# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

  1. Bending News #44/Ottobre 2018

    Tags
    Bending news
    Forum
    By Rozu Flamant il 30 Sep. 2018
     
    +2   +1   -1    2 Comments   116 Views
    .



    Bending News

    #44 / Ottobre 2018




    Introduzione:

    Salve a tutti! Benvenuti al 44° Bending News, il secondo di questo nuovo... Umh... Ciclo? Era? Serie? :huh:
    Comunque giusto per ricapitolare le “news” dei mesi scorsi, possiamo dire che ci siamo lasciati alle spalle un estate molto calda, ma povera di novità avatariane. Finché proprio a fine stagione è arrivata l'improvvisa notizia di un live action di Avatar targato Netflix, cosa che ha sia preoccupato che incuriosito (Ma soprattutto preoccupato XD) il fandom.
    Adesso con l'inizio di ottobre, siamo ormai entrati quasi nel pieno dell'autunno, e speriamo che questa nuova stagione sia più feconda di news avatariane. (Magari più gradite. XD)
    Inoltre ottobre sarà anche il mese del Lucca Comics, quindi tutti gli interessati possono iniziato il conto dei giorni che ci separano dall'inizio della fiera. Detto questo, vi lascio alla lettura di questo nuovo Bending News!

    Endriù






    Novità sul forum e dal sito:

    Col cambio di stagione la skin del forum è cambiata assumendo un tema più nomade.

    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: /
    Regno della Terra: /
    Nazione del Fuoco: /
    Tribu' dell'Acqua: /






    Role attive:

    Nome e link quest: Il risveglio della palude
    Riassunto: Un villaggio nei margini della palude decide di bruciare dei pezzi di palude per procurarsi altra terra coltivabile, se non fosse che gli spiriti che abitano la palude non prendono bene la cosa, e ogni notte attaccano il villaggio con una violenza crescente. La sciamana del villaggio con l’aiuto di alcuni giovani e del maestro Ten –Mu riesce a convincere il padre a lasciarli andare nella palude, dove è convinta che riuscirà a porre un rimedio contro gli attacchi, ma la situazione precipita quando dopo l’ultimo attacco gli spiriti rapiscono una persona.
    Frase celebre: “Manca solo un alceleone e stiamo a posto!” Lan.

    Nome e link quest: Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo…
    Riassunto: Iris dopo aver mandato via Ilah con Antkantos, convinta che la sua vita è agli sgoccioli decide di cercare di sistemare le cose per il suo regno e di affidare le cure del principino Sozin all’ammiraglio Len-Shu, annunciando pubblicamente il loro fidanzamento, in primis alle guardie e successivamente in un filmato da divulgare al popolo (non è stato ancora mandato, ma solo girato).
    Altrove (A casa di Haru) Antk decide di contattare Iris (il pezzetto delle due ruolate qui si sovrappone) e, malgrado l’utilizzo improprio di termini teatrali per utilizzare una sorta di codice tra loro, Antk e Ilah ottengono di vederla un’ultima volta.
    Al castello Iris sta sempre peggio, il medico di corte avvelenato dalla sua stessa signora (l’imperatrice voleva dargli un incentivo affinché si sbrigasse con la cura), muore. Len-Shu sotto richiesta della sovrana fa giungere un nuovo medico (fortunatamente per questo nuovo luminare della medicina il veleno è finito XD) che sembra sapere il fatto suo.
    Sozin si annoia.
    Iris dopo aver girato il video per il popolo decide di passare un po’ di tempo con il principino memore di quanto si era ripromessa in passato.
    Altrove nel castello Antkantos dà di matto non riuscendo a vedere Iris (dare di matto che finisce con la giocatrice che inciampa sulle regole e per poco ammazza il principe ereditario XD), in compenso mette paura a qualche soldato, si fissa sul volere un falco, deprime Ilah all’inverosimile, quasi uccide il principino e ferisce gravemente la figlia.
    Fortunatamente Sozin sta dove sta il medico della madre che riesce a tamponare un po’ la cosa.
    Attualmente sembra stiano andando finalmente da Iris.
    Avverrà questo fatidico incontro?
    Si scoprirà solo leggendo. ^^
    Frase celebre: “Contraddicimi davanti a mia figlia ancora una volta, fallo, e ti prometto che l’Agni Kai al quale ti sfiderò sarà l’ultimo della tua vita.” Antkantos a Zardok

    Nome e link quest: Il segreto del fuoco
    Riassunto: Rozu raggiunge le rovine della civiltà del sole per scoprire il vero segreto del fuoco, ma non sa che l’antica civiltà è ancora viva.
    Frase celebre: “Avevi forse paura che qualche assurda divinità potesse offendersi se avessi dimostrato un po’ di furbizia invece che abbassarti alle consuetudini, Straniero?” Shaila a Rozu.






    Fanart del mese:









    Focus on:

    Cultura e tradizioni dei Nomadi dell’Aria

    (Fonte: Wikipedia)

    I Nomadi dell'Aria erano una società pacifica, basata su un alto senso di spiritualità e armonia con la natura. Vivevano in templi posti su alture rocciose e viaggiavano per il mondo grazie ai loro bisonti volanti. I Dominatori dell'aria utilizzavano il loro Dominio prevalentemente per evitare gli attacchi, disarmare il nemico e renderlo inoffensivo, piuttosto che per attaccarlo e ferirlo.
    I Nomadi dell'Aria erano l'unico popolo composto interamente da Dominatori, grazie alla grande natura spirituale del loro stile di vita e in relazione alla popolazione in minor numero rispetto alle altre nazioni. La meditazione era una parte molto importante della vita quotidiana di un Dominatore dell'aria, permettendo di focalizzare le energie e capire le potenzialità del Dominio. I Nomadi dell'Aria erano conosciuti anche per il loro buon senso dell'umorismo.
    Prima dell'inizio della guerra i Nomadi dell'Aria erano soliti compiere lunghi viaggi intorno al mondo, facilitati dall'utilizzo dei bisonti volanti, visitando le città e i luoghi delle altre nazioni e intrattenendo rapporti di amicizia con i loro abitanti, senza alcuna distinzione.
    A seguito della Guerra dei Cent'anni e della sconfitta di Ozai la cultura dei Nomadi dell'Aria verrà preservata da Aang e dai suoi seguaci noti Accoliti dell'Aria, come visto nel fumetto The Promise, che prenderanno il posto dei Nomadi dell'Aria come quarta nazione nel consiglio di Città della Repubblica.
    In La leggenda di Korra il ritorno dei Nomadi dall'Aria sarà interamente sulle spalle di Tenzin, figlio terzogenito di Aang e unico Dominatore dell'Aria che avrà a sua volta quattro figli, tre dei quali, Jinora, Ikki e Meelo, chiaramente presentati anch'essi come Dominatori dell'Aria.
    Tuttavia, di rilevante importanza e caratterizzante il terzo libro, in seguito all'apertura di due portali spirituali al polo nord e al polo sud da parte dell'Avatar, il Dominio dell'Aria si svilupperà tra la gente comune di qualunque nazione che, reclutata da Tenzin, nonostante non condivida la vita ascetica, permetterà il ritorno della cultura dell'aria.

    Dominio

    Ciascuna delle quattro nazioni è influenzata dalla propria stagione dominante: quella dei Nomadi dell'Aria è l'autunno. Il Dominio dell'aria è inoltre particolarmente legato alla serenità data la grande spiritualità che lega gli individui che praticano questo Dominio col Dominio stesso.
    I Dominatori dell'aria hanno la particolarità di essere in costante contatto con il proprio elemento, riuscendo a sfruttarlo al meglio in luoghi aperti e ricchi di correnti ventose quali le vette montuose su cui edificarono i loro monasteri. Il Dominio dell'aria fu totalmente appreso dai Nomadi osservando i possenti bisonti volanti, che sfruttavano le correnti per volare e usavano le loro code per generare potenti raffiche.
    I Dominatori dell'aria possono usare le loro capacità in moltissimi modi diversi: possono aumentare la loro velocità, generare turbini, getti d'aria, barriere, onde d'urto e lame di vento dall'elevato potere distruttivo, ma di norma non sfruttano mai completamente tutta la loro potenza preferendo ricorrere a tattiche più difensive o disarmanti. Tuttavia ne La leggenda di Korra, Zaheer mostra come col Dominio dell'aria sia riuscito ad imparare una nuova tecnica per privare l'avversario dell'aria nei polmoni per asfissiarlo fino alla morte. Sempre Zaheer dimostra un'abilità più unica che rara appartenente ai Dominatori dell'aria: il volo. Zaheer infatti è il secondo Dominatore ad aver ottenuto l'accesso a questa tecnica di livello avanzatissimo, ottenibile solo quando un individuo ha perso ogni desiderio materiale e terreno e quindi elevando il proprio spirito ad un livello tale da rendere il corpo leggero come l'aria stessa. Prima di lui, solo un non meglio identificato monaco riuscì ad ottenere il potere del volo.
    I Dominatori costruiscono anche bastoni speciali che possono essere trasformati in alianti e che usano per volare controllando mentalmente le correnti d'aria. Nel quarto libro de La leggenda di Korra questi ultimi verranno sostituiti da nuove tute aderenti simili alle wingsuit.
    Interessante notare che il Dominio dell'aria è l'unico a non poter essere in alcun modo limitato dal luogo in cui ci si trova: i Domini dell'acqua e della terra sono inutili senza avere il loro elemento nelle vicinanze mentre il Dominio del fuoco può essere annullato se si è in un luogo abbastanza freddo.
    Comunque, nel corso di Avatar - La leggenda di Aang il Dominio dell'aria sembra essere l'unico a non avere una forma più raffinata, mentre con gli altri tre Domini si possono individuare il metallo per la terra, il sangue per l'acqua, e il fulmine per il fuoco.

    Governo

    A differenza delle altre nazioni, con un regime monarchico, i Nomadi dell'Aria sono guidati da un ordine di monaci. I monaci più anziani istruiscono le generazioni future di Dominatori dell'aria e sono responsabili dell'allenamento dell'Avatar, quando il ciclo dell'Avatar lo fa rinascere tra di loro.

    Risorse naturali

    I monaci vivevano di ciò che dava loro la terra, in armonia e tranquillità. Si cibavano di ciò che producevano nei giardini dei loro templi, e avevano una dieta vegetariana, legata alle convinzioni sul rifiuto della violenza e sul rispetto verso tutte le forme di vita radicate nella loro cultura. Alcuni monaci erano esperti nel preparare torte e dolci, di cui erano golosi.

    Forze militari

    I monaci erano pacifici e non disponevano di una forza militare.






    L'oroscopo di Zia Wu

    E come di consuetudine ecco a voi l’oroscopo stillato dalla grande veggente zia Wu, buona lettura!

    Rinoceronte di Kommodo (21 marzo - 20 aprile)

    Per voi non sarà un mese facile, ma tranquilli, l’influenza vi farà compagnia.

    Bisonte Volante (21 aprile - 20 maggio)

    Incontrerete l’amore della vostra vita, sarà una persona bella, favolosamente ricca, gentile, premurosa e soprattutto non si innamorerà mai di voi.

    Li e Lo (21 maggio - 21 Giugno)

    Non siate ostinati: vi hanno detto inguaribile, per cui rassegnatevi.

    Pinguino (22 giugno - 22 luglio)

    Diventerete famosissimi e sarete su tutti i giornali. Le nuvole consigliano: preparatevi per i completi a righe.

    Orso Ornitorinco (23 luglio - 23 agosto)

    Sorridi! Tua moglie non ti tradirà mai con il tuo migliore amico. Le nuvole consigliano: Occhio al postino, al macellaio, al lattaio, al fruttivendolo…

    Katara (24 agosto - 22 settembre)

    Farete felicissimo un vostro conoscente rendendolo ricchissimo. Le nuvole consigliano: Prendete un calmante prima di leggere il conto del dentista.

    Carretto dei Cavoli (23 settembre - 22 ottobre)

    Novità in amore, la vostra stagnante vita di coppia avrà una grande svolta. Le nuvole consigliano: trovatevi un buon avvocato divorzista.

    Falco (23 ottobre - 22 novembre)

    In questo mese otterrete un aumento di stipendio peccato che vi andrà tutto in spese mediche.

    Arciere Yu-Yan (23 novembre - 21 dicembre)

    Non avrete più preoccupazioni riguardo ai beni materiali, infatti non né possiederete più neanche uno.

    Cavallo Struzzo (22 dicembre - 20 gennaio)

    Molte entrate in casa vostra, i ladri vi visiteranno quattro volte.

    Borraccia ( 21 gennaio - 19 febbraio)

    Farete un grande balzo in avanti! Le nuvole consigliano: occhio alle bucce di banana.

    Tui e La ( 20 febbraio - 20 marzo)

    Sarete sfortunati, fallirete in tutto, non provate a suicidarvi perché non vi riuscirebbe.





    La citazione del Mese

    "Riconoscere le proprie paure è il primo, e il più difficile passo per superarle."
    Tenzin a Korra





    Intervista del mese

    Continua l’intervista con la nostra temutissima principessa Azula!

    Chenyu= “Salve a tutti, qui è Chenyu dal palazzo reale della nazione del fuoco. Sono qui per riprendere l’intervista che il mio professionalissimo collega ha lasciato in sospeso…
    Possiamo darci del tu, vero?”


    Azula= “No!
    Il tuo collega era molto più rispettoso” *Fa baluginare un lampo azzurro tra l’indice e il medio*

    Chenyu= “Vostra Altezza… Va meglio?”

    Azula= “Accettabile. Prosegui, ma ti avviso: ci sono domande personali che non tollero.”

    Chenyu= “Principessa, le malelingue vi dipingono come una donna fredda ed egoista.

    Azula= “In realtà, fin da piccola sono sempre stata molto attenta alle necessità altrui.”

    Chenyu= “Avete un qualche suo aneddoto d’infanzia da raccontarci? ”

    Azula= “Avevo una giovane baby-sitter che era sempre indecisa su come pettinarsi, e si tormentava perché non riusciva a scegliere l’acconciatura giusta. Così, visto che non sopportavo di vederla tanto angosciata per il suo problema, un giorno le ho incendiato i capelli.”

    Chenyu= “Oh cielo, ed è sopravvissuta?”

    Azula= “Certo! Ma io le ho risolto il problema alla radice.”

    Chenyu = “Ehm… capisco. Passiamo ad altro. Com’era il rapporto con vostro fratello?”

    Azula= “Secondo te, come può essere il rapporto con un inutile piagnucolone?”

    Chenyu= “Ma su, ci sarà qualcosa di positivo su vostro fratello.”

    Azula= “Oh sì, è molto utile quando mi sento nervosa.”

    Chenyu= “Vostro fratello è un tipo gentile che vi fa star meglio?”

    Azula= “No, è una vittima ideale da torturare. E sì, tormentarlo mi fa star meglio.”

    Chenyu= “Ma i vostri genitori cosa pensavano del fatto che trattavate male vostro fratello?”

    Azula= “Papà non pensava che trattassi male mio fratello.”

    Chenyu= “E tua madre?”

    Azula= “Il tuo ben più rispettoso collega sapeva come ci si rivolge ad una principessa!” *Fa sprizzare scintille dalle dita*

    Chenyu= “Vostra Altezza, vi prego di scusare le mie maniere”

    Azula= “Così va meglio.” *Spegne le scintille*

    Chenyu= “Vostra madre cosa diceva del rapporto che avevate con il principe Zuko, Vostra Altezza?”

    Azula= “Mamma piagnucolava, ma lei era sempre piena di scrupoli”

    Chenyu= “Non avevate caratteri affini?”

    Azula= “No. Non intendo parlare di mia madre.”

    Chenyu= “Mi vuol parlare allora delle vostre amiche?”

    Azula= “Una buona squadra, efficiente, obbediente.”

    Chenyu= “Vi sono fedeli in tutto?”

    Azula= “Devono.”

    Chenyu= “E non temete che, col fatto che una delle due è coinvolta sentimentalmente con vostro fratello, possa tradirvi?”

    Azula= “Coinvolta sentimentalmente con l’idiota? Voglio sperare che Mei non abbia un gusto così deprecabile.”

    Chenyu= “Ma insomma, cos’ha il principe Zuko che non vi piace?”

    Azula=“Oddio, povero Zuzù, è pieno di scrupoli, indeciso, frignone, patetico, troppo fiducioso, così ridicolmente retto ed onesto. Devo aggiungere altro?”

    Chenyu= “Non è per il fatto che fosse il preferito di vostra madre?”

    Azula=“Il tuo ben più rispettoso collega sapeva che non amo parlare di mia madre, e non insisteva stupidamente sull’argomento.”

    Chenyu= “Suvvia Azula, non vuoi dirci proprio niente? Ai nostri lettori interessa molto sapere dei tuoi rapporti con la mamma. Non vuoi?”

    Azula=“No!”

    La registrazione si interrompe qui, con il rumore di una vampata e di un qualcosa che arde. L’intervista riprenderà appena avremo trovato un altro giornalista disposto a sacrificarsi intervistare Sua Altezza.


    Continua…





    Cucina con Iroh

    Tutte le riccet dello zio più amato da tutti!


    uncle_iroh_avatar_by_heartlesslink-d26a6owCari amici, qui è Iroh che vi scrive e oggi voglio proporvi una ricetta innovativa che cambiera la vostra concezione di cucina. Ecco a voi il Pollo al verde:
    • 1 pollo intero da circa 1 chilo e mezzo
    • 1 cipolla
    • 2 bustine di ❤ verde
    • Salsa worcester
    • 2 cucchiai di olio di semi
    • Sale
    • 100 ml di panna fresca liquida
    • 30 grammi di burro
    • 1 dado
    • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
    • Una manciata di farina

    Passa il pollo sulla fiamma del gas per eliminare eventuali penne residue, poi lavalo, asciugalo e taglialo in 8 parti.
    Passalo nella farina e mettilo a rosolare in un tegame con il burro e l’olio già caldi, fai insaporire aggiungendo un poco di sale e poi toglili dal tegame e mettili da parte.
    Trita la cipolla e falla rosolare nel tegame usato in precedenza
    Metti in infusione il insieme a 500 ml di acqua bollente e attendi 5 minuti, poi elimina le bustine e versa il tè sulla cipolla, unisci il dado sbriciolato, lo zenzero e una spruzzata di salsa worcester.
    Lascia sobbollire per 7 minuti, poi rimetti nel tegame i tranci di pollo e bagnali con la panna liquida.
    Metti un coperchio e cuoci per 30 minuti su fuoco dolce, girando la carne una sola volta.
    Servi il pollo ben caldo, irrorato dal fondo di cottura.






    Ditelo ad Ozai

    La posta del cuore del Signore del Fuoco


    tatuaje-de-un-coraz%C3%B3n-llameante-56258619Vostra Sublime Magnificenza, sono un nomade dell’aria del tempio del sud, e ho un grave problema da sottoporvi. Mi sono innamorato di una fanciulla della terra: è bellissima, simpatica, intelligente, di ottima posizione sociale, simpatizzante per la gloriosa Nazione del Fuoco.
    Purtroppo lei neanche mi guarda. Sono disperato, come posso attirare l’attenzione di una creatura così meravigliosa?
    I miei più devoti omaggi. Ghietzo.

    Scatenale contro una tromba d’aria che la sollevi a qualche decina di metri dal suolo.
    Vedrai che ti noterà.
    Bada bene di non farla scendere fino a quando non avrà giurato di fidanzarsi con te.



    Eccellentissimo, supremo lord Signore del Fuoco, sono una vostra devota suddita e vi supplico umilmente di aiutarmi. Solo voi potete farlo. Sono disperata e non so a chi altri rivolgermi.
    Sono perdutamente innamorata di un ragazzo della tribù dell’acqua. Non ama la nazione del fuoco ma nessun problema, non è un dominatore, e comunque non sa neanche da che parte impugnare una qualsivoglia arma. Però io lo amo disperatamente. Nonostante siamo fidanzati lui continua a tradirmi, e lo fa con tutte, poi torna da me, giura che è pentito e io lo perdono. Tutte quante le volte. Confesso di non poterne più. Adesso mi ha lasciata per la quindicesima volta, e so già che tra poco tornerà da me strisciando e guardandomi con i suoi supplichevoli, meravigliosi occhi blu. Che cosa posso fare, o eccellentissimo sovrano? Vi scongiuro, solo voi potete aiutarmi.
    Mi prostro umilmente, Zoara.

    Due parole sole: AGNI-KAI!
    E poi trovati un fidanzato meno repellente.



    Ehi tu coso, sono un monaco dell’aria. Ho un problema. Sono sposato da molti anni e mia moglie mi tratta male. Secondo lei sono: villano, meschino, abietto, geloso, presuntuoso, possessivo, bugiardo, tiranno, trascurato, taccagno, insensibile, vecchio, maniaco, pigro e pure puzzolente. Cosa posso fare? Ciao.

    Un altro dominatore dell’aria!? Ma non vi avevamo sterminati già tutti?
    Non preoccuparti per il tuo problema: adesso ho il tuo indirizzo, so dove e come trovarti e provvederò a risolvere personalmente tutti i tuoi problemi. Per l’eternità. Ardenti saluti.






    Ringraziamenti

    Introduzione – Endriù;
    Role attive – Lance;
    L’oroscopo di Zia Wu – Oreste Lionello;
    L’intervista – H. Aster ;
    Cucinate con Iroh – www.buttalapasta.it/articolo/pollo-al-te-verde/43045/;
    Ditelo ad Ozai – H. Aster

    Appuntamento alla prossima volta...Non mancare!







    Questo numero è stato offerto da...





    Edited by Endriù - 1/11/2018, 01:54
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Ozai mi pare proprio la persona più indicata per dare consigli di coppia, non vedo cosa potrebbe andare storto ascoltandolo. :asd:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Zaofu
    Posts
    1,550
    spolliciate
    +382
    Location
    Rome

    Status
    Death
    Ho adorato la posta del cuore di Ozai! *_* Grande!
     
    Top
    .
2 replies since 30/9/2018, 23:42   116 views
  Share  
.