Bolin vs Sokka
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sokka
    85.71%
    6
  • Bolin
    14.29%
    1
Guests cannot vote (Voters: 7)

Bolin vs Sokka

Qual è il personaggio comico riuscito meglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    32
    spolliciate
    +51

    Status
    Death
    In moltissimi cartoni animati è presente un personaggio secondario (che solitamente fa parte del team dei protagonisti) che riveste il ruolo comico, buffo, divertente e che si rende ridicolo in quasi tutte le puntate.
    A grandi linee, potremmo dire che in ATLA questo ruolo sia rivestito da Sokka, mentre in LOK da Bolin.
    Personalmente non amo alla follia nessuno dei due personaggi, tuttavia ritengo che Sokka, rispetto a Bolin, sia molto più gradevole all'interno del "team avatar".
    Sokka è un personaggio che dimostra di avere varie sfaccettature e di essere anche in grado di maturare, ma non per questo viene meno al suo ruolo comico.
    Bolin invece, nei libri successivi al primo, a mio avviso diventa meno intelligente, più sciocco e più immaturo risultando addirittura inverosimile rispetto a come era nel primo. Non parlo dello sviluppo della trama (che anzi, lo rende utile e per certi versi un buon personaggio), ma proprio delle sue reazioni e dei suoi interventi parlati, che a volte lo rendono fuori luogo e un po' troppo idiota. Volendo fare un esempio, mi viene in mente quando nel secondo libro va a trovare Mako in carcere e si comporta come tutto fosse un'enorme sciocchezza.

    Sono l'unica ad avere avuto questa impressione? Voi che ne pensate? Avete invece riscontrato la cosa opposta, ovvero che i momenti comici meno riusciti siano quelli di Sokka?

    Bolin_Sokka_1

    Edited by Endriù - 15/5/2020, 14:08
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,265
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Mi trovo abbastanza d'accordo con te, anche io dal punto di vista del "personaggio comico" preferisco senz'altro Sokka. Il problema grosso di Bolin è che con l'avanzare delle stagioni, hanno si dato sempre più importanza al suo personaggio (a livello di trama), ma caratterialmente lo hanno reso un po' troppo una macchietta. In molti suoi interventi io ci ho visto un po' un lieve "effetto Jar Jar Binks", cioè battute messe in momenti inopportuni, che cercano per forza di farti ridere. (P.S. Ho aggiunto un sondaggio al post!)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Live
    Personalmente mi trovate pienamente d'accordo e ricordo di aver sentito in qualche video youtube lo stesso andamento. Non a caso, il personaggio di Sokka, nato nelle intenzioni come vera e propria macchietta si è ritrovato a essere uno dei cardini del team grazie proprio al suo doppiatore, che ha lavorato tantissimo con gli autori per dargli la personalità che noi tutti conosciamo e apprezziamo.
    Per Bolin, invece, si potrebbe dire paradossalmente che è successo il contrario, ovvero da personaggio equilibrato e con un chiaro senso comico, si è passati, vuoi per disattenzione vuoi per problemi legati alla produzione, etc, a un personaggio che vive quasi una scissione: il Bolin che esercita il dominio è di livello superiore al Bolin che prova a far ridere...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    32
    spolliciate
    +51

    Status
    Death
    CITAZIONE (Endriù @ 15/5/2020, 14:20) 
    In molti suoi interventi io ci ho visto un po' un lieve "effetto Jar Jar Binks", cioè battute messe in momenti inopportuni, che cercano per forza di farti ridere.

    Esatto, è proprio questo il problema...tra l'altro, secondo me, a volte fanno più ridere situazioni serie che diventano ridicole (tipo i momenti "ossessione da té" di Iroh) che non le battute forzate di un personaggio che deve sempre mettersi in ridicolo.

    CITAZIONE (OlîverLüna @ 15/5/2020, 14:36)
    Personalmente mi trovate pienamente d'accordo e ricordo di aver sentito in qualche video youtube lo stesso andamento. Non a caso, il personaggio di Sokka, nato nelle intenzioni come vera e propria macchietta si è ritrovato a essere uno dei cardini del team grazie proprio al suo doppiatore, che ha lavorato tantissimo con gli autori per dargli la personalità che noi tutti conosciamo e apprezziamo.

    Questo non lo sapevo! A questo punto sono veramente grata al doppiatore di Sokka.

    CITAZIONE (OlîverLüna @ 15/5/2020, 14:36)
    Per Bolin, invece, si potrebbe dire paradossalmente che è successo il contrario, ovvero da personaggio equilibrato e con un chiaro senso comico, si è passati, vuoi per disattenzione vuoi per problemi legati alla produzione, etc, a un personaggio che vive quasi una scissione: il Bolin che esercita il dominio è di livello superiore al Bolin che prova a far ridere...

    In effetti è quasi come se ci fossero davvero due versioni dello stesso personaggio...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    164
    spolliciate
    +67

    Status
    Ghost
    Rispondendo velocemente alla domanda, ritengo sokka imbattibile.
    Il grande difetto di korra è l'aver diverse stagioni con sempre nuovi nemici in un numero di episodi inferiore rispetto alla precedente serie.
    Mentre in TLA la trama generale era una sola ed i personaggi potevano essere tutti molto approfonditi, in Korra l'aver quattro diverse trame senza filo conduttore toglie molto spazio ai troppi personaggi del cast.
    Bolin è stato caratterizzato malissimo: all'inizio era una brutta copia di sokka per poi divenire una brutta copia di se stesso.
    Infantile, noioso e, a mio parere, una zavorra in molti (troppi) episodi.
    Sarebbe stato meglio tenere un cast più piccolo invece che quella marea di personaggi secondari.

    Edit: senza contare che odio il suo doppiatore, come del resto molte delle voci italiane nel nostro doppiaggio.
    Avete notato che sono sempre le stesse voci a doppiare? La voce di Kuvira l'avrò sentita in mille personaggi tra comparse e tutto il resto.
    Così come la voce di korra (che tanto mi sembra quella di azula, argomento sul quale non mi sono ancora documentato).
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    1,103
    spolliciate
    +216

    Status
    Ghost
    Mi ero perso la discussione. Avete già detto tutto voi, Sokka vince a mani basse contro Jar Jar Bolin -_-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,265
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    CITAZIONE (D.K. @ 13/7/2020, 08:21) 
    Sokka vince a mani basse contro Jar Jar Bolin -_-

    Diciamo pure che neanche c'è stata gara. :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    esperto di dominio

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    6,551
    spolliciate
    +989
    Location
    Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

    Status
    Live
    CITAZIONE (_Avatar_Lucifer_ @ 13/7/2020, 07:01) 
    Così come la voce di korra (che tanto mi sembra quella di azula, argomento sul quale non mi sono ancora documentato).

    E' esattamente la sua...mi dispiace darti la notizia.... :boom:
     
    Top
    .
7 replies since 15/5/2020, 10:44   170 views
  Share  
.