Zaofu, Aiwei & Agopunturista dominio dell'acqua?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno ho costretto il mio amico a vedere alcuni episodi della season 3 di Korra. Siamo arrivati all'episodio 6, Vecchie Ferite, lì'episodio in cui
    Lin va dall'agopunturista. Visto che io la season 3 l'avevo già vista, ho prestato attenzione ad altri particolari, guardavo dove la prima volta non ho guardato e riflettevo più che ascoltare.[SPOILER]


    Arrivati all'agopunturista noto i suoi movimenti con le braccia e, secondariamente mi faccio influenzare dal colore della sua pelle, per avere l'idea che sia figlio di un dominatore della terra (per poter dominare il metallo) e di un dominatore dell'acqua (per il colore della pelle, si. Non esistono persone di colore che non sono della tribù dell'acqua in teoria).
    Al di là di chi siano i suoi genitori, considerando che nemmeno sappiamo il suo nome, la cosa diventa curiosa dal punto di vista del suo ruolo o meglio, della sua tecnica. Utilizza l'agopuntura come metodo di cura, deve conoscere quindi i punti in cui applicarli (un po' come i punti che devono imparare le dominatrici dell'acqua curatrici con il manichino). Il modo, i gesti che utilizza sono fluidi e non appartengono al dominio della terra, ne del metallo. Sono gesti che ricordano molto il dominio dell'acqua.

    Quindi direi, abbiamo un'altra "tecnica" che si ispira al dominio dell'acqua :O


    In aggiunta al discorso, ho pensato pure al consigliere, quello che può sentire se la gente mente oppure no, Aiwei. Perchè in una città piena di dominatori della terra e del metallo, c'è una sola persona che può percepire le vibrazioni e sentire se le persone mentono oppure no?
    Toph, Lin, Suyin e Aang sono le persone che fino ad ora abbiamo visto utilizzare il Seismic Sense. Solo Toph tra questi è in grado di capire se le persone mentono oppure no, perchè ha talento e abilità da vendere. Tutti gli altri non riescono, a parte Aiwei.
    Awai anche lui è nero (viva il razzismo) quindi possiamo concludere che anche lui abbia un ramo della famiglia con originari della tribù dell'acqua. Il suo carattere, come per l'agopunturista, è molto calmo per essere un dominatore della terra, questo può essere dovuto al fatto che ha appunto origini della tribù dell'acqua. Come piccolo bonus, è lo stesso Aiwei che consiglia a Lin l'agopunturista in questione, quindi si conoscono, e visto che entrambi sembrano avere questa natura da dominatori dell'acqua sono di colore e della stessa città, la cosa avrebbe senso.
    Quindi la mia teoria è che riesce, unica persona dopo Toph, a sentire se la gente mente oppure no, grazie alla sua parziale origine della tribù dell'acqua/perchè un suo genitore/parente l'ha istruito secondo i metodi dell'acqua, e questo ha portato a un cambiamento non solo psicologico, ma anche del dominio.



    PS: tutto questo va in contrasto con la mia ferma convinzione che Bolin sia un dominatore della lava perchè si, e non perchè ha un genitore della tribù del fuoco *si da la zappa sui piedi*


    Che ne pensate??
     
    Top
    .
  2. Picchioviola
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che, per quanto il ragionamento potrebbe potenzialmente essere affascinante, non regge sin dalla base: infatti è comprovato che nel Regno della Terra non vivano solo persone dall'aspetto asiatico e dalla pelle pallida, ma anche più mediorientale o comunque con la pelle più o meno scura, come abbiamo avuto modo di vedere ampliamente tanto in AtLA quanto in LoK; questo perché si tratta di un intero continente che racchiude in sé svariate culture ed etnie, come fa notare Iroh durante la prima serie. Basti vedere gli abitanti di Omashu e re Bumi, oppure Haru, o ancora Ghazan e tanti altri.
     
    Top
    .
1 replies since 9/2/2015, 16:28   77 views
  Share  
.