# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #50/Estate 2022

    Tags
    bending_news
    forum
    By Endriù il 29 June 2022
     
    +2   +1   -1    14 Comments   105 Views
    .



    Bending News

    #50 / Estate 2022



    Introduzione:

    Ed eccoci (con qualche giorno di ritardo) al secondo numero di questa nuova edizione del Bending News, direi che tutto sommato è già un bel traguardo. :asd: Anzi si tratta di un doppio traguardo, visto che oggi abbiamo raggiunto il cinquantesimo numero del Bneding News! Passando alle notizie c'è da dire che in questi mesi, a differenza di quelli passati, si sono rilevati un po' più fruttuosi dal punto di vista delle news avatariane. Infatti in questo periodo ci sono stati l'annuncio della produzione di tre nuovi film animati di Avatar, la fine delle riprese della serie Netflix e la prosecuzione della pubblicazione italiana dei fumetti di Avatar.
    Notizie buone anche sul nostro forum dove malgrado l'afa la nuova stagione del GDR sta andando avanti regolarmente, e le trame stanno ingranando, come si può intuire dalla sezione "nuove role" di questa edizione. Quindi finite le presentazioni, vi lascio con le rubriche del Bending News!

    Endriù




    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: //
    Regno della Terra: //
    Nazione del Fuoco: //
    Tribù dell'Acqua: Mikazuki Katayue
    Città della Repubblica: //
    Giramondo: Dana02




    Role nuove:

    Nome e link quest: Il ventennale dell'incoronazione
    Riassunto: Iris mette in scena le celebrazioni per festeggiare il ventennale della sua incoronazione.
    Frase celebre: "Alle nuove generazioni intendo lasciare un impero forte, stabile, in grado di sostenerli in qualunque direzione decideranno di dare alla loro vita. Un processo ambizioso, che non potrò portare avanti da sola." (Iris)

    Nome e link quest: Caccia agli avvelenatori
    Riassunto: Sirniq indaga sugli intrighi avvenuti all'interno dell'università di Ba Sing Se.
    Frase celebre: "Quindi Cho? Che novità?" (Sirniq)

    Nome e link quest: Girovagando per Omashu
    Riassunto: Xia trascorre una breve vacanza a Omashu in attesa dei mondiali di pro-bending.
    Frase celebre: "Beh? Fai strada tu o devo trovare la satomobile da sola?" (Xia)

    Nome e link quest: Gente di città
    Riassunto: Tarniq raggiunge New Republic City assieme ai nuovi amici che si è fatto al Polo Sud.
    Frase celebre: "Sorry Vincent, sai che Chongkun ha l'esclusiva sulla storia del Polo, non tiratemi in mezzo tra le vostre beghe." (Tarniq)

    Nome e link quest: Doppio gioco
    Riassunto: Iris non si fida del Loto Rosso e inizia a prendere provvedimenti.
    Frase celebre: "Antk, ne abbiamo già discusso: sei tu il padre di Sozin." (Iris)


    Role attive:

    Nome e link quest: Per i nomadi, per gli spiriti, per tutti
    Riassunto: Al tempio continuano i problemi causati dagli spiriti, mentre nel frattempo arrivano degli ospiti inattesi.
    Frase celebre: "Non abbiamo l'abitudine di lanciare palle di fuoco ai nuovi arrivati, sai...?" (Vimala)

    Nome e link quest: Un freddo mattino
    Riassunto:Finita l'emergenza al Polo Sud le truppe dell'impero si preparano al rientro alla base, ma gli spiriti non hanno ancora finito di dare problemi. Nel frattempo Yasuke cerca la sua occasione per emergere.
    Frase celebre: "Hai superato l'addestramento militare, ti hanno dato una bella uniforme e presumo tu non veda l'ora di poterla ricoprire di medaglie. Non serviranno a nulla ad un cadavere." (Elanor)




    Fanart estate 2022:

    Zuko__Katara




    Focus on:

    Agni Kai

    (Fonte: Wikipedia)

    L'Agni Kai è, nell'universo fantastico di Avatar - La leggenda di Aang, una tradizionale e antica forma di duello con il dominio del fuoco creato e sostenuto nella Nazione del Fuoco. Si tratta di una lotta per l'onore dei duellanti, in cui l'esito colpisce l'onore di entrambi gli sfidanti. La parola "Agni Kai" è stata creata utilizzando il termine sanscrito "Agni" (अग्नि) cioè "fuoco" (notare anche che questo termine veniva e viene utilizzato per identificare il dio vedico Agni, dio del fuoco), e il termine giapponese "Kai" (会,かい) cioè "incontro".

    Storia
    Anticamente questa tradizionale forma di sfida veniva usata come ultimo rimedio per le controversie che potevano colpire due dominatori del fuoco. Nel tempo poi tali combattimenti vennero utilizzati all'interno della famiglia reale (per coloro che aspiravano a cariche di dominio più importante) per decidere chi fosse degno di avere determinate cariche (come ad esempio quella del Signore del Fuoco).

    Esecuzione
    Se un dominatore del fuoco ha una controversia con un altro dominatore, lui o lei può sfidare l'altro a un Agni Kai. E se la sfida viene accettata, i due combattenti eseguono il combattimento o in un'area ufficiale per l'Agni Kai (in questo caso si potrebbe parlare di un duello importante il cui esito decide le posizioni della gerarchia feudale della famiglia reale) o in uno spazio aperto. Il duello (tranne in casi particolari) si apre con una cerimonia in cui i duellanti danno la schiena uno all'altro con il petto nudo (soltanto per i maschi) e con addosso un capospalla, che viene gettato a terra appena comincia il combattimento, e gli avversari si girano per ritrovarsi uno di fronte all'altro per cominciare. Il duello termina con la morte di uno dei due dominatori, a meno che il duellante vittorioso non decida di risparmiare la vita all'avversario accontentandosi della sola vittoria (anche se tale azione, invece di essere considerata un atto di generosità o di pietà, viene vista come un atto di debolezza).

    Curiosità
    1) I duelli Agni Kai sono generalmente combattuti al tramonto.
    2) Tra le colonne sonore di Avatar - La leggenda di Aang "Agni Kai" è anche il nome di un brano usato durante il combattimento tra Zuko e Zhao.
    3) Nella versione originale del film L'ultimo dominatore dell'aria (The Last Airbender) un ragazzo che parla con Zuko usa il termine "Agni Kai Duel" anziché "Agni Kai". Questo può essere scritto in Hindi come अग्नि की डूएल्, la cui traduzione è letteralmente "Duel of Fire" (Duello di fuoco).
    4) Solo tre duelli Agni kai sono stati fatti vedere nella serie animata, e in ognuno di essi ha partecipato Zuko (gli altri tre combattenti sono il Signore del Fuoco Ozai, l'Ammiraglio Zhao e Azula).
    5) Il mercenario Uomo Combustione che compare nella terza stagione, assoldato per uccidere Aang da Zuko, ha guadagnato la sua temibile reputazione grazie a un gran numero di veloci vittorie ai duelli Agni Kai.
    6) Nell'immaginaria metropoli di "Citta della Repubblica" della serie animata Avatar - la leggenda di Korra una "Triade" (specie di banda di dominatori inventata nella serie) prende il nome dall'antica forma di duello.
    7) In lingua bengalese "agni" (অগ্নি) significa fuoco, e una delle possibili traduzione della parola "kai" (কাই) è "lite"; in tal modo, il significato della parola "agni kai" (অগ্নি কাই) in tale lingua sarebbe "il litigio del fuoco".




    L'oroscopo di Zia Wu

    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)

    Il caldo porta consiglio. Il consiglio è... comprate un ventilatore.

    Bisonte Volante (21 aprile - 20 maggio)

    Finalmente vi libererete delle allergie primaverili, questo è periodo di insolazioni!

    Li e Lo (21 maggio - 21 Giugno)

    Lo studio vi porterà a delle sorprese. Voiu pensavate di superare l'esame e invece boccierete. Che c'è? Non ho mai detto che erano sorprese positive.

    Pinguino (22 giugno - 22 luglio)

    Per voi questa sarà una stagione favorevole e ricca di nuove opportunità. A meno che non siate i trapezisti della volta scorsa, nel caso mi spiace.

    Orso Ornitorinco (23 luglio - 23 agosto)

    La nuova stagione aprirà nuove strade davanti a voi! Attenti al traffico.

    Katara (24 agosto - 22 settembre)

    Vi sembrerà che i vostri sogni si realizzino... E invece no.

    Carretto dei Cavoli (23 settembre - 22 ottobre)

    L'estate sarà una brutta stagione, ma vi sembrerà grandiosa rispetto a cosa vi aspetta in autunno.
    Falco (23 ottobre - 22 novembre)

    Gli Arcieri Yu-Yan porranno i loro dissapori con voi su un nuovo livello.

    Arciere Yu-Yan (23 novembre - 21 dicembre)

    L'estate è una buona stagione per dare la caccia ai Falchi.

    Cavallo Struzzo (22 dicembre - 20 gennaio)

    Dopo i momenti negativi della scosa ragione, questa vi sorprenderà! Infatti sarà peggiore.

    Borraccia ( 21 gennaio - 19 febbraio)

    In questa ragione vi sentirete svuotati. Del resto siete una borraccia ed è estate, che vi aspettavate?

    Tui e La ( 20 febbraio - 20 marzo)

    Finalmente tutto si risolverà per il meglio. A meno che non incontriate un tizio con le basette strane durante un eclissi lunare.




    La citazione di stagione:

    "My name is ong."

    - L'Aang de "L'Ultimo dominatore dell'Aria"




    Ricette avatariane

    Il Jook di zio Iroh.





    Ringraziamenti

    Introduzione: Endriù
    Role attive: Endriù
    Fanart di stagione: TamberElla
    L'oroscopo di Zia Wu: Zia Wu (Ovviamente...)
    Cucina avatariana: Eric & Yi



    Appuntamento alla prossima volta... Non mancare!

      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    A questo giro mi sa che sono un bisonte volante di segno... :huh:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 29/6/2022, 08:48) 
    A questo giro mi sa che sono un bisonte volante di segno... :huh:

    Ah si può scegliere di volta in volta? :huh:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Certo! Non funziona così l'oroscopo? :huh:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    A saperlo prima mi risparmiavo parecchie delusioni. :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    scherzi a parte... io sono cuspide pesci-ariete con ascendente vergine, di solito mi leggo tutti e tre i segni e decido di volta in volta il profilo che mi piace di più: dato che sono ufficialmente tutti e tre uno vale l'altro, no? :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 29/6/2022, 09:59) 
    scherzi a parte... io sono cuspide pesci-ariete con ascendente vergine, di solito mi leggo tutti e tre i segni e decido di volta in volta il profilo che mi piace di più: dato che sono ufficialmente tutti e tre uno vale l'altro, no? :P

    Ah io non ho idea di come funzioni. :asd: Mi sono sempre limitato a leggere quello della data in cui sono nato. :xd:
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Beh, se sei nei giorni in cui cambia il segno non hai un segno ma sei cuspide tra i due e l'ascendente si calcola anche online con l'ora e il luogo della nascita.

    La teoria è che le caratteristiche dell'ascendente influenzano quelle del segno principale, il problema è che con questo ragionamento è logico che alla fine troverai qualcosa con cui identificarti in uno dei profili o mescolandoli tra loro perché effettivamente ricalchino accuratamente la tua personalità, da cui la mia decisione che uno vale l'altro. Mi hanno detto che ragiono così per l'ascendente Vergine... è una tipa precisina lei, ma fortunatamente la mia è bilanciata dai pesci che hanno la mente più aperta... :asd: Non parliamo dell'ariete, che è meglio...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Non ne sapevo niente, mi hai aperto un mondo. :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    IO leggo solo ora il Bending Estate, che amarezza! Ero davvero sotto i sassi in quei giorni....

    Che dire ottimo lavoro Endriù!!
    Adoro soprattutto l'oroscopo, devo portare dei dolcetti alla Zia Wu :hub:

    ps. ma la citazione?!?!? QUANTO TI HA PAGATO SHAYCOSO, confessa i tuoi segreti, Nomade! :bluespirit:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 6/7/2022, 15:52) 
    ps. ma la citazione?!?!? QUANTO TI HA PAGATO SHAYCOSO, confessa i tuoi segreti, Nomade! :bluespirit:

    Mi ha promesso un ruolo nel suo prossimo film, farò lo spettro ne "Il sesto senso 2". :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (Endriù @ 6/7/2022, 15:59) 
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 6/7/2022, 15:52) 
    ps. ma la citazione?!?!? QUANTO TI HA PAGATO SHAYCOSO, confessa i tuoi segreti, Nomade! :bluespirit:

    Mi ha promesso un ruolo nel suo prossimo film, farò lo spettro ne "Il sesto senso 2". :asd:

    Eh, ecco. Almeno ti paga in denaro? O solo visibilità pure per te???????
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 6/7/2022, 16:00) 
    CITAZIONE (Endriù @ 6/7/2022, 15:59) 
    Mi ha promesso un ruolo nel suo prossimo film, farò lo spettro ne "Il sesto senso 2". :asd:

    Eh, ecco. Almeno ti paga in denaro? O solo visibilità pure per te???????

    Nah, solo in visibilità quello spilorcio. <_< Mi sono fatto fregare.

    CITAZIONE (OlîverLüna @ 6/7/2022, 15:52) 
    Che dire ottimo lavoro Endriù!!
    Adoro soprattutto l'oroscopo, devo portare dei dolcetti alla Zia Wu :hub:

    Grazie! Credo che zia Wu gradirà i dolcetti. :=/:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Death
    CITAZIONE (Endriù @ 6/7/2022, 16:02) 
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 6/7/2022, 16:00) 
    Eh, ecco. Almeno ti paga in denaro? O solo visibilità pure per te???????

    Nah, solo in visibilità quello spilorcio. <_< Mi sono fatto fregare.

    Male male, molto male!! MA dopotutto c'era da aspettarselo, sei pur sempre un Monaco dell'aria!!

    Bene per i dolcetti, allora ne preparo :D
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,284
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 6/7/2022, 16:05) 
    CITAZIONE (Endriù @ 6/7/2022, 16:02) 
    Nah, solo in visibilità quello spilorcio. <_< Mi sono fatto fregare.

    Male male, molto male!! MA dopotutto c'era da aspettarselo, sei pur sempre un Monaco dell'aria!!

    Questo mi aiuterà nel distacco dai beni materiali. :asd:
     
    Top
    .
14 replies since 29/6/2022, 07:30   105 views
  Share  
.