Zaheer dominatore dell’aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    aspirante dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    76
    spolliciate
    +47

    Status
    Death
    tFrYTkx

    Premetto che mi piace molto Zaheer, lo reputo uno dei migliori antagonisti dell’universo di Avatar (se non il migliore) e adoro il fatto che per la prima volta il nemico sia un dominatore dell’ari, ma una cosa non mi ha convinto: il fatto che riesca a dominare l’aria così bene in così poco tempo da quando c’è stata la Convergenza armonica mi sembra un po’ troppo assurdo (nel duello contro Tenzin per me avrebbe dovuto perdere quasi subito). Ancor più assurdo è che riesca a volare, considerando che ha zero esperienza rispetto ai vari Aang, Gyatso, Tenzin ecc..
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Dunque, secondo me la questione è controversa.
    Da una parte è vero che è dominatore solo da qualche settimana, dall'altra è chiarito più volte come fosse già più che temibile in veste non-dominatore, di sicuro era un uomo fuori dall'ordinario. Se le sue mosse di arti marziali sono già in qualche modo simili a quelle del dominio dell'aria - tipo le mosse di Asami - il passo è breve.

    Per quanto riguarda la questione spirituale, invece, la cosa del volare mi sembra totalmente giustificata. Tutti i passati dominatori non volavano così come fa lui. Lui vola a corpo morto, senza dover dominare le correnti d'aria a favore di un aliante. L'unico altro ad essere riusciuto a far così è Guru Lathima, anche lui si è 'libera del peso' materiale, essendo quindi così leggero da volare.

    Per fare ciò lui ha dovuto lasciare tutto, infatti lo fa solo dopo che P'li è morta. Aang non era riuscito a lasciar andar Katara manco per lo Stato dell'Avatar, figurati per volare...
    Evidentemente lui era davvero un appassionato della mentalità dei nomadi e degli scritti di Guru Lathima, quindi li conosceva di già e aveva già studiato la teoria. I loro ideali combaciavano così tanto che per lui sarà stato praticamente naturale il passaggio.

    Da notare che, secondo me, il dominio dell'aria non si è sbloccato totalmente a caso. Credo che sia 'nato' nelle persone già predisposte spiritualmente ad esso. Certo, c'è stata una fase di rodaggio e blocco iniziale (ti ritrovi dominatore dell'aria all'improvviso, vorrei ben vedere) ma alla fine si sono tutti dimostrati dei talenti naturali, chi più chi meno.
    Zaheer era essenzialmente già un nomade, solo che privo di dominio. Si aspettava qualcosa di sicuro dopo la Convergenza, cosa non si sa ma secondo me ha accolto il cambiamento senza battere ciglio.
     
    Top
    .
1 replies since 19/3/2019, 00:48   74 views
  Share  
.