chi gioca con me dà per scontata un'azione che io non voglio fare

cosa faccio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Nel gdr si può impedire ad un pg di compiere un azione già scritta? Es:

    Tizio e Caio raggiungono una grotta

    Post 6 Tizio si avvicina alla grotta ed entra dentro

    Post 7 Caio si avvicina alla grotta, con i suoi sensi sismici percepisce un pericolo e per impedire all'amico di entrare blocca l'entrata della grotta con una parete di terra.

    Però tizio nel post precedente era già entrato, che si fa in una situazione del genere?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    dico la mia giusto per dato che generalmente è compito di un master decidere regole del genere

    ci possono essere varie soluzioni
    la più usata che ho notato è quella di gestire le tempistiche e le distanze
    ad esempio
    tizio è entrato in una grotta e inizia a camminare
    caio analizza la grotta profonda 100 metri e vede che una bestie pericolosa è a 75 metri
    tizio nel frattempo ha percorso 20 metri (sempre che non sia entrato di corsa o in maniera cauta altrimenti può aver percorso più o meno distanza)
    caio quindi riesce a bloccare tizio in tempo prima di imbattersi nel suddetto pericolo.
    questo era un piccolo esempio... varie persone non amano questo genere di cose sono convinti che se non analizzi la situazione prima meriti di finire nei guai. Io invece credo che una situazione che ho descritto non sia tanto inverosimile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    il mio era solo un esempio, un possibile caso, se la tua soluzione non si potesse applicare, che si può fare? Es:

    Post 5 Tizio entra in una stanza, si avvicina alla scrivania e prende un oggetto

    Post 6 Caio è nascosto nella stanza, e attacca Tizio prima che possa avvicinarsi alla scrivania.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    c'è quasi sempre un modo per bloccare una persona... se hai sensi sismici con enorme probabilità sei un dominatore della terra e lo puoi incatenare con la terra
    nel caso ti consiglio di chiudergli anche la bocca perché reazione normale vorrebbe che in un colpo a sorpresa subito si urlerebbe e si potrebbe avvisare un eventuale nemico
    oppure peggio si potrebbe avere una reazione inconsulta se tizio fosse dominatore della terra porrebbe far rumore.
    poi dipende dal tipo di gdr
    io ad esempio una volta infiltrato in territorio nemico stabilii una parola da sussurrare in un occasione del genere in modo che l'altro smettesse di fare rumore e abbassasse la guardia nella persona che l'avesse colta di spalle. Successivamente per ovviare all'escamotage che si decise che non andasse più bene il mio compagno fu torturato e scoperta la parola d'ordine mi tesero un imboscata nel sonno... io persi una mano per aver abbassato la guarda.

    CITAZIONE (Rozu Flamant @ 20/1/2018, 00:06) 
    il mio era solo un esempio, un possibile caso, se la tua soluzione non si potesse applicare, che si può fare? Es:

    Post 5 Tizio entra in una stanza, si avvicina alla scrivania e prende un oggetto

    Post 6 Caio è nascosto nella stanza, e attacca Tizio prima che possa avvicinarsi alla scrivania.

    se si è avvicinato alla scrivania ed ha preso un oggetto a meno che tu non possa creare illusioni viaggiare nel tempo o muoverti ad una velocità maggiore della luce (e non credo sia il caso di un gdr a base avatar) non puoi impedirgli di prenderlo sarebbe una contraddizione forzosa potresti impedirgli di esaminarlo o di portarlo via ma non credo più di questo... poi come ho detto dipende dal master se consente modifiche di testo o altre cose... non mi viene in mente nessuna scelta stilistica che possa impedire di compiere un azione già compiuta a questo livello
    a meno che tizio scrive che ha intenzione di avvicinarsi alla scrivania piuttosto che farlo direttamente
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Il problema che intendo, è che tizio ha già compiuto una determinata azione, e io nel post dopo voglio impedirglielo, posso farlo dal momento che quell'azione è già stata fatta?

    penso che tu abbia ragione, grazie :).
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    FERMI! LASCIATEMI IL TEMPO DI RISPONDERE PRIMA DI PERDERVI IN ILLAZIONI!

    CITAZIONE
    Però tizio nel post precedente era già entrato, che si fa in una situazione del genere?

    Tizio ha dato per scontato il fatto che Caio l'avrebbe seguito, quindi Caio può fare presente la cosa, scrivere il suo pezzo di role con l'intervento che l'altro ha dato per scontato non ci sarebbe stato e si riprende da lì.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    l'ho detto dal principio che comunque era compito tuo rispondere e decidere

    ma personalmente non ho capito... faresti un esempio?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    faresti un esempio?

    Tizio: ... ed arrivò nella grotta.

    Caio: "Aspetta!" gridò, prima che Tizio potesse entrare, ed alzò un muro di roccia tra l'amico e l'ingresso della grotta.

    aspetta! Hai dato per scontato che io non facessi niente!


    Tizio: ... si fermò appena in tempo per non andare a sbattere contro un muro di roccia

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,048
    spolliciate
    +148

    Status
    Death
    chiaro.

    è più o meno come avevo detto io ma credo che la domanda di rozu (se ho capito bene) sia

    Tizio si è avvicinato alla scrivania e prende una penna da sopra la scrivania

    esiste un mondo per Caio di impedirgli di toccare la penna che Tizio già ha in mano?

    ed ho risposto che non credo sia possibile (sempre se ho capito la domanda naturalmente)

    p.s. rispondo io per lui perché comunque a questo punto vorrei conferma o se esiste un modo che non ricordo o che non conosco
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Tizio si è avvicinato alla scrivania e prende una penna da sopra la scrivania

    esiste un mondo per Caio di impedirgli di toccare la penna che Tizio già ha in mano?

    Sì, come ho appena spiegato:
    1) ricordi a Caio che non può dare per scontato che gli lasci prendere la penna.
    2) correggi nel post successivo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Perfetto, tutto chiaro grazie! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    CODICE
    • i turni in cui non combatti i tuoi EV si rigenerano di 100 unità per ogni giorno di GdR fino al raggiungimento del valore massimo specificato nella scheda del tuo PG, usare un'azione difensiva o cercare di fuggire dal combattimento è considerato "combattere". Per recuperare EV più rapidamente sono disponibili le piante in erboristeria.


    Non ho capito bene, si recuperano 100 punto al turno o al giorno?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    100 punto al turno o al giorno?

    abbiamo cambiato diverse volte e adesso mi viene il dubbio su quale fosse la versione definitiva... al giorno mi piace di più...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Nazione del Fuoco
    Posts
    1,714
    spolliciate
    +539
    Location
    Nazione del fuoco

    Status
    Death
    Un piccolo dubbio sulla velocità: Adesso è una statistica praticamente inutile, tutti ce l'hanno a 300, e non è possibile aumentarla in nessun modo. Non si potrebbe fare qualcosa?

    Come fa un pg ad imparare controllo dell'attacco B? Poi è una mossa o un abilità? Esiste anche controllo dell'attacco A?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,752
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Tutto questo consideralo in sospeso finché ho tempo di fare una bella revisione del regolamento.
     
    Top
    .
20 replies since 19/1/2018, 23:31   183 views
  Share  
.