Fumetti di Avatar: Le ultime uscite

News e speculazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    Apro questa discussione per raccogliere tutte assieme le news relative alle uscite fumettistiche legate ad Avatar, e soprattutto per discutere (e speculare) sui fumetti di Avatar passati e futuri. Quindi se volete dire la vostra sui fumetti, o semplicemente stare aggiornati sulle ultime novità siete nella discussione giusta, mentre se volete documentarvi sui titoli già usciti, quaggiù trovate l'elenco completo. :ok:



    Dopo il fumetto stand-alone su Katara uscito qualche mese fa e quello su Toph uscito il mese scorso, è stata annunciata l'uscita di un volume simile incentrato su Suki. Il fumetto si intitolerà "Suki, alone", e la sua uscita è prevista per il 29 luglio 2021. La storia dovrebbe essere ambientata durante la prigionia di Suki, nel periodo di tempo compreso tra gli episodi "Appa's Lost Days" e "The Boiling Rock". Andando così a riempire un periodo di tempo non narrato dalla serie. Sulla carta mi pare un'idea interessante, del resto Suki è un personaggio che ha sempre avuto poco sviluppo, e questo fumetto potrebbe essere un'occasione per approfondire un po' il personaggio. Voi avete opinioni a riguardo? Vi incuriosisce la storia? Fonte: sito dell'editore Dark Horse Comics.



    Edited by Endriù - 24/11/2021, 19:23
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    In occasione del prossimo Free Comic Book Day (il 14 agosto) usciranno due brevi storie a fumetti di Avatar, una dedicata a Korra e una ad Aang. Al momento non si sa ancora nulla riguardo ai titoli di queste due storie. Qui c'è la fonte della notizia.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    Questa settimana esce "Suki Alone", al momento solo in inglese ovviamente, in attesa dell'uscita italiana (e se masticate l'inglese) potete già preordinarlo su Amazon: Link!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    La Dark Horse ha finalmente rilasciato qualche dettaglio in più sulle due storie brevi in uscita il 14 agosto, si intitoleranno rispettivamente "Matcha Makers" (Avatar: The Last Airbender) e "Clearing the Air" (The Legend of Korra). Inoltre e anche stata rilasciata la copertina definitiva che potete vedere qua sotto.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    È stata annunciata una nuova raccolta di storie brevi a fumetti di Avatar, stavolta dedicata all'Avatar Korra. La raccolta si intitolerà "The Legend of Korra: Patterns in Time", e come gli altri fumetti di Avatar sarà pubblicata dalla Dark Horse. La data d'uscita americana è stata annunciata per il 13 aprile del 2022, mentre non si sa ancora se e quando arriverà in Italia. Fonte: sito dell'editore.

    jpg

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    Anche per il Free Comic Book Day dell'anno prossimo (7 maggio 2022) è stata annunciata l'uscita di due brevi storie, una ambientata in ATLA e una ambientata in LOK. Su Instagram è stata anche rilasciata la versione provvisoria della copertina. Fonte della notizia: Link!

    png

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    La Dark Horse ha rilasciato la versione definitiva della copertina per le storie brevi del Free Comic Book Day.

    jpg

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    La Dark Horse ha annunciato per il 4 ottobre di quest'anno la raccolta "Team Avatar Treasury", che riunirà i tre fumetti stand alone dedicato rispettivamente a Katara, Toph e Suki già usciti in precedenza. Al momento non si conosce ancora la data d'uscita italiana. Fonte: Link!

    Team_Avatar_Treasury



    CITAZIONE (Endriù @ 24/11/2021, 20:15) 
    È stata annunciata una nuova raccolta di storie brevi a fumetti di Avatar, stavolta dedicata all'Avatar Korra. La raccolta si intitolerà "The Legend of Korra: Patterns in Time", e come gli altri fumetti di Avatar sarà pubblicata dalla Dark Horse. La data d'uscita americana è stata annunciata per il 13 aprile del 2022, mentre non si sa ancora se e quando arriverà in Italia. Fonte: sito dell'editore.

    Invece "Patterns in Time" è stata rimandata al 17 agosto. Fonte: Link!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    Novità dal San Diego Comic-Con: è stato annunciato un nuovo fumetto di Avatar per l'estate del 2023. Si tratta di un graphic novel con protagonista Azula, intitolato "Azula in the spirit temple" (di cui vedete la copertina qua sotto), al momento non si hanno ancora i dettagli della trama. Inoltre è stata annunciata che nel 2023 uscirà anche un nuovo graphic novel in tre parti dedicato a Korra, di cui però non si conoscono ancora i dettagli. Opinioni a riguardo? Attendete queste nuove uscite?

    jpg

     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    Ho visto il video. Sono abbastanza d'accordo con quello che dice il tizio, anche io non vorrei proprio vederla una redenzione di Azula. Tuttalpiù se proprio vogliono continuare a sfruttare il personaggio, preferire un percorso da simil antieroe come quello intrapreso in "Fumo e Ombra" di cui si accennava anche nel video. Ma Azula che diventa un personaggio positivo... Brrr... sta roba lasciamola alle fanfiction. Non ho mai capito la passione degli americani per le storie di redenzione ad ogni costo.

    Comunque giusto per fare due speculazioni, il mantello sbrindellato mi ricorda un po' il suo outfit nel già citato "Fumo e Ombra", quindi immagino sia una storia collegata ad esso in qualche modo. La presenza di quello "spirit" nel titolo è quello che mi preoccupa un po', non vorrei che usassero davvero gli spiriti come pretesto per far redimere il personaggio.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    1,486
    spolliciate
    +145

    Status
    Death
    Questo mi interessa parecchio, Azula come personaggio è stato fantastico. Un cattivo che ha lasciato il suo marchio nella storia dell'animazione con tantissime sfaccettature che poi sono state approfondite in "La ricerca" e "Fumo e ombra".

    Spero anch'io che non la trasformino in un personaggio buono, non ha mai mostrato cenno di accedere a qual lato dello schieramento e non avrebbe senso uno stravolgimento del personaggio così di punto in bianco.

    Ma sono contento perchè le cose mi erano sembrate incomplete dopo "Fumo e ombra". Mancava quel qualcosa che concludesse il suo viaggio, quel tassello che ti dicesse "ah è così che finisce" e spero non tanto per una via delle redenzione al fine del passaggio al bene ma a trovare magari la pace in se stessa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Exodius @ 25/7/2022, 20:31) 
    Ma sono contento perchè le cose mi erano sembrate incomplete dopo "Fumo e ombra". Mancava quel qualcosa che concludesse il suo viaggio, quel tassello che ti dicesse "ah è così che finisce" e spero non tanto per una via delle redenzione al fine del passaggio al bene ma a trovare magari la pace in se stessa.

    Eh concordo. In "Fumo e ombra" alla fine lasciavano aperto il destino di Azula, pur facendo capire che continuava a non starci molto con la testa. (o almeno questa è l'impressione che dava) Se trovassero il modo di farle trovare una stabilità, senza fargli intraprendere percorsi di redenzione abbastanza improbabili sarebbe tutto di guadagnato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Live
    Senza contare che una persona con la sua intelligenza è improbabile che si riduca a quel modo, anche con una psicosi galoppante. =.=
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (@Les @ 26/7/2022, 09:30) 
    Senza contare che una persona con la sua intelligenza è improbabile che si riduca a quel modo, anche con una psicosi galoppante. =.=

    Vero anche quello. Anche se credo che quelle fossero anche esigenze di copione. :=/: Non me ne intendo, ma non credo che nella realtà una psicosi avrebbe un decorso rapido come quello visto nella serie.
     
    Top
    .
28 replies since 12/3/2021, 14:29   340 views
  Share  
.