Domande da principiante

(molto probabilmente idiote)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    271
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Ciao a tutti!
    Innanzitutto rinnovo i miei complimenti perchè il gdr mi sembra organizzato fin nel minimo particolare. Ho cercato di leggere alcune delle FAQ relative al GDR, ma sono una nabba e molto cose non le capisco. Non so nemmeno cosa nello specifico non ho capito in modo da fare domande più specifiche :(

    Intanto però chiedo: c'è un limite di tempo entro il quale dover inserire la propria risposta alle role? Mi scuso se l'informazione è già scritta da qualche parte, ma non l'ho trovata...

    Per quanto riguarda il discorso combattimenti, parametri ecc non capisco concretamente come li dovrei usare e cosa io debba scrivere nella mia ipotetica scheda iniziale al riguardo :D: provengo da giochi di narrazione più che altro e non ho familiarità con questo tipo di dati pur ritenendoli molto interessanti!

    A questo proposito se ci sono personaggi cercasi magari potrei provare a ruolare partendo con uno di quelli? Così non farei troppi errori in fase di scrittura del background >.<

    Ah un'altra cosa che non ho capito è come vengano scelti i pv...Nel caso potrei evitare proprio di entrare nel gdr e iniziare dalla cascina come mi è stato suggerito. :=/:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    c'è un limite di tempo entro il quale dover inserire la propria risposta alle role?

    Hai 3 giorni di tempo per rispondere o comunicare una data entro cui risponderai. Senza comunicazioni dopo 3 giorni gli altri giocatori sono autorizzati a muovere il tuo personaggio come PNG il minimo necessario per far procedere il gioco.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il discorso combattimenti, parametri ecc

    hai 2000 punti da distribuire tra le varie caratteristiche:
    Attacco
    Difesa
    Attacco con il dominio
    Difesa con il dominio
    velocità
    punti vita (EV)

    la distinzione attacco/attacco con il dominio, è stata creata per penalizzare i dominatori: se vuoi un PG in grado di combattere sia a mani nude che con il dominio devi sacrificare la potenza di entrambi. Difesa stesso discorso.

    velocità: 300 o ti massacrano
    EV se hai una bassa difesa ti conviene averne tanti e viceversa.

    Puoi guardare in palestra come si applicano i combattimenti.

    CITAZIONE
    A questo proposito se ci sono personaggi cercasi

    Endriùti ricordi dov'è la lista? :=/:

    CITAZIONE
    come vengano scelti i pv

    penso di aver risposto sopra... se no non ho capito la domanda...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    271
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Grazie mille per le risposte! Soprattutto per quanto riguarda la distribuzione dei parametri iniziali! Per i pv intendevo i prestavolti perchè dato che si tratta di anime immagino che non possano essere attori quindi si usano di fanart o...? Comunque come inizio preferirei adottare un cercasi se ne trovo qualcuno che mi ispiri, così avrei già dei legami da sfruttare in role ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Ah, il prestavolto non serve. 🤷‍♀️ Metti pure l'immagine che ti piace o anche nessuna, fa fede la descrizione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    271
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Mi è venuta in mente un'altra domanda. Entro quale anno di vita può manifestarsi il dominio? So che c'era una discussione con i dubbi riguardo al dominio ma non riesco più a trovarla (:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (Spacedone @ 15/9/2021, 11:36) 
    Per i pv intendevo i prestavolti perchè dato che si tratta di anime immagino che non possano essere attori quindi si usano di fanart o...? Comunque come inizio preferirei adottare un cercasi se ne trovo qualcuno che mi ispiri, così avrei già dei legami da sfruttare in role ;)

    Come prestavolto puoi usare tranquillamente delle fanart, se ne trovi una che si adatta al tuo personaggio. Per adottare un PG invece, quaggiù trovi la lista di quelli adottabili: Link!

    CITAZIONE (Spacedone @ 15/9/2021, 12:29) 
    Mi è venuta in mente un'altra domanda. Entro quale anno di vita può manifestarsi il dominio? So che c'era una discussione con i dubbi riguardo al dominio ma non riesco più a trovarla (:

    Per caso era questa? Link! Comunque dovrebbe manifestarsi verso i 3/4 anni, almeno da quello che era stato deciso.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    271
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Per caso era questa? Link! Comunque dovrebbe manifestarsi verso i 3/4 anni, almeno da quello che era stato deciso.

    Grazie sì! :shifty: Ora me la leggo per bene, comunque mi era balenata per la testa l'idea di un OC con una scoperta del dominio però tardivo intorno ai 5/6 anni (ovviamente giustificato a livello psicologico) se si può fare
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (Spacedone @ 15/9/2021, 12:41) 
    Grazie sì! :shifty: Ora me la leggo per bene, comunque mi era balenata per la testa l'idea di un OC con una scoperta del dominio però tardivo intorno ai 5/6 anni (ovviamente giustificato a livello psicologico) se si può fare

    Beh, non credo sia un problema. :=/: Non mi pare se ne parli nella serie, ma volendo possiamo inserirlo nel gdr se serve.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    271
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Ora stavo cercando di districarmi con la questione ambientazione. Immagino che la situazione si sia evoluta negli anni rispetto a questa di partenza https://avatar-laleggendadiaang.forumcommu...net/?t=59112765
    C'è un altro link o un'altra trama aggiornata a cui devo fare riferimento? Grazie in anticipo :hug:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (Spacedone @ 15/9/2021, 14:00) 
    C'è un altro link o un'altra trama aggiornata a cui devo fare riferimento? Grazie in anticipo :hug:

    Ci sarebbe anche questo. Link!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    La cosa più aggiornata cmq è la tabella nella sezione GdR, scusate ma da cell è complicato mettere i link 🤷‍♀️
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,293
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (@Les @ 15/9/2021, 16:18) 
    La cosa più aggiornata cmq è la tabella nella sezione GdR, scusate ma da cell è complicato mettere i link 🤷‍♀️

    Per caso è questo? Link!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    271
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Grazie mille a entrambi! 😘
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    271
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Altra domanda stupida. Ipoteticamente posso creare un personaggio con i capelli bianchi?



    Ho trovato questa fanart su Internet e me ne sono innamorata! 3_3 Anche se non riconosco la divisa che indossa nel senso del grado :?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Se è un dominatore no, in caso contrario sì. Se il problema è l'immagine si può editare e la "divisa" a occhio è un design originale di abbigliamento per un nobile della Nazione del Fuoco, correggetemi se sbaglio. :=/:
     
    Top
    .
18 replies since 15/9/2021, 10:10   179 views
  Share  
.