da dove comincio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    Ciao a tutti! Volevo chiedervi un favore, per favore: come funziona? Come partecipare? Ho guardato in giro ma non ci capisco nulla! Qualcuno sa spiegarmi per bene come funziona??
    Grazie!!!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Allora, partiamo dalle basi.
    GDR significa gioco di ruolo, essenzialmente un gdr è una storia vissuta dai vari giocatori. Il gdr attuale è ambientato 200 anni dopo l'avatar Aang, nella storia l'imperatrice Iris per cercare di debellare una gilda di assassini che credeva avessero ucciso suo padre, ha conquistato praticamente tutto il mondo. Al momento la situazione è questa:

    Iris= Tornata al potere dopo essersi finta morta, alcuni dei nobili della nazione del fuoco credono che sia una sosia e tramano contro di lei.

    Sho-Sho= Attuale avatar, l'imperatrice ha catturato sua sorella, e in questo modo lo tiene al guinzaglio, al momento il suo scopo è liberare la sorella.

    Antkantos= Marito dell'imperatrice, l'ha lasciata perchè non voleva causarle altri problemi col suo comportamento. Iris crede che lui sia morto, ma comincia a sospettare che non sia così.

    Questi sono i pg principali che attualmente influenzano la trama. Da poco c'è stato un tentativo di colpo di stato organizzato dai nobili ai danni dell'imperatrice, fallito.

    INIZIO: CREAZIONE PG
    Partecipare è semplice, per prima cosa bisogna creare il proprio pg compilando la scheda. In pratica ti inventi il personaggio che interpreterai, quindi compili i vari parametri della scheda: Nome, età, descrizione fisica, carattere, storia...

    Una volta creato il pg, se la scheda viene approvata dai moderatori (Les), inizi l'allenamento, cioè una role di prova che non influenza la trama, e in cui se non hai capito del tutto il regolamento, vieni corretto. Superato l'allenamento puoi cominciare a giocare nelle role (discussioni nel gdr.) Attenzione, se il tuo pg è nobile o borghese dovrai superare anche un allenamento sul muovere gli eserciti.

    COMBATTIMENTO

    Quando combatti ci sono delle regole che stabiliscono l'esito delle azioni, ma cominciamo della base.

    Ogni pg possiede dei punteggi, attacco e difesa per un non-dominatore, e Attacco dominio e difesa dominio per un dominatore, velocità ed ev

    Ev= I tuoi punti vita, quando scendono a 0 non puoi agire, se scendono a -1000 allora il tuo pg muore e devi crearne uno nuovo.

    Attacco/Attacco dominio= La tua potenza di attacco

    Difesa/Difesa dominio= La tua capacità difensiva

    Velocità= La tua velocità

    Per combattere si usano delle formule, es di combattimento=

    Tizio:
    Atk D= 500
    Def D= 500
    Vel D= 300
    Ev= 500

    Caio
    Atk D= 500
    Def D= 500
    Vel D= 300
    Ev= 50

    Tizio attacca Caio usando una mossa di dominio del fuoco, fiammata C usando la seguente formula:

    (A.Atk *nome mossa* atk= [Atk D o Atk](+ [valore mossa] + [valore arma se si usa Atk e non Atk D]= somma vel=[velocità propria, solitamente 300] + [velocità mossa] + [velocità arma se state usando Atk e non Atk D] = somma)

    e quindi=

    (A.Atk *Fiammata C* atk= 500 +25 = 525; somma vel=300 + 10 = 305)

    Caio si puo difendere usando la seguente formula e la mossa difensiva muro di fuoco c:

    (A.Def *nome mossa* def=[valore Def o Def D] + [difesa mossa] + [difesa arma nel caso si stia utilizzando Def] = [somma] vel=[velocità propria] + [velocità mossa] + [velocità arma nel caso si utilizzi Def]) EV: *EV rimasti*

    e quindi:

    (A.Def *Muro di fuoco C* def=500 + 25= 525 vel=300 + 15= 315) 500: EV rimasti= 500

    Cos'è successo? Tizio ha tirato una fiammata con un valore di attacco di 525, e Caio ha parato con un muro di fuoco con una capacità di difesa pari a 525. quindi: 525(danni che Caio dovrebbe subire)-525(Danni che la mossa difensiva può parare)= 0

    Se Tizio avesse avuto qualche punto in più di attacco, mettiamo che il totale fosse 625, allora: : 625(danni che Caio dovrebbe subire)-525(Danni che la mossa difensiva può parare)= -100 Caio perde 100 ev.

    Questa è la base del combattimento, poi esistono altre formule per casi particolari, ma facciamo poco per volta.

    Dimmi se hai dei dubbi su questa parte.

    Edited by Rozu Flamant - 25/2/2018, 01:30
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    Ho capito, grazie! Solo che non ho capito una cosa sulla scheda del PG: equipaggiamento, animali (a quanto pare posso sbloccarlo solo a livello legend), borsa armi e gli extra. Ah, e se scrivo, per esempio, resto ai templi per imparare ma dopo 2 anni voglio lasciare, posso?
    Grazie! :D

    Tra l'altro non ho neanche capito come faccio a "costruirmi una casa" :( povero io hahaha
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Prego :) . No, l'animale da compagnia puoi averlo subito, al livello legend puoi creare un nuovo tipo di animale che non è presente nella lista. Le armi le metti solo se il tuo pg può usare le armi, ma un pg che è un dominatore, e sa anche usare le armi è raro, perché rischia di avere dei punteggi troppo bassi. Penso di si.

    Per la casa non ti so dire, al momento alcune parti del regolamento come il conto in banca sono al momento bloccate.

    Per il combattimento è tutto chiaro o vuoi che ti spieghi anche le altre formule?

    Fai attenzione che quando mandi un messaggio in una role, nell'intestazione devi mettere i parametri del personaggio, la data e il momento della giornata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Rozu Flamant @ 24/2/2018, 22:44) 
    Prego :) . No, l'animale da compagnia puoi averlo subito, al livello legend puoi creare un nuovo tipo di animale che non è presente nella lista. Le armi le metti solo se il tuo pg può usare le armi, ma un pg che è un dominatore, e sa anche usare le armi è raro, perché rischia di avere dei punteggi troppo bassi. Penso di si.

    Per la casa non ti so dire, al momento alcune parti del regolamento come il conto in banca sono al momento bloccate.

    Per il combattimento è tutto chiaro o vuoi che ti spieghi anche le altre formule?

    Fai attenzione che quando mandi un messaggio in una role, nell'intestazione devi mettere i parametri del personaggio, la data e il momento della giornata.

    Ho qualche altra domanda :/ :D
    1. Creando il mio pg, nelle mosse ne metto solo 1? (ovviamente dall'elenco dato)
    2. La borsa armi la lascio vuota o metto l'aliante? Tra l'altro io, come dominatore dell'aria, non dovrei avere un bisonte volante e un'aliante? Non vorrei dire una cavolata hahaha
    3. Metto un'animale oppure no?
    4. Negli extra (amici parenti ecc.) non metto nulla?

    Grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    CITAZIONE (MrFrost @ 25/2/2018, 21:19) 
    Ho qualche altra domanda :/ :D
    1. Creando il mio pg, nelle mosse ne metto solo 1? (ovviamente dall'elenco dato)
    2. La borsa armi la lascio vuota o metto l'aliante? Tra l'altro io, come dominatore dell'aria, non dovrei avere un bisonte volante e un'aliante? Non vorrei dire una cavolata hahaha
    3. Metto un'animale oppure no?
    4. Negli extra (amici parenti ecc.) non metto nulla?

    Grazie!

    1. sì, perchè sei al livello 1, per cui devi scegliere solo una mossa del livello 1
    2. l'aliante io per esempio l'ho messo nello zaino, poi, con le mosse che apprenderai, lo userai anche come arma
    3. i nomadi dell'aria hanno diritto ad un bisonte volante all'inizio del gioco, quindi sì
    4. non metti nulla, perchè non hai relazioni con personaggi del gdr, almeno per ora

    Spero di esserti stata utile ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Aivlisaki @ 25/2/2018, 21:31) 
    CITAZIONE (MrFrost @ 25/2/2018, 21:19) 
    Ho qualche altra domanda :/ :D
    1. Creando il mio pg, nelle mosse ne metto solo 1? (ovviamente dall'elenco dato)
    2. La borsa armi la lascio vuota o metto l'aliante? Tra l'altro io, come dominatore dell'aria, non dovrei avere un bisonte volante e un'aliante? Non vorrei dire una cavolata hahaha
    3. Metto un'animale oppure no?
    4. Negli extra (amici parenti ecc.) non metto nulla?

    Grazie!

    1. sì, perchè sei al livello 1, per cui devi scegliere solo una mossa del livello 1
    2. l'aliante io per esempio l'ho messo nello zaino, poi, con le mosse che apprenderai, lo userai anche come arma
    3. i nomadi dell'aria hanno diritto ad un bisonte volante all'inizio del gioco, quindi sì
    4. non metti nulla, perchè non hai relazioni con personaggi del gdr, almeno per ora

    Spero di esserti stata utile ^_^

    Grazie per l'aiuto! Quindi l'aliante lo metto semplicemente nella borsa, si?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Esatto :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Aivlisaki @ 26/2/2018, 15:17) 
    Esatto :)

    Sapresti dirmi quale differenza c'è se metto con status "Popolo" oppure "Monaco"? Cioè, cosa cambia nella mia storia?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    CITAZIONE (MrFrost @ 26/2/2018, 16:53) 
    Sapresti dirmi quale differenza c'è se metto con status "Popolo" oppure "Monaco"? Cioè, cosa cambia nella mia storia?

    Corrisponde alla tua classe sociale, sono monaci i dominatori dell'aria che abitano nei templi
    Borghesi e nobili possono muovere gli eserciti
    Gli altri cittadini che non sono nè borghesi, nè nobili, fanno parte del popolo, e non vengono fatte richieste particolari per ruolarli

    Certo che a seconda dello status che scegli bisogna essere coerenti: se sei nobile difficilmente vivrai in una catapecchia o farai il servo di qualcuno per dire. Comunque ogni scelta va giustificata in pratica, e ogni cosa che scrivi è collegata :) è un modo per categorizzare

    Spero di non aver detto qualcosa di insensato, altrimenti chiamo in aiuto qualcuno che ne sappia meglio :ph34r:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Aivlisaki @ 26/2/2018, 17:14) 
    CITAZIONE (MrFrost @ 26/2/2018, 16:53) 
    Sapresti dirmi quale differenza c'è se metto con status "Popolo" oppure "Monaco"? Cioè, cosa cambia nella mia storia?

    Corrisponde alla tua classe sociale, sono monaci i dominatori dell'aria che abitano nei templi
    Borghesi e nobili possono muovere gli eserciti
    Gli altri cittadini che non sono nè borghesi, nè nobili, fanno parte del popolo, e non vengono fatte richieste particolari per ruolarli

    Certo che a seconda dello status che scegli bisogna essere coerenti: se sei nobile difficilmente vivrai in una catapecchia o farai il servo di qualcuno per dire. Comunque ogni scelta va giustificata in pratica, e ogni cosa che scrivi è collegata :) è un modo per categorizzare

    Spero di non aver detto qualcosa di insensato, altrimenti chiamo in aiuto qualcuno che ne sappia meglio :ph34r:

    Dici sia coerente essere un monaco che poi decide di lasciare il tempio e viaggiare?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    CITAZIONE (MrFrost @ 26/2/2018, 17:16) 
    Dici sia coerente essere un monaco che poi decide di lasciare il tempio e viaggiare?

    Certo ^_^ anche il mio monaco viaggia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Aivlisaki @ 26/2/2018, 17:19) 
    CITAZIONE (MrFrost @ 26/2/2018, 17:16) 
    Dici sia coerente essere un monaco che poi decide di lasciare il tempio e viaggiare?

    Certo ^_^ anche il mio monaco viaggia

    Ho quasi finito xD
    Ho visto che posso avere una sola abilità (in fondo alla pagina delle mosse ci sono 2 abilità) ne devo mettere una? Cioè, una mossa e una abilità? :wacko:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Aivlisaki @ 26/2/2018, 17:19) 
    CITAZIONE (MrFrost @ 26/2/2018, 17:16) 
    Dici sia coerente essere un monaco che poi decide di lasciare il tempio e viaggiare?

    Certo ^_^ anche il mio monaco viaggia

    Ah, tra l'altro mi stavo chiedendo: il PG si può sposare/fidanzare con un'altro PG? xD
    Mi era venuto in mente guardando gli Extra della scheda.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    si, si possono sposare


    No, devi aspettare per ottenere un'abilità

    mosse e abilità sono due cose differenti, al momento hai solo una mossa
     
    Top
    .
18 replies since 24/2/2018, 21:26   239 views
  Share  
.