dubbi ambientazione/equipaggiamento/date/relazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ThePinoChef
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, ho passato tutta la scorsa tarda notte e la corrente mattinata a leggere le regole. Devo dire che trovo tutto un po' confuso ed alcune domande mi sorgono spontanee:
    1) Ambientazione, 1 secolo è... un bel po', ma la tecnologia fino a che punto si è evoluta esattamente? Si parla di ferrovie ed elettricità, ma invenzioni quali aerei o armi moderne ci sono?
    2) Equipaggiamento, Nello specifico la "Borsa armi", so che non frega niente a nessuno, dato che in giro vedo solo schede di edgy dominatori degli elementi, però non ho trovato nessuna lista da cui poter acquistare armi, inoltre ho incrociato anche un piccolo errore di stesura qui. Più precisamente: XRjrELr (da anche accesso vietato, l'infame).
    3) Relazioni., posso creare un PG nella cui storia di background sia presente una relazione con un altro PG?
    4) Anno, qua è dove ho compreso meno di tutti gli argomenti. In quale anno si ruola? Ho letto che si può (e forse deve) ruolare nel passato, mi pare negli allenamenti, giusto? Ad eccezione di queste novità, quali eventi importanti accaduti negli anni devo assolutamente sapere?
    5) Classi, sarò cieco io ma non ho trovato da nessuna parte la reale distinzione tra civile, militare e comandante, inoltre quest'ultimi come funzionano? Arriva il primo S****** come me e si fa un PG capace di muovere interi eserciti e creare città intere dal niente?

    Edited by ThePinoChef - 8/4/2018, 16:23
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    1) diversi villaggi sono rimasti al livello di Aang, le città al livello di Korra, esistono tecnologie più moderne, ma le usano solo i militari della NdF, quindi niente di cui ti debba preoccupare.

    2) le armi le inventi, dà accesso vietato perché ho rimosso il regolamento relativo. Adesso tutto quello che ti serve è qui: https://avatar-laleggendadiaang.forumcommunity.net/?f=8932576 e il resto non esiste.

    3) se l'altro PG è d'accordo sì. Se vuoi farlo con un secondo PG creato da te devi aspettare che il primo PG arrivi a 10.000 EXP.

    4) Le classi sono state rimosse. Non puoi muovere eserciti senza aver ottenuto l'abilitazione "leader" in palestra. A quel punto sarai comunque senza denaro per costruire un esercito, quindi no. Non arriva il primo niubbo a distruggere il GdR. :)
     
    Top
    .
  3. ThePinoChef
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un altro piccolo dubbio prima di iniziare con la storia vera e propria del mio PG. Sempre riguardo all'ambientazione, il mondo viene descritto come conquistato da un impero del fuoco dal dominio incontrastato e con recenti iniziative di ribellione. Nonostante dubiti che tale impero funzioni tramite una sfera di Co-prosperità al modello dei Giapponesi degli anni '40, in quanto vi è una parvenza di forme simil-democratiche tramite il Consiglio dei Venti, nessun impero è mai riuscito ad ottenere un controllo duraturo senza forme ausiliare di manodopera (in particolare la nazione del fuoco è anche la più minuta per dimensioni tra tutte, geograficamente).
    Dunque la mia domanda è: da cosa è composta la forza militare NdF? Ci sono reparti di volontari (un po' come la Legione straniera), servizi di leva nazionali / coscrizioni forzate straniere, battaglioni penali, polizia militare ausiliare e di stato, etc... Inoltre l'equipaggiamento e le uniformi sono standardizzate, statali (tradizionali della propria nazione o imperialisti NdF con colori della propria nazione?) o individuali (ovvero forgiato / acquistato da se secondo leggi provinciali o statali per mancanza di fondi)?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Dunque la mia domanda è: da cosa è composta la forza militare NdF?

    I vari territori sono stati annessi in modo diverso: alcuni sono stati conquistati con le armi e ai precedenti governanti sono stati sostituiti degli alleati dell'Imperatrice, in altre zone i governanti locali si sono messi al servizio dell'Impero ottenendo in cambio una discreta autonomia, in altre zone ancora l'Impero ha sostenuto rivolte già presenti contro il potere locale. Per quanto riguarda l'esercito è vario anch'esso, comprende gente di ogni nazione, dominatori e non. La stessa autonomia gestionale che vale per i territori si trova anche nell'esercito. L'unica che rimane tradizionale è la milizia dell'ex Nazione del Fuoco, a parte questo sei libero di decidere com'è la situazione nella zona in cui vive il tuo PG.
     
    Top
    .
3 replies since 8/4/2018, 13:51   110 views
  Share  
.