I Bryke e la nascita di LOK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    Già ai tempi della conclusione di Avatar, DiMartino e Konietzko non mancavano di sottolineare quanto fosse stato stressante e impegnativo (ma gratificante) lavorare per quasi cinque anni alla serie. Nei loro piani quindi, non era previsto nessun ritorno nel mondo dell’animazione fin quando Nickelodeon non ha proposto loro di realizzare un seguito. Dopo qualche tentennamento hanno accettato l’offerta (potere dei soldi?), progettando, come tutti sappiamo, The Legend of Korra come una miniserie autoconclusiva di soli 12 episodi: al termine della prima stagione, Nickelodeon chiederà a DiMartino e Konietzko di espandere la serie prima a 26 episodi, poi a 52. In seguito, con l’avvento della seconda stagione, i Bryke sembrano quasi senza idee, come se trascinassero avanti a fatica un qualcosa che non avevano intenzione di realizzare nè tantomeno di far durare così a lungo (a salvare la serie per le successive due stagioni, e quindi a dare nuova linfa vitale a DiMartino e Konietzko, è stata l’idea di far tornare i dominatori dell’aria). Al termine della serie, i due continueranno a dichiarare che lavorare al sequel è stato estremamente duro e faticoso (forse anche più di Avatar) e per questo hanno dichiarato a più riprese che non ci sarà mai una terzo capitolo. Secondo voi quindi, l’aver realizzato LOK quasi forzatamente, può aver influenzato la resa finale?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,273
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (Fire Lord Zuko @ 1/4/2019, 15:00) 
    Al termine della serie, i due continueranno a dichiarare che lavorare al sequel è stato estremamente duro e faticoso (forse anche più di Avatar) e per questo hanno dichiarato a più riprese che non ci sarà mai una terzo capitolo. Secondo voi quindi, l’aver realizzato LOK quasi forzatamente, può aver influenzato la resa finale?

    Beh, sicuramente può aver influito sulla resa finale della serie il fatto che almeno inizialmente, gli autori non fossero molto propensi a proseguire la storia di Avatar. Anche se secondo me in LOK più che la mancanza di idee, che effettivamente c'è stata nella seconda stagione, il problema principale è stata la minore "coordinazione" della serie.
    A differenza di ATLA che è nata come un progetto unitario, LOK è proseguito di stagione in stagione in base al gradimento, e anche questo che ha portato alla necessità di avere stagioni autoconclusive, e quindi con meno episodi per sviluppare la storia.
     
    Top
    .
1 replies since 1/4/2019, 14:00   60 views
  Share  
.