Dominare gli spiriti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    Si vede che Unalaq dominava gli spiriti, e ci riusciva anche Korra, però mi è sorto un dubbio: quando gli "domavano" si vedeva una spirale d'acqua circondarli, dopodiché si illuminava ecc ecc. Quindi, arrivando al nocciolo della questione, solo i dominatori dell'acqua possono dominare gli spiriti o anche gli altri??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Il dominio degli spiriti sembra essere una tecnica del dominio dell'acqua, che unisce quella che è la capacità curativa e una forte connessione con il mondo degli spiriti.
    Quindi rispondendo alla tua domanda: sì, è una tecnica dei dominatori dell'acqua, ma molto particolare e difficile da imparare
    Più che dominare lo spirito comunque semplicemente "lo calma", lo "riporta alla pace", in sostanza lo rende buono
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Aivlisaki @ 22/2/2018, 21:37) 
    Il dominio degli spiriti sembra essere una tecnica del dominio dell'acqua, che unisce quella che è la capacità curativa e una forte connessione con il mondo degli spiriti.
    Quindi rispondendo alla tua domanda: sì, è una tecnica dei dominatori dell'acqua, ma molto particolare e difficile da imparare
    Più che dominare lo spirito comunque semplicemente "lo calma", lo "riporta alla pace", in sostanza lo rende buono

    In pratica i dominatori dell'acqua possono: dominare l'acqua e i suoi derivati (come il ghiaccio), possono dominare il sangue, curare, "domare" gli spiriti... Ci sto ripensando sul fatto che l'aria è meglio dell'acqua. :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Per il dominio dell'acqua il deficit è riuscire a trovare l'acqua se ci pensi ;) mentre fuoco e aria, e alla fine anche la terra li trovi ovunque... Per dominare l'acqua bisogna avere dell'acqua a disposizione! Inoltre il dominio del sangue è vietato in pratica, non utilizzabile. Il dominio degli spiriti è un eccezione! Solo Korra e Unalaq lo usavano
    Mentre d'altra parte, l'aria ha il volo (che comunque è un'eccezione, con Zaheer) e la proiezione spirituale (sempre un'eccezione, con Jinora).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,713
    spolliciate
    +538
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Noi abbiamo il volo, e ricordo anche che in un episodio una saggia del fuoco tentava di usare il fuoco per guarire Korra.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    Comunque le tecniche speciali che compaiono nel cartone per ogni dominio, le si trovano qui

    In che senso Rozu il volo? Per i dominatori del fuoco? Non è il volo, è semplicemente un modo di utilizzare il fuoco, che però è limitato, non permette proprio di volare, se non per pochi attimi, se mi sbaglio non ne ho proprio il ricordo :blink:
    E per guarire Korra col fuoco quando esattamente? Quando aveva perso la memoria? Ho un black out :ph34r:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,713
    spolliciate
    +538
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Comunque non era per pochi attimi, Ozai volava parecchio quando si scontrava con Aang.

    Proprio in quell'occasione, la saggia passava le mani infuocate su korra, e diagnosticava la malattia.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    CITAZIONE (Rozu Flamant @ 22/2/2018, 22:09) 
    Comunque non era per pochi attimi, Ozai volava parecchio quando si scontrava con Aang.

    Proprio in quell'occasione, la saggia passava le mani infuocate su korra, e diagnosticava la malattia.

    Però per il "volo" nel fuoco non lo identificherei come una tecnica, più che altro come un furbo sfruttamento del dominio per chi ha grande padronanza ed è in grado di sprigionarne in quantità, o almeno credo insomma

    Hai ragione cavolo, ora che me lo fai notare!

    Dovrei rivedermi la scena e ascoltare quello che dice per capire come mai questa cosa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,713
    spolliciate
    +538
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    la mia ipotesi è che il dominiio dell'acqua e del fuoco siano contemporaneamente simili e contrari. Mi spiego: entrambi necessitano di un astro, uno è più potente di notte, e l'altro di giorno, quando l'astro sparisce il dominio è inutile.

    L'acqua viene usata per curare perchè conduce l'energia e permette la stimolazione del chi, ma questo è possibile anche col fuoco, come si è visto con Korra. Secondo me sia la guarigione che il dominio degli spiriti possono essere usati sia dall'acqua che dal fuoco, ma siccome i dominatori del fuoco si sono concentrati più sul combattimento, non hanno sviluppato quelle forme di dominio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    tutto dipende dall'impostazione del fantasy
    in alcune novel che ho letto ad esempio non importava quale elemento curasse purché fosse un energia non aggressiva e inserita nei giusti meridiani (punti di pressione). benche fosse considerato il freddo il migliore per curare le persone chi allenava un arte del fulmine non riceveva meno giovamenti se curato dall'arte del fulmine.

    benché chiaramente nell'opera venga esplicitamente detto che l'arte curativa appartiene ai dominatori dell'acqua non credo sia di esclusivo appannaggio
    cosi per il dominio degli spiriti l'acqua è più adatta a dominare e calmare uno spirito (o agitarlo) ed essendo un arte difficile non è sfruttata dai possessori degli altri elementi

    benché tutto ciò non è possibile saperlo per certo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Rozu Flamant @ 22/2/2018, 22:09) 
    Comunque non era per pochi attimi, Ozai volava parecchio quando si scontrava con Aang.

    Proprio in quell'occasione, la saggia passava le mani infuocate su korra, e diagnosticava la malattia.

    Ricordo che Ozai volava col fuoco quando c'era la cometa di Sozin, mentre il generale Iroh (Nella leggenda di Korra) volava per poco da una parte all'altra..
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Città della Repubblica
    Posts
    792
    spolliciate
    +299
    Location
    Foggia

    Status
    Death
    Allora, premetto che il sistema magico di avatar è sia un sistema hardcore che softcore, di conseguenza ha regole ma queste regole non sono troppo chiare in alcuni punti, per avere un'idea più chiara di tutto io vi consiglio vivamente( a quelli che masticano l'inglese) Questo canale Youtube, dove questo ragazzo sbroglia moltissimi dei misteri di Avatr, lord of the rings, dragon trainer ecc.

    Premesso questo, vi offro la mia opinione. Il dominio non è altro che la manipolazione di un elemento mediante il proprio chi. Chiunque possiede i 7 chackra e di conseguenza il chi ma solo alcuni sono in grado di manipolarlo, pochi sono in grado di sfruttarlo al massimo e ancora meno di evolverlo.
    Il fatto che le spirali di acqua si manifestassero durante lo "spirit bending" trovo che sia più da rapportarsi al fatto che entrambi, Korra e Unalak, siano dominatori dell'acqua. Certo Korra è un avatar e può dominare tutti gli elementi ma non dimentichiamoci che ogni avatar ha il suo elemento madre al quale sono più connessi e il proprio elemento "antipatico" con il quale hanno più difficoltà a legarsi (per Aang era la terra mentre per Korra l'aria).

    Arrivando alle tecniche di cura, nella breve descrizione che fanno di questa tecnica, si spiega l'esistenza dei flussi del chi all'interno del proprio corpo e di come l'acqua vada a ripararli per permettere la guarigione. Ricordiamo però che l'acqua non è che un elemento manipolato dal chi di una persona e che quindi fondamentalmente sia il chi del guaritore a curare il paziente e quindi non il suo elemento. Ergo, secondo me chiunque che abbia l'abilità di manipolare il proprio chi può curare qualcuno .

    Rozu, personalmente ho visto solo Ozai volare in quel modo ed era durante la cometa. Il motivo di quella tecnica è la propulsione data dal fuoco questo significa che per sollevare un corpo umano la quantità di fuoco da produrre deve essere elevatissima e ancora di più per poter volare in orizzontale sconfiggendo la forza di gravità. Produrre così tante fiamme senza la cometa, ammesso sia possibile (solitamente nel mondo di Avatar c'è sempre qualcuno che passa i limiti), per la durata di un combattimento lo vedo alquanto impossibile, il dominatore dovrebbe avere un'infinità di chi da poter utilizzare ma il chi non è infinito. In breve, il dominatore del fuoco domina il fuoco non la gravità ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    spiegazione molto esaustiva
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    neo dominatore

    Group
    Tempio dell'Aria
    Posts
    154
    spolliciate
    +24
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Death
    CITAZIONE (Geassaro @ 23/2/2018, 16:34) 
    Allora, premetto che il sistema magico di avatar è sia un sistema hardcore che softcore, di conseguenza ha regole ma queste regole non sono troppo chiare in alcuni punti, per avere un'idea più chiara di tutto io vi consiglio vivamente( a quelli che masticano l'inglese) Questo canale Youtube, dove questo ragazzo sbroglia moltissimi dei misteri di Avatr, lord of the rings, dragon trainer ecc.

    Premesso questo, vi offro la mia opinione. Il dominio non è altro che la manipolazione di un elemento mediante il proprio chi. Chiunque possiede i 7 chackra e di conseguenza il chi ma solo alcuni sono in grado di manipolarlo, pochi sono in grado di sfruttarlo al massimo e ancora meno di evolverlo.
    Il fatto che le spirali di acqua si manifestassero durante lo "spirit bending" trovo che sia più da rapportarsi al fatto che entrambi, Korra e Unalak, siano dominatori dell'acqua. Certo Korra è un avatar e può dominare tutti gli elementi ma non dimentichiamoci che ogni avatar ha il suo elemento madre al quale sono più connessi e il proprio elemento "antipatico" con il quale hanno più difficoltà a legarsi (per Aang era la terra mentre per Korra l'aria).

    Arrivando alle tecniche di cura, nella breve descrizione che fanno di questa tecnica, si spiega l'esistenza dei flussi del chi all'interno del proprio corpo e di come l'acqua vada a ripararli per permettere la guarigione. Ricordiamo però che l'acqua non è che un elemento manipolato dal chi di una persona e che quindi fondamentalmente sia il chi del guaritore a curare il paziente e quindi non il suo elemento. Ergo, secondo me chiunque che abbia l'abilità di manipolare il proprio chi può curare qualcuno .

    Rozu, personalmente ho visto solo Ozai volare in quel modo ed era durante la cometa. Il motivo di quella tecnica è la propulsione data dal fuoco questo significa che per sollevare un corpo umano la quantità di fuoco da produrre deve essere elevatissima e ancora di più per poter volare in orizzontale sconfiggendo la forza di gravità. Produrre così tante fiamme senza la cometa, ammesso sia possibile (solitamente nel mondo di Avatar c'è sempre qualcuno che passa i limiti), per la durata di un combattimento lo vedo alquanto impossibile, il dominatore dovrebbe avere un'infinità di chi da poter utilizzare ma il chi non è infinito. In breve, il dominatore del fuoco domina il fuoco non la gravità ;)

    Così mi fai sentire un'idiota :( :D
    Comunque sei stata brava nel spiegarlo!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    2,293
    spolliciate
    +230
    Location
    Terme venete

    Status
    Death
    CITAZIONE (Geassaro @ 23/2/2018, 16:34) 
    Arrivando alle tecniche di cura, nella breve descrizione che fanno di questa tecnica, si spiega l'esistenza dei flussi del chi all'interno del proprio corpo e di come l'acqua vada a ripararli per permettere la guarigione. Ricordiamo però che l'acqua non è che un elemento manipolato dal chi di una persona e che quindi fondamentalmente sia il chi del guaritore a curare il paziente e quindi non il suo elemento. Ergo, secondo me chiunque che abbia l'abilità di manipolare il proprio chi può curare qualcuno .

    Rozu, personalmente ho visto solo Ozai volare in quel modo ed era durante la cometa. Il motivo di quella tecnica è la propulsione data dal fuoco questo significa che per sollevare un corpo umano la quantità di fuoco da produrre deve essere elevatissima e ancora di più per poter volare in orizzontale sconfiggendo la forza di gravità. Produrre così tante fiamme senza la cometa, ammesso sia possibile (solitamente nel mondo di Avatar c'è sempre qualcuno che passa i limiti), per la durata di un combattimento lo vedo alquanto impossibile, il dominatore dovrebbe avere un'infinità di chi da poter utilizzare ma il chi non è infinito. In breve, il dominatore del fuoco domina il fuoco non la gravità ;)

    Concordo con la parte che hai scritto del volo, è solamente per brevi attimi, allora me lo ricordavo giusto.

    Ti ho messo in grassetto una parte perchè volevo chiederti: riesci a spiegarmi un pò meglio la faccenda? E' una curiosità dovuta ad una mia incomprensione, probabilmente perchè TLA non lo vedo da un pezzo, e il discorso dei chi non me lo ricordo più, o in inglese non l'ho mai capito molto bene sigh .-.
    Grazie in anticipo ^_^

    Nel frattempo do un occhio al canale youtube
     
    Top
    .
41 replies since 22/2/2018, 21:22   536 views
  Share  
.