Perché i fan odiano Su?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Stavo cercando immagini per fare una sorpresina a Su e mi sono imbattuta in un articolo dal titolo "come trattare i figli adottivi by Su" che diciamo è poco lusinghiero nei suoi confronti:

    http://theamazingsallyhogan.tumblr.com/pos...-su-yin-beifong

    In generale, sotto i rari video dedicati a lei i commenti dei fan si allineano e sono molto spesso contrari. :blink: Perché ce l'avete tanto con lei? A me sta simpatica, sicuramente molto più di Kuvira e della sorella per cui tutti stravedono...
     
    Top
    .
  2. Mr.Mickey 98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è piuttosto odiata perchè vive di ideali, si è isolata dal mondo per vivere in una sua isola felice fregandosene di tutto il resto, prova con tutte le sue forze ad essere "perfetta" ed è molto brava a rinfacciare le colpe altrui.
    A me, comunque, piace parecchio, perché è un personaggio forte che ha il coraggio di seguire le sue idee e di renderle realtà (caspita Zaifu non è mica cosa da poco!). Nonostante tutto, ci prova ad essere una brava madre e si è accorta di alcuni suoi errori, anche se, da Beifong ad hoc, ha una testa durissima e ci mette il suo tempo a migliorarsi.
    E' decisamente meglio di Kuvira in ogni caso ahahah anche se si somigliano molto per certi versi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    si è isolata dal mondo per vivere in una sua isola felice fregandosene di tutto il resto

    non sono d'accordo sul fregarsene: avevano tentato di rifilarle la gestione del Regno in una situazione prossima alla guerra civile che avrebbe scaricato su di lei e sulla sua città tutti i malumori presenti. Ha messo Zaofu davanti agli interessi del Regno, per me è una decisione saggia e perfettamente condivisibile.

    Si è accorta di essere troppo protettiva nei confronti di Opal e, a differenza del trend del resto della famiglia, non ha impiegato nemmeno troppo per rendersene conto e lasciarla andare.

    E ancora la gente preferisce Lin... :huh:
     
    Top
    .
  4. Mr.Mickey 98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non sono d'accordo sul fregarsene: avevano tentato di rifilarle la gestione del Regno in una situazione prossima alla guerra civile che avrebbe scaricato su di lei e sulla sua città tutti i malumori presenti. Ha messo Zaofu davanti agli interessi del Regno, per me è una decisione saggia e perfettamente condivisibile.

    Non avevo considerato la sua decisione sotto questo aspetto in effetti... A me era sembrato semplicemente che non volesse accollarsi delle responsabilità che avrebbero turbato la sua quiete personale e perchè pare quasi che a lei non interessi molto il Regno della Terra avendone costruito uno tutto suo a Zaofu.

    CITAZIONE
    E ancora la gente preferisce Lin...

    Non ti piace proprio eh? :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Non ti piace proprio eh? :asd:

    E' sempre lì a dar in escandescenze per problemi che si è creata da sola. Faccia pure, ma non capisco perché piaccia tanto.

    CITAZIONE
    A me era sembrato semplicemente che non volesse accollarsi delle responsabilità che avrebbero turbato la sua quiete

    è apertamente contro la monarchia, le hanno chiesto di sostituire la Regina proprio per riuscire a mantenere il potere del Regno così com'era. Non mi sembrerebbe troppo azzardato pensare che sperava le cose andassero diversamente, ed era più che disponibile a lasciare che la monarchia crollasse per poi collaborare diversamente alla formazione di un nuovo tipo di potere.
     
    Top
    .
  6. Mr.Mickey 98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' sempre lì a dar in escandescenze per problemi che si è creata da sola. Faccia pure, ma non capisco perché piaccia tanto.

    Vero, ma credo che ciò che piace di lei sia soprattutto la sua lotta con il passato e il suo dover accettare la realtà. Non è mai facile e per lei è particolarmente difficile essendo una testona incredibile. Mi ci trovo abbastanza riflesso nella sua battaglia che per certe cose ho anche io (non ai suoi livelli di rabbia comunque ahahah) e forse è così per una buona parte di quelli a cui piace.
    E poi, chi è che non si fa un po' di complessi? :P

    CITAZIONE
    Non mi sembrerebbe troppo azzardato pensare che sperava le cose andassero diversamente, ed era più che disponibile a lasciare che la monarchia crollasse per poi collaborare diversamente alla formazione di un nuovo tipo di potere.

    Giusto, ma non sono tanto sicuro che avrebbe partecipato direttamente alla formazione di un nuovo tipo di potere.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    CITAZIONE
    non sono tanto sicuro che avrebbe partecipato direttamente alla formazione di un nuovo tipo di potere

    credo anch'io, ma credo anche che non avrebbe negato il suo supporto in caso di necessità, il no secondo me era diretto esclusivamente al lasciarsi rifilare la patata bollente del Regno e al fatto che sarebbe stata una mancanza di coerenza da parte sua scagliarsi contro il potere ereditario per poi prendere il potere in onore della sua discendenza. Anch'io avrei perso la voglia di discutere in una situazione del genere!

    Forse è davvero una questione di identificazione, io in Lin non mi ci ritrovo nemmeno un po', per me è una lagna mancata. :P
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,291
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Onestamente mi sembrano tutte critiche un po' campate per aria, sembra quasi che si cerchi di giustificare ciò che ha fatto Kuvira addossando la colpa al modo in cui l'ha trattata Su.
    Accusano Su di non aver accolto Kuvira nella sua famiglia, quando nella serie non viene detto da nessuna parte che Kuvira fosse stata adottata ufficialmente, a conferma di questo le poche volte che Su e Kuvira interagivano nel Libro 3 (quando Kuvira era ancora con i buoni) non mi pare che tra loro ci fosse un rapporto filiale. Inoltre critica Su anche per aver cercato di uccidere Kuvira, sorvolando sul fatto che seppur in modo estremo stava semplicemente difendendo la sua città da un tentativo d'invasione. (ricordiamoci che all'epoca Kuvira aveva già sottomesso buona parte del Regno della Terra)


    CITAZIONE (@Les @ 22/1/2017, 12:16) 
    CITAZIONE
    A me era sembrato semplicemente che non volesse accollarsi delle responsabilità che avrebbero turbato la sua quiete

    è apertamente contro la monarchia, le hanno chiesto di sostituire la Regina proprio per riuscire a mantenere il potere del Regno così com'era. Non mi sembrerebbe troppo azzardato pensare che sperava le cose andassero diversamente, ed era più che disponibile a lasciare che la monarchia crollasse per poi collaborare diversamente alla formazione di un nuovo tipo di potere.

    Credo anche io che le sue motivazioni fossero più o meno queste, dal suo punto di vista avrebbe avuto poco senso abbattere la vecchia monarchia per sostituirla con una nuova.

    Edited by Endriù - 25/1/2017, 10:09
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    30,751
    spolliciate
    +4,316
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Death
    Senza contare che quando le contesta il fatto di aver accolto Baatar a braccia aperte avrei qualcosa da puntualizzare. Cito:

    CITAZIONE
    Baatar Jr.: Where am I? Mom?
    Su: Just rest, son. I'm here.
    Baatar Jr.: Mom, I'm so sorry. I betrayed you- the whole family. I gave my life to Kuvira, and she just fired that weapon at me. How could she do that?
    Su: I don't know, sweetie. She's a complicated person.
    Baatar Jr.: Wing and Wei will never forgive me. And Opal...
    Su: Yeah, they might take some time to come around, (takes Baatar's hand) but we'll work through it- as a family.

    Gli ha testualmente detto che ci vorrà un po', ma che prima o poi lo perdoneranno. Non gli ha mei detto che scamperà la giusta punizione per quello che ha fatto, né ha mai detto che non perdonerà Kuvira. Non si è nemmeno espressa in modo particolarmente crudele su di lei: ha detto che è una persona complicata. Se davvero la odiasse come la accusano di fare avrebbe potuto dire ben di peggio. :asd:
     
    Top
    .
8 replies since 22/1/2017, 11:07   145 views
  Share  
.