Nuovo regolamento armi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    questo è quello che vedo io, sto cercando nella zona sbagliata?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Se vogliamo aggiungo anche che un non dominatore può usare più armi e mosse di armi diverse, mentre un dominatore impara un dominio solo.

    CITAZIONE
    questa era l'idea di base, ma la gente di norma non lo nota o non è interessata quando si fa le schede. :huh:

    Penso che sia perché avere un pg con superpoteri sia più divertente che averne uno normale, io per primo la penso così, secondo me più che avvantaggiarli ulteriormente nel combattimento che non sarebbe giusto, bisognerebbe trovare dei vantaggi al di fuori del combattimento per invogliare la gente a creare pg non dominatori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    un non dominatore può usare più armi e mosse di armi diverse

    sni: c'è un limite di 2 armi che si possono tenere addosso da quando all'inizio del GdR avevamo un PG che quando girava per il mondo lo faceva con l'armeria di scorta...

    CITAZIONE
    trovare dei vantaggi al di fuori del combattimento

    tipo? Hai la casa più grande se sei non dominatore? Non ci sono bonus fuori dai combattimenti nel regolamento attuale.

    CITAZIONE
    questo è quello che vedo io, sto cercando nella zona sbagliata?

    Boh? https://avatar-laleggendadiaang.forumcommu...net/?t=61362287
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Pensavo a un vantaggio nella trama, se non ricordo male il nostro caro professore deve distruggere i luoghi spirituali per attuare la sua vendetta, ma da solo non può farcela, se identificasse il nemico comune nei dominatori e convincesse le folle che i dominatori sono un abominio e scacciando gli spiriti il dominio cesserà di esistere, si formerebbe una società anti-dominatore, un po' come fece Amon.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    più che cambiato il regolamento andrebbe revisionato, ci sono degli errori mi sa'

    se il massimo è 30, perché atk non è [0-10] ?


    qui il range è più di 30 al costo di non poter evadere

    qui il valore è minore di 30


    quindi penso che sia più che altro da aggiustare il punto tre semmai.

    comunque se trovate i personaggi troppo forti e non vi piacciono questi punti, eliminateli e finite la storia u.u

    personalmente io sono contento di come siano le cose e penso che se si vuole giocare un personaggio senza magia in un mondo magico è proprio perchè si vuole giocare con le sfortune dell' impotenza che questo provoca. A me ad esempio piace il fatto che Niee si senta inutile nella foresta degli spiriti, non avendo il dominio non gli può scacciare.

    Non mi va di investire tempo a simulare un combattimento per provare un'idea a cui sono contrario, idea che ho scritto due post fa editando il post ma che la gente ha saltato mi sa' XD se qualcuno pensa che gli spadaccini siano troppo deboli se la vedesse lui con la dimostrazione u.u

    Edited by Geassaro - 1/9/2019, 17:26
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Pensavo a un vantaggio nella trama

    Mi sembrerebbe di discriminare: preferisco che siano i giocatori a scegliere cosa fare e da che parte stare, piuttosto che creare una trama in cui si dà contro ad un'intera classe di personaggi. Cosa che, tra l'altro, mi riesce difficile vedere come bonus se non per quei giocatori dalla parte perseguitata che amano il gusto di essere perseguitati. :shifty:

    CITAZIONE
    quindi penso che sia più che altro da aggiustare il punto tre semmai.

    ricontrollo

    CITAZIONE
    se il massimo è 30, perché atk non è [0-10] ?

    perché sono range:

    es:
    atk 15 - d 15 - vel 0
    atk 0 - d 30 - vel 0

    sono entrambe accettabili.

    CITAZIONE
    qui il valore è minore di 30

    lo scudo si considera a parte e cumulabile con l'arma
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    voler ruolare un non dominatore in un mondo di dominatori è come voler ruolare Gazza in harry potter, lo si fa perchè si è intrigati dalle meccaniche del babbano nella scuola di maghi, non perchè si vuole dimostrare che con un mitra uccidi 30 dissennatori prima di dire un avada kadevra.

    Se il giocatore trova poi noiosa l'idea di non poter muovere le montagne allora cercava semplicemente qualcosa di diverso... ho visto altri gdr di avatar nella quale i giocatori sono caduti in questo trabocchetto e il gdr è finito col creare armi personalizzate che sfruttavano il dominio o altra roba strana per ammazzarsi a vicenda, del tipo fucili di precisione ad aria compressa per dominatori ecc

    CITAZIONE
    se il massimo è 30, perché atk non è [0-10] ?

    perché sono range:

    es:
    atk 15 - d 15 - vel 0
    atk 0 - d 30 - vel 0

    se scelgo atk 15 e def 15 non rientro nei valori della def che sono 20-30


    se li scudi funzionano in maniera diversa perchè non è specificato o comunque fatto capire come per le doppie armi?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    o si fa perchè si è intrigati dalle meccaniche del babbano nella scuola di maghi,

    credo che questo valga per chi parte con l'idea di creare un non dominatore, ma ogni giocatore ha una mentalità sua e ce ne sono altri che creano un dominatore per via della flessibilità in gioco. È a questi che sono rivolti i miei bonus, a non rendere i dominatori l'ovvia "prima scelta". :)

    CITAZIONE
    perchè non è specificato

    lo aggiungo, relax.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    l'unico modo che mi viene in mente al momento per incentivare i non dominatori è lo stesso che li incentiva in gioco, la tecnologia.

    personalmente non so a che punto avete voluto far arrivare la tecnologia nel gdr, io mi sono sempre tenuto un po' generale sull'argomento mentre ruolavo, penso che la cosa più tecnologica che abbia mai citato sia il cinema XD.

    Pensavo a cose come dare accesso ai teaser, un po' come quelli di Amon, o agli aerei per permettere ai non dominatori di volare come gli altri dominatori. Personalmente sono un fan della prima serie come sapete già e non sono d'accordo con questa idea ma se l'ambientazione lo permette mi sembra giusto permetterli.



    Solo.... per amor di zio Iroh, non permettete robottoni giganti o laseroni direttamente presi da anime. Altrimenti finiamo con navicelle spaziali che usano dominatori del metallo al posto del combustibile e dominatori dell'acqua e dell'aria per riciclare ossigeno e fluidi.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Sai che per quanto mi riguarda Korra potrebbe anche non esistere, ma tanti arrivano qui per quello. Il problema è che noi abbiamo iniziato a giocare prima che terminasse il terzo libro di ATLA, volevo evitare che la gente utilizzasse o litigasse per utilizzare i personaggi canonici, quindi ho ambientato il gioco dopo la loro morte, il problema è che quando si è saputo di Korra ci siamo trovati un po' in difficoltà, dato che il nostro mondo era molto meno tecnologico.

    Abbiamo ovviato inserendo quello che è canon in Korra (quindi robottoni compresi) mantenendo però discontinuo il livello tecnologico tra grandi centri e villaggi (che sono rimasti più arretrati) o lo stesso Palazzo della NdF, dove c'è un sistema di telecamere a circuito chiuso e i principini possono vantare i giocattoli con la tecnologia più avanzata, però per fare luce si usano ancora i bracieri, perché siamo dominatori del fuoco e la tradizione è tradizione.

    In questo modo ognuno dovrebbe trovare il suo posto ed il suo equilibrio tra vecchio e nuovo. :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    be', se la tecnologia è andata avanti ha senso permettere armi e mezzi tecnologici. magari i progetti dei robottoni e laser sono andati distrutti o semplicemente sono illegali.

    Se gli aerei venissero permessi, avrebbe senso finalizzare un regolamento per i veicoli, del tipo: quanto bene so guidare, volare, navigare, volare col deltaplano, jet di fuoco, quanto lontano posso andare, quanto veloce, quanto agile, battaglie aere, quanto bene so stare in piedi sull'ala di un aereo ecc?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Se gli aerei venissero permessi, avrebbe senso finalizzare un regolamento per i veicoli, del tipo: quanto bene so guidare, volare, navigare, volare col deltaplano, jet di fuoco, quanto lontano posso andare, quanto veloce, quanto agile, battaglie aere, quanto bene so stare in piedi sull'ala di un aereo ecc?

    sai che preferisco lasciare alla narrazione che scrivere regole su regole, che capisco possano piacere a qualcuno, ma distraggono molti altri dalla lettura delle cose principali.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    maestro di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    10,255
    spolliciate
    +204
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    Death
    Ehi un momento abbiamo dimenticato due fattori importanti il terreno che può favorire il non dominatore e la situazione di battaglia.
    Quindi è vero che a parità di forza e status è il dominatore a vincere il non dominatore ha dalla sua parte altri fattori.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Quindi è vero che a parità di forza e status è il dominatore a vincere

    Scusami, ma un pg dominatore che vantaggi avrebbe rispetto ad un non-dominatore? :huh:
     
    Top
    .
28 replies since 1/9/2019, 11:58   305 views
  Share  
.