situzione attuale GdR e sviluppi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonsalve ruolanti
    l'Imperatrice è piuttosto indaffarata ed ha bisogno di avere riassunta in modo efficace la situazione attuale del GdR per poter elaborare una trama generale; mentre so a grandi linee cosa stanno combinando gli amici Nomadi non ho la minima idea di come siano messi Nes, Saki e Katara.
    Riuscite a farmi sapere in breve tempo cosa avete in mente di fare e a che punto siete coi vostri piani?
    Eventuali PG secondari parcheggiati in attesa di muoversi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    Io, Saki ed Ella stiamo facendo una sorta di "ruolata di cortesia": Anaya (PG di Ella) è arrivata alla Palude col suo amico Kay (PNG) e (molto, molto, molto lentamente) le stiamo facendo gli onori di casa. Siamo ancora nel vecchio GdR, quindi possiamo saltare in avanti senza problemi e svolgere altre role in parallelo senza problemi qualora venissero proposte.

    Con Kat, invece, sto muovendo Sorùk come concordato: è la sua prima role e stiamo organizzando una partenza per il suo PG Katy sullo stile di quella che avevamo fatto col mio Kyo e con Dés ai tempi...
    Anche lei è diretta verso la Palude. La role va a rilento anche lì, ma stimati i tempi di arrivo si può poi fare un salto di qualche mese e condurre un'altra role in parallelo anche con lei.

    Poi Marcvs mi diceva di averti accennato qualcosa per il nostro incontro nel GdR, ma se anche così non fosse, nel dubbio, lascio a lui la parola...
     
    Top
    .
  3. Marcvs101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In chat, qualche mese fa, era uscito fuori il desiderio per un colpo di mano e a tal proposito ho fatto brainstorming con Nes su un possibile ed eventuale piano di azione, e avevamo pensato di suddividere la rivolta in tre fasi:

    - Incontro.
    - Preparazione.
    - Rivolta.


    Premesse:

    L'idea è partita da Nes: il suo pg vive nella palude, quindi avrebbe tutte le ragioni per volere un cambio di gestione.

    Io ho un pg nomade che non ha la benchè più minima idea di schierarsi e di affrontare l'impero in campo aperto. (Ha ancora qualche incubo su quando è dovuto fuggire dopo la distruzione del tempio..)
    Tuttavia, il mio pg può muovere eserciti.. Rendendolo un asset strategico fondamentale, dal momento che Nes non può portare avanti una ribellione da solo contro un intero impero..


    Fase I, Incontro:

    Se un qualsiasi abitante della tribù riuscisse a mettere in piedi una ribellione, il mio pg non alzerebbe un dito per aiutarlo, per timore della messa in orbita dell'intera montagna tramite esplosivo... Proprio per questo serve far incontrare i due pg prima della ribellione, e farli mettere in una sorta di accordo.

    - Gli abitanti della palude smuovono le piante, il governatore a capo della guarnigione della muraglia di contenimento pensa che siano spiriti e lancia un allarme sul canale generale (radio).
    - Chi di dovere propone una soluzione sommaria, un bombardamento. Io entro in frequenza e avviso che forse quella non è la tattica più adeguata per affrontare gli spiriti.
    - Propongo di assemblare un gruppo di monaci esperti in materia e di intervenire sulla palude. (i nomadi sono più vicini agli spiriti per via del dominio [..] )
    - Parto con 5-8 monaci e arrivo in palude.
    - Nes prima ci cattura, poi dovrà essere moolto convincente nello spiegarmi il piano.
    - Con il gruppo di monaci faccio finta di risolvere la situazione, entrando in accordo con Nes.
    - Chiedo l'accesso illimitato alla palude per portare a termine ispezioni e controlli sugli "spiriti".
    - Mi ritiro a tempio e ci teniamo in contatto.


    Fase II, Preparazione:

    Nes sarà la figura guida della rivoluzione, mentre io sarò costretto a semplici azioni di supporto e logistica: come detto prima, il mio pg vorrebbe evitare di vedersi il tempio ridotto un parcheggio.. un'altra volta.. E quindi non ha la più che minima intenzione di schierarsi apertamente contro l'impero.
    Il mio pg, tuttavia, simpatizzerà per la ribellione e sarà disponibile per finanziamenti e operazioni di sabotaggio.

    L'idea generale era di instillare nel popolo forti sentimenti anti-imperiali per poi cavalcare l'onda e giustificare una presa di potere così repentina. (se qualcuno ha idee migliori, è il benvenuto. Non riesco a pensare a nient'altro di plausibile.)


    Fase III, Rivoluzione:

    Da definire. (Dobbiamo ancora elaborare una trama sufficientemente plausibile e interessante)
     
    Top
    .
  4. Silua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ora sta a me leggere il tutto e riassumere di nuovo XDD
    Nes, ma la vostra velocità (si fa per dire) di avanzamento è generale? Siete d'accordo a rispondervi così sporadicamente o serve supporto?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    No, è una cosa concordata: abbiamo tutti quanti un mare di impegni e rispondere in fretta alle role è difficoltoso per tutti, purtroppo... Anche se credo che un po' stia scemando l'entusiasmo e quindi si tende a rimandare con più facilità.

    Per questo credo che il miglior supporto sarebbe rompere un po' le scatole IRL per smuovere gli animi.
    Anche organizzare qualche chat a tema, secondo me, potrebbe aiutare a rinvigorire l'entusiasmo.
    Il problema, però, è sempre quello: riusciamo a tirarci fuori un momento per farlo?

    In ogni caso credo che per attuarlo la cosa migliore sia farne pubblicità in maniera diretta: mandare un messaggio agli interessati via mp, skype, wa, fb, ecc...
     
    Top
    .
  6. Silua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema della rottura irl è che non tutti hanno voglia di averci tra i piedi anche via Wa/Facebook: a differenza che in passato, per farti un esempio, ho contatti costanti solo con Ruler mentre gli altri (giustamente) mantengono l'anonimato.
    Per le riunioni tattiche in chat la cosa si può fare, in effetti speravo in un coinvolgimento delle ragazze (Saki, Kat & co) ma se non loggano mi diventa difficile sapere come coordinarmi con loro. Tu hai idee?
    In ogni caso lo scorrimento del GdR è lento, fare raduni settimanali solo per la trama diventa inutile -a meno che non facciamo come nei vecchi incontri di community.
    Se riesci a sentirle e vedere come la pensano mi sarebbe molto utile.
     
    Top
    .
5 replies since 6/4/2015, 13:41   96 views
  Share  
.