# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Posts written by .Abigail.

  1. .
    11 anni, ragazzi.
    Sono tanti, considerando che Avatar non è così famoso in Italia....
    Ma quando le cose sono fatte bene, durano a lungo!

    Un mega abbraccio a tutti voi utenti, vecchi o nuovi che siate, che siate qui da 10 anni o due giorni. Condividere questa passione con voi è bellissimo.

    E lo dirò solo una volta in questa occasione:
    grazie Lessie


    da6566024a9967748f3def5f6afd9674
  2. .
    Aggiornamento febbraio 2019:

    > rimossi i link ai libri sub ita di LOK
    > aggiunti streaming/download per tutti i libri sia di ATLA che LOK
    > aggiunto link per la guida ai DNS su Windows 10
    > aggiornati i link agli speciali, ove possibile - si prevede caccia ai video rimossi
    > aggiunto un corto agli speciali, 'Escape from the Spirit World'
    > sistemate le vocali accentate ché mi stavano facendo salire l'orticaria
    > tutti i libri sono stati messi in ordine cronologico, quindi prima ATLA e poi LOK


    Grazie a En per l'aiuto!
  3. .
    Per chi fosse in cerca di una cover a tema Avatar, vi segnalo un'azienda che fa cover personalizzate di ottima fattura.
    La qualità dell'immagine non si perde, quindi se ne date una in HD, in HD ve la stampano.
    Io l'ho fatta sul momento a una fiera e costava di meno (ci avranno messo 15 minuti). Se siete degli assidui frequentatori di fiere vi consiglio di contattarli e chiedere a quali fiere saranno presenti. In ogni caso da quanto ho capito si posso anche ordinare online e le spediscono, a costo maggiorato.
    Spero di esservi stata utile ;)
  4. .
    Due skecth che Bryan ha fatto per dei fan.



    forse è meglio fare una discussione solo per i disegni di Bryan su IG nella sezione immagini?
  5. .
    Stavo per postarli pure io, meno male che ho controllato xD
    Azula è magnifica, quando usa il trapano per entrare a Ba Sing Se son morta. Anche 3:47 quando Zuko ha dato fuoco a tutto ho riso malissimo, ci sarebbe stato troppo bene anche nella serie vera lèl

    Can't wait for book 3
  6. .
    Ehi, benvenuto!

    Tu mi sai di ciottolo o nomade ^_^

    Due nuove reclute per il GdR in così poco tempo, ottimo!
  7. .
    Mi piace pensare che gli autori abbiano fatto di Toph una 'pointer' assidua per annullare la sua cecità. Lei riesce a vedere e lo dimostra.


  8. .
    Buonasera, benvenuta!

    Quindi sei interessata al GdR, ottimo! Personaggio preferito di ATLA e LOK?
  9. .
    Sarò di parte ma ho sempre pensato che fossero davvero degli splendidi soggetti da rappresentare, nonché dei personaggi belli e misteriosi.
    Metto sotto spoiler una nota che ho fatto su FB.
    Tui e La.

    In cinese, 'tui' significa spingere (push) e 'la' significa tirare (pull). I nomi cinesi richiamano il discorso di Koh ad Aang: "Tui and La, the moon and ocean, have always circled each other in an eternal dance. They balance each other. Push and Pull. Life and Death. Good and Evil. Yin and Yang."

    Curioso come nella serie lo Spirito della Luna (a cui ci si riferisce al maschile) sia incarnato nel pesce bianco mentre nella tradizione taoista è la parte nera, lo Yang, a rappresentare la Luna, l'acqua e la femminilità. Lo Yin, ovvero lo spicchio bianco, rappresenta il fuoco, il Sole e la mascolinità.

    D'altronde, in questo adattamento entrambi gli elementi legati allo Yang, ovvero l'acqua e la Luna dovevano essere incarnati in due parti opposte. Sembrava dunque logico presentare la bella e luminosa Luna nella controparte bianca e lo scuro e misterioso oceano in nero.

    Ricordiamoci inoltre che, da dopo il sacrificio di Yue, lo Spirito della Luna sarà per sempre parzialmente femminile.


    a78660efe286e45ee29f3b5f48b9dfed
    b5c64f3999015a1615b22671d0dbf745
    163d892ca7ee5abb52f1f703c0a2d270
    15c7c0a413eb426432932f9ec6c0bb37
    497f8d1ee45f6600545a1257f7266f40
    13aa49cab735cfa68defad35d4ba6c29



    tumblr_lsbglab6Bn1qlf40eo1_400
    tumblr_ne4sqqKERO1rajx06o2_500
    tumblr_ne4sqqKERO1rajx06o1_500
  10. .
    Dalla mia firma.

    nokGUYcgiphyInferiorSleepyAmericanredsquirrel-size_restricted
  11. .
    CITAZIONE (@Les @ 30/3/2008, 10:23) 

    Qualcuno è stato un genio previdente e ha salvato il video e me lo può mandare?
    Hanno ricaricato il video ma con una qualità pessima, mi piange il cuore se si perde perché era davvero davvero fatto bene.
  12. .
    CITAZIONE
    Probabilmente è perché lei ha terminato il suo apprendistato da Avatar, però hanno sempre detto che non ha mai fatto passi verso la parte spirituale...

    Certo, lei non è una tipa molto spirituale ma da quel che ho capito io non c'entra molto durante lo Stato. In quel momento sei in contatto con tutte le vite passate e basta, quello *è* l'essere spirituale. Magari fa più fatica ad accedervi ma una volte che brilla, brilla.

    CITAZIONE
    Oppure forse non avevano abbastanza budget da permettersi di mettere più personaggi come Roku e gli altri avatar u.u

    Guarda, quasi quasi ci spero. Almeno sarebbe una cosa puramente esterna allo show <_< dannati Bryke
  13. .
    Aggiungo questi due post:

    1. la merch di Dante Basco, doppiatore di Zuko e Iroh II
    (Zutariano, e te pareva :rolleyes: )


    2. Dante e Dante - Mike Dante Dimartino (co-creatore) e Dante Basco (voce di Zuko e Iroh II), fotografati da Bryan qualche giorno fa. Si sono incontrati perché ai creatori piacerebbe coinvolgere Dante nel futuro live-action di ATLA su Netflix (non come attore di Zuko, data l'età).
  14. .
    Mi unisco alla discussione perché è un argomento a cui ho pensato spesso ultimamente.
    Sto facendo la maratona di ATLA e LOK e ora mi sto avvicinando alla fine del Libro Spirit - e sinceramente mi sto facendo molto coraggio ad andare avanti poiché so quello che succederà e NON voglio rivederlo. Come per Rumo, vedere il legame con i passati Avatar (Aang in particolare) reciso mi ha fatto seriamente male e ci sono rimasta di sasso (eufemisticamente).

    Per quanto mi piaccia Aang mooooolto di più di quanto mi piaccia Korra, lei comunque non mi dispiace e diciamocelo, la colpa per quello che succede non è sua ma dei creatori della serie. La mia domanda è infatti perché farlo. Perché recidere il legame con la serie passata? Se non avessero voluto ripescare da ATLA potevano benissimo ambientare la serie x generazioni dopo, senza neanche far vedere Kat, Zuzu e Toph vivi. Perché mettere così tanti legami alla vecchia serie per poi tranciare così di netto? A livello narrativo avrebbero potuto trovare molti altri escamotage senza dover rompere il legame con gli Avatar passati, cosa che è FORTISSIMA se ci pensate - tutta una serie sull'Avatar, la sua potenza di potersi reincarnare ed attingere ad informazioni ed esperienze passate...
    Perché l'hanno fatto, non capisco. Tanto più che non mi pareva Aang mettesse in ombra Korra, lei ha un carattere molto definito e forte e le sue avventure sono molto più moderne ed attuali di quelle di Aang, che non rischiava di oscurarla nella serie così come i vecchi della Gaang erano un piacevole contorno nostalgico ma non il fulcro dell'azione.
    Non capisco questa decisione dei creatori e sinceramente ancora non mi va giù.

    CITAZIONE
    Mh è interessante, però io penso che nel caso di Aang il non riuscire a controllarlo sia dovuto a diversi fattori tipo la giovane età e l'insicurezza di dover rimediare a un mondo che è degenerato a causa della sua assenza..

    Quoto, sono sicura che da adulto fosse molto più in controllo della situa, di sicuro non c'era la sovrapposizione di voci.
    Also, in particolare per la scena contro Ozai secondo me il coro di voci era voluto poiché era stato condannato da *tutti* gli Avatar per le sue atrocità, lo stavano giudicando assieme.

    CITAZIONE
    tranquillo lo stato dell'avatar è una delle cose che non funziona in quella serie.

    Avresti dovuto cominciare a capirlo quando Korra lo acquisisce a caso nell'ultima puntata della serie, senza nessun allenamento o accenno a riguardo. Andando avanti ti accorgerai di altro, continua pure a vedere le altre serie :)

    Mhh ora non ricordo riguardo terzo e quarto libro, ma la scena alla fine del primo secondo me ci sta. Era un momento in cui lei era emotiva e vulnerabile, ovvero le due situazioni che triggerano automaticamente lo Stato in modo involontario - come visto con Aang.

    Comunque senza dubbio lo Stato dell'Avatar non fa una grande differenza per Korra anche prima della rottura del legame, non so se perché Korra ha già uno stile molto avanzato di bending e quindi si vede poco la differenza o se al contrario è proprio lo Stato dell'Avatar ad essere meno 'forte,
  15. .
    Qui il link diretto per scaricare questo audio.

    Non so se fosse scontato il modo per averlo, io ci ho messo un po' quindi condivido.
    Sempre i brividi questa cover, cosa non è.
3065 replies since 10/12/2009
.