gestione PGM/PNG

Ci mancava eh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Questo sarà il mio angolino per TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTTE quelle domandine che riguardano il GDR! ^_^ Portate pazienza se ci metterò un pò a capire.

    Comincio quindi con una domanda, e una domanda-considerazione:

    1) Domanda: so che i PGM si giocano in rosso, e li muovono solitamente i membri dello Staff. Vale anche ora? Mi servirebbe giocare Ghengio, il Monaco Anziano del Tempio del Sud. Praticamente prima di partire con Rozu, Oyun (il mio pg) deve avere l'approvazione del Monaco Anziano (che avrà, perchè ormai è partito bello spedito).. Quindi.. Chiedo.. Posso giocare io le sue conversazioni tenendo conto del suo carattere? O mi tocca scomodarti Les?

    2) Domanda-considerazione: ogni città, villaggio o chessia ha sempre (in teoria) degli abitanti. Ruolando nel GDR, tra i vari spostamenti, i giocatori, e quindi i personaggi, interagiscono talvolta con questi abitanti (che molte volte non sono PNG o PGM!). *spera di farsi comprendere*: per esempio ora nella Palude stiamo giocando con Jin, sciamana del villaggio, Min, ragazzotto dello stesso villaggio, e il maestro-eremita di Nieve, che vive nella Palude stessa. Ora, da quel che mi risulta, e correggetemi se sbaglio (potrei non ricordami bene o non aver trovato tutte le info), questi non sono nè PGM nè PNG. Questo vuol dire che, se nessuno (a parte i giocatori che stanno ruolando quel topic) legge la nostra role, non sapranno mai della loro esistenza.. E! Un giorno, se andranno a giocare nella Palude, inventeranno un nuovo capo villaggio, una nuova sciamana.. E magari la role si svolgerà pure nel nostro stesso momento (anno 22, mese 1, giorno 21 per esempio)! Il che.. Non sarebbe possibile. Quindi, pensavo, non sarebbe carino aprire una discussione in ogni città di ogni nazione, per inserire gli elenchi di ogni personaggio inventato (con le informazioni strettamente necessarie) cosicchè possa essere sfruttato da tutti i giocatori del GDR?

    Non so davvero, spero di essermi fatta capire :blink: in caso contrario chiedo venia! :beg:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Posso giocare io le sue conversazioni tenendo conto del suo carattere?

    Sì.

    CITAZIONE
    Quindi, pensavo, non sarebbe carino aprire una discussione in ogni città di ogni nazione, per inserire gli elenchi di ogni personaggio inventato

    in teoria i personaggi rilevanti andrebbero creati come PNG. Ma se volete creare degli elenchi possiamo ufficializzare la cosa, basta che non sia io a dovermi occupare di inventare tutti i PNG per ogni città. :D
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Thank you Les per le risposte!
    Allora vedremo o di crearli come PNG o magari fare un elenco :) adesso sento gli altri!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Mi prendo la briga di risponderti anche io al riguardo, in quanto questa è stata già una cosina trattata da noi giocatori in precedenza per decidere il da farsi (anche se non ricordo dove ne abbiamo parlato, chiedo venia). :D
    Nella realtà dei fatti quello in cui stiamo giocando è un villaggio gerico che sorge sul limitare della palude nebbiosa, per questo non gli abbiamo dato un nome, in teoria ce ne dovrebbero essere altri e non essere l'unico, avevamo deciso quindi di rimanere sul vago proprio per non pesare su evetuali altre giocate. ^_^

    Ora che ho fatto il riassuntino degli eventi precedenti, devo dirti che, personalmente, al di l'à di quanto appena spiegato, la tua idea non mi diaspiacerebbe per nulla, anzi la trovo molto carina.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    CITAZIONE (LanceTheWolf @ 27/2/2018, 21:46) 
    Mi prendo la briga di risponderti anche io al riguardo, in quanto questa è stata già una cosina trattata da noi giocatori in precedenza per decidere il da farsi (anche se non ricordo dove ne abbiamo parlato, chiedo venia). :D
    Nella realtà dei fatti quello in cui stiamo giocando è un villaggio gerico che sorge sul limitare della palude nebbiosa, per questo non gli abbiamo dato un nome, in teoria ce ne dovrebbero essere altri e non essere l'unico, avevamo deciso quindi di rimanere sul vago proprio per non pesare su evetuali altre giocate. ^_^

    Ora che ho fatto il riassuntino degli eventi precedenti, devo dirti che, personalmente, al di l'à di quanto appena spiegato, la tua idea non mi diaspiacerebbe per nulla, anzi la trovo molto carina.

    Ecco appunto, pardon, perchè devo ancora finire di leggermi il topic in cui vi eravate accordati di tutto. :o:
    La nostra role l'ho messa in mezzo un pò come esempio, però è una proposta che può essere allargata a tutte le role in cui ci siano personaggi citati e utilizzati ai fini della giocata. Quindi sono liste che andrebbero nel caso create e aggiornate di volta in volta, e non dovrebbe così diventare un peso per i membri dello staff, ma una lista creata insieme (ognuno insomma ha da fare la sua parte) ^_^
     
    Top
    .
4 replies since 27/2/2018, 18:34   82 views
  Share  
.