I nuovi dominatori dell'aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    164
    spolliciate
    +67

    Status
    Ghost
    Ciao a tutti!
    Recentemente sono riuscito a conoscere una recensione e un riassunto della trama di Rise of Kyoshi. In tale libro si apprende che questa avatar sia figlia di una nomade dell'aria rinnegata.
    Ripensando agli eventi che hanno portato all'estinzione i dominatori dell'aria mi domandavo come avesse fatto Sozin ad eliminarlo tutti se ha solamente attaccato i templi.
    Sapendo della madre di Kyoshi nulla vieta che durante l'arco di tempo che viene tra kyoshi e l'attacco di Sozin altri dominatori dell'aria k semplicemente nomadi si siano divisi dalla comunità seguendo altrove altri stili di vita.
    Ora spostiamoci al tempo della convergenza armonica: tale evento ha fatto sì che i dominatori dell'aria potessero rinascere in persone a caso in modo da ristabilire l'equilibrio... O forse no?
    Prendendo ad esempio l'unico dato certo, abbiamo Bumi (discendente di Aang) che improvvisamente manifesta il dominio dell'aria.
    Riflettendo su questa cosa sono giunto alla conclusione che tutti coloro che dopo la convergenza abbiano mostrato il dominio dell'aria non siano altro che discendenti dei nomadi/dominatori dell'aria che si sono separati dai loro simi rimasti ai templi...
    Chissà che tra questi nuovi dominatori non ci sia anche uno o più discendenti di Kyoshi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    186
    spolliciate
    +157
    Location
    Tempio dell'Aria Occidentale

    Status
    Death
    Ehi! Guarda, già qualcun altro aveva introdotto l'argomento ma la teoria del corredo genetico sopito mi piace ed è effettivamente plausibile!! Alla fine non tutti i monaci e le monache erano dominatori, e come in tutte le comunità nel corse dei secoli qualcuno avrà pur deciso di abbandonare la ciurma per sposarsi con qualche ciottolo o fiammifero!

    Tornando al discorso del genocidio dei nomadi, come avevo precedentemente detto, secondo me dopo la distruzione dei templi la Nazione del Fuoco indisse una caccia all'uomo su scala mondiale, in pieno stile nazi come nei confronti degli ebrei, al fine appunto di scovare l'Avatar. Qualsiasi nomade trovassero quindi probabilmente veniva rinchiuso in qualche campo di concentramento, e nel corso di 100 anni semplicemente non c'è stato più nessun erede, poiché tutti terminati.

    Ovviamente essendo un cartone per bambini non viene mai detto come esattamente, ma è la soluzione più plausibile con la storyline secondo me.
     
    Top
    .
1 replies since 6/7/2020, 14:50   73 views
  Share  
.