La FF che non scrissi mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roshi san
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    164
    spolliciate
    +67

    Status
    Ghost
    Anni fa, dopo aver visto per la decima volta le due serie, decisi di scrivere una FF lunghissima ma, dopo aver scritto la trama non comincia nenache non proseguii oltre.
    Ho deciso di pubblicarla qui, per far si che quella mia vena improvvisa di fantasia e voglia di raccontare non vada persa e dimenticata.

    Sono passati anni dall'assedio di città della Repubblica e Korra, ora una donna adulta e matura, deve intervenire per salvare ancora una volta il mondo.
    Gli scienziati scoprono che ad ogni passaggio la cometa di sozin si avvicina sempre più alla terra e a questo passaggio sarebbe passata tanto vicina che la gravità l'avrebbe attirata a se provocando un cataclisma senza precedenri.
    Il giorno della cometa Korra, in stato di avatar, da sfogo a tutte le sue forze per deviare la cometa.
    Riuscendo nell'intento, l'avatar tuttavia muore per lo sforzo e il ciclo degli avatar sforna un nuovo messia: Gimlj.

    Gimlj nasce povero a Ba Sing Se e, senza il pericolo del loto rosso, scopre di essere avatar a 16 anni, com'è da tradizione.
    Dall'estrema povertà si ritrova ad essere una celebrità mondiale e questo gli dà alla testa. Trascura i suoi studi sui domini e passa le serate alle prime dei moventi, diventando lui stesso protagonista di moventi e fumetti.
    Ci impiega tre anni a imparare il dominio del fuoco ed ora è il turno di quelli dell'aria.
    Ad insegnargli è Jinora e suo figlio, Aang, diventerà dapprima rivale dell'avatar (in quanto innamorati della stessa ragazza, dominatrice della terra, Rangj).
    I due diventeranno poi grandi amici quando salveranno centinaia di persone dal crollo del ponte kioshy, dovuto a un forte terremoto.
    Gimlj continua a fare strani sogni sono a quando, con l'aiuto di Jinora, non riesce a entrare in contatto con Korra.
    La sua vita passata si scusa con lui perché da giovane fallí, senza saperlo.
    Quando sconfisse unalaq, pensando di aver debbrlato la minaccia di vatuu per altri 10 Milà anni, non si rese conto che lo spirito legó la sua vita a quella di Korra.
    La morte dell'avatar avrebbe rilasciato così tanta energia spirituale da permettergli di rinascere anche lui in un nuovo corpo.
    Dunque l'avatar oscuro è nato dinuovo, lo stesso anno in cui è nato Gimlj. E,per impedire che ci sia del gap tra lui e l'avatar originale, sta costringendo grazie all'influenza di vatuu le tartarughe leone a dargli gli altri domini.
    L'unico modo per trovare un sistema per batterlo una volta per tutte è ricreare il legame con gli avatar passati, assorbendo una grande quantità di energia spirituale durante il solstizio.
    Arrivato il solstizio d'estate, Gimlj, su consiglio di Jinora, chiude il portale della città, che da sempre ha generato discordie tra le persone.
    Assorbendo l'energia scaturita dalla chiusura del portale, Gimlj entra per la prima volta in stato di avatar, recuperando il legame con Aang e tutte le sue vite passate.
    Passati due anni, Gimlj è un avatar completo, capace di dominare tutti gli elementi e il suo stato di avatar.
    Meditando nella sala delle statue, Gimlj entra in contatto con Szeto, l'unico avatar prima di aang capace di togliere il dominio.
    Szeto dovette togliere il dominio ad un potente dominatore della terra, capace di controllare la lava, che per scopi personali creò il passo del serpente.
    Szeto spiega che è impossibile uccidere l'avatar oscuro a meno che non uccida l'avversario mentre è in stato di avatar.
    Gimlj rifiuta, non volendo macchiarsi di omicidio, allora Szeto prova a consigliargli di bloccare il suo dominio, ma non nel fisico, bensì nello spirito: vatuu avrebbe continuato ad essere l'avatar oscuro ma tutte le sue incarnazioni non sarebbero state capaci di dominare.
    Tuttavia egli non sa come si fa.
    Gimlj allora va a meditare nell'oasi dello spirito al Polo Nord.
    Qui, joue, lo spirito della luna, gli insegna il dominio del sangue che, combinato alla sua abilità di avatar, potrebbe forse aiutarlo a bloccare il dominio a livello spirituale.

    Dopo un altro terremoto, Rangj si manifesta come avatar oscuro, sconvolgendo si aang che Gimlj.
    La battaglia è dura.
    Fisicamente, Gimlj e Rangj sono alla pari, tuttavia ora Gimlj può contare sul legame con le sue vite passate e, con un enorme sforzo, decide di fare come fu costretto aang da giovane: invece che controllare lo stato di avatar, Gimlj si lasciò andare, facendo intercedere a turno tutte le sue vite passate (come quando roku o kyoshi prendevano le loro sembianze nel corpo di aang).
    Sopraffatta a dover combattere tanti stili diversi, Rangj viene sconfitta e, all'ultimo, Gimlj riprende il controllo, bloccando il suo dominio a livello spirituale e non solo fisico.
    L'avatar oscuro avrebbe continuato ad esistere per altri 10 Mila anni ma sarebbe stato per sempre incapace di praticare qualsiasi forma di dominio.

    Mi scuso per eventuali refusi.
    Se siete interessati, cerco anche la parte dell'avatar successivo dominatore del fuoco e la pubblico.
     
    Top
    .
1 replies since 18/11/2020, 13:44   38 views
  Share  
.