Ciò che fa più male

Raava e il Ciclo dell'Avatar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    151
    spolliciate
    +33
    Location
    Sicilia, Italy

    Status
    Death
    Spoiler Alert per chi non avesse ancora finito la serie.

    Volevo fermarmi un attimo su questo punto qui:
    Ciò che succede alla fine del secondo libro di Korra, cioè la distruzione del legame con le incarnazioni passate dell'Avatar (ho sofferto tantissimo nel vederlo, adoravo quando Aang parlava con Roku). Secondo me sarebbe stato più che evitabile, quindi ne faccio una piccola colpa a Korra, perché prima che la situazione degenerasse fino a quel punto lei avrebbe potuto chiedere consiglio a qualunque sua vita precedente, persino a Wan! Il fatto che le abbia mostrato la storia non vuol dire che doveva ripetersi ancora, anche se la conseguente pertura dei portali è il cambiamento migliore nella serie.

    In più ho un quesito al quale non ho ancora risposta: cosa succede quando Korra entra nello Stato dell'Avatar dal libro 3 in poi? Lo Stato dell'Avatar concentrava l'esperienza delle vite precedenti di tutti gli Avatar in quello attuale. Ma adesso? Anche se attingesse più potere direttamente da Raava non credo sia molto giustificato un power-up di quel livello viste le condizioni dello spirito..
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,713
    spolliciate
    +538
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Non tanto, la rottura del legame con gli avatar passati sancisce la fine del vecchio ciclo e l'inizio del nuovo, quindi ci sta.

    In realtà forse Korra può attingere a più potere di Aang. Aang quando entrava nello stato dell'avatar non riesce mai a controllarlo, la sua voce cambia come se fosse l'unione di tutti gli avatar passati, l'idea che mi sono fatto è che se in quello stato ottiene tutto il potere degli avatar passati, viene anche travolto dalle loro personalità, e finché resta un ragazzino insicuro viene travolto e perde il controllo.

    Korra invece questo problema non c'è l'ha a causa della sua personalità d'acciaio, quando il legame viene spezzato vero che perde la forza che gli veniva trasmessa dagli altri avatar, ma in compenso riceve il potere direttamente da Raava, che stavolta dato che Vatuu è sconfitto, dovrebbe essere molto più potente di come lo era dentro Aang, inoltre se mai dovesse vacillare non rischia che gli avatar passati prendano il sopravvento, quasi quasi ci ha guadagnato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    151
    spolliciate
    +33
    Location
    Sicilia, Italy

    Status
    Death
    CITAZIONE (Rozu Flamant @ 30/11/2018, 01:00) 
    Non tanto, la rottura del legame con gli avatar passati sancisce la fine del vecchio ciclo e l'inizio del nuovo, quindi ci sta.

    In realtà forse Korra può attingere a più potere di Aang. Aang quando entrava nello stato dell'avatar non riesce mai a controllarlo, la sua voce cambia come se fosse l'unione di tutti gli avatar passati, l'idea che mi sono fatto è che se in quello stato ottiene tutto il potere degli avatar passati, viene anche travolto dalle loro personalità, e finché resta un ragazzino insicuro viene travolto e perde il controllo.

    Korra invece questo problema non c'è l'ha a causa della sua personalità d'acciaio, quando il legame viene spezzato vero che perde la forza che gli veniva trasmessa dagli altri avatar, ma in compenso riceve il potere direttamente da Raava, che stavolta dato che Vatuu è sconfitto, dovrebbe essere molto più potente di come lo era dentro Aang, inoltre se mai dovesse vacillare non rischia che gli avatar passati prendano il sopravvento, quasi quasi ci ha guadagnato.

    Mh è interessante, però io penso che nel caso di Aang il non riuscire a controllarlo sia dovuto a diversi fattori tipo la giovane età e l'insicurezza di dover rimediare a un mondo che è degenerato a causa della sua assenza.. In più il fatto che le personalità più forti prendano il sopravvento sembrerebbe positivo visto che l'inesperienza di Aang mista all'insicurezza poteva essergli fatale.

    Sul potere che Raava fornisce concordo solo in parte. Perché sì è il potere originale senza essere "sfumato" dai migliaia di avatar precedenti, però non è la stessa Raava di Aang, di Roku e via scorrendo, visto che è appena rinata. Però concordo che con Vaatu sconfitto, il potere di Raava crescerà sempre di più in ogni Avatar per i prossimi 10.000 anni ahahah
    In Korra credo che sia minore visto che la crescita di Raava è stata accelerata da Jinora per permetterle di rinascere in tempo, altrimenti ci avrebbe messo chissà quanti anni, visto che siamo in scala di millenni.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    tranquillo lo stato dell'avatar è una delle cose che non funziona in quella serie.

    Avresti dovuto cominciare a capirlo quando Korra lo acquisisce a caso nell'ultima puntata della serie, senza nessun allenamento o accenno a riguardo. Andando avanti ti accorgerai di altro, continua pure a vedere le altre serie :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    151
    spolliciate
    +33
    Location
    Sicilia, Italy

    Status
    Death
    CITAZIONE (Geassaro @ 30/11/2018, 08:25) 
    tranquillo lo stato dell'avatar è una delle cose che non funziona in quella serie.

    Avresti dovuto cominciare a capirlo quando Korra lo acquisisce a caso nell'ultima puntata della serie, senza nessun allenamento o accenno a riguardo. Andando avanti ti accorgerai di altro, continua pure a vedere le altre serie :)

    Ho già finito "La leggenda di Korra", e ho potuto parlarne solo ora perché pensavo di essere smentito in seguito nella serie ma nulla.. infatti spesso ho visto che lo Stato dell'Avatar non potenzia Korra più di tanto, non va neanche vicino ai livelli di potenza di Aang, sopratutto dal terzo libro in poi, infatti le ha quasi sempre prese.. anche se non ho nulla da dire sui combattimenti u.u

    Per non parlare che non esiste il Chakra, minimamente e la concezione di meccanismo di difesa dello Stato è andata quasi perduta.. però ero tanto curioso di vedere il nuovo Avatar usare quello Stato.. e penso che ogni colpo a Raava abbia più fatto male a me che a lei ahahah
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    Mi unisco alla discussione perché è un argomento a cui ho pensato spesso ultimamente.
    Sto facendo la maratona di ATLA e LOK e ora mi sto avvicinando alla fine del Libro Spirit - e sinceramente mi sto facendo molto coraggio ad andare avanti poiché so quello che succederà e NON voglio rivederlo. Come per Rumo, vedere il legame con i passati Avatar (Aang in particolare) reciso mi ha fatto seriamente male e ci sono rimasta di sasso (eufemisticamente).

    Per quanto mi piaccia Aang mooooolto di più di quanto mi piaccia Korra, lei comunque non mi dispiace e diciamocelo, la colpa per quello che succede non è sua ma dei creatori della serie. La mia domanda è infatti perché farlo. Perché recidere il legame con la serie passata? Se non avessero voluto ripescare da ATLA potevano benissimo ambientare la serie x generazioni dopo, senza neanche far vedere Kat, Zuzu e Toph vivi. Perché mettere così tanti legami alla vecchia serie per poi tranciare così di netto? A livello narrativo avrebbero potuto trovare molti altri escamotage senza dover rompere il legame con gli Avatar passati, cosa che è FORTISSIMA se ci pensate - tutta una serie sull'Avatar, la sua potenza di potersi reincarnare ed attingere ad informazioni ed esperienze passate...
    Perché l'hanno fatto, non capisco. Tanto più che non mi pareva Aang mettesse in ombra Korra, lei ha un carattere molto definito e forte e le sue avventure sono molto più moderne ed attuali di quelle di Aang, che non rischiava di oscurarla nella serie così come i vecchi della Gaang erano un piacevole contorno nostalgico ma non il fulcro dell'azione.
    Non capisco questa decisione dei creatori e sinceramente ancora non mi va giù.

    CITAZIONE
    Mh è interessante, però io penso che nel caso di Aang il non riuscire a controllarlo sia dovuto a diversi fattori tipo la giovane età e l'insicurezza di dover rimediare a un mondo che è degenerato a causa della sua assenza..

    Quoto, sono sicura che da adulto fosse molto più in controllo della situa, di sicuro non c'era la sovrapposizione di voci.
    Also, in particolare per la scena contro Ozai secondo me il coro di voci era voluto poiché era stato condannato da *tutti* gli Avatar per le sue atrocità, lo stavano giudicando assieme.

    CITAZIONE
    tranquillo lo stato dell'avatar è una delle cose che non funziona in quella serie.

    Avresti dovuto cominciare a capirlo quando Korra lo acquisisce a caso nell'ultima puntata della serie, senza nessun allenamento o accenno a riguardo. Andando avanti ti accorgerai di altro, continua pure a vedere le altre serie :)

    Mhh ora non ricordo riguardo terzo e quarto libro, ma la scena alla fine del primo secondo me ci sta. Era un momento in cui lei era emotiva e vulnerabile, ovvero le due situazioni che triggerano automaticamente lo Stato in modo involontario - come visto con Aang.

    Comunque senza dubbio lo Stato dell'Avatar non fa una grande differenza per Korra anche prima della rottura del legame, non so se perché Korra ha già uno stile molto avanzato di bending e quindi si vede poco la differenza o se al contrario è proprio lo Stato dell'Avatar ad essere meno 'forte,
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    151
    spolliciate
    +33
    Location
    Sicilia, Italy

    Status
    Death
    [QUOTE=.Abigail.,8/2/2019, 16:52 ?t=61011400&st=0#entry437307592]
    Mi unisco alla discussione perché è un argomento a cui ho pensato spesso ultimamente.
    Sto facendo la maratona di ATLA e LOK e ora mi sto avvicinando alla fine del Libro Spirit - e sinceramente mi sto facendo molto coraggio ad andare avanti poiché so quello che succederà e NON voglio rivederlo. Come per Rumo, vedere il legame con i passati Avatar (Aang in particolare) reciso mi ha fatto seriamente male e ci sono rimasta di sasso (eufemisticamente).

    Per quanto mi piaccia Aang mooooolto di più di quanto mi piaccia Korra, lei comunque non mi dispiace e diciamocelo, la colpa per quello che succede non è sua ma dei creatori della serie. La mia domanda è infatti perché farlo. Perché recidere il legame con la serie passata? Se non avessero voluto ripescare da ATLA potevano benissimo ambientare la serie x generazioni dopo, senza neanche far vedere Kat, Zuzu e Toph vivi. Perché mettere così tanti legami alla vecchia serie per poi tranciare così di netto? A livello narrativo avrebbero potuto trovare molti altri escamotage senza dover rompere il legame con gli Avatar passati, cosa che è FORTISSIMA se ci pensate - tutta una serie sull'Avatar, la sua potenza di potersi reincarnare ed attingere ad informazioni ed esperienze passate...
    Perché l'hanno fatto, non capisco. Tanto più che non mi pareva Aang mettesse in ombra Korra, lei ha un carattere molto definito e forte e le sue avventure sono molto più moderne ed attuali di quelle di Aang, che non rischiava di oscurarla nella serie così come i vecchi della Gaang erano un piacevole contorno nostalgico ma non il fulcro dell'azione.
    Non capisco questa decisione dei creatori e sinceramente ancora non mi va giù.

    CITAZIONE
    Quoto, sono sicura che da adulto fosse molto più in controllo della situa, di sicuro non c'era la sovrapposizione di voci.
    Also, in particolare per la scena contro Ozai secondo me il coro di voci era voluto poiché era stato condannato da *tutti* gli Avatar per le sue atrocità, lo stavano giudicando assieme.

    Hai espresso in un messaggio tutto ciò che pensavo a riguardo. Nel tempo libero riguardo anche io qualcosa e purtroppo questa è la parte che vorrei tanto evitare di rivedere, lo faccio solo per apprendere più cose (anche se si contraddicono quando parlano di primi dominatori in Aang e tartarughe in Korra).
    E' qualcosa che fa male vedere e rivedere.. in più è una scelta molto azzardata e strana. Forse volevano far vedere che la forza dell'Avatar viene più da Raava che da altro.. in ogni caso nella serie dove tutto è "nuovo", l'esperienza degli avatar passati non sarebbe servita a granché..

    CITAZIONE
    Comunque senza dubbio lo Stato dell'Avatar non fa una grande differenza per Korra anche prima della rottura del legame, non so se perché Korra ha già uno stile molto avanzato di bending e quindi si vede poco la differenza o se al contrario è proprio lo Stato dell'Avatar ad essere meno 'forte,

    Probabilmente è perché lei ha terminato il suo apprendistato da Avatar, però hanno sempre detto che non ha mai fatto passi verso la parte spirituale...

    Oppure forse non avevano abbastanza budget da permettersi di mettere più personaggi come Roku e gli altri avatar u.u
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yip Yip

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    5,965
    spolliciate
    +825
    Location
    Milano

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Probabilmente è perché lei ha terminato il suo apprendistato da Avatar, però hanno sempre detto che non ha mai fatto passi verso la parte spirituale...

    Certo, lei non è una tipa molto spirituale ma da quel che ho capito io non c'entra molto durante lo Stato. In quel momento sei in contatto con tutte le vite passate e basta, quello *è* l'essere spirituale. Magari fa più fatica ad accedervi ma una volte che brilla, brilla.

    CITAZIONE
    Oppure forse non avevano abbastanza budget da permettersi di mettere più personaggi come Roku e gli altri avatar u.u

    Guarda, quasi quasi ci spero. Almeno sarebbe una cosa puramente esterna allo show <_< dannati Bryke
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    151
    spolliciate
    +33
    Location
    Sicilia, Italy

    Status
    Death
    CITAZIONE (.Abigail. @ 8/2/2019, 18:12) 
    Certo, lei non è una tipa molto spirituale ma da quel che ho capito io non c'entra molto durante lo Stato. In quel momento sei in contatto con tutte le vite passate e basta, quello *è* l'essere spirituale. Magari fa più fatica ad accedervi ma una volte che brilla, brilla.

    Lo stato dell'Avatar è la connessione con lo spirito dell'Avatar, quindi con Raava e con tutte le incarnazioni che hanno condiviso lo stesso spirito: essenzialmente è la connessione con Raava. L'avatar non è più potente perché è connesso con le sue vite precedenti, l'avatar è OP perché è connesso con le sue vite precedenti ahahah. Tutta la potenza che dava Raava (scusa l'infelice assonanza) era mista all'esperienza in combattimento, nel dominio e in tutto quanto appartenente ai passati avatar. Persa quella Korra rimane forte, ma allo stesso tempo è una mezza calzetta e deve fare tutto da sola..

    CITAZIONE
    Guarda, quasi quasi ci spero. Almeno sarebbe una cosa puramente esterna allo show <_< dannati Bryke

    Guarda io la prima volta che ho visto quella scena in cui si spezzava tutto... non volevo guardare e ho chiuso subito dopo. Ho ripreso il giorno successivo perché dovevo metabolizzare. :aang: :korra:
     
    Top
    .
8 replies since 30/11/2018, 00:15   165 views
  Share  
.