Informazioni per il wiki italiano di Avatar

Qualche aiutino...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Grazie mille, inseriti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Domanda: dato che alcuni titoli sono uguali a quelli di altri oppure a personaggi già comparsi, non posso riutilizzarli(o non so come farlo)... per esempio, il primo episodio che si chiama "Aang", uguale al protagonista. Cosa mi proponete di scrivere?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Magari potresti aggiungerci la numerazione dell'episodio per evitare confusione? Del tipo: "Episodio 1 - Aang" oppure "Ep. 1 - Aang", e così via anche per gli episodi successivi.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Dovrei essere in linea con gli altri titoli... opterei per "Aang (episodio netflix), come suona?

    Cmq sia, intanto finisco di guardarlo e lo riguarderà almeno un'altra volta prima di pensare alle pagine, anche il wiki inglese se la sta prendendo comodo. Intanto finisco i fumetti (sono al decimo fumetto corto)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (BK-81 @ 27/2/2024, 21:55) 
    Dovrei essere in linea con gli altri titoli... opterei per "Aang (episodio netflix), come suona?

    Non suona male. Potrebbe andare, è un po' lo stesso sistema che usa Wikipedia per distinguere le pagine omonime.

    CITAZIONE (BK-81 @ 27/2/2024, 21:55) 
    Cmq sia, intanto finisco di guardarlo e lo riguarderà almeno un'altra volta prima di pensare alle pagine, anche il wiki inglese se la sta prendendo comodo. Intanto finisco i fumetti (sono al decimo fumetto corto)

    Io l'ho finito l'altro giorno. Il fumetto nuovo invece l'ho preso, ma devo ancora iniziarlo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Piccolo aggiornamento: sono al fumetto #20 (di 36), quando ho finito vedo se inizio con la serie Netflix. Quindi prevedo 8 pagine per gli episodi (che saranno lunghe) e le schede dei personaggi ex novo, dato che non sono gli stessi della seria animata, ma una versione alternativa. I personaggi da fare saranno: Aang, Katara, Sokka, Zuko, Iroh, Ozai, Sozin, Kyoshi, Roku, Azula, Jet, Gyatso, Bumi, Yue, Hahn, Arnook, Koh, Wan Shi Tong, Sai, Teo e Jee. Manca qualcuno degno di nota?
    Poi non so se vale la pena pensare alle località, se sono abbastanza diversa da meritare una pagina nuova. Devo ancora vedere se posso differenziarli mettendo "Neflix" davanti o dietro al nome....

    E ogni tanto dovrei ancora finire gli eventi, dato che sono ancora ferma alla "Anarchia nel Regno della Terra" in poi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Aang, Katara, Sokka, Zuko, Iroh, Ozai, Sozin, Kyoshi, Roku, Azula, Jet, Gyatso, Bumi, Yue, Hahn, Arnook, Koh, Wan Shi Tong, Sai, Teo e Jee. Manca qualcuno degno di nota?

    Metterei anche Zhao visto che comunque è uno degli antagonisti principali in questa stagione. Poi ci sarebbero Mai e Ty Lee, ma loro effettivamente si sono viste molto poco per adesso.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Ma come, mio son dimenticata di Zhao?! *facepalm*

    Sono felice di aver azzeccato il nome dell villaggio di Katara e Sokka, Baia del Lupo, quando l'ho tradotto dall'inglese da "Wolf Cove".
    EDIT: Hanno corretto l'errore di traduzione di "Società di Nuova Ozai" di "Fumo e Ombra"... non è che qualcuno legge quello che scrivo? ;P

    Edited by BK-81 - 10/3/2024, 18:54
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Uhm, quel tipo "Tempesta selvaggia" mi sta mettendo sottosopra la pagina principale.... vediamo cosa combina. Mi sembra che sta facendo copia-incolla con la pagina inglese usando Google Translate o qualcosa perché ci sono un sacco di errori riguardo i termini usati nella versione italiana. Non so se mi piace.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Ah... Capisco perfettamente il fastidio. :huh: Non hai modo di contattare il tizio?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Già fatto, ma finora vengo ignorata.
    L'ho ringraziato per l'aiuto e gli ho proposto di collaborare in vista delle pagine su NATLA, ma finora nulla. Se vuoi, vai a vedere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (BK-81 @ 13/3/2024, 18:15) 
    L'ho ringraziato per l'aiuto e gli ho proposto di collaborare in vista delle pagine su NATLA, ma finora nulla. Se vuoi, vai a vedere.

    Quali sono le voci che ha creato lu? Giusto per farmi un'idea degli errori.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Lui sistema più che altro le cose dietro alle quinte, come gli infobox o la navigazione- cose molto utili e non nego che ne sia bisogno, ma ha fatto copia ed incolla del wiki inglese, togliendo tutti i riferimenti all'Italia come le cose pubblicate e non. Specialmente della pagina iniziale e quelli di La Leggenda di Aang (credo che sta ignorando quelle di Korra di proposito). Per esempio, sulla pagina centrale, all'articolo per "Squilibrio", io ho corretto una dozzina di errori di traduzione come "Città dei Gru-Pesce" o la parola "dominio" che lui, per un motivo ignoto, si ostina a non voler usare. Ci sono link per pagine non esistenti, un segno che ha copiato tutto direttamente dall'inglese senza badare a quello fatto finora.

    Ha tolto le delle infobox, tipo quelli sugli animali, senza correggerli o rimetterli, per cui ci sono tanti articoli senza. Spero che voglia rimediare, ma per ora sono sono sospettosa. Sinceramente ci sono momenti in cui ho paura cliccare qualcosa di sbagliato.

    Non sto dicendo che sta facendo male, anzi, ma ogni tanto sarebbe meglio parlarci. Potremmo discutere su cosa fare e collaborare.
    Sto per finire gli articoli sui fumetti, poi vedo se continuare con gli eventi storici (sono arrivata all'assassino delle Regina della Terra) oppure iniziare con i riassunti di NATLA (che persino nella wiki inglese non sono compiuti). Poterei anche aspettare la pubblicazione del romanzo di Kyoshi fra un mese... Mi aspetterebbero i riassunti dei capitoli e tutto...

    Ripeto, qualcuno ha voglia di aiutare? Magari con i videogiochi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE
    ma ha fatto copia ed incolla del wiki inglese, togliendo tutti i riferimenti all'Italia come le cose pubblicate e non. Specialmente della pagina iniziale e quelli di La Leggenda di Aang (credo che sta ignorando quelle di Korra di proposito). Per esempio, sulla pagina centrale, all'articolo per "Squilibrio", io ho corretto una dozzina di errori di traduzione come "Città dei Gru-Pesce" o la parola "dominio" che lui, per un motivo ignoto, si ostina a non voler usare.

    Descritto così sembra un iper purista della versione originale. :huh: Anche se non capisco perché ignori Korra.

    CITAZIONE
    Ripeto, qualcuno ha voglia di aiutare? Magari con i videogiochi?

    Io nei prossimi giorni dovrei essere un po' più libero dal lavoro, magri potrei dare una mano con la parte relativa ai fumetti e ai romanzi se serve. Purtroppo però non ho mai giocato a nessun videogioco di Avatar, quindi su quello non potrei aiutare.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    80
    spolliciate
    +76

    Status
    Death
    Se sapessi quanti dichiarano "La Leggenda di Korra" come non-canonico e inutile, non ti sorprenderesti. Ogni tanto mi sale la bile...


    Guarda, ora come ora, sarei già contenta di qualcuno che mi corregge gli errori, se hai poco tempo, basta che leggi un articolo a caso e correggi gli errori che vedi. Sarebbe solo utile annunciare quale articolo fai, dato che, se per sbaglio stiamo editando al stessa pagina in contemporanea, ci annulliamo a vicenda.

    Quando arriva il romanzo, ne riparliamo, ok?

    Consci qualcuno che potrebbe occuparsi dei videogiochi? Io sono una totale rinnegata in questo settore.
     
    Top
    .
60 replies since 22/11/2023, 17:39   507 views
  Share  
.