giocate in solitaria / gestione PNG / nuova scuola di dominio?

Dubbi settimanali di un'utente fuori di testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Prefazione – L’inizio di un... non so bene di cosa, ma di qualcosa di sicuro!
    Qualche giorno fa (o era ieri, non ricordo. XD), Les ha fatto presente nella tagboard a un nostro stimato collega utententoso (non faccio nomi, ma Gea sai che sei tu! ^_-) che poteva risultare fastidio trovare mille mila messaggi al giorno che chiedevano chiarimenti, e di aprire una bella discussione settimanale nel Circo, dove mettere tutte le sue richieste, in modo di vagliarle in una volta sola, senza rischiare di perdersi qualcosa in giro.
    La cosa mi è sembrata eccezionale! No, non sto scherzando, mi è piaciuta davvero… anche perché io apro sempre tantissime discussioni su ogni dubbio che mi viene in mente e questo ovviamente non fa altro che creare parecchi topic a volte addirittura doppioni.
    Quindi mi sono detta: chissà se la cosa può funzionare anche per me?
    Detto-fatto, mi trovo qui a scrivere i patemi di questa settimana e non solo.

    Cap. 1 – Giocate in solitario.
    Era una cosa che dovevo chiedere da un po’: bisogna avvertire qualcuno per chiedere di fare una giocata in solitario o basta mettere L’avvio della cosa nell’apposita sezione e partire senza rompere troppo le scatole al prossimo?
    Forse vi sembrerà una domanda banale, ma oggi è il mio secondo anno, tondo-tondo, nel forum e per non sembrare troppo cretina fino ad ora non l’ho mai chiesto, e due anni… insomma, non posso portarmi dietro un dubbio da due anni, è ridicolo!!! Ok, non che sapere questa cosa mi avesse mai cambiato la vita fin adesso, ma… è ridicolo che io non l'abbia ancora chiesto, converrete con me, no? XD

    Cap. 2 – Nuova Città della Repubblica.
    Uhm… forse questo è più un sotto capitolo… vabbè! Non ho mai chiesto prima giocate in solitario perché non ne trovavo il motivo, in quanto preferisco giocare con altre persone e poter interagire con queste, ma è da un po’, come molti sanno, che vorrei giocarmi qualcosa a New Republic City, ma non trovando nessuno… posso farci una giocata in solitario?

    Cap. 3 – Scuola per il Dominio del Metallo.
    Altra cosa che mi gira nella testa da un po’, posso inventarmi una scuola? Ok, ho letto nel Forum che è possibile, basta seguire le regole, ma posso davvero? Insomma, sappiamo tutti che Toph ha cominciato a insegnare il dominio del metallo e almeno una scuola dovrebbe esserci, penso (sempre che Iris trovandolo un dominio ridicolo non abbia fatto chiudere i battenti alla scuola in questione. :P). Nelle due serie ho visto diversi utilizzi del metallo e, per cercare di inventarmi alcune mosse, mi sto riguardando diversi episodi al riguardo, in questi giorni; così mi sono detta che, forse, basandomi sulle caratteristiche delle altre scuole per punteggio e quant’altro, potrei farcela a fare un lavoretto semi-decente. Insomma, visto che tanto lo sto facendo per me, tanto valeva unire l’utile al dilettevole e mettere nero su bianco la cosa anche per qualche altro pazzo che in futuro avesse voglia d'intraprendere lo studio del suddetto dominio. Se fosse possibile, però, creerei un PNG apposito per gestirla e qui il quesito numero 4...

    Cap. 4 – PNG maestri e non.
    È possibile per chi ha già un PG creare un PNG, come ad esempio un maestro di scuola, e occuparsi di interpretarlo se qualcuno richiede di addestrarsi nella sua arte di combattimento?
    Se sì, come? Cioè… io non credo che sia giusto prendere punti quanto si muove solo un PNG se non esiste interazione con il proprio PG, quindi probabilmente non dovrebbe prendere punti, giusto?

    Cap. 5 – Longwei.
    Posso davvero adottarlo? *_*
    Ma soprattutto, quando si adotta un PG, come ci si deve comportare con i PX sono gli stessi del PG personale od ognuno ha i propri (credo sia quest’ultima, ma meglio togliersi ogni dubbio visto che ci stiamo. ^_^)?

    Cap. 6 – Antkantos.
    Allora, non è un mistero per nessuno che quando mi sono iscritta al forum shippavo la coppia Antkris neanche fosse canon (che poi è canon nel gioco). Insomma ero tra quelli che avrebbero tagliato gli attributi ad Ant quando faceva il 'farfallino', ma che si commuoveva quando addestrava Sho-Sho ripensando a chi aveva lasciato dietro di sè. Quindi avviso: mi sono tolta dai giochi da quel dì, ma non potete illudermi di vedere la saga ripartire per poi mollarmi così, non si fa… no, no, no… se, quei due maschioni (sottolineo la cosa perchè, a parer mio, un personaggio maschile rende di più portato da un uomo) di Held e Rozu, non si sbrigano a decidere, posso riconsiderare il mio tirarmi indietro?

    Cap. 7 – Parametri.
    Esiste una discussione nel forum dove si danno parametri di qualche tipo per potersi regolare nel creare nuove mosse? Se sì, mi dite dove per favore, che come al solito non so dove andare a cercare?

    Epilogo – Almeno per il momento!
    Sì, il sottotitolo è una minaccia! Whahahahah!!!
    Bando agli scherzi, spero di non aver fatto la solita stupidaggine e che nessuno sia costretto a venir a vegliare il mio feretro non appena i moderatori apriranno e leggeranno questa discussione. :-P

    Ringraziamenti – “Quando ce vo’, ce vo’!”.
    Ringrazio Gea e Les per l’incipit di partenza (anche se non potevano sapere cosa avrebbe generato in me una discussione praticamete origliata) ed aver così evitato al forum che aprissi sette discussioni al posto di una; Held, Roz e Toph per riaver acceso in me i ricordi del passato sul forum (e spero che non se la prendano per il mio tono nel punto 6 che voleva essere solo scherzoso, lo giuro! ^_^); DK e Gea per avermi ricordato, senza saperlo, che esistevano le scuole; En e Les che sopportano i miei voli pindarici! Ma soprattutto grazie a tutti per questa avventura che mi sta prendendo sempre di più!
    Grazie! ^_^

    Edited by LanceTheWolf - 13/10/2017, 14:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    1) basta avvisare dell'apertura.

    2) sì.

    3) fai pure, basta che le mosse siano bilanciate a quelle dell atre scuole e non tutte piene di effetti super-invincibili.

    4) sì. In realtà potresti creare un PG invece che un PNG, anche perché se lo muovi sempre tu in realtà è proprio un PG... O.=

    5) Sì, ogni PG ha i suoi Exp, quelli di Longwei sono quelli che ha in scheda, quando ruoli Weiwei gli exp che guadagni vanno a lui, quando ruoli Lan vanno a lei.

    6) Immagino che questa sia risolta.

    7) No, ci sono solo gli elenchi mosse.

    8) ... ah, no. Ho finito! :ok: Ce la posso fare...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 2/11/2017, 17:16) 
    1) basta avvisare dell'apertura.

    2) sì.

    3) fai pure, basta che le mosse siano bilanciate a quelle dell atre scuole e non tutte piene di effetti super-invincibili.

    4) sì. In realtà potresti creare un PG invece che un PNG, anche perché se lo muovi sempre tu in realtà è proprio un PG... O.=

    *_* Credo di essere l'essere più felice del mondo! da settimana prossima allora mi metto a studiarmi la cosa! Ihihihih!!! Che bello! Grazieeee!

    CITAZIONE (@Les @ 2/11/2017, 17:16) 
    5) Sì, ogni PG ha i suoi Exp, quelli di Longwei sono quelli che ha in scheda, quando ruoli Weiwei gli exp che guadagni vanno a lui, quando ruoli Lan vanno a lei.

    6) Immagino che questa sia risolta.

    7) No, ci sono solo gli elenchi mosse.

    8) ... ah, no. Ho finito! :ok: Ce la posso fare...

    Evvaaaiiii! Perfetto, ma ora...
    Whahahhaaha!!! <- risata famelica

    Domande e Dubbi (parte due):


    1) E dalla serie "meglio tardi che mai": La righetta prima del titolo della giocata nella lista delle... ehm... giocate ( appunto ^^; ) cosa indica?

    2) Chicchierando con Gea qualche giorno fa, abbiamo pensato che potrebbe essere carino giocarci i rispettivi vecchietti (il suo maestro e la mia nonnina) da giovani, sarebbe una cosa fattibile?

    Uhm... giuro che ne avevo di più di domande, ma alcune me le sono dimenticate in corso d'opera. U_U Ohhh beh, mi torneranno in mente! X-D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    1) la nazione in cui si trovano i PG.

    2) sì.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    Aggiungo io quello che manca domanda numero 2
    - L'idea era di giocare i nostri anziani ma non come effettivi personaggi schedati, avevamo solo l'intenzione di dare più profondità ai nostri png ma divertendoci ruolandoli dato che sono delle figure a dir poco eccentriche, avevo pensato di ruolarle in cascina come quella con i personaggi di Korra.

    Un'altra proposta era di far entrare anche te nelle vesti del nonno o del padre di Iris, i motivi sono:
    1. Ultimamente eccetto la ruolata con Rozu è da un po' che non giochi qualcosa di magari più movimentato, profondo o comico(?)(c'è l'eclisse ma devo proprio cominciare il discorso su quella ruolata? ci sarebbe anche il mondo degli spiriti con Ilah ma è circa nella stessa situazione).
    2. Conosci meglio di tutti la storia del mondo quindi ci permetteresti di impersonarci meglio nel contesto "dei vecchi tempi"
    3. Potresti far diventare la ruolata una storia parallela a quella di Iris da giovane, o magari potrebbe diventare un "ricordo" di Iris ma ruolato da un punto di vista differente da quello del tuo personaggio principale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 10/11/2017, 20:05) 
    1) la nazione in cui si trovano i PG.

    Ahhh, ne avevo avuto il sentore, ma mi aveva sviato il nero.

    CITAZIONE (Geassaro @ 10/11/2017, 20:54) 
    Aggiungo io quello che manca domanda numero 2
    - L'idea era di giocare i nostri anziani ma non come effettivi personaggi schedati, avevamo solo l'intenzione di dare più profondità ai nostri png ma divertendoci ruolandoli dato che sono delle figure a dir poco eccentriche, avevo pensato di ruolarle in cascina come quella con i personaggi di Korra.

    Secondo me se fanno parte della storia ha più senso metterli nella parte GDR. ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    avevo pensato di ruolarle in cascina

    in cascina potete fare tutto quello che volete, non vi servono autorizzazioni, è lì apposta.

    CITAZIONE
    Un'altra proposta era di far entrare anche te nelle vesti del nonno o del padre di Iris

    Non ho bisogno di venditori di suggerimenti, se volete che mi inserisca in role basta chiedere. In questo caso la risposta è no, per motivi di tempo.

    CITAZIONE
    mi aveva sviato il nero

    Dovrebbe essere bianco, era per il Mondo degli Spiriti.

    CITAZIONE
    Secondo me se fanno parte della storia ha più senso metterli nella parte GDR

    Se entrano attivamente nel GdR vanno schedati e secondo me vi conviene metterli come PG, non come PNG, ma questo sta a voi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Rieccomi, finalmente ho di nuovo un pochino di tempo libero, tra uno step lavorativo e l’altro, e mi sono rimessa a vedere i progettini lasciati in sospeso. Questo ovviamente mi ha portato a nuove domande:

    1 - Il pg della nonnina (per quanto riguarda la storia del maestro di scuola) devo farlo tenendo conto la scheda base o posso aggiungerle qualche puntino? Faccio questa domanda perché mi fa tanto brutto fare un maestro che poi magari ha meno punti dell’allievo. X-D

    2 - Riguardandomi le varie scuole, mi è venuta in mente una cosa carina riguardo alle mosse, ma non so se è fattibile, ovvero creare uno stile che possa essere associato ai vari domini.
    Detta così sembra chissà cosa, ma in realtà stavo pensando a delle tecniche (magari mirate alla concentrazione e allo studio dell’ambiente circostante) che si possano usare per incanalare il potere o le abilità proprie (qualunque queste siano) e sfruttarlo al meglio. Mi piaceva l’idea per poter ruolare un maestro che potesse essere utile un po’ a tutti e che insegnasse una disciplina di comprensione di sé stessi a prescindere da quel che si è. Ovviamente sempre rispettando i parametri delle altre scuole.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    1 - Il pg della nonnina

    è un PG o un PNG? E' strettamente necessario che combatta? Si potrebbe fare, ad esempio, che spiega le mosse agli allievi senza bisogno di ricorrere alle statistiche, in questo modo puoi ruolarla come fosse più esperta ed il problema non si pone.

    CITAZIONE
    Mi piaceva l’idea per poter ruolare un maestro che potesse essere utile un po’ a tutti e che insegnasse una disciplina di comprensione di sé stessi a prescindere da quel che si è

    sarebbe una bella novità. Sì, si può fare.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    In effetti hai perfettamente ragione. ^_^ Basta l'atteggiamento infondo. Grazie, non ci avevo pensato. :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Una domandina, in uno scontro in cascina si siamo trovati ad affrontare un dilemma. Ovvero questo:

    CITAZIONE
    - Picchiata:
    OGGETTO: aliante
    Il monaco spicca un balzo altissimo con l’ausilio del suo aliante per poi cadere in picchiata addosso all’avversario.
    Atk***/ Def 0/ Vel***
    EFFETTO: la mossa usa entrambe le azioni del turno, sia quella di difesa che quella di attacco. Può essere usata una sola volta per combattimento, Se l'attacco ha effetto l'avversario subisce un danno diretto agli EV pari alla differenza tra la sua def e quella del monaco.

    Dato che questo colpo impiega completamente il raund, se la persona che l'utilizza per attaccare non si difende cosa accade? Prende completametne il danno oppure il colpo in questione ha doppia valenza, tipo:

    (A.def *Picchiata* atk= *** ; vel= *** )
    (A.Atk *Picchiata* atk= *** ; vel= *** )

    Oggi sono un po' fusa e temo di non essere troppo chiara, scusatemi.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    il valore di difesa è 0, il che significa che la formula diventa:

    (A.def *Picchiata* def= Def. D + 0 = ? ; vel= *** )

    e va tenuto conto che usare questa mossa brucia 2 vel = *** (una per l'attacco, una per la difesa).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Eccoci qui, a distanza di mesi e mesi, finalmente ho trovato un po’ di tempo per rimettere mano alla povera Lan-Lan. :D Ovviamente questo mi ha fatto sorgere dubbi e perplessità su diversi punti.

    Come ne avevamo già parlato su questo stesso topic, mi piaceva fare in modo che nella palestra di Lan-Lan non si insegnassero solo tecniche per il dominio del Metallo, ma anche alcune che potessero essere usate da qualunque dominatore. Sono stata combattuta molto sul come impostare la cosa e alla fine leggendo di alcune scuole che dividono gli insegnamenti in due branche distinte (come quella dell’acqua ad esempio), mi sono domandata se non sarebbe stato meglio creare due filoni nella stessa scuola.
    Non sapendo se fosse possibile o meno, le ho stilate entrambe (approfittando della pausa estiva) in modo che seppure fosse stata bocciata questa mia idea, le mosse della branca non adatta avrei potuto nel caso riutilizzarle per le mosse specifiche di Lan-Chen o Lan-Lan (della serie non si butta nulla :D).

    Quindi il punto uno è il seguente: posso fare due branche della stessa scuola?

    Punto due. Mi sono resa conto nella giocatina dove Lan-Lan appare come png (Viaggio a Gaoling), trovandomi ad aver fatto una Nobile vecchina, di essere in difficoltà nello spiegarne la famiglia di appartenenza. Volevo quindi sapere se fosse possibile avere una sorta di antenato di riferimento (so che non è possibile un cognome ;-)) da utilizzare come punto di lustro della casata in modo da renderla facilmente riconoscibile?
    Una cosa tipo: Lan-Lan, erede del casato del Nobile “Tizio”. X-D

    Punto tre. Posso avere la casetta per Lan-Lan a Gaoling, visto che sarebbe anche anche il Dojo? ^_^

    Quanto quattro. La scuola del metallo. Ho riflettuto a lungo su questo per fare il tutto con un minimo di logica, calcolando anche serie e fumetti. Mi domandavo quindi se la mia idea potesse andare bene, ovvero: sapendo che Toph all'epoca prese tre allievi a cui insegnare il dominio del metallo, potrebbe ognuno di loro aver messo del suo negli insegnamenti della Signora del Metallo? Insegnamenti che col tempo differenziarono le tre linee principali, creando diversi filoni.
    La scuola di Lan-Lan potrebbe così appartenere ad una di queste linee oppure essere direttamente legata ad uno dei tre primi maestri. cosa ne pensi? Troppo esagerata come cosa? :-(

    Punto cinque. Colpi del metallo. Alcuni colpi li ho definiti “del Clan del Metallo”, con questo non voglio intendere che Lan-Lan c’entri qualcosa con i Beifong, ma che come dominatrice del metallo faccia comunque parte del Clan, come Kuvira, Song e altri che si vedono nella serie di Korra pur non avendo legami con la famiglia.
    Posso? O sarebbe meglio cambiare nome ai colpi?

    Punto sei. I colpi che ho stilato per la scuola del metallo sono quelli che ho visto usare nella serie da Toph, Lin, Su, dai Metalbender di Città della Repubblica e dai dominatori del Loto Rosso che usano il metallo come veleno (sì, sì, ho fatto un lavoro certosino :D). Ho cercato tra le vari scuole (me le sono lette tutte tutte :-)) qualcosa che vi somigliasse in modo da non sbagliare troppo con punteggi e quant’altro e penso di aver trovato cosine giuste alle quali ispirarmi (in effetti mancano solo un paio di colpi, ma già così mi sembravano troppi e ho pensato di usarli in futuro come mosse specifiche per il personaggio, ovviamente sempre se passa la scuola).

    Per la scuola di dominio generale invece ho fatto delle varianti che si avvicinassero come stile a quello del metallo stilati in questa stessa situazione.

    Il fatto è che, a un certo punto, mi sono persa: delle due linee penso che quella del Metallo possa essere abbastanza equilibrata come punteggi generali e come limitazioni (Y.Y In realtà sono sempre convinta che siano troppi colpi e troppe asteriscate, ma mi sono impallata), ma non ho la stessa sensazione per quella generale.

    Ho provato a sfoltire un po’ qui e lì, mettendo limitazioni e quant’altro (come vedrai molte, quasi tutte, sono depotenziate se paragonate all’originale), ma a un certo punto ho capito di essere andata del tutto nel pallone. Atk, Def e Vel mi si incrociavano (e mi si incrociano tutt'ora) davanti agli occhi, tanto da non riuscire più a capire dove posso levare l’asteriscata, dove metterla, dove pensar a dei punteggi semplici, cercando di mantenere l'effetto visto nella serie (questo per il metallo).

    Ti giuro che non voglio fare la sgravona, ma sono a un impasse e proprio per questo ho pensato di chiederti aiuto prima d'impazzire del tutto (ti prego, dimmi tu cosa tagliare, cambiare, togliere, ormai mi sono persa T_T) e postarle qui (mettendo vicino al nome che gli ho dato, il nome della mossa e della suola alla quale mi sono ispirata), onde evitare di intasare il topic giusto con troppi post.

    Ecco qui di seguito quindi la scheduccia della scuola e i colpi (ti prego non odiarmi! T_T):

    stile di combattimento: Dominio del Metallo, Dominio in generale.
    descrizione dell'edificio scolastico: Situata nell’antica villa di famiglia della Maestra Lan-Lan nella città di Gaoling, la palestra sfrutta tutta l’ala e il cortile ovest della struttura. In quest’ala ci sono delle camere da letto al piano superiore, una palestra interna al piano inferiore, oltre a quella esterna, una sorta di tempio per la meditazione e degli ambienti comuni (Mensa/cucina, bagni, docce, ecc…) dove gli allievi possono muoversi tranquillamente.
    filosofia della scuola: Nata dalla scuola per il Dominio del Metallo, fino a poco più di una cinquantina di anni fa in questa palestra veniva insegnava una disciplina che spingeva i suoi allievi a superare i loro normali limiti. Giunta nelle mani del suo ultimo erede, la Maestra Lan-Lan, questa scuola ha aperto le porte a una nuova linea di pensiero. La Maestra del Metallo ha ritenuto infatti che questi insegnamenti potessero essere associati anche agli altri domini, creando così una scuola alternativa d’apprendimento, oltre alla già rinomata Scuola dell’Arte del Metallo; sfruttando per questo scopo delle tecniche mirate alla concentrazione e allo studio dell’ambiente di combattimento, utili per incanalare qualunque tipo di potere elementare, sfruttando al meglio le proprie capacità. Una disciplina che punta, oltre che alla lotta, alla comprensione di sé stessi e del proprio dominio.
    mosse di scuola: (le ho messe dopo :D)
    Prezzo da pagare per ciascuna mossa: Gli allievi entrano a pieno nella vita della casa, lavorando all’interno del piccola comunità, a dire della maestra anche questo fa parte del loro addestramento.




    Scuola Arte del Metallo


    -Disarmare (Ispirato a Disarmo / Scuola Tegoshi-Yuga)
    Se l’arma del nemico è fatta di metallo o di pietra, il Metalbender può richiamarla a sè come farebbe normalmente con il suo dominio e disarmare così l’aggressore.
    Atk. 0 / Def. 50 / Vel. 30
    EFFETTO: Se la mossa ha effetto l’avversario non può usare l’arma nell’azione seguente a quella in cui ha subito la mossa.

    -Trottola del Clan del Metallo (Ispirato a Falciata / Scuola Lee Min Ho)
    Il Metalbender piroettando su sé stesso, usando dei cavi di metallo, effettua una serie colpi rasoterra, rapidi e potenti, verso più nemici.
    Atk. 30 / Def. 0 / Vel. 50
    OGGETTO NECESSARIO: Dispositivo a bobina con Funi di metallo.
    EFFETTO: Il danno del colpo non viene diviso tra gli avversari come negli attacchi a più soggetti, ma ognuno subisce il danno della mossa per intero. / Ogni avversario nel raggio d’azione dichiarato dall’attaccante deve calcolare questo colpo come un colpo diretto a lui e comportarsi di conseguenza. Ogni avversario quindi può tentare di parare nel suo turno, nel caso che questi stia subendo un’ulteriore attacco da un altro giocatore si applica come consuetudine la regola dell’attacco multiplo.

    -Balzo del Clan del Metallo (Ispirato a Salto con l’asta / Scuola Lee Min Ho)
    Il Metalbender usala i suoi cavi di metallo per proiettarsi più rapidamente in qualunque direzione (anche verso l’alto) o per avere un più ampio margine di schivata.
    Atk. 0 / Def. *** / Vel. ***
    OGGETTO NECESSARIO: Dispositivo a bobina con Funi di metallo.
    EFFETTO: Questa mossa può essere utilizzata una sola volta per combattimento. / Funziona anche su tecniche come Terremoto.

    -Scudo del Clan del Metallo (Ispirato Opporre Resistenza / Scuola Siwon)
    Il Metalbender sfrutta i suoi cavi di metallo per intessere uno scudo davanti a sé o davanti a una terza persona.
    Atk. 0 / Def. *** / Vel.50
    OGGETTO NECESSARIO: Dispositivo a bobina con Funi di metallo.
    EFFETTO: Questa mossa può essere utilizzata solo due volte per combattimento.

    -Lazzo di metallo (Ispirato a Presa / Scuola Kazuo)
    Il Metalbender usa i cavi di metallo per afferrare l’avversario, stringendolo dolorosamente con questi.
    Atk. 40 / Def. 0 / Vel. ***
    OGGETTO NECESSARIO: Dispositivo a bobina con Funi di metallo.
    EFFETTO: Funziona anche se l’avversario è in volo. / Può essere usata una sola volta per combattimento.

    -Metallo Liquido (Spina nel Fianco / Scuola Kazuo)
    Il Metalbender utilizza il metallo come fosse un veleno. Colpisce l’avversario con un dardo di metallo procurandogli una ferita per poi liquefarsi ed entrare in questa.
    Atk. 50 / Def. 0 / Vel. 50
    EFFETTO: se la mossa ha effetto, l’avversario perderà 40 EV a ogni suo turno / Può essere usata una sola volta per combattimento. / Se l’avversario presenta già delle ferite Atk è 0 invece di 50.

    - Fruste del Clan del Metallo (Ispirato a Graffio Multiplo / Scuola Ji Hye)
    Il Metalbender usa i cavi di metallo e piroettando colpisce il nemico con attacchi multipli. Se il colpo va a segno l’avversario subisce il doppio dei danni (danni x2).
    Atk. ***/ Def. 0 / Vel. 50
    OGGETTO NECESSARIO: Dispositivo a bobina con Funi di metallo.
    EFFETTO: Questa mossa può essere utilizzata una sola volta per combattimento.

    - Tutt’uno (Ispirato Difesa Sotterranea / Scuola Kodaki)
    Il Metalbender usa il suo dominio per difendersi o colpire a sorpresa sprofondando letteralmente nel suolo o nelle pareri purché siano di metallo o di pietra. Può essere utilizzato anche per varcare muri.
    Atk. 100 / Def. 100 / Vel. 50
    EFFETTO: Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

    -Lame di metallo (Ispirato Spade di Fuoco / Scuola Suhong)
    Il dominatore concentra il metallo su una o su entrambe le mani, rivestendole e creando una sorta di spada con la quale attacca l'avversario direttamente. Le lame così ottenute possono essere anche scagliate come proiettili.
    Atk. *** / Def: 0 / Vel. ***
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento. / Non può essere usata se il dominatore ha le mani impegnate.




    Scuola Arte del Dominio


    -Skating (Ispirato a Slittamento / Scuola Jhong Hyun)
    Il dominatore usa il suo dominio per aumentare la velocità dei suoi spostamenti, “pattinando” con questo alla stessa rapidità del suo pensiero.
    Atk. 0 / Def. 30 / Vel. ***
    EFFETTO: Questa mossa può essere utilizzata una sola volta in combattimento.

    -Disarmo elementare (Ispirato a Disarmo / Scuola Tegoshi-Yuga)
    Il dominatore ruba letteralmente il dominio del contendente, dimostrando una volontà e un controllo superiore nell’elemento, annullandone l’azione, sia questa di attacco o di difesa.
    Atk. 40 / Def. *** / Vel. 0
    EFFETTO: Si può usare solo contro un dominatore che usa il suo stesso dominio. / Il nemico non può usare il domino nell’azione seguente a quella in cui ha subito la mossa. / Può essere usata solo due volte per combattimento.

    -Spazzata (Ispirato a Falciata / Scuola Lee Min Ho)
    Il dominatore usa il dominio per “spazzare” l’avversario alle gambe con un colpo rapido e potente, effettuato rasoterra.
    Atk. ***/ Def. 0 / Vel. ***
    EFFETTO: Questa mossa può essere utilizzata una sola volta per combattimento, se l'attacco riesce l'avversario non può usare attacchi o difese di gambe (calci/salti) nei due turni successivi.

    -Cappio del dominatore (Ispirato a Presa / Scuola Kazuo)
    Il dominatore usa il suo dominio per impedire all’avversario di respirare, stringendo il potere attorno alla gola del malcapitato.
    Atk. 20 / Def. 0 / Vel. ***
    EFFETTO: non funziona se l’avversario sta volando. / Può essere usata una sola volta per combattimento. / Nel caso il colpo venga effettuato da un dominatore del fuoco questo attacco causa 50 danni aggiuntivi.

    -Martirio (Ispirato a Bisturi / Scuola Ji Hye)
    Il dominatore genera due fruste elementari utilizzando il suo dominio con una maestria e una rapidità tale da renderle affilate come lame. Si effettuano con queste dei tagli netti e sanguinanti in punti vitali.
    Atk. ***/ Def. 0 / Vel. ***
    EFFETTO: Questa mossa può essere utilizzata una sola volta per combattimento, se la mossa ha effetto l'avversario rimane ferito e subisce 30 danni diretti agli EV ad ogni turno per sanguinamento. / Il dominatore che ha usato questa mossa non può attaccare nel turno successivo, ma può difendere.

    - Attacco Multiplo (Ispirato a Graffio Multiplo / Scuola Ji Hye)
    Il dominatore crea delle fruste con il suo elemento e piroettando colpisce il nemico con attacchi multipli. Dopo il primo attacco l’avversario subisce un colpo supplementare pari al Atk D. puro dell’attaccante dal quale non si può difendere.
    Atk. 60 / Def. 0 / Vel. ***
    EFFETTO: Questa mossa può essere utilizzata una sola volta per combattimento. / Questa mossa impiega due round, nel secondo del quale chi ha lanciato il colpo può solo difendere e non attaccare.

    -Interruzione (Colpo di Precisione / Scuola Ji Hye)
    Il dominatore usa il suo dominio per colpire l’avversario in un punto strategico, interrompendogli l’attacco sia questo rivolto a lui o ad altri. Se l’azione ha successo, l’attacco avversario non ha esito.
    Atk. 0 / Def. ***/ Vel. ***
    EFFETTO: può essere usato una sola volta per combattimento.

    - Superare (Ispirato Superare / Scuola Hong Hong)
    Il dominatore usa il suo potere per sollevarsi in aria e superare il nemico, colpendolo poi alle spalle.
    Atk. *** / Def. 0 / Vel. 20
    EFFETTO: Può essere usato una sola volta per combattimento. Se il colpo riesce l'Atk avversario cala di 200 per due turni.

    - Guanto del dominatore (Ispirato Pugno del Colosso / Scuola Bao Li)
    La mano del dominatore viene rivestita dal proprio dominio creando ingenti danni.
    Atk. 300 / Def. 0 / Vel. 0
    EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento. / Può essere usata solo nel combattimento ravvicinato.




    Punto sette. Una cosa che mi domando da un po’, a cosa serve segnare il numero del post nella giocata? O.o

    Edited by LanceTheWolf - 14/9/2018, 17:37
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    1.
    CITAZIONE
    posso fare due branche della stessa scuola?

    non ha molto senso che un maestro si inventi due stili diversi: o mescoli le mosse eliminandone qualcuna, oppure crei due scuole. In alternativa potresti fare che quella del metallo è stata tramandata dagli avi di Lan Lan e l'adattamento agli altri domini è un'idea di Lan Lan.

    2. Fai pure.

    3. Sì.

    4. Fai pure.

    5. Sarebbe meglio sentire gli altri, non avendo visto Korra non so cosa sia più plausibile. Se hai dubbi chiedi ai ragazzi.

    6. ... controllo con calma in un altro momento.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 14/9/2018, 19:17) 
    In alternativa potresti fare che quella del metallo è stata tramandata dagli avi di Lan Lan e l'adattamento agli altri domini è un'idea di Lan Lan.

    *_* Sììì questo sarebbe perfetto, perchè in effetti sono mosse simili solo adattate.

    CITAZIONE
    2. Fai pure.

    3. Sì.

    4. Fai pure.

    Grazie! ^^

    CITAZIONE
    5. Sarebbe meglio sentire gli altri, non avendo visto Korra non so cosa sia più plausibile. Se hai dubbi chiedi ai ragazzi.

    Sarà fatto. :D Ora mando qualche messaggino privato.

    CITAZIONE
    6. ... controllo con calma in un altro momento.

    No problem, magari nel frattempo riesco a riguadagnare lucidità e a sfoltire qualcosa da sola. Vorrei levare qualche asteriscata e sostituirla con dei valori... uhm... se ce la faccio doman,i a mente fresca, mi ci rimetto, così non ti faccio impazzire troppo. :D
     
    Top
    .
39 replies since 13/10/2017, 11:29   515 views
  Share  
.