Sokka dimenticato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    4f6EQaU

    Una delle cose che non mi sono piaciute di The Legend of Korra, è stato lo scarso rilievo dato a Sokka. Non mi da tanto fastidio il fatto che sia morto (d’altronde sono passati 70 anni, ci può stare) ma sopratutto che non abbia avuto nessun tipo di impatto sulla serie: non sappiamo se sia rimasto con Suki, se abbia avuto o no figli ma siamo a conoscenza solo del fatto che è stato consigliere a Città della Repubblica, capo della tribù dell’Acqua del Sud e che ha impedito al Loto Rosso di rapire Korra. Considerando che è una leggenda come tutti gli altri membri del team Avatar, non mi sembra abbia avuto un trattamento degno (a differenza di Katara, Toph e in parte Zuko). E voi speravate di vederlo di più in qualche flashback o di sapere altre informazioni sulla sua vita?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,278
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    Hai toccato un tasto dolente. La mancanza di accenni al destino di Sokka in LoK è sempre stata un po' una delusione. Insomma alla fine abbiamo saputo cos'era successo a tutto il team Avatar tranne che a lui.
    Onestamente a me sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più su di lui, anche attraverso dei semplici flashback, o perlomeno raccontandolo in qualche altro modo. Spero che almeno ci diano qualche informazione in più nei fumetti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    Non ha i superpoteri non interessa ai giovani di questo periodo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    1,103
    spolliciate
    +216

    Status
    Ghost
    Concordo, gli altri sono tutti apparsi in qualche modo e anche in più di un'occasione, a lui è stato concesso un flashback e stop se ben ricordo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    CITAZIONE (Geassaro @ 20/3/2019, 08:54) 
    Non ha i superpoteri non interessa ai giovani di questo periodo.

    Non mi sembra una scusa per ignorarlo quasi completamente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    meno di un flashback praticamente

    è improbabile che non abbia fatto nulla che abbia lasciato il segno considerato il personaggio quindi è stato volutamente evitato

    nonostante tutto spero che esca qualche informazione dal fumetto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    6Toylyg

    Mi è piaciuto che gli abbiano dedicato una statua a Città della Repubblica (come a quasi tutti gli altri membri del Team Avatar), però è davvero troppo poco per un personaggio così iconico.

    Capisco che in LOK non sono più i vecchi personaggi protagonisti, però Sokka meritava un trattamento migliore.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,278
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Live
    CITAZIONE (Fire Lord Zuko @ 20/3/2019, 11:41) 
    6Toylyg
    Capisco che in LOK non sono più i vecchi personaggi protagonisti, però Sokka meritava un trattamento migliore.

    Concordo. Che poi il fatto che gli abbiano dedicato una statua, mi fa pure aumentare la curiosità su cosa abbia fatto nel corso della sua vita. Insomma deve essere qualcosa di rilevante per essersi meritato una statua.

    CITAZIONE (Geassaro @ 20/3/2019, 08:54) 
    Non ha i superpoteri non interessa ai giovani di questo periodo.

    Potrebbe anche darsi, ma mi pare strano che sia quello il motivo. Alla fine Sokka è sempre stato un personaggio molto amato.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    151
    spolliciate
    +33
    Location
    Sicilia, Italy

    Status
    Death
    Sarebbe interessante un bell'approfondimento. Magari Sokka durante la sua vita ha fatto qualcosa di indicibile dopo l'edificazione di Città della Repubblica e quindi non è molto discusso al suo interno o magari è rimasto l'ultima ruota del carro anche in età adulta come temeva ahahah
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    Secondo me Sokka si è lasciato con Suki, probabilmente a causa della lontananza tra i due (lei faceva da guardia del corpo a Zuko, mentre lui diventerà consigliere a Città della Repubblica). Non hanno avuto figli, perché altrimenti li avremmo visti in LOK nella Tribú dell’Acqua del Sud, senza contare che sono i nipoti di Katara (abbiamo visto tutta la sua famiglia praticamente). Sarebbe stato interessante inoltre se avessero fatto vedere un flashback di Sokka, insieme a Tonraq, Zuko e Tenzin, scontrarsi con il Loto Rosso per impedirgli di rapire Korra, e morire durante la battaglia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Concordo con le idee generali. Sokka non è mai stato un personaggio minore, anzi era una dei più amati. Farci sapere così poco è una delle scelte meno comprensibili che abbiano fatto, non vedo un singolo motivo per cui non parlarne.

    Spero (ma non credo) che in futuro ci diranno qualcosa di più riguardo a lui.
     
    Top
    .
10 replies since 19/3/2019, 22:51   228 views
  Share  
.