Recupero PG: Bleuzenn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    5,817
    spolliciate
    +50

    Status
    Ghost
    Ho cominciato a dare un'occhiata alla mia vecchia scheda (click), al regolamento e alla nuova ambientazione... quindi eccomi qui con le prime(?) domande.

    Età:
    Una questione a cui si era accennato via mp. Non essendo mai entrata in gioco, posso quindi considerare che la pg abbia ancora 27 anni? Non avendola mai usata mi dispiacerebbe aumentare la sua età ma, se è necessario, mi metto il cuore in pace e mi preparo psicologicamente a muovere una pg più vecchia di me. X)

    Ambientazione:
    Per fortuna ero stata molto generale nella storia della pg, quindi l'unico punto nella scheda in cui (da quanto vedo) c'è un qualche accenno all'ambientazione è la voce "Scopo":
    CITAZIONE
    Scopo: Incontrare Iris, per poter capire se lei è la persona adatta per fare uscire la Nazione del Fuoco dalla crisi provocata dall'attuale Signore del Fuoco.

    ...che posso cambiare senza problemi. Potrebbe essere sostituito con uno scopo legato all'attuale ambientazione o uno più personale, legato alla famiglia.

    Storia:
    Molto generale, quindi non dovrebbe andare in conflitto con l'attuale ambientazione. L'unico problema...
    CITAZIONE
    Status: la classe sociale del vostro PG (servitori/monaci/popolo/borghesi/nobili), ricordatevi che borghesi e nobili dovranno essere in grado di muovere un esercito.

    ...è che, a pensarci bene, non credo di essere in grado di muovere un esercito. O che il carattere della pg sia adatto per essere un 'capo' con sottoposti. Posso cambiare la sua classe sociale? (Famiglia di mercanti = borghesia, ossia esercito ;_; ) Questo però significherebbe che dovrei rivedere la storia... :=/:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    Ciao Neris!
    Inizio a risponderti io, piacere Lilù! Poi sicuro @Les ti darà info più precise!

    Banalmente, credo che se non hai mai giocato nella vecchia ambientazione, puoi tranquillamente aggiornarla a quella attuale, tenendo la sua età, e quanto sia ancora compatibile con lo stato +22

    Dici bene per lo scopo, ci sono grossi movimenti di trama che senza dubbio potrebbero stimolare la tua curiosità!
    Per quanto riguarda lo status del tuo PG direi che si possa cambiare stesso aggiornando la scheda, sostanzialmente l'abilitazione degli eserciti è un di più rispetto all'allenamento base, che potresti sfruttare in gioco, ma non di certo un qualcosa di obbligatorio ;)
    Avevi già iniziato con l'allenamento in palestra?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    ci sono, ci sono... è che per le cose lunghe mi rifiuto di rispondere da cellulare.

    CITAZIONE
    Età:
    Una questione a cui si era accennato via mp. Non essendo mai entrata in gioco, posso quindi considerare che la pg abbia ancora 27 anni? Non avendola mai usata mi dispiacerebbe aumentare la sua età ma, se è necessario, mi metto il cuore in pace e mi preparo psicologicamente a muovere una pg più vecchia di me. X)

    Tieni pure i 27

    CITAZIONE
    Scopo: Incontrare Iris, per poter capire se lei è la persona adatta per fare uscire la Nazione del Fuoco dalla crisi provocata dall'attuale Signore del Fuoco.

    ...che posso cambiare senza problemi. Potrebbe essere sostituito con uno scopo legato all'attuale ambientazione o uno più personale, legato alla famiglia.

    Beh... attualmente non solo Iris è riuscita a fare uscire la NdF dalla crisi provocata dall'ex Signore del Fuoco, ha conquistato il mondo intero fondando l'Impero del Fuoco, ha sposato il fidanzatino storico e hanno avuto due pargoli, Ilah e Sozin. I nomi non sono casuali. U_u Dopo che i nobili hanno tentato di assassinarla (perché aveva l'abitudine di eliminare fisicamente chiunque ritenesse non fosse d'accordo con lei), Iris ha deciso di cambiare strategia di governo e è passata a sfruttare ancora più selvaggiamente la propaganda. Adesso il popolo la ama, a parte qualche eccezione che si guarda bene dal contestarla apertamente, ma in fondo le cose non vanno male sotto il suo governo, quindi nessuno in realtà avrebbe da lamentarsi.


    CITAZIONE
    Status: la classe sociale del vostro PG (servitori/monaci/popolo/borghesi/nobili), ricordatevi che borghesi e nobili dovranno essere in grado di muovere un esercito.

    ...è che, a pensarci bene, non credo di essere in grado di muovere un esercito.

    i combattimenti per gli eserciti sono somme e sottrazioni, non è che ci voglia una laurea in matematica applicata, ma se è una questione di carattere cambia pure.

    PS: ma il mio PG sul tuo forum, invece... è ancora vivo? :asd:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    5,817
    spolliciate
    +50

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 16/11/2022, 17:53) 
    Banalmente, credo che se non hai mai giocato nella vecchia ambientazione, puoi tranquillamente aggiornarla a quella attuale, tenendo la sua età, e quanto sia ancora compatibile con lo stato +22

    CITAZIONE (@Les @ 16/11/2022, 18:30) 
    Tieni pure i 27

    Ottimo! :]

    CITAZIONE (@Les @ 16/11/2022, 18:30) 
    Beh... attualmente non solo Iris è riuscita a fare uscire la NdF dalla crisi provocata dall'ex Signore del Fuoco, ha conquistato il mondo intero fondando l'Impero del Fuoco, ha sposato il fidanzatino storico e hanno avuto due pargoli, Ilah e Sozin. I nomi non sono casuali. U_u Dopo che i nobili hanno tentato di assassinarla (perché aveva l'abitudine di eliminare fisicamente chiunque ritenesse non fosse d'accordo con lei), Iris ha deciso di cambiare strategia di governo e è passata a sfruttare ancora più selvaggiamente la propaganda. Adesso il popolo la ama, a parte qualche eccezione che si guarda bene dal contestarla apertamente, ma in fondo le cose non vanno male sotto il suo governo, quindi nessuno in realtà avrebbe da lamentarsi.

    :xd: In effetti sono cambiate parecchio le cose. Brava Iris!
    Grazie per il riassunto! ;)

    CITAZIONE (OlîverLüna @ 16/11/2022, 17:53) 
    Dici bene per lo scopo, ci sono grossi movimenti di trama che senza dubbio potrebbero stimolare la tua curiosità!
    Per quanto riguarda lo status del tuo PG direi che si possa cambiare stesso aggiornando la scheda, sostanzialmente l'abilitazione degli eserciti è un di più rispetto all'allenamento base, che potresti sfruttare in gioco, ma non di certo un qualcosa di obbligatorio ;)
    Avevi già iniziato con l'allenamento in palestra?

    CITAZIONE (@Les @ 16/11/2022, 18:30) 
    i combattimenti per gli eserciti sono somme e sottrazioni, non è che ci voglia una laurea in matematica applicata, ma se è una questione di carattere cambia pure.

    Sì, avevo iniziato l'addestramento e mi ero bloccata proprio sul combattimento tra eserciti. :=/:
    Domani (stasera ho il corso di Giapponese) vedo di farmi una cultura su combattimenti e eserciti, per capire cosa fare. Però mi sa che se permetto ad Bleu (abbreviazione necessaria visto il brillante nome che ho dato alla mia pg) di muovere un esercito, qualche correzione caratteriale sarà necessaria. Ma controllo bene domani. ;P

    CITAZIONE (@Les @ 16/11/2022, 18:30) 
    PS: ma il mio PG sul tuo forum, invece... è ancora vivo? :asd:

    Certo! Korinna è viva e in salute, il forum forse un po' meno... cof, cof... colpa mia che sono bloccata da anni in un rifacimento totale del regolamento quindi non vado a caccia di utenti. Ma se vuoi passare, anche solo per un saluto, sei la benvenuta. ;) (Dovrai però creare un nuovo account perché il forum si è trasferito su un hosting a pagamento. xD)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    5,817
    spolliciate
    +50

    Status
    Ghost
    Dunque, tra una cosa e l'altra, ho cominciato a guardare più dettagliatamente la parte tecnica e cominciamo bene.
    *cerca inutilmente(?) una faccina che faccia il gesto del facepalm*

    CITAZIONE
    LV: 1
    Atk D. 600
    Def D. 600
    Atk 0
    Def 0
    Vel 300
    EV 500

    Queste sono le caratteristiche che ho dato alla mia Bleuzenn quando ho creato la scheda. Considerando che è una dominatrice con come mossa dominio di partenza "Palla di fuoco C" e senza armi, posso teorizzare che la immaginassi come un'attaccante a distanza. Con 500 dannatissimi EV. Fa niente, concentrerò tutto su attacco e difesa nei prossimi livelli. :xd: Tanto per curiosità, a che livello consigliereste ad una pg con queste caratteristiche di raggiungere i 500 EV?

    Mm... però ho un dubbio.
    CITAZIONE
    Dal LV6 in poi ogni nuovo livello guadagni 100 PP.

    Questo significa che prima del livello 6 non si guadagnano PP?

    E l'EXP bonus per l'età come funziona?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    a che livello consigliereste ad una pg con queste caratteristiche di raggiungere i 500 EV

    Avere EV alti ti salva contro le mosse che li attaccano direttamente, va bene anche in partenza, sarai più forte contro i PG che le usano e più scarsa contro gli altri, è solo un equilibrio diverso, non c'è un livello più adatto di un altro. :=/:

    CITAZIONE
    Questo significa che prima del livello 6 non si guadagnano PP?



    CITAZIONE
    E l'EXP bonus per l'età come funziona?

    A 27 anni parti con 400 exp, quindi da livello 3
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    5,817
    spolliciate
    +50

    Status
    Ghost
    Meno male, allora non ho fatto un danno 12 anni fa. :xd: :momo:
    (Faccina di Momo perché la mia passione per Momo è risorta dopo aver riguardato qualche puntata di Avatar.)

    CITAZIONE (@Les @ 18/11/2022, 10:59) 
    A 27 anni parti con 400 exp, quindi da livello 3

    Allora avevo capito bene. :] Mi era solo sembrato troppo bello per essere vero.
    Quindi non solo sono al livello 3, ma sono anche quasi al livello 4. Bene, bene. *_*

    Questo però comporta un'ulteriore domanda: le mosse.
    Prendiamo ad esempio Palla di fuoco. Per imparare "Palla di fuoco B" ritengo sia necessario conoscere "Palla di fuoco C", per imparare "Palla di fuoco A" bisogni conoscere "Palla di fuoco B", giusto? Oppure no? Sbirciando tra le schede, ne ho trovata almeno una in cui si è preso direttamente "Palla di fuoco B", senza passare dalla C. :=/:

    Quindi cosa mi consigliereste? Una cosa del genere, magari?
    - Liv.1 > Fiammata C
    - Liv.2 > Palla di fuoco B
    - Liv.3 > Muro di fuoco C
    Ma in effetti il muro di fuoco potrei prenderlo direttamente al livello 4, visto che mi mancano solo 50 exp. :unsure:

    Ultimissima domanda prima che mi uccidiate (e con questa dovrei aver terminato di analizzare la parte tecnica della scheda, forse): dove trovo informazioni sulla sezione equipaggiamento della scheda? Nel senso, armatura e oggetti? C'è nel codice scheda in spoiler ma non nella spiegazione di come compilare.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Oppure no?

    questa

    CITAZIONE
    cosa mi consigliereste?

    le differenze sono infinitesimali, in realtà una vale l'altra...

    CITAZIONE
    C'è nel codice scheda in spoiler ma non nella spiegazione di come compilare.

    è un residuo del vecchio regolamento che usiamo raramente, ignora quella parte per il momento. Se ti servirà in futuro per le role ti ripescheremo le istruzioni.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    5,817
    spolliciate
    +50

    Status
    Ghost
    Ok, parte tecnica rivista. Ora manca sistemare la parte narrativa ma su quella lavorerò domani. ;)

    Ho riguardato il regolamento degli eserciti e niente, non riesco a farmi piacere quella modalità di gioco. XD Non escludo la possibilità di provarci in futuro, con un eventuale secondo pg, ma per il momento eviterei. Se non è un problema, sistemerei quindi la storia della pg quel che basta per cambiarle classe sociale.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    5,817
    spolliciate
    +50

    Status
    Ghost
    Ok, ci sono: scheda aggiornata! :momo:
    Se non ho dimenticato nulla o non ho fatto errori madornali, dovrebbe essere completa.
    Beh, salvo immagine ma quella arriverà più avanti, ce l'ho ancora in costruzione.
    (E sì, ho ceduto alla tentazione e riscritto tutto. È stato più forte di me. X) )


    P.S. Non so se la scheda è a posto ma se lo fosse... l'addestramento possiamo cominciarlo settimana prossima? Sono stata impegnatissima questa settimana, domani lo userei per recuperare quanto mi manca (se ce la faccio :shifty: ) e il fine settimana per... rilassarmi su Guild Wars 2. Sono in astinenza. ^U^
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    5,817
    spolliciate
    +50

    Status
    Ghost
    Dite che può starci come immagine della pg?

    Bleuzenn_scheda

    La trovo abbastanza orripilante, ma sto ancora sperimentando sui render stile anime/fumetti. Di solito vado di realistico. :=/:
    Beh, posso sempre considerarla come un'immagine temporanea... :unsure:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (Neris @ 1/12/2022, 13:20) 
    Dite che può starci come immagine della pg?

    Per me va bene.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Sì, nessuno si formalizza sulle immagini, tanto fanno fede le descrizioni
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    5,817
    spolliciate
    +50

    Status
    Ghost
    Non c'è niente da fare, non riesco a farmela piacere quindi per il momento rimarrò senza immagine. XD
    Stavo lavorando anche sull'intestazione ma, considerando che sono senza immagine, credo che al momento mi limiterò alle semplici righe di testo (niente codice HTML tutto stiloso, insomma).

    Una cosa del genere andrebbe bene? O manca qualcosa?

    [EXP Bleuzenn (#FF8E8E): 400 (**r**)] [ABBIGLIAMENTO: Hanfu corto, dalle varie tonalità di rosso, che le arriva fino alle ginocchia. Pantaloni e stivali. Capelli acconciati in un top knot.] [EV: 500, ABILITA': -, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

    Il denaro l'ho rimosso perché non ho più trovato informazioni in proposito ma nel caso lo rimetto. **r** sta per l'EXP guadagnata nel post: ad esempio, 15r50. Ho copiato l'idea dalle vostre intestazioni e, se ho interpretato bene, il primo valore dovrebbe riguardare le righe del post e il secondo l'EXP guadagnata.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Ho copiato l'idea dalle vostre intestazioni e, se ho interpretato bene, il primo valore dovrebbe riguardare le righe del post e il secondo l'EXP guadagnata.

    Si esatto!

    I soldi hai fatto bene a toglierli, adesso non li usiamo più.

    Comunque l'intestazione fatta così va bene, l'unica cosa è che andrebbero aggiunte le stat: Atk, Def, Vel.
     
    Top
    .
34 replies since 16/11/2022, 15:29   229 views
  Share  
.