del tuo aiuto. Anzi, farebbe comodo esattamente l'opposto, che tu stia alla larga da me e la mia famiglia e ci lasciassi fare ciò che ormai ci hai costretto a fare." (Sho Sho)

    Nome e link quest: Un risveglio inaspettato
    Riassunto: Raya si risveglia dopo aver fatto uno strano sogno.
    Frase celebre: "In parte direi di sì, ma ho una strana sensazione da quando mi sono risvegliata....Come se avessi fatto un sogno bellissimo e ora la realtà fosse completamente fuori fase!" (Raya)

    Nome e link quest: Il ventennale dell'incoronazione
    Riassunto: Iris mette in scena le celebrazioni per festeggiare il ventennale della sua incoronazione.
    Frase celebre: "Alle nuove generazioni intendo lasciare un impero forte, stabile, in grado di sostenerli in qualunque direzione decideranno di dare alla loro vita. Un processo ambizioso, che non potrò portare avanti da sola." (Iris)

    Role concluse:

    Nome e link quest: Caccia agli avvelenatori
    Riassunto: Sirniq indaga per conto dell'imperatrice sugli intrighi avvenuti contro di lei all'interno dell'università di Ba Sing Se.
    Frase celebre: "Quindi Cho? Che novità?" (Sirniq)




    Fanart inverno 2022:

    f8189fb0ca2652d00d0312dff6b79915




    Focus on:

    Opere derivate di Avatar


    (Fonte: Wikipedia)

    Fumetti

    Diverse storie brevi a fumetti sono state pubblicate su Nickelodeon Magazine quando la serie era ancora in onda, tra il 2005 e il 2007, mentre Dark Horse Comics il 15 giugno 2011 ha pubblicato The Lost Adventures, una raccolta di storie inedite ambientate durante la serie. Questo fumetto è inedito in Italia.
    Dark Horse Comics ha pubblicato anche una serie di graphic novel, molte delle quali scritte da Gene Yang, che continuano la storia di Aang dopo la guerra dei cent'anni. La prima serie è The Promise, pubblicata in tre volumi nel 2012, che esplora il destino delle colonie della Nazione del Fuoco che diventano Città della Repubblica in La leggenda di Korra. Una seconda serie di tre fumetti, The Search, è stata pubblicata nel 2013 e si concentra su Zuko e Azula e sul destino della madre Ursa. Il terzo volume The Rift, pubblicato nel 2014, sposta l'attenzione su Aang, la creazione di Città della Repubblica e il rapporto di Toph con la sua famiglia. The Rift è stata seguita da Smoke and Shadow, uscita tra il 2015 e 2016, in cui una forza di resistenza agisce nella Nazione del Fuoco contro il Signore del Fuoco Zuko, che alla fine della serie originale ha assunto il trono. La quinta graphic novel è North and South, pubblicata tra il 2016 e il 2017 e seguito di Smoke and Shadow, e parla di Katara e Sokka che ritornano alla Tribù dell'Acqua per vedere i vari cambiamenti nella loro patria. Tra il dicembre 2018 e l'ottobre 2019 sono state distribuite le tre parti a fumetto di Imbalance. La serie esplora il conflitto emergente tra i dominatori e i bloccanti, che diventa il centro del conflitto nella prima stagione del sequel La leggenda di Korra. A differenza dei precedenti cinque libri, non è stato scritto da Gene Yang e disegnato da Gurihiru, bensì da Faith Erin Hicks e Peter Wartman.
    In Italia le graphic novel sono state pubblicate da Tunué direttamente in un formato brossurato che raccoglie le trilogia a fumetti: il 1º ottobre 2020 è uscita la prima graphic novel, intiolata La promessa (adattamento italiano di The Promise), seguita l'11 febbraio 2021 da La ricerca (The Search), il 30 settembre da La frattura (The Rift), il 17 marzo 2022 da Fumo e ombra (Smoke and Shadow) e il 7 luglio da Nord e sud (North and South).

    Libri

    Dark Horse Comics ha pubblicato un artbook intitolato Avatar: The Last Airbender - The Animated Series il 2 giugno 2010, con 184 pagine di opere originali della serie. Nell'agosto 2015 è stato pubblicato l'artbook Avatar: The Last Airbender - The Poster Collection, libro che raccoglie poster basati sulla serie e realizzati da autori diversi. Un libro da colorare, intitolato Avatar: The Last Airbender Coloring Book, è stato pubblicato da Dark Horse nell'ottobre 2016, con disegni di Jed Henry.
    Una serie di romanzi per adulti in due parti incentrati sull'Avatar Kyoshi è stata scritta da F.C. Yee e pubblicata da Abrams Children's Books. Il primo libro, The Rise of Kyoshi, è stato pubblicato negli Stati Uniti nel luglio 2019. La seconda parte, The Shadow of Kyoshi, è uscita nel luglio 2020. In Italia entrambi i libri sono inediti.

    Videogiochi

    È stata realizzata una trilogia di videogiochi basata sulla serie. Il videogioco Avatar: The Last Airbender è stato pubblicato il 10 ottobre 2006, e Avatar: The Last Airbender - The Burning Earth è stato pubblicato il 16 ottobre 2007. Avatar: The Last Airbender - Into the Inferno è stato pubblicato il 13 ottobre 2008. Avatar: Legends of the Arena, un gioco di ruolo online (MMORPG) multiplayer per Microsoft Windows, è stato pubblicato il 15 settembre 2008 da Nickelodeon. I giocatori possono creare il proprio personaggio e interagire con altri giocatori in tutto il mondo. Avatar: The Last Airbender è stato il gioco Nickelodeon più venduto di THQ nel 2006 ed è stato uno dei migliori videogiochi di Sony CEA. Nel videogioco Smite sono presenti le skin di Aang e Zuko rispettivamente per i personaggi di Merlin e di Susano.

    Film

    L'8 gennaio 2007 la Paramount Pictures ha annunciato di aver scritturato M. Night Shyamalan per scrivere, dirigere e produrre una trilogia di film d'azione basata sulla serie e che la prima pellicola, intitolata L'ultimo dominatore dell'aria, ripercorrerà i principali avvenimenti del Libro primo della serie stessa. Sebbene il film in origine si chiamasse come la serie televisiva, la pellicola è stata intitolata L'ultimo dominatore dell'aria poiché i produttori temevano che sarebbe stato confuso con il film Avatar di James Cameron. Il cast del film vede Noah Ringer nei panni di Aang, Nicola Peltz nel ruolo di Katara, Jackson Rathbone nel ruolo di Sokka, Dev Patel nel ruolo di Zuko e Shaun Toub nel ruolo di Iroh. La pellicola è stata distribuita nelle sale americane il 1º luglio 2010. L'accoglienza del film da parte della critica e dei fan della serie televisiva è stata assolutamente negativa; ha ottenuto un punteggio di approvazione del sei percento su Rotten Tomatoes e ha ricevuto cinque Razzie Award nell'edizione del 2010, incluso il peggior film.

    Sequel

    Il 14 aprile 2012 è uscito su Nickelodeon La leggenda di Korra, serie sequel di Avatar - La leggenda di Aang. La serie è scritta e prodotta da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, i creatori e i produttori della serie originale. La serie avrebbe dovuto inizialmente intitolarsi Avatar: The Legend of Korra, poi The Last Airbender: Legend of Korra; i suoi eventi accadono settant'anni dopo la fine di La leggenda di Aang. Il protagonista della serie è Korra, una ragazza di 17 anni della Tribù dell'Acqua del Sud, che è l'incarnazione dell'Avatar dopo la morte di Aang.

    Remake

    Netflix ha annunciato nel settembre 2018 che un remake live-action di Avatar avrebbe dovuto iniziare la produzione nel 2019. I creatori originali della serie, DiMartino e Konietzko, saranno i produttori esecutivi e i responsabili del programma. I creatori di Avatar hanno detto che intendono adattare la serie "con un cast culturalmente appropriato, non whitewashing". Anche uno dei compositori per lo spettacolo originale, Jeremy Zuckerman, tornerà a realizzare la colonna sonora per il remake.
    Il 12 agosto 2020, quasi due anni dopo l'annuncio del remake live-action, Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko hanno entrambi rivelato, sui loro account social, di aver lasciato la serie a causa di divergenze creative.
    Ad agosto 2021 vengono rivelati gli attori che interpreteranno i personaggi principali, rispettivamente Gordon Comier nel ruolo di Aang, Kiawentiio nel ruolo di Katara, Ian Ousley nel ruolo di Sokka e Dallas Liu nel ruolo di Zuko. Nel novembre seguente Netflix, con una foto del cast postata sui suoi canali social, annuncia ufficialmente l'inizio delle riprese, che si sono concluse il 17 giugno 2022.

    Avatar Studios

    Il 24 febbraio 2021 ViacomCBS ha annunciato Avatar Studios, una nuova divisione di Nickelodeon incentrata sullo sviluppo di serie animate e film ambientati all'interno dell'universo di Avatar, da distribuire tramite le offerte lineari e digitali di Nickelodeon, così come Paramount+, cinema e terze parti. La divisione è diretta dai creatori della serie originale DiMartino e Konietzko, che ricoprono anche i ruoli di co-direttori creativi.
    Il 15 giugno 2022 la Paramount ha annunciato che sono in produzione tre film animati di Avatar - La leggenda di Aang.




    L'oroscopo di Zia Wu:

    Rinoceronte di Kommodo (21 marzo - 20 aprile)
    Con le festività e l'arrivo del nuovo anno vi si apriranno nuove strabilianti possibilità. Ma ve ne accorgerete solo quando ormai sarà troppo tardi per coglierle.

    Bisonte Volante (21 aprile - 20 maggio)
    Buone notizie per quel che riguarda la salute, il raffreddore che vi perseguita è destinato a passare... a primavera.

    Li e Lo (21 maggio - 21 Giugno)
    A voi andrà tutto bene, ma se tra le vostre conoscenze c'è una persona di segno Borraccia potreste danneggiarla inavvertitamente.

    Pinguino (22 giugno - 22 luglio)
    Con la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo gli astri tornano a sorridervi. Quanto durerà? Chissà...

    Orso Ornitorinco (23 luglio - 23 agosto)
    Ricordate che la volta scorsa vi avevo detto che il prossimo oroscopo vi sarebbe andato meglio? Ecco, mi sbagliavo.

    Katara (24 agosto - 22 settembre)
    I vostri sogni si sono realizzati, e tutto sta andando secondo i vostri piani... Per ora.

    Carretto dei Cavoli (23 settembre - 22 ottobre)
    Per voi si prospetta una situazione in netta ripresa rispetto alla scorsa stagione. Ma non vi ci abituate.

    Falco (23 ottobre - 22 novembre)
    Avete finalmente messo da parte l'astio dei mesi scorsi, e siete tornati amiconi degli arcieri Yu-Yan.

    Arciere Yu-Yan (23 novembre - 21 dicembre)
    Non fidatevi dei Falchi, fanno solo finta.

    Cavallo Struzzo (22 dicembre - 20 gennaio)
    Le cose stanno continuando ad andarvi bene. Ma chissà per quanto...

    Borraccia ( 21 gennaio - 19 febbraio)
    Qualunque cosa accada state alla larga dai Li e Lo.

    Tui e La ( 20 febbraio - 20 marzo)
    Ormai è giunto il momento di lasciare il vostro stagno e viaggiare per il mondo. Seriamente gente smettete di girare attorno nello stesso posto.




    La citazione di stagione:

    "Adoro i piani ben riusciti."
    Colonnello John "Hannibal" Smith





    Ricette avatariane:

    Stavolta tocca ad una ricetta nomade. :aang: :appa:





    Ringraziamenti:

    Introduzione e novità sul forum - Endriù
    Elenco ruolate - Endriù
    Fanart - Loraine
    L'oroscopo di Zia Wu - Zia Wu (Ovviamente...)
    Ricette avatariane - Eric & Yi


    Appuntamento alla prossima volta... Non mancate!



    Edited by Endriù - 26/12/2022, 15:59
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Ho apprezzato l'autocritica :asd:

    Comunque stavolta Zia Wu ha toppato di brutto

    CITAZIONE
    nuove strabilianti possibilità. Ma ve ne accorgerete solo quando ormai sarà troppo tardi per coglierle

    Se io arrivo in ritardo è perché il mondo è già al collasso... U_u
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,279
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 25/12/2022, 22:03) 
    Comunque stavolta Zia Wu ha toppato di brutto

    Temo che zia Wu stia cominciando a perdere colpi probabilmente. :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    1,103
    spolliciate
    +216

    Status
    Ghost
    Anche con me ha toppato, Sokka aveva ragione del resto u_U
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,279
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    A sto punto dite che dobbiamo mandarla in pensione e chiamare qualcun altro a fare l'oroscopo? :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Naah, basta leggere tutti i segni finché troviamo quello che ci ispira. Sarà la precessione degli equinozi... :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Pinguino (22 giugno - 22 luglio)
    Con la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo gli astri tornano a sorridervi. Quanto durerà? Chissà...

    Poco, sempre troppo poco.
    (oltre che io arrivo in super ritardo....avevo perso di vista la discussione!! T_T )
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,279
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 18/1/2023, 09:55) 
    CITAZIONE
    Pinguino (22 giugno - 22 luglio)
    Con la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo gli astri tornano a sorridervi. Quanto durerà? Chissà...

    Poco, sempre troppo poco.
    (oltre che io arrivo in super ritardo....avevo perso di vista la discussione!! T_T )

    Beh è presto per dirlo, dipende da cosa dirà la zia nel prossimo oroscopo. :=/:
    (Mi sa che mi ero scordato di spammare la discussione in tag. :huh:)
     
    Top
    .
7 replies since 25/12/2022, 21:30   62 views
  Share  
.