erboristeria/mosse asteriscate

Lasciate ogni speranza o voi che entrate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Live
    Allora, ecco la mia temibile lista di domande e dubbi UAHAHAH!!!!



    1) Il mio pg ha un ustione grave, che può essere curata solo con le piante prese dall'erboristeria, ma attualmente il sistema dei soldi è kaput, e anche il mercato, che posso fare?



    2) Ho ancora un dubbio sulle mosse asteriscate:
    Atk ***= Attacco diretto agli ev, o un effetto secondario.
    Vel***= Attacco diretto agli ev
    Deff ***= ???

    Se non sbaglio la Deff *** Blocca gli Atk ***, ma prendiamo ad esempio due combattimenti: Iris contro Sho-Sho e Iris contro Antkantos.

    Nell'esempio 1
    Sho-Sho= Atk 3000
    Iris= Dff 2641

    Sho-sho usa un fulmine globulare contro Iris= 3000+150= 3150 e Iris si difende usando la mossa Anello di fuoco che ha Dff ***. Ora 3150-2641= 509, ma Iris non subisce alcun danno.

    Nell'esempio 2
    Punteggi ininfluenti

    Sia Iris che Antkantos si lanciano la mossa *Fuoco del giudizio*, e tutti e due la parano con la mossa *Colonna di fuoco* che è una Deff *** e Vel ***, ed entrambi subiscono dei danni.

    Quindi usare una Deff *** annulla o non annulla il danno da mossa che si dovrebbe subire?



    3) Come può un pg imparare mosse come *Reindirizzare fulmini* e *Fuoco del giudizio* che i pg più vecchi conoscono, e che non sono contemplate in nessuna scuola di dominio e nelle mosse base?



    4) Quando un pg ha imparato tutte le mosse da una scuola, sale di livello ma non può coniare una nuova mossa, può scegliere mosse da un altra scuola?



    5) Si possono ancora creare le scuole di dominio?



    6)Come fa un pg a imparare una mossa da un altro pg? La puo imparare solo quando sale di livello e ottiene un nuovo slot libero?



    7) Per le abilità di dominio del fuoco, si bloccano quando il sole è tramontato o quando viene il buio? Perché anche quando il sole è sotto l'orizzonte c'è ancora luce.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    1) chiedi e ti sarà dato. Puoi ruolare che vai da un erborista o da un medico e ti dà la cura adeguata.

    2) Def *** = blocca tutte le asteriscate
    cmq Atk *** non è un attacco diretto agli EV, ma se ha successo fa applicare l'effetto. Se non c'è nessun effetto, peggio per chi ha creato la mossa, perché è inutile.

    CITAZIONE
    Sia Iris che Antkantos si lanciano la mossa *Fuoco del giudizio*, e tutti e due la parano con la mossa *Colonna di fuoco* che è una Deff *** e Vel ***, ed entrambi subiscono dei danni.

    se l'hai vista in un vecchio combattimento è perché abbiamo cambiato più volte le regole, è possibile stessimo applicando un regolamento diverso. Fa fede quello attuale.

    CITAZIONE
    Come può un pg imparare mosse come *Reindirizzare fulmini* e *Fuoco del giudizio* che i pg più vecchi conoscono, e che non sono contemplate in nessuna scuola di dominio e nelle mosse base?

    chiedi ad un vecchio PG o la proponi come mossa caratteristica.

    4) sarebbe meglio di no, perché fa perdere il senso delle mosse di scuola, cioè avere PG con stili di combattimento diverso. Piuttosto cerca la mossa dell'altra scuola che ti piace a proponine una simile come mossa caratteristica.

    5) sì

    6) sì, e il PG originale gliela deve insegnare.

    7) tramonto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Live
    Perfetto grazie :D!
    Non credo che chiederò ad Iris di insegnarmi una delle proprie mosse, perchè c'è il rischio che me la mostri. :asd:

    Per le scuole, si possono aprire anche se il pg non ha il grado maestro, dato i grado non ci sono più? La scuola può essere nomade, se la filosofia prevvede che si possa imparare più dai viaggi che dello star fermo in un punto?
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    perchè c'è il rischio che me la mostri.

    ma come? Non vuoi più imparare?! Questi giovani... U_u

    CITAZIONE
    Per le scuole, si possono aprire anche se il pg non ha il grado maestro, dato i grado non ci sono più?



    CITAZIONE
    La scuola può essere nomade, se la filosofia prevvede che si possa imparare più dai viaggi che dello star fermo in un punto?

    Se per nomade intendi che il maestro si tira gli allievi in giro per il mondo, sì. Se intendi che un dominatore del fuoco può apprendere mosse di dominio dell'aria, no.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Live
    Che trascina gli alievi in giro per il mondo, niente dominio dell'aria.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Live
    CITAZIONE
    ma come? Non vuoi più imparare?! Questi giovani... U_u

    La voglia di imparare c'è tutta, ma il desiderio di poter applicare gli insegnamenti piuttosto che portarseli nella tomba anche.


    Allora, se non ho capito male, per creare la scuola:

    1) creazione scheda del png maestro

    2) Compilazione modulo scuola

    3) Nella sezione mosse caratteristiche mettere la propria proposta per le mosse scuola, una volta approvate la scuola è avviata.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Quante storie per un po' di fiamme! U_u Ai miei tempi...

    Confermo i passaggi.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Live
    Ottimo, png creato, per le mosse le sto finendo di scegliere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Live
    Ecco la mia nuova terribile lista di domande Uahahaha!!! *Rombo di tuoni fulmini e saette*

    1) Ho risposto alla discussione per iscrivermi alla scuola di dominio, devo fare altro?

    2) La role della scuola dove va aperta? Nella sezione appropriata del gdr o nel forum?

    3) Nella role della scuola si guadagnano punti esperienza?

    4) Se non ho capito male durante la role verranno insegnate al mio pg le mosse della scuola, e non una ogni 5000 punti esp, quindi occupano i blocchi ottenuti col passaggio di livello?

    5) Scherzavo, non c'è una quinta domanda :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    1) ruolare con Lan;
    2) da regolamento nel forum, ma cambiamo e facciamo in gioco;
    3) se è nel GdR sì;
    4)
    CITAZIONE
    occupano i blocchi ottenuti col passaggio di livello?

    sì.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Live
    Ottimo grazie! :ok:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Live
    Un dominatore che ha un abilitá che gli aumenta i punteggi, può scegliere di non usarla?

    La mossa terremoto è una vel***, e come effetto ha che non può essere difese evitata e contrattaccata, quindi non si può usare neanche una def*** contro di lei? E se una mossa dicesse che azzera il danno che il dominatore dovrebbe subire dalla mossa contro cui viene usata, è come se il dominatore subisse la mossa ma nessun danno, è corretto?

    Edited by Rozu Flamant - 24/4/2018, 07:08
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Zaofu
    Posts
    561
    spolliciate
    +111

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Un dominatore che ha un abilitá che gli aumenta i punteggi, può scegliere di non usarla?

    Al momento no, ma è tra le cose che verranno modificate con il nuovo regolamento.

    CITAZIONE
    La mossa terremoto è una vel***, e come effetto ha che non può essere difese evitata e contrattaccata, quindi non si può usare neanche una def*** contro di lei?

    si può usare.

    CITAZIONE
    se una mossa dicesse che azzera il danno che il dominatore dovrebbe subire dalla mossa contro cui viene usata, è come se il dominatore subisse la mossa ma nessun danno, è corretto?

    Corretto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Live
    Ottimo grazie!

    Per l'abilità mi serve nella role in cascina, siccome è extra gdr posso già applicarlo di non usare l'abilità se non sbaglio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    In cascina puoi fare quello che ti pare, compreso raddoppiarti le stats a giorni alterni...
     
    Top
    .
44 replies since 17/2/2018, 18:58   495 views
  Share  
.