Varrick VS Azula, scontro tra cervelli fini
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Azula
    75.00%
    6
  • Varrick
    25.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 8)

Varrick VS Azula, scontro tra cervelli fini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci stavo pensando negli ultimi giorni:



    - Azula: ha giocato il Re della Terra e Long Feng in un solo colpo ed è stata capace di dare del filo da torcere ripetutamente alla Gaang (fratello incluso). Episodio clou: quando riesce a distrarre tutti dall'ingresso della sala dove era nascosto Ozai, provocando il fallimento dell'invasione.





    - Varrick: ha praticamente fatto in modo che tutti -e dico: TUTTI- lavorassero per lui, traendo il maggior profitto dalla loro rovina. Nel frattempo ha manipolato l'opinione pubblica in modo da depistare l'attenzione da sé stesso. Ed è passato anche da benefattore.




    Da un lato Varrick sembra avere una mente più geniale di quella di Azula, dall'altra la nostra firebender reale ha la forte inclinazione a radere al suolo tutto ciò che costituisce un ostacolo per lei, grazie al Firebending. Di Varrick non sappiamo neanche se sia in grado di combattere, ma credo che certi assi nella manica vadano tenuti ben nascosti.

    Se in una ipotetica dimensione parallela si trovassero a scontrarsi, chi potrebbe vincere tra i due? Non parlo di combattimenti, ovviamente, ma di macchinazioni...

    Edited by Silian - 21/10/2013, 15:06
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Azula prima di uscire fuori di cocomero. Secondo me ha decisamente più sangue freddo.

    Ti prego, togli quell'immagine ç.ç è troppo creepy
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Mhh Varrick in teoria ha un vantaggio non da poco rispetto ad Azula, l'esperienza. Azula è si abile e geniale ma è comunque un adolescente e la sua esperienza rimane limitata per quanto sia decisamente maggiore di quella che potremmo avere noi ovviamente.
    Varrick invece pur probabilmente non avendo alcun tipo di bending è un'uomo adulto ed esperto nel campo economico del marketing che in pratica ( e lo possiamo vedere tranquillamente leggendo un giornale) è un continuo di macchinazioni su trollaggi su inganni tra varie aziende , e a quanto pare nel suo caso questa sua abilità può essere sfruttata anche per strategie belliche.
    Probabilmente quindi grazie al fattore esperienza Varrick è superiore ad Azula che per quanto abile confrontandosi con una persona ad un livello simile di cervello per forza di cose sarebbe in svantaggio su quel lato li e potrebbe quindi veder fallita la sua strategia.
    Comunque è presto per parlare di Azula abbiamo 3 serie a supporto di Varrick 4 episodi in croce . Per dire lo stesso Amon ha fatto una genialata , ma lui aveva il vantaggio dell'oscurità della maschera, di un overpowa bending mentre Varrick ha fatto tutto alla luce del sole e solo con le sue abilità mentali e le sue risorse economiche che non sono piovute dal cielo ma che si è fatto da solo
     
    Top
    .
  4. Hachiky"myfairytales
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato Azula, le sue macchinazioni mi mandano ogni volta in visibilio. Il punto è che lei cura ogni singolo dettaglio dei suoi piani e riesce a prevedere le mosse di nemici altrettanto furbi, e con più esperienza. Voglio dire, Long Feng è colui che per anni ha controllato Ba Sing Se, mettendo nel sacco re, nobili e generali. Eppure Azula è sempre stata un passo avanti a lui.

    Varrick è furbo ed è un abile manipolatore, ma c'è da dire che non si è mai misurato con una persona alla sua altezza (voglio dire, sono tutti cascati nella sua rete come polli). La sua abilità è consistita
    1) nell'approfittare dell'occasione offerta da Unalaq e i suoi scleri
    2) nel rendersi insospettabile comportandosi da perfetto idiota per tutto il tempo

    Azula al contrario ha quasi sempre agito senza nascondere quanto fosse pericolosa. Anche aspettandosi da lei un attacco, nessuno è riuscito a fermarla (come scrisse da qualche parte Les l'unica che poteva sconfiggerla era se stessa, e così è stato).
     
    Top
    .
  5. Atlork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che è un vero peccato che Varrik e Azula siano vissuti in epoche diverse, perché uno scontro tra questi due sarebbe stato un qualcosa da vedere!
    L'uno e l'altra incarnano due modi antitetici e ugualmente pericolosi di vedere il potere.

    Azula rappresenta il potere regale, quello che le deriva dall'essere l'erede di una dinastia millenaria di cui lei rappresenta il culmine sia in positivo: capacità tattiche e militari, sia in negativo: crudeltà e instabilità di fondo.
    Basti pensare al discorso che fa a Long Feng sul diritto divino a governare, li è racchiusa tutta la sua visione del mondo e si capisce come questa ragazzina di quattordici anni possa far tremare ministri e generali.

    Varrik, dal canto suo rappresenta il potere del denaro e della corruzione: è il classico self made man l'uomo che si è fatto da solo, partendo dal nulla e utilizzando le sue capacità e la sua spregiudicatezza per diventare uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. Senza preoccuparsi minimamente dei danni che provocava nel suo cammino verso il successo.

    Azula è il potere che annichilisce e sottomette, che porta le persone ad inginocchiarsi, che usa la paura come strumento di persuasione.

    Varrik è il potere che blandisce e corrompe, che usa le persone senza che queste se ne rendano conto fino a quando non è troppo tardi.

    Chi vincerebbe tra i due? Sinceramente non lo so. Ho visto troppo poco di Varrik per arrivare ad una conclusione. Per ora posso dire che credo che molto dipenderebbe dall'epoca dello scontro e che quindi se questo avvenisse nell'epoca di Aang allora probabilmente vincerebbe Azula, mentre nell'epoca di Korra le probabilità sarebbero più a favore di Varrik.
    Voto nullo per indecisione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Azula al contrario ha quasi sempre agito senza nascondere quanto fosse pericolosa. Anche aspettandosi da lei un attacco, nessuno è riuscito a fermarla (come scrisse da qualche parte Les l'unica che poteva sconfiggerla era se stessa, e così è stato).

    beh diciamo che la mancanza di elemento da parte di Varrick è secondo me un punto a favore oltre alla motivazione del suo comportamento meno esplicito, Azula era enormemente intelligente ma aveva anche un potere e un talento nell'usarlo enorme, varrick invece per ciò che sappiamo ha creato da solo il suo impero, usando prima solo il suo cervello e infine i suoi soldi , ma i soldi sono una conseguenza di quello che la sua mente li ha permesso di fare, Azula il potere lo aveva a prescindere ( anche se poi è stata abile nel potenziarsi ) e lo status anche varrick in teoria i soldi no . In una possibile strategia uno contro l'altro probabilmente loro due non si scontrerebbero nemmeno anche se per motivi diversi ( una non si spoca le mani, l'altro non ha abilità per combattere) ma manderebbero al massacro gente da loro manipolata, col potere e la paura o con l'inganno, ma prendendo i due casi a parte, se Varrick è realmente partito da zero allora lui ha dimostrato un qualcosa in più rispetto ad Azula che di certo non partiva da un livello basso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (.Abigail. @ 21/10/2013, 20:01) 
    Azula prima di uscire fuori di cocomero. Secondo me ha decisamente più sangue freddo.

    Concordo anche io. Senza contare che Azula, probabilmente avrebbe anche meno scrupoli a compiere certe azioni, rispetto a Varrick.
     
    Top
    .
  8. .Wreath.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente li vedrei entrambi sullo stesso piano. Tuttavia Varrick lo vedo stratega in maniera più amplia in quanto Azula, per quello che abbiamo visto, è stata abile ma solo sul piano bellico mentre Varrick lo è stato su più campi, anche commerciali e mediatici. Direi che da questo punto di vista Varrick sia più completo, ma questo non esclude che possa essere battuto in un gioco di menti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (.Wreath. @ 21/10/2016, 11:23) 
    Azula, per quello che abbiamo visto, è stata abile ma solo sul piano bellico mentre Varrick lo è stato su più campi, anche commerciali e mediatici. Direi che da questo punto di vista Varrick sia più completo, ma questo non esclude che possa essere battuto in un gioco di menti

    In effetti non sarebbe affatto uno scontro scontato, hanno tutti e due parecchi assi nella manica. Peccato che non vedremo mai questo confronto, secondo me sarebbe potuto venirne fuori qualcosa di interessante.
     
    Top
    .
8 replies since 21/10/2013, 13:49   192 views
  Share  
.