Why so angry, Zuzu?

AU, per ridere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruler
        +1   -1
     
    .

    buon dominatore

    Group
    esiliato
    Posts
    1,172
    spolliciate
    +210
    Location
    Da una terra lontana

    Status
    Ghost

    Capitolo 2
    Animali esotici






    Palazzo Reale della Nazione del Fuoco. Ventunesimo secolo. Ore 18:45 PM

    Era una giornata come tante alla Capitale, il sole era basso all'orizzonte e i suoi raggi, dal classico giallo/bianco stavano lentamente mutando in un colore sempre più scuro e rossastro. Essendo nel pieno dell'equinozio estivo la grande stella andava a dormire molto tardi.
    Tutto scorreva nella norma, ognuno continuava la propria vita in un modo o nell'altro. Anche a Palazzo la vita scorreva come sempre e qualcuno si divertiva, come al solito, a discapito degli altri... e di una persona in particolare... come se fosse una novità.
    Quel qualcuno, in quel momento, era in attesa dinnanzi alla porta di una delle stanze reali e si stava mordendo il labbro mentre si tratteneva dal ridere, onde evitare di mandare a monte il piano.

    "Zuzu, suvvia apri."
    "No! Mi rifiuto di uscire conciato così!"
    "Così come? Non posso saperlo se non apri, non vuoi che ti aiuto?"
    "Aiutarmi tu? Mi hai preso per uno stupido?"
    Uhm... Sì, pensò Azula e stava per dirlo quando le venne un'idea. "Va bene, allora dirò a Mai che non vuoi più vederla e che se ne può andare," disse in seguito, accennando un sorrisetto e spostandosi giusto in tempo per evitare la porta che, in quel momento, venne aperta di colpo.
    Fin troppo prevedibile, era quasi noioso... quasi.

    Zuko avanzò a grandi falcate, rabbioso e pronto a darle addosso. "Tu non-" s'interruppe non trovando nessuno. La cercò lungo il vasto corridoio, contollando eventualmente le altre stanze.
    D'un tratto un flash, il suono di uno scatto e il principe si girò, alzando lo sguardo e fissando Azula dritta negli occhi.
    "Per Agni, ne fai una tragedia come se il peggio non dovesse arrivare; sono certa che questa foto farà un gran rumore in rete, come quelle di te e quel tizio in atteggiamenti discutibili. E chissà, magari vedendola nostro padre deciderà di farmi passare avanti. Anche se l'incoronazione è domani, c'è ancora tempo," disse la principessa osservandolo, bellamente seduta sulla testa dell'enorme drago; una delle statue che il Signore del Fuoco aveva pensato bene di far mettere nel palazzo.

    "Parli come se non ce ne fossero su di te," replicò lui infastidito, con l'intento di irritarla. Ma invece di innervosirsi, la sorella curvò le labbra nel suo tipico e scaltro sorrisetto.
    "Ovviamente, ma... vedi Zuzu, a differenza di te, io mi sono assicurata che gli artefici di ciò annegassero nel mare della loro umiliazione," rispose lei divertita, negli occhi una scintilla di cattiveria.
    Zuko assottigliò gli occhi cercando di mostrarsi minaccioso, ma ebbe l'effetto contrario; Azula scoppiò a ridere, non ce la faceva a fissarlo, era troppo ridicolo!
    Lui si irritò e lanciò una fiammata verso di lei. La principessa la evitò, saltando agilmente, e usò il dominio per spingersi avanti più velocemente nel largo corridoio. Zuko fece altrettanto e partì all'inseguimento.

    Le fiamme di entrambi strisciarono innocue sul pavimento in marmo, disperdendosi, e illuminarono le colonne e gli arazzi finemente decorati che erano lungo i muri, e che raccontavano la storia della Nazione. La differenza di colore tra le sfumature andava creando come un gioco di luci su di essi.
    Azula si voltò verso di lui, senza fermarsi, per assicurarsi che la stesse seguendo. Lo stava facendo eccome, anche se con una certa fatica, cosa che fece salire alle stelle l'ego della ragazza: il suo dominio era pessimo come lui.
    Ella sapeva già di ciò, ma averne ogni volta la prova era come quando, da bambina, aveva appreso che le sue fiamme sono speciali, uniche, potenti.
    Schivò agilmente l'ancella che stava percorrendo il corridoio e si mise a ridacchiare, divertita nel vederla spaventarsi, svoltando verso le stanze degli ospiti.

    "Per l'ultima volta Ty Lee, ho detto no!"
    "Awww... non essere timida Mai, sono certa che ti troverà carina," rispose l'acrobata, che aveva aperto la porta e ora stava spingendo l'amica verso l'esterno della stanza.
    "Definisci carina. E non sono timida!" Mai si liberò e incrociò le braccia con irritazione, anche se ormai era fuori dalla stanza in cui aveva deciso di chiudersi.
    "Ma questo colore è bellissimo! Lanceremo una nuova moda! Non sei eccitata anche tu?" insistette Ty Lee, fissando speranzosa l'amica.
    "...wow..." fu tutto quello che rispose Mai con evidente scetticismo.

    "Questa è anche colpa tua!"
    Era arrabbiata con Ty Lee, perché quando, appena arrivata, Azula aveva invitato lei e l'acrobata a farsi lavare i capelli. Lei aveva rifiutato ma Ty Lee aveva insistito. Ovviamente la principessa non aveva fatto loro compagnia e ciò non aveva fatto che aumentare i sospetti di Mai.
    In quel momento qualcosa saettò nel corridoio, qualcosa di troppo veloce da poter essere definito con chiarezza, soprattutto perché rischiò di accecare le ragazze con un flash, ma la giovane, poco prima del flash, aveva riconosciuto le distintive fiamme blu di Azula.
    "Attenta!" Mai si spostò agilmente di lato e si voltò per confrontarsi con la minaccia, per poi rimanere a bocca aperta nel vedere i capelli rosa confetto di Zuko. La stessa cosa si poté dire di lui nel vedere quelli di lei. "I tuoi capelli! Anche tu?! È stata Azula!" esclamarono all'unisono, entrambi estremamente imbarazzati. Le reazioni di uno mimavano alla perfezione quelle dell'altra, tanto che Ty Lee trovò divertente osservarli.

    "Secondo me state benissimo!" replicò allegramente lei. I due la osservarono scettici per lunghi istanti. "L'ha fatto anche a lei?" "Sì, ma con lei non farebbero differenza neanche gialli o viola," rispose Mai, squadrandolo di tanto in tanto.
    "Che c'è?" domandò lui, quando si accorse che la ragazza stava cercando di trattenere una risatina. Lei incrociò le braccia e si schiarì la gola. "Niente..."
    Ma la risposta non convinse il principe, il quale si irritò a quella reazione. "Lo trovi divertente? Hai idea di cosa significa girare conciato così?!" "Beh, ho una notizia per te. Siamo sulla stessa barca!" replicò lei di rimando. Ma non appena si voltò a guardarlo di nuovo, le venne di nuovo da ridere e stavolta non riuscì a trattenersi.

    Era troppo ridicolo con quei capelli e la sua espressione rendeva il tutto più esilarante. Sembrava che gli avevano messo in testa una glassa per dolci. Lui si irritò ancora di più e come un bambino mise il broncio.
    In quel momento arrivò Ty Lee che si mise in mezzo ai due e, cingendo loro le spalle, li avvicinò a sé. "Aww, visto? Ve lo dicevo che è fantastico!"
    I due piccioncini sospirarono seccamente. "Ma falla finita!" replicarono all'unisono.
    Nel frattempo, da dietro una colonna, la principessa scosse divertita la testa e andò nella direzione opposta a dov'erano i tre. Fu allora che si accorse della presenza di Li e Lo, poco distanti, che la osservavano interrogative. "Oh, stavo solo ammirando i nuovi animali esotici," disse tranquilla, rispondendo alle loro silenti domande mentre s'addentrandava in una delle stanze degli ospiti dove, lontana da occhi indiscreti, avrebbe usato il passaggio segreto che portava alle sue stanze.

    "Azula che ama gli animali?" chiese Li alla sorella, quando la principessa sparì nella stanza suddetta. Lo fece spallucce in risposta, confusa almeno quanto lei.
    Le foto vennero poi caricate in rete dalla nostra cara principessina e lascio a voi immaginare la reazione del popolo, e di chi viveva a Palazzo, nel vederle. Sappiate però che sono state reazioni delle più disparate e che diventò una cosa virale nel mondo virtuale, con evidente imbarazzo degli interessati, tranne Ty Lee e Azula, che si divertì non poco, congratulandosi con se stessa per il brillante scherzo, e pensando che era un bene se Mai non rideva... davvero, non sapeva definire la sua risata ma certo era che non le si addiceva.

    Fine 2° capitolo

     
    Top
    .
1 replies since 22/6/2015, 01:20   55 views
  Share  
.