Come sarebbe il mondo di Avatar se...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Æther
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi siete mai chiesti come potrebbe essere il mondo di Avatar se invece dello stile orientale della serie avessero preso spunto dal fantasy medievale?
    Ovvero: i domini potrebbero venir esercitati non con le arti marziali, ma caricando in groppa a un cavallo(esempio che lascia il tempo che trova...)
     
    Top
    .
  2. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se lo avessero ambientato nel medioevo i dominatori potrebbero essere stati maghi, e perseguitati dai non dominatori. Avrebbero potuto esercitare il dominio con l'aiuto delle "arti marziali" medievali. I contadini ne inventarono realmente alcuni stili anche qui in Italia, questi stili di combattimento usavano delle armi tipicamente medievali (purtroppo non ricordo il nome) simili a dei pugnali. Il Chi verrebbe incanalato nelle armi anzichè venire sprigionato direttamente dal corpo. Questo perchè noi occidentali siamo meno spirituali, sopratutto nel medioevo.
     
    Top
    .
  3. ranmachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esiste un libro, le furie di calderon, ambientato nel medioevo, che racconta di guerrieri che controllano le furie, alias dominii. E' carina l'ambientazione, ma io ho un debole per l' oriente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,292
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Personalmente credo che se la serie di Avatar fosse stata ambientata in un ambito occidentale, probabilmente avrebbe avuto atmosfere simili a quelle del fantasy classico. Come accennava Yana, probabilmente il dominio, sarebbe stato equiparato alla magia.
    Discorso un po' a parte per la Nazione del Fuoco, che essendo più "industrializzata" rispetto agli altri paesi, probabilmente avrebbe avuto un che di Steampunk, con le sue navi a vapore e i suoi dirigibili.
     
    Top
    .
3 replies since 11/8/2013, 00:07   144 views
  Share  
.