Dubbi da niubbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Probabilmente sono domande un po' banali, ma non ho trovato risposte altrove nella sezione. :=/: I miei dubbi sono:

    1) Per fare l'intestazione del GDR personalizzata (con le immagini per intenderci) bisogna prima raggiungere un certo livello, o si può fare fin da subito?

    2) Riguardo l'aspetto più tecnico, da qualche parte c'è un qualche tutorial sull'uso dei codici per creare l'intestazione?

    Edited by Endriù - 15/2/2022, 12:35
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    1) puoi farla quando vuoi, quella semplice è per chi impazzisce con i codici, contiene tutte le info fondamentali senza richiedere competenze di grafica.

    2) no, non c'è uno standard, la gente in genere copia la mia perché copiare è più facile che creare, ma qualunque cosa in HTML funziona su FC e siete più che liberi di sperimentare. Anzi! Se per una volta qualcuno non fa copia e incolla di quello che ho fatto io mi fa piacere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Ho un dubbio, probabilmente stupido, riguardo l'aumento di livello. Se ho capito bene il regolamento ad ogni aumento di livello devo aggiungere una mossa. Ma quindi quelle acquisite al livello precedente vanno lasciate a meno che non vengano cancellate dalla nuova mossa?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    CITAZIONE (Endriù @ 15/2/2022, 12:41) 
    vanno lasciate a meno che non vengano cancellate dalla nuova mossa?

    Esatto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Chiedo qua perché nel regolamento non mi pare di aver trovato niente a riguardo. Se in una role voglio fare un salto temporale con cambio di location, (Nello specifico nella role che sto facendo sul Loto Rosso volevo andare avanti di due giorni) lo posso fare all'interno della stessa role, oppure devo chiuderla e aprirne un'altra?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Io mi regolo in base al tipo di spostamento: se mi sposto di luogo, ma rimango nella stessa sezione non apro una nuova role. Se mi sposto dall'altra parte del mondo per una singola role non ne apro una nuova, se invece mi sposto per diversi post o faccio grossi salti temporali che renderebbero incoerente la role, mi sposto. Nel regolamento non è specificato perché è un po' a discrezione del singolo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE
    invece... ti ricordi che dal LV 6 in poi puoi aggiungere 100 PP ad ogni nuovo livello raggiunto alle stat di Sir?

    Ecco no, fortuna che me lo hai ricordato. Praticamente per ogni livello dopo il sesto devo aggiungere 100 pp ai vari Atk, Def e Vel giusto? :=/:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    No, hai 100 pp aggiuntivi che puoi mettere dove preferisci tra atk, Def, vel e ev. Volendo puoi metterli anche ai valori di combattimento senza dominio.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Ah ok! Capito!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Ricordati che:
    • i turni in cui non combatti i tuoi EV si rigenerano di 100 unità per ogni giorno di GdR fino al raggiungimento del valore massimo specificato nella scheda del tuo PG, usare un'azione difensiva o cercare di fuggire dal combattimento è considerato "combattere". Per recuperare EV più rapidamente sono disponibili le piante in erboristeria.

    Avevo due domande riguardo agli EV:
    1) Se ho capito bene con giorni di GdR si intendono quelli all'interno del gioco giusto?

    2) Se sto mandando avanti più di una role contemporaneamente come funziona con gli EV? Se li perdo in una role li perdo anche nell'altra, oppure ogni role fa testo a se?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    1) yep

    2) se hai 400 EV e al giorno 1 hai una role in cui perdi 500 EV, al giorno 2 sarai a 0,al giorno 3 a 100,al giorno 4 a 200... e così via. Ti basta capire la distanza temporale tra le 2 role.

    A parte questo discorso teorico, Sirniq è un dominatore dell'acqua. Se ha mosse di guarigione le può usare anche fuori dal combattimento e recuperare + in fretta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Al momento sono arrivato al livello Veteran, il regolamento dice questo:
    CITAZIONE
    - Veteran; EXP necessari: 5.000 -> puoi coniare una tua mossa caratteristica o un'abilità tua particolare.

    Di preciso che intende? Che posso inventarmi di sana pianta una mossa, o devo comunque attenermi ad una mossa già esistente però modificandola? :=/:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    puoi inventare di sana pianta, basta che sia equilibrata
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Una volta inventata devo segnalarla in questa discussione giusto? Link: https://avatar-laleggendadiaang.forumcommu...net/?t=26479959
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Ho un dubbio sulla tecnologia dell'ambientazione del GDR e non trovo informazioni a riguardo. Nel nostro GDR a livello di mezzi di trasporto come sono messi? Esistono robe simil-auto o comunque mezzi motorizzati? Perché in Korra c'erano, ma non ricordo se poi fossero stati integrati anche nel GDR. :=/:
     
    Top
    .
29 replies since 10/2/2022, 15:17   231 views
  Share  
.