Toph VS Lin
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Toph
    76.92%
    10
  • Parità
    15.38%
    2
  • Lin
    7.69%
    1
Guests cannot vote (Voters: 13)

Toph VS Lin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immaginate un epico duello di dominio della terra/dominio del metallo... la madre contro la figlia, la maestra contro l'allieva. Chi vincerebbe?
     
    Top
    .
  2. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toph indubbiamente. E' molto più coesa con il domino della terra rispetto alla figlia
     
    Top
    .
  3. borrazutara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    toph è l'essenza stessa della terra!i :wub: :toph: 4ever
     
    Top
    .
  4. Upsilamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toph le aprirebbe la testa (in senso sia letterale che metaforico), suppongo. Anche perchè vedo Lin decisamente più "umanamente fragile" sotto il punto di vista psicologico.
    Il che è anche la ragione per cui la preferisco di un pizzico rispetto alla sua grande mamma <3
     
    Top
    .
  5. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Just Toph, anche se adoro Lin per la caratterizzazione... il fatto di essere cieca di sicuro non costituisce uno svantaggio per la mamma, anzi...
     
    Top
    .
  6. Sennar-92
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno due caratteri simili ma diversi. E li adoro entrambi. Scegliere sotto questo punto di vista per me sarebbe impossibile. Ma dal punto di vista strategico/fighting opto per Lin. Seppur per Toph vengano mostrata le potenzialità, potrebbe parere superiore a Lin, ma dobbiamo ricordare che era la prima che le sviluppava: essere cieca le ha permesso di sentire la terra e alla fine anche il metallo colpendolo. Ma ciò lo fa anche Lin, basta allenarsi, quindi credo proprio possa anche vedere/sentire con/la terra. Per metterle a paragone dovremmo farlo considerandole al loro momento di maggior forza, Toph credo sia migliorata con l'età ma non abbiamo dati. Suppongo sia diventata una ancora più grande dominatrice e credo che con lei al comando abbiano creato quelle armature e armi per il metal bending. Dunque considero Toph e Lin adulte alla pari, a parte per una cosa, Toph non ci vede. Lin sì. Vince Lin. A parità di strategie, armi, esperienza, forza vincerà Lin. 1) perchè ha imparato dalla madre, 2) perchè le generazioni successive hanno in sè un potenziale maggiore (evoluzione), 3) perchè può sfruttare la cecità della madre.
     
    Top
    .
  7. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennar-92 @ 30/4/2013, 23:54) 
    Hanno due caratteri simili ma diversi. E li adoro entrambi. Scegliere sotto questo punto di vista per me sarebbe impossibile. Ma dal punto di vista strategico/fighting opto per Lin. Seppur per Toph vengano mostrata le potenzialità, potrebbe parere superiore a Lin, ma dobbiamo ricordare che era la prima che le sviluppava: essere cieca le ha permesso di sentire la terra e alla fine anche il metallo colpendolo. Ma ciò lo fa anche Lin, basta allenarsi, quindi credo proprio possa anche vedere/sentire con/la terra. Per metterle a paragone dovremmo farlo considerandole al loro momento di maggior forza, Toph credo sia migliorata con l'età ma non abbiamo dati. Suppongo sia diventata una ancora più grande dominatrice e credo che con lei al comando abbiano creato quelle armature e armi per il metal bending. Dunque considero Toph e Lin adulte alla pari, a parte per una cosa, Toph non ci vede. Lin sì. Vince Lin. A parità di strategie, armi, esperienza, forza vincerà Lin. 1) perchè ha imparato dalla madre, 2) perchè le generazioni successive hanno in sè un potenziale maggiore (evoluzione), 3) perchè può sfruttare la cecità della madre.

    Toph è la geniale inventrice del metalbending, e riesce persino a capire persino quando la gente mente. Il fatto che non ci vede ha dimostrato che è un vantaggio per il suo tipo di dominio. Lin non mi pare abbia sviluppato granchè, invece. Per me è praticamente un copia incolla della madre.
     
    Top
    .
  8. Sennar-92
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto è una copia. Dunque dato che sentire se uno mente non è così rilevante in uno scontro, credo faccia più effetto il vederci o no. Non le è mai stato di impedimento, ma combattere contro una "se stessa" che ci vede...
     
    Top
    .
  9. Wreath of Hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennar-92 @ 1/5/2013, 01:02) 
    Appunto è una copia. Dunque dato che sentire se uno mente non è così rilevante in uno scontro,

    Dici? come può capire se una persona mente, può capire anche quando è nervosa o impaurita, e quindi sfruttare la sua debolezza mentale a favore. Lin usa solo quando le serve, la capacità di "sentire", Toph invece la usa sempre, e questa la porta in vantaggio in quanto più abituata.

    Edited by Wreath of Hero - 1/5/2013, 10:34
     
    Top
    .
  10. Sennar-92
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può essere, ma io ritengo comunque che la progenie erediti maggiori potenzialità per una questione evolutiva (sono uno scienziato). Dunque ritengo che Lin possa superare sua madre.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Da come ne parla il padre di Asami , il dominio del metallo di Toph adulta sembra essere superiore a quello di Lin . Mi riferisco alla frase '' nemmeno la sua famosissima madre riuscirebbe a dominare un metallo così puro'' . La frase è molto sul tipo, se non ci riesce lei figuriamoci te
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    3,380
    spolliciate
    +4

    Status
    Death
    Partendo dal presupposto che sia un duello in campo aperto oppure un tunnel da metropolitana, credo che tra battaglie di dominio del metallo vs terra vince la terra, non solo è più veloce ma è anche più facilmente disponibile. Lin se non fosse per i cavi d'acciaio disponibili nell' armatura-divisa avrebbe uno svantaggio in velocità, e il metallo disponibile al volo (a portata di mano del dominatore) è sempre difficile da plasmare, nelle puntate si è visto quasi sempre che se venivano manipolate grosse quantità venivano per lo più "spostate", lin per la
    fabbrica segreta di sato le apre le porte ma non le sfonda, mentre i dirigibili dei paritari li scoperchia accartocciandoli e correndo lungo tutto il fianco.

    Toph con solola terra, ha fatto di tutto e di più
    corse veloci, colonnone, etc etc
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Andrebbero sondate le effettive abilità di Lin nel dominio della terra puro e semplice, cosa che abbiamo visto raramente farle. Inoltre non è ben chiaro contro quale Toph la stiamo confrontando, perchè un conto è la Toph di 12/14 anni un conto è la Toph di 40 anni , anche se di lei non abbiamo visto nulla dubito che non si sia potenziata, e nel dominio della terra e nel dominio del metallo, considerando soprattutto che in quanto a fantasia e genialità ne ha da vendere . Se a 12 anni riusciva a fare robe dell'altro mondo figuriamoci con quasi 30 anni di esperienza in più cosa poteva fare
     
    Top
    .
  14. Katara4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Toph perchè è più esperta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    non è una motivazione comunque sufficente almeno secondo me , anche perchè pure in questo caso andrebbe specificato di che toph stiamo parlando. La toph di 14 anni ovvero l'ultima che vediamo in the promise sicuramente non ha più esperienza di una lin che di anni ne ha 50. La cosa mi pare ovvia oltre che logica. Per quanto Toph sia geniale e quant'altro è rimasta fino a 12 anni rinchiusa nella casa paterna , quindi l'esperienza reale del mondo e dei duelli mortali l'ha avuto solo in quei mesi in cui è stata con Aang e compagnia ( non che la cosa si notasse più di tanto ma questo è anche merito di Toph stessa che sa adattarsi ottimamente alle situazioni ), il che non è ovviamente paragonabile all'esperienza che può avere la figlia alla soglia della mezza età . Certo uno potrebbe dire che Lin non ha vissuto la guerra quindi comunque ha carenza in quello, ma è anche vero che a parte pochi frammenti del passato noi non sappiamo cosa sia successo in 70 anni. E sicuramente non sappiamo cosa sia successo dopo la morte di Toph quando Lin le è succeduta come capo della polizia . Riassumendo, dire che Toph vince perchè ha più esperienza è corretto solo se parliamo della Toph quarant'enne che oltre l'esperienza della guerra ha avuto altri tre decenni di esperienza in altre cose e probabilmente non tutte rosa e fiori, come ad esempio la breve parentesi di Yakone .Se invece parliamo della Toph bambina ,beh in quanto ad esperienza complessiva è inferiore a Lin su questo penso siamo tutti d'accordo

    Per lo scontro mi sono gia espresso. Non abbiamo visto molto di Lin ma contro la Toph adulta dubito proprio che potrebbe vincere, per un insieme di fattori quali appunto esperienza genialità e maggiore affinità e abilità della madre al dominio della terra e del metallo. Mentre con la Toph bambina per me potrebbe vincere anche solo sul piano fisico Lin è messa molto bene considerando come fa volare Korra fuori dall'arena o i balzi che fa da un dirigibile all'altro aiutandosi solo in parte con il metal bending . C'è da dire che anche Toph da bambina non scherzava considerando che impediva l'affondamento della biblioteca da sola ma in quanto corpo a corpo , nel senso globale del termine, Lin mi ha dato un impressione migliore della madre a 12 anni come logico che sia anche
     
    Top
    .
18 replies since 30/4/2013, 15:10   259 views
  Share  
.