Aang, un cattivo padre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    Dai discorsi tra Bumi, Kya e Tenzin nella seconda stagione di LOK, è apparso chiaro che Aang non fosse un padre esemplare. Ci sta dare considerazione a Tenzin, visto che era un dominatore dell’aria come Aang (quindi l’ultima speranza per la sua gente), però non capisco perché ignorare gli altri figli. Nel poco tempo a disposizione che Aang aveva, perché faceva le vacanze solo con Tenzin senza portare Bumi e Kya? Senza contare del libro delle sue avventure che ha scritto solo per Tenzin. Insomma non dico che fosse Ozai, ma di certo non era il padre perfetto che tutti sognavamo. Però, anche se mi ha deluso moltissimo come genitore, credo gli dia anche una grande umanità: pur essendo l’Avatar, Aang non era perfetto, non era un dio, ma aveva i suoi difetti, come chiunque altro. A voi piace che Aang fosse così umano, oppure non vi sareste mai aspettato da lui un comportamento del genere?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Ottimo quesito, a me piace vederlo così umano.
    Fin da quando è uscito dall'iceberg la disperazione di essere l'unico nomade rimasto lo ha colpito molto molto profondamente, immagino la felicità quando ha visto che Tenzin era un dominatore dell'Aria (e infatti Tenzin ha sentito moltissimo questo peso sulle spalle, superato solo nella puntata nel mondo degli Spiriti con i fratelli).
    Poi dubito non amasse gli altri due figli, solo dedicava molto più tempo a Tenzin, in parte anche comprensibilmente. Kya stessa ha detto che Aang è stato super tranquillo e felice quando lei fece coming out.

    Immagino che volessero calcare la mano sulla sua umanità, sul suo non essere perfetto, anche se Avatar completo. Notare sopratutto, che Aang non ha mai conosciuto una figura paterna avanzata. Non solo i Nomadi erano cresciuti dai monaci anziani, ma non si sapeva chi fossero i veri genitori biologici. L'unica figura paterna che ha avuto Aang è stato Gyatso, ma solo fino ai 12 anni, per poi perderlo per sempre e crescendo (compresa la pubertà e la prima fase da adulto) senza una vera figura cui rivolgersi per capire come comportarsi, quindi senza nessuno da emulare una volta diventato padre. Immagino che Iroh alla fine avrà prestato, occasionalmente, consiglio anche a lui ma ben lungi da essere il vero padre che è stato per Zuko.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    CITAZIONE (.Abigail. @ 25/3/2019, 22:35) 
    Notare sopratutto, che Aang non ha mai conosciuto una figura paterna avanzata. Non solo i Nomadi erano cresciuti dai monaci anziani, ma non si sapeva chi fossero i veri genitori biologici. L'unica figura paterna che ha avuto Aang è stato Gyatso, ma solo fino ai 12 anni, per poi perderlo per sempre e crescendo (compresa la pubertà e la prima fase da adulto) senza una vera figura cui rivolgersi per capire come comportarsi, quindi senza nessuno da emulare una volta diventato padre.

    Quest’aspetto non lo avevo considerato! Non è di poco conto, ma non può essere certo una giustificazione del suo comportamento.
     
    Top
    .
2 replies since 25/3/2019, 21:11   153 views
  Share  
.