Dominio del metallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    164
    spolliciate
    +67

    Status
    Ghost
    Mi sono appena rifatto in re-watch di TLAB e TLOK e questa volta mi sono soffermato sul dominio della terra prima e poi su quello del metallo.
    Sviluppato da Toph come un qualcosa di grezzo e di estremamente legato alla terra, in TLOK è divenuto più un dominio dei minerali.
    È la stessa cosa che successe al dominio dell'acqua nel libro terzo di aang. È diventato il dominio dei fluidi.

    Non so ragazzi, a me piaceva molto il fatto che il dominio fosse legato solamente ai 4 elementi classici, ma credo che dall'introduzione del fulmine sia tutto degenerato.
    Quanti domini dovrà imparare la prossima incarnazione di Korra (chiamiamola Gimlj, come già fanno molti del fandom) per essere davvero competitivo ed al di sopra di tutti gli altri dominatori?

    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Non è il numero di sottodomini a rendere competitivo un dominatore, ma l'abilità con la quale li usa. Perfino Iroh ha tentato di cacciare in testa a Zuzu che l'importante sono delle basi solide. Il resto mi sembra tutta coreografia. =/
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    Io mi preoccuperei più di quanti cicli di avatar servano per ridare all'avatar in vita la fonte di saggezza che la sua figura possedeva prima di Korra. Vi immaginate a cercare manforte nelle parole di chi prima di te ha portato la tua responsabilità sulle proprie spalle e ritrovarsi solo Korra a rispondere? Poveracci gli avatar futuri.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    164
    spolliciate
    +67

    Status
    Ghost
    Dubito che il nuovo ciclo sarà mai saggio quanto quello passato.
    Korra la trovo abbastanza superficiale e ben poco saggia.
    Se non ci saranno minacce di scala globale gli avatar futuri diventeranno semplicemente delle semplici celebrità.
    Un po' come i super di the boys, solamente non malvagi.

    Comunque potevano trovare un modo nelle due saghe successive di ristabilire quel legame... Alla fine era questo a rendere di fatto un avatar immortale.
    Aang, roku, kioshi... Mancate! :tuila:
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,269
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (_Avatar_Lucifer_ @ 18/11/2020, 02:44) 
    Dubito che il nuovo ciclo sarà mai saggio quanto quello passato.
    Korra la trovo abbastanza superficiale e ben poco saggia.
    Se non ci saranno minacce di scala globale gli avatar futuri diventeranno semplicemente delle semplici celebrità.
    Un po' come i super di the boys, solamente non malvagi.

    Beh, c'è da dire che noi abbiamo conosciuto solo la Korra adolescente/ventenne, non abbiamo idea di come potrebbe eventualmente diventare in futuro. Magari con gli anni migliora. :lol: Scherzi a parte, credo che comunque ci vorrebbe qualche secolo di Avatar prima che il nuovo ciclo, raggiunga un livello di esperienza/saggezza paragonabile a quello del ciclo precedente. E il rischio che l'Avatar diventi una semplice celebrità come dici tu, purtroppo non è così improbabile in un mondo sempre più tecnologico. Sarà che sono pessimista per natura, ma in un eventuale sequel ambientato in un mondo ancora più evoluto, non vedo un futuro molto roseo per l'Avatar e per i dominatori in generale.

    CITAZIONE
    Aang, roku, kioshi... Mancate! :tuila:

    A chi lo dici! :(
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,750
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Questo non l'ho ancora visto, me lo salvo qui per quando avrò un attimo 🤣
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    164
    spolliciate
    +67

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (_Avatar_Lucifer_ @ 16/11/2020, 01:40) 
    Mi sono appena rifatto in re-watch di TLAB e TLOK e questa volta mi sono soffermato sul dominio della terra prima e poi su quello del metallo.
    Sviluppato da Toph come un qualcosa di grezzo e di estremamente legato alla terra, in TLOK è divenuto più un dominio dei minerali.
    È la stessa cosa che successe al dominio dell'acqua nel libro terzo di aang. È diventato il dominio dei fluidi.

    Non so ragazzi, a me piaceva molto il fatto che il dominio fosse legato solamente ai 4 elementi classici, ma credo che dall'introduzione del fulmine sia tutto degenerato.
    Quanti domini dovrà imparare la prossima incarnazione di Korra (chiamiamola Gimlj, come già fanno molti del fandom) per essere davvero competitivo ed al di sopra di tutti gli altri dominatori?

    Cosa ne pensate?

    Ho letto dei leaks sui romanzi di kyoshi in cui si parla del fatto che la nostra amata avatar sappia dominare anche il vetro.
    Ribadisco il mio boh, perché veramente a sto punto si tratta di dominio dei minerali, parlando di quello della terra.
     
    Top
    .
6 replies since 16/11/2020, 01:40   192 views
  Share  
.