Revisione regolmento GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Zaofu
    Posts
    561
    spolliciate
    +111

    Status
    Death
    Ho deciso di iniziare quella famosa revisione del regolamento del GdR. Mi segnalate quelle che secondo voi sono le questioni irrisolte / incongruenze / punti da chiarire / varie ed eventuali?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Ci sarebbe la faccenda della velocità che col fatto che non puó aumentare e tutti hanno 300 punti, serve a poco.

    Poi se non ricordo male si era parlato mi mettere che l'abilità di può scegliere di non usarla o no quando si attacca o ci si difende.

    Ci sarebbe il problema dei conti, del denaro e dell'acquisto dell'equipaggiamento.

    Tempo fa avevo fatto domande su come imparare controllo dell'attacco A, e se esisteva controllo dell'attacco B e mi era stato detto di aspettare la revisione.

    Poi c'era da modificare una mossa della scuola di Suhong, spade di fuoco.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Altro?

    Nota: Bloccherò l'accesso al regolamento per qualche settimana mentre faccio la revisione, quindi se sparisce non iniziate a lamentarvi, grazie! :ok:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    A parer mio sarebbero da pulire anche le mosse/abilità nella sezione dove vengono proposte dai giocatori per poi poter essere accettate ecc. Non solo per evitare di dover creare mosse clone di altre cambiando semplicemente il nome ma anche perchè se non ricordo male (è passato un po' di tempo da quando ho dato un'occhiata a tutte le mosse nella lista) ci sono mosse di giocatori oramai bannati e che non giocano più e mosse che creano più confusione che altro, del tipo delle vel*** con degli effetti come fossero atk***


    p.s. Messaggio scritto di notte dopo ore passate sui libri quindi perdonatemi se ho scritto sciocchezze, non sono sicuro di essere capace di intendere e di volere al momento.


    EDIT: vorrei aggiungere una possibile soluzione per il problema della velocità.

    SOLUZIONE N°1
    Io vorrei proporre di rimuovere la statistica della velocità che è ormai diventata una statistica statica ed ignorata perchè nessuno riesce a schivare o a tirare due attacchi se non Iris a causa della sua classe. Sposterei invece l'attenzione alla velocità sulle mosse.
    Tutte le mosse, al momento, hanno dei punti base da spalmare tra atk e vel o def e vel a seconda dello scopo di questa. Si potrebbe aumentare il bacino di punti per ogni mossa rendendo la velocità parte integrante dell'attacco o della difesa. La mia idea è di fare in modo che la velocità aumenti i punteggi delle mosse, incrementando atk o def che sia.

    Faccio un esempio, poniamo il caso che il bacino di punti da dividere sia 200 per questo livello di mossa e che le statistiche di ogni giocatore siano 1000atk e 1000def, abbiamo 2 mosse:

    -Pugno A atk150/vel50
    -Parata A def100/vel100

    Giocatore1 usa pugno A atk(1000+150=1150) vel50
    Giocatore2 usa parata A def(1000+100=1100) vel100

    Ora, giocatore1 è palesemente più forte di giocatore2 ma quest'ultimo è più rapido, ergo per cui giocatore2 avrà la possibilità di ammortizzare il danno grazie ai suoi riflessi pronti. Ora dobbiamo però capire che tipo di vantaggio dare per la differenza di velocità. Ci ho pensato un po' su e l'unica soluzione logica che per ora mi è venuta è dare un % di aumento delle statistiche, spiego il mio ragionamento. Se dessimo dei valori decimali come ad esempio: +20 def/atk o "aggiungi la differenza di velocità al tuo atk/def" l'aumento sarebbe troppo grande o piccolo (dipende tutto da valore decimale scelto, potrebbe essere 20 come potrebbe essere 100,200 ecc) o renderebbe la scelta della divisione dei punti inutile dato che basterebbe mettere tutti i punti in velocità per avere lo stesso risultato (150atk/50vel = 0def/200vel).
    Se al contrario avessimo un aumento del 10% della statistica usata dalla mossa, impostando che l'aumento si abbia solo nel caso di una mossa con il doppio della velocità dell'altra, otterremmo un risultato del genere:

    Giocatore1 usa pugno A vel50 atk(1000+150=1150)
    Giocatore2 usa parata A vel(100=50x2(
    def(1000+100(10%)+100=1200) 1150<1200 *attacco parato*

    In questo caso il giocatore con lo stile più equilibrato riesce a difendersi. Con questo sistema le mosse normali permettono effettivamente uno scontro. Per come stanno ora le cose a fare la differenza sono le statistiche e i combattimenti possono essere chiusi soltanto dalle mosse vel*** dato che, con le mosse normali, basta scegliere mosse che sfruttino tutti i loro punti in difesa ed avere la difesa alta quanto l'attacco per protrarre l'incontro all'infinito, stesso discorso per l'atk ma al contrario. L'esempio lampante è Nieve, essendo io forzato ad aumentare soltanto la difesa per poter usare il chi blocking, gli unici personaggi in grado di abbatterla sono Iris e Sho-Sho (quest'ultimo diventato inattivo) e a sua volta Nieve non è in grado di sconfiggere nessuno a causa del fatto che non possiede atk. Onde evitare però numeri con la virgola suggerisco di forzare lo spargimento dei punti in multipli di 20

    SOLUZIONE N°1.1
    Tornando sul discorso dei punti decimali donati dalla velocità, si potrebbe anche scegliere un sistema che scala con il rango della mossa. Mi spiego: come tutti sappiamo ogni mossa ha la sua versione C,B e A ognuna di queste è prerequisita per prendere quella successiva ma se invece questi ranghi servissero pure a calcolare i punti bonus dati dalla velocità? Si potrebbe incrementare la gamma della scala, da D a S (D,C,B,A,S) ognuno di questi ranghi fornisce un incremento di +20 atk/def diventando così +20,+40,+60,+80,+100.

    SOLUZIONE N°2 venutami in testa mentre scrivevo questo post.

    Mantenere la statistica velocità ma farla diventare un gruppo di punti spendibili in un incontro. In questo modo un giocatore potrà decidere se gli conviene incrementare la velocità o le altre statistiche, prediligendo la forza bruta all'agilità. C'è da definire però le ricompense per lo sfruttamento della velocità. Premesso che sarebbero comunque da mantenere i punti velocità sulle mosse (avevo inizialmente pensato ad eliminarli con questo sistema), io ho pensato semplicemente di aumentare del 50% la difesa della mossa (non di tutta l'azione di difesa) ogni volta che la velocità totale (velmossa + velpunti spesi) raddoppia quella della mossa avversaria, Es:

    -Pugno A atk150/vel50
    -Parata A def100/vel100

    Poniamo che entrambi i giocatori abbiano vel100 e che, come nella soluzione precedente, tutti gli incrementi vadano fatti con multipli di 20.

    Giocatore1 usa pugno A atk(1000+150=1150) vel(50+20=70)

    Adesso il giocatore2 si trova nella situazione di dover scegliere, se decidesse di non investire punti in velocità esso subirebbe 50 danni ma si ritroverebbe con più punti vel in tasca, se invece ne spendesse 40(se ne spendesse 20 non raggiungerebbe il doppio della vel e subirebbe comunque i danni) riuscirebbe a raggiungere 1150 e a difendersi a scapito dei suoi punti vel dato che gliene rimarrebbero di meno.

    Questo sistema non solo spingerebbe i giocatori a pensare come costruire la propria scheda personaggio ma instigherebbe tensione negli incontri dato che una volta finiti i punti vel si cadrebbe in svantaggio. Un personaggio imponente potrebbe decidere di aggredire il nemico prediligendo attacchi potenti investendo i suoi punti vel in attacco e subendo danni in difesa, al contrario un personaggio più agile investirebbe di più in mosse di difesa con molta velocità in maniera di sfiancare l'attaccante e colpirlo quando non ha più punti vel per difendersi in maniera ottimale. Diciamo che più che vel questa diventerebbe vera e propria stamina.

    Grazie per essere arrivato/a a leggere fin qui ^^

    Edited by Geassaro - 20/6/2018, 12:54
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    qualcuno si ricorda dove sono scritte le abilità "controllo dell'attacco A" e "controllo dell'attacco B"?

    NB: non preoccupatevi di tenere sott'occhio i regolamenti, quando ho finito vi elenco tutte le modifiche.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Controllo dell'attacco A credo che sia solo nella scheda di Iris, controllo dell'attacco B non l'ho mai vista, infatti avevo chiesto se esisteva.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Erano esplicitate tutte e due da qualche parte, ma al momento non riesco a ricordare dove... :S Capito. Provo a fare mente locale...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Col pulsante cerca non saltano fuori, forse sono in una sezione bloccata o rimossa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Avevo già provato a fare una ricerca, ma non aiuta. Grazie comunque.

    edit: trovate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Dove??!!! :O.O:
     
    Top
    .
9 replies since 18/6/2018, 16:54   124 views
  Share  
.