GdR, nuova stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Avevo buttato lì quest'idea in tag

    CITAZIONE
    x ip 27/1 20:42 @Les: La ragione per cui Iris riesce a controllare l'impero è la sua propaganda, Dés potrebbe impersonare una giornalista e iniziare a divulgare informazioni scandalistiche sul suo conto... e non avrebbe nemmeno bisogno di mentire. Fino ad ora hanno tentato tutti di battere Iris in uno scontro fisico, nessuno le ha mai fatto una guerra mediatica. Dés si divertirebbe a morte.
    x ip 27/1 20:38 Endriù: Medita qualcosa quindi. :=/:
    x ip 27/1 20:26 @Les: Era un buon personaggio, l'abbiamo utilizzata poco, e ha dato più volte del filo da torcere a Iris, pare strano che dal nulla abbia deciso di darle tregua.
    x ip 27/1 20:23 Endriù: Come mai?
    x ip 27/1 19:53 @Les: Sto meditando di far diventare Désefa il main villain della prossima stagione del GdR... :=/:

    mi è venuto in mente di riutilizzare i vecchi PG, perché è un peccato che vadano sprecati. En mi ha aiutata a ripopolare i templi dell'aria con le vecchie schede, poi ho pensato che potrebbe essere interessante riportarne in vita altri, specialmente quelli che hanno interagito con i personaggi principali. Se nessuno si presenta ad adottarli l'idea è di muoverli come PNG.

    Ad ogni modo... cosa ne pensate? Avete altre idee per trame alternative, aggiunte, modifiche o sottotrame?

    Endriù Geassaro YAMI NO HIKARI Aikø© 960achille Ruhan
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    4,022
    spolliciate
    +16

    Status
    Death
    Mi pare una buona idea
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,288
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Come avevo scritto in tag lunedì mi metto al lavoro sulla scheda, magri se riesco già domani mi do una riguardata alle trame che non sono aggiornatissimo.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    7,616
    spolliciate
    +32
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Ghost
    Sono favorevole.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    E idee alternative/aggiunte? Da lettori di fantasy non ci credo non abbiate nemmeno una mezza idea da proporre!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    7,616
    spolliciate
    +32
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Ghost
    Idee ne avrei, però non so se siano in linea con il contesto di Avatar. Ad esempio sarebbe interessante che il mio vecchio personaggio(monaco di mezza età) fosse coinvolto in una indagine su loschi riti(magari violenti) praticati da un gruppo di monaci "eretici"(per X motivi da scegliere), in segreto, tipo setta occulta.

    Una specie di "Il nome della Rosa" versione Nomadi.

    Ma non so quanto sia coerente con il mondo di Avatar.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE (Ruhan @ 30/1/2022, 13:01) 
    Idee ne avrei, però non so se siano in linea con il contesto di Avatar. Ad esempio sarebbe interessante che il mio vecchio personaggio(monaco di mezza età) fosse coinvolto in una indagine su loschi riti(magari violenti) praticati da un gruppo di monaci "eretici"(per X motivi da scegliere), in segreto, tipo setta occulta.

    Una specie di "Il nome della Rosa" versione Nomadi.

    Ma non so quanto sia coerente con il mondo di Avatar.

    Mi piace! I nostri nomadi sono sempre stati integerrimi, nonostante Iris sospettasse il contrario... sai che colpo di scena se avesse avuto ragione, almeno in parte?! :asd:

    All'inizio del GdR avevamo la Gilda degli Assassini che si era infiltrata ai vertici delle 4 nazioni. Iris aveva fatto un metodico lavoro di pulizia dato che ce l'aveva con loro per motivi personali. Qualcuno però potrebbe aver deciso di raccoglierne l'eredità, scoperto qualche antico e proibito testo su discutibili pratiche del dominio dell'aria, tipo il tizio in Korra che soffocava gente di cui non ricordo assolutamente il nome 😅

    Ci serve però un obiettivo: cosa vogliono?

    PS: Zaheer! Zaheer si chiamava! :woot:


    Edited by @Les - 30/1/2022, 13:38
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,288
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 30/1/2022, 13:15) 
    Ci serve però un obiettivo: cosa vogliono?

    Magari sono Nomadi che "superano la linea" per liberarsi dal controllo di Iris, e arrivano a riesumare vecchie pratiche proibite. :=/:


    CITAZIONE (Ruhan @ 30/1/2022, 13:01) 
    Una specie di "Il nome della Rosa" versione Nomadi.

    Secondo me potrebbe starci con l'ambientazione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Sul controllo di Iris eviterei: durante l'eclissi ha subito numerose perdite per via del tradimento dei nobili. Data la situazione politica instabile la sua prossima mossa sarà richiamare alla capitale le truppe che aveva dislocato ai templi, lasciando di fatto liberi i nomadi. È un momento un po' sfortunato per questo genere di motivazione.

    Cmq ci vedo Vimala ad aggregarsi al gruppo: se qualcosa è "proibito" e lo viene a sapere vorrà cacciarci il naso, almeno se e finché non fa male a nessuno,poi potrebbe avere ripensamenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,288
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 30/1/2022, 14:31) 
    Sul controllo di Iris eviterei: durante l'eclissi ha subito numerose perdite per via del tradimento dei nobili. Data la situazione politica instabile la sua prossima mossa sarà richiamare alla capitale le truppe che aveva dislocato ai templi, lasciando di fatto liberi i nomadi. È un momento un po' sfortunato per questo genere di motivazione.

    Forse allora potrebbe essere un conflitto interno ai nomadi. Magari è una fazione di monaci che dopo aver sperimentato il dominio straniero, vuole approfittare del vuoto di potere che si è creato col ritiro della NdF per creare un governo dai modi più "brutali" per evitare future nuove invasioni.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE (Endriù @ 30/1/2022, 14:55) 
    CITAZIONE (@Les @ 30/1/2022, 14:31) 
    Sul controllo di Iris eviterei: durante l'eclissi ha subito numerose perdite per via del tradimento dei nobili. Data la situazione politica instabile la sua prossima mossa sarà richiamare alla capitale le truppe che aveva dislocato ai templi, lasciando di fatto liberi i nomadi. È un momento un po' sfortunato per questo genere di motivazione.

    Forse allora potrebbe essere un conflitto interno ai nomadi. Magari è una fazione di monaci che dopo aver sperimentato il dominio straniero, vuole approfittare del vuoto di potere che si è creato col ritiro della NdF per creare un governo dai modi più "brutali" per evitare future nuove invasioni.

    All'inizio del GdR i monaci avevano un esercito, Elrohir, sotto pressione di Iris l'ha fatto sciogliere. Potrebbero essere gli stessi, magari dopo aver subito l'epurazione dei templi e il conseguente periodo di sottomissione sono scocciati, però mi fa un po' troppo tira e molla, cercherei un obiettivo più originale. In questo caso Vimala non si aggregherebbe, è contraria a scontri e combattimenti.

    Terrei la versione originale della setta, sarebbe qualcosa di diverso rispetto alle trame precedenti. Magari solo i piani alti sanno cosa vogliono.

    Altre idee sugli obiettivi?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    7,616
    spolliciate
    +32
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (@Les @ 30/1/2022, 13:15) 
    CITAZIONE (Ruhan @ 30/1/2022, 13:01) 
    Idee ne avrei, però non so se siano in linea con il contesto di Avatar. Ad esempio sarebbe interessante che il mio vecchio personaggio(monaco di mezza età) fosse coinvolto in una indagine su loschi riti(magari violenti) praticati da un gruppo di monaci "eretici"(per X motivi da scegliere), in segreto, tipo setta occulta.

    Una specie di "Il nome della Rosa" versione Nomadi.

    Ma non so quanto sia coerente con il mondo di Avatar.

    Mi piace! I nostri nomadi sono sempre stati integerrimi, nonostante Iris sospettasse il contrario... sai che colpo di scena se avesse avuto ragione, almeno in parte?! :asd:

    All'inizio del GdR avevamo la Gilda degli Assassini che si era infiltrata ai vertici delle 4 nazioni. Iris aveva fatto un metodico lavoro di pulizia dato che ce l'aveva con loro per motivi personali. Qualcuno però potrebbe aver deciso di raccoglierne l'eredità, scoperto qualche antico e proibito testo su discutibili pratiche del dominio dell'aria, tipo il tizio in Korra che soffocava gente di cui non ricordo assolutamente il nome 😅

    Ci serve però un obiettivo: cosa vogliono?

    PS: Zaheer! Zaheer si chiamava! :woot:
    www.youtube.com/watch?v=AqIoHGgV-S4

    Meraviglioso. Non sapevo di questa gilda. Che banalmente vogliano inserire uno di loro(di cui non si sa il nome ed è insospettabile e stimatissimo) ai vertici dei Nomadi? Immagino una macchinazione politica. Magari per tenere una facciata normale, ma in realtà comandare nell'ombra. Potrebbero pure aver già fatto accordi qua e là con potenti di altre nazioni(magari non al vertice, ma militari, uomini d'affari) al fine di garantire la non ingerenza futura. Magari potrebbero avere addirittura lo scopo di influenzare le politiche delle altre nazioni a proprio vantaggio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE (Ruhan @ 30/1/2022, 17:18) 
    Meraviglioso. Non sapevo di questa gilda. Che banalmente vogliano inserire uno di loro(di cui non si sa il nome ed è insospettabile e stimatissimo) ai vertici dei Nomadi? Immagino una macchinazione politica. Magari per tenere una facciata normale, ma in realtà comandare nell'ombra. Potrebbero pure aver già fatto accordi qua e là con potenti di altre nazioni(magari non al vertice, ma militari, uomini d'affari) al fine di garantire la non ingerenza futura. Magari potrebbero avere addirittura lo scopo di influenzare le politiche delle altre nazioni a proprio vantaggio.

    Mmmh, in realtà questo è successo all'anno 2, Iris ha fatto piazza pulita senza andare troppo per il sottile dato che minacciavano il suo trono e da allora la Gilda non si è più fatta viva. Sarebbe un po' strana una ricomparsa dopo 20 anni. Io farei che o sono degli imitatori o hanno trovato testi/armi/quel che è e hanno deciso di ricostruire usando il nome, se proprio... ma in quel caso si beccano l'intera classe politica imperiale alle calcagna dato che a questo punto tutti conoscono la Gilda. :=/:

    Mi piaceva di più la cosa della conoscenza di tecniche proibite o qualche nomade che vuole recuperare la filosofia di Zaheer integrando con i testi recuperati dalla Gilda. O magari fare che è stata proprio la Gilda a salvare i testi di Zaheer. :huh: Che dite?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    7,616
    spolliciate
    +32
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (@Les @ 30/1/2022, 17:49) 
    Mi piaceva di più la cosa della conoscenza di tecniche proibite o qualche nomade che vuole recuperare la filosofia di Zaheer integrando con i testi recuperati dalla Gilda. O magari fare che è stata proprio la Gilda a salvare i testi di Zaheer. :huh: Che dite?

    Io all'inizio pensavo proprio a qualcosa sul modello di una eresia "oscura" all'interno dei Nomadi. Sarebbe interessante a questo punto che cercassero di prendere il vertice dei Nomadi(spingendo qualcuno di insospettabile e stimato che sceglierete a seconda dei pg disponibili o creandone uno ex novo) per poter imporre graduali aperture dottrinali altrimenti impensabili(non ricordo questo Zaheer, ma sarebbe un bell'aggancio)
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,288
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Les @ 30/1/2022, 17:49) 
    Mi piaceva di più la cosa della conoscenza di tecniche proibite o qualche nomade che vuole recuperare la filosofia di Zaheer integrando con i testi recuperati dalla Gilda. O magari fare che è stata proprio la Gilda a salvare i testi di Zaheer. :huh: Che dite?

    Mi piace. Considerando che già Zaheer si rifaceva a conoscenze più antiche di lui, avrebbe senso che qualcun'altro possa averle riscoperte.
     
    Top
    .
138 replies since 29/1/2022, 11:58   1309 views
  Share  
.