LoK 4*12 il giorno del colosso e 4*13 l'ultimo atto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco...non mi sono ancora rispresa da venerdì scorso che subito mi prende l'entusiasmo (con conseguente depressione) fine stagione e, in questo caso, fine serie.
    Gli ultimi due episodi ci dice la Nick che saranno rilasciati insieme come una gran finale di circa un'ora.

    tumblr_nfz9lycbVz1shyazao3_500
    tumblr_nfz9lycbVz1shyazao4_500

    4x12 "Day of the Colossus" December 19th - "Avatar Korra clashes face-to-face with Kuvira on the streets of Republic City, which puts the fate of the Earth Kingdom and the world itself at risk once again."

    Nonostante il taglio di circa un minuto per gli scorsi episodi, questo penultimo episodio della serie è stato confermato a 24 minuti e 12 secondi. Questo lo rende il più lungo episodio di The Legend of Korra dal libro 1 episodio 6 che è stato di 24 minuti e 13 secondi. Forse un po' più lungo potrebbe essere anche l'ultimo episodio, ovvero l'epilogo di The Legend of Korra.

    4x13 "The Last Stand" - December 19th - “When Korra comes face to face with Kuvira, the fate of the Earth Kingdom is at stake.”



    Video
    Clip: http://youtu.be/r45gBDPxN3o

    Edited by Stilla - 19/12/2014, 12:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    buon dominatore

    Group
    esiliato
    Posts
    1,172
    spolliciate
    +210
    Location
    Da una terra lontana

    Status
    Ghost
    Avevano talmente paura di non riuscire a farsi le vacanze di natale (citazione necessaria) da volerli pubblicare insieme.
    Massì, tanto...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,291
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    No! Ma allora tra una settimana è tutto finito! :cry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    alla fine han sempre fatto così per i finali quindi non mi sorprende
     
    Top
    .
  5. Patrizia Palmas Monni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto in inglese..... stamattina mi ha deluso.... e molto .... lo avevo imma ginato più bello il finale...
     
    Top
    .
  6. Ginepro in fiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Patrizia!! dove li hai trovati? gentilmente postresti postere il link qui sotto se è possibile? :) li vorrei vedere anch'io
     
    Top
    .
  7. Stilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ginepro qui trovi tutte le info...noi ci riuniamo stasera alle sei per guardarlo insieme :)
     
    Top
    .
  8. Ginepro in fiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille Stilla! per quanto non sopporti korra ormai debbo! finirlo ahahah

    P.s. visto tutto, mah!... diludente
    ma non poteva essere altrimenti dopo il mega robottone alla nippo

    Edited by Ginepro in fiore - 19/12/2014, 13:37
     
    Top
    .
  9. Picchioviola
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco per quale motivo questo finale sarebbe deludente. Forse perché è un finale estremamente aperto? Ce lo dovevasi aspettare, ma non credo che sia un difetto: anzi, è un ottimo espediente. Di certo non è quello che si aspettavano i fan: in televisione, si è abituati a vedere soprattutto finali netti.

    Il robottone alla nippo è stato un po' "irritante" in certi momenti (l'esagerazione dà sempre fastidio), ma fa capire perfettamente ciò che è la guerra moderna e le sue conseguenze: devastazione indiscriminata, pochi individui che possono distruggere intere città. Sin dalla Seconda Guerra Mondiale funziona così, ma nel mondo di Avatar questo è stato decisamente un buon modo per rendere l'idea.

    I picchi di tensione drammatica raggiunti sono stati altissimi. Per quanto la morte di Hiroshi non mi abbia toccato particolarmente, la scena di Mako mi ha fatto venire il fiatone: pensavo sarebbe morto sul serio. Il combattimento tra Korra e Kuvira è stato spettacolare, tra l'altro.
    Una scelta che forse farà rimanere un po' di persone a bocca asciutta: Korra non usa tantissimo lo Stato dell'Avatar, specialmente nell'episodio 13 (di gran lunga meglio riuscito del 12). A me è piaciuto molto, distingue fortemente Korra da Aang, ma penso sia una cosa soggettiva.

    Parlando di Kuvira: una cattiva sfaccettata. La scena in cui fugge nei quartieri selvaggi è stata magistrale. Inoltre, dimostra di essere l'archetipo di dittatore novecentesco: la sua follia è dovuta a dei retroscena personali, proiettati sulla scala di una nazione, come in quasi tutti i grandi dittatori dello scorso secolo (Hitler, Stalin, Gheddafi, Amin Dada, Mao e via dicendo...).
    La scelta di Korra di risparmiarla è curiosa, forse un po' melensa, ma azzeccata. Dà un po' di diversità rispetto all'approccio che i protagonisti d AtLA e LoK hanno avuto nei confronti dei loro nemici.

    Le scene di Wu e le Talpe-Tasso sono state un tantino-ino-ino forzate, e la sua scelta finale di rendere democratico il Regno della Terra è una che personalmente non condivido, e forse è anche un risvolto po' scontato. Tuttavia, va riconosciuto che le cosa non potevano che evolversi in quella maniera, visti i continui richiami alla storia (del Novecento circa le dittature, del Settecento per quanto riguarda i problemi monarchici).

    Gli spiriti non sono tornati, nessuna battaglia epica con gli spiriti dei morti, né tutte quelle altre cose grandiosi di cui favoleggiavano i fan: ottimo, un'altra scelta audace.
    Il nuovo portale invece mi ha lasciato di stucco: era l'ultima cosa che mi sarei mai potuto aspettare, anche se immagino abbia senso, visto quanto è successo.

    Infine, il finale con Korra e Asami che si tengono per mano. Molta gente sta iniziando a urlare al Korrasami, ma, francamente, mi pare una speculazione bella e buona. Bryan e Mike hanno preferito lasciare il tutto alla nostra interpretazione, spiazzandoci quasi tutti, penso. Bisogna accettare che non c'è alcuna implicazione romantica esplicita, accentuando ancor di più l'originalità dei personaggi femminili di LoK, praticamente unici nel mondo dello spettacolo.

    Devo però confessare che io una lacrimuccia l'ho versata. Grazie Bryke, per una serie che, finalmente considerabile nel suo complesso, non ha mai cessato di migliorare, pur con i suoi alti e bassi, i suoi pregi e difetti, fino a divenire un capolavoro di originalità e innovazione dell'animazione.

    Edit: Mi sono dimenticato di menzionare il fatto che Korra non ha riavuto la connessione! Ecco, questa è una cosa che non mi sarei mai aspettato, vista l'insistenza con cui i fan la richiedevano. Ancora una volta, Bryan e Mike hanno messo la storia prima dei capricci del fandom.
    E scusatemi tantissimo se l'ho visto prima della chat delle 18, avrei voluto, ma probabilmente per allora avrò un impegno, quindi, nel dubbio, ho preferito non rischiare di rimanere senza finale per oggi.
     
    Top
    .
  10. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Picchioviola @ 19/12/2014, 15:12) 
    Non capisco per quale motivo questo finale sarebbe deludente.

    2 e 6 messaggi... non ci vuole molto a capire che sono dei (o un) troll...

    Non ho letto il resto del post perché non ho ancora visto la puntata XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    buon dominatore

    Group
    esiliato
    Posts
    1,172
    spolliciate
    +210
    Location
    Da una terra lontana

    Status
    Ghost
    Anch'io ho visto il finale prima, perdonatemi ma non ho resistito. u.u

    SPOILER
    Finale classico, ho trovato eccitanti le scene di lotta mentre l'ultima scena con Korra e Asami mi ha spiazzata. Cioè, così senza neanche salutare mi è sembrato bruttino, però son curiosa, chissà se faranno una puntata special su loro due e sulla loro scelta.
     
    Top
    .
  12. Stilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica parola che ho avuto, a fine episodio, è stata "Wow" con tanto di occhi sbarrati sullo schermo. La tensione, invece, l'ho sentita per tutta la durata dei due episodi, in cui si alternavano momenti di ansia, spavento, tristezza ed esultanza xD Non posso dire nè mi è piaciuto nè non mi è piaciuto, specifico meglio...

    In sostanza mi è piaciuto:
    Il sacrificio del padre di Asami dopo il loro riavvicinamento (Goodbye, Asami. I love you...ho pianto tanto sig)
    Il rapporto fraterno tra Mako e Bolin (questi due sono formidabili insieme)
    L'evoluzione del personaggio del principe (Wu in groppa alle talpetasso e Wu cantante era un amore)
    La squadra airbender (Aang sarebbe fiero di voi figlioli)
    Il nuovo portale dorato di Republic City (città che adesso avrà bisogno di una bella manutenzione)

    Non mi è piaciuto:
    Finale aperto. D'accordo, potete dimi che è lasciato all'immaginazione del fan, ma io comunque mi aspetto che facciano un seguito, anche se a fumetto o libro. Anzi, lo esigo xD
    Chi è il padre di Su? Lo so che non è importante per la trama ecc. ma almeno il nome, cavolo.
    Perchè non hanno fatto comparire almeno una volta Naga nelle scene finali?
    La connessione con gli avatar del passato che fine ha fatto? E' andata via...per sempre?


    Passo alle scene più belle:

    Questa, ragazzi, vince. Varrick e Zhu Li stanno benissimo assieme ed in realtà speravo che in questo finale si arrivasse proprio a questo, quindi...super soddisfatta direi. La coppia "Do the thing!" più bella di LoK!
    tumblr_ngtktey_Hu_I1tudszco1_1280
    tumblr_ngtjov_NOmy1qzvssso1_1280

    La scena con Tenzin
    tumblr_ngtju2uMnp1ro0n55o5_500

    La seconda battaglia con Kuvira, ovviamente (decisamente migliore della prima)
    tumblr_ngtjop5d0N1r8bvgto1_r2_500
    tumblr_ngtjhlOmne1tm9w8do2_500

    Qui pensavo che il povero Mako non ce la facesse (è stato colpito al centro del petto da quell'energia violacea del resto, invece se l'è cavata con un braccio rotto)
    tumblr_ngtjtk880E1u5lmbno1_r2_500

    Questa scena mi ha portato alla mente la frase "You think your power has limits. I say it’s limitless" e ha mostrato tutta la potenza dell'Avatar
    tumblr_ngtihd_XNxb1qdjptuo1_1280

    La squadra in azione
    tumblr_ngthc0f0g_U1u0ip73o1_1280

    Scena più divertente
    tumblr_ngtjcpOUXQ1td8eo9o1_400

    E la scena più epica
    tumblr_ngtjemskBs1r7zf0fo1_500

    Bellissima l'apertura del portale (all'inizio pensavo soltanto che le due ci avessero lasciato le penne)
    tumblr_ngtitozji91u45fk0o1_500

    New Republic City
    tumblr_ngtjnqu4_JN1trsb59o2_1280

    E qui arrivo alla scena finale. Credo che Korra e Asami abbiano un legame molto profondo. Quando Asami è entrata in scena nella prima stagione non la consideravo altro che una rivale ma poi, alla fine, ha stretto una relazione con Korra a mio parere bellissima. Non le vedrei mai assieme "in quel modo" (non per altro, non sono una fan del "Korrasami"), ma credo che il loro legame sia bello proprio perchè trascende la banalità della storia amorosa. Che la seria si sia conclusa con quest'immagine è, però, significativo: come alla fine di ATLA Aang sta insieme a Katara, la persona più importante per lui, qui Korra è assieme ad Asami, una persona altrettanto importante.
    tumblr_ngtkbabhtH1s5zbcdo1_400
    tumblr_ngtkbabhtH1s5zbcdo2_400
    tumblr_ngtkbabhtH1s5zbcdo3_400
    tumblr_ngtkbabhtH1s5zbcdo4_400

    Passo poi ai paragoni:

    Tra due avatar che hanno fatto la storia
    tumblr_ngthmtVRoP1sour6ko1_400
    tumblr_ngthmtVRoP1sour6ko2_400

    Tra la scena iniziale della leggenda di aang e la finale della leggenda di korra, tutto è iniziato (e finito) con un non dominatore e con la tribù dell'acqua :D
    tumblr_ngtkkqm_DEh1s04vz0o1_1280

    Passo alle mie reazioni:

    Me all'inizio:
    tumblr_inline_ngu0x5F7Gd1rrzi4f
    tumblr_ngthveqnMJ1sxqryko1_1280

    Me durante:
    tumblr_inline_ngtk5olavp1r0pv4m

    Me alla fine:
    tumblr_inline_ngtkpaWkvP1r12im7

    Me 1 minuto dopo la fine:
    tumblr_inline_ngtilpDxTY1rjw2k5

    Che dire...Thank you Korra...Thank you Avatar!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,291
    spolliciate
    +2,761
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Davvero un finale grandioso, il duello finale tra Korra e Kuvira è stato spettacolare e tutti i personaggi in un modo o nell'altro hanno avuto il loro giusto spazio. Mi è piaciuto molto anche il finale aperto che in pratica lascia il campo aperto a molte speculazioni. Specialmente la questione Korra/Asami che è stata lasciata volutamente ambigua, a quanto pare a Bryan e Mike piace giocare con i fan! ;)

    CITAZIONE (Picchioviola @ 19/12/2014, 15:12) 
    Edit: Mi sono dimenticato di menzionare il fatto che Korra non ha riavuto la connessione! Ecco, questa è una cosa che non mi sarei mai aspettato, vista l'insistenza con cui i fan la richiedevano. Ancora una volta, Bryan e Mike hanno messo la storia prima dei capricci del fandom.

    In effetti questo fatto unito al finale aperto mi fanno sospettare che probabilmente la storia proseguirà sotto qualche altra forma.
    Se non sbaglio in un intervista Bryan e Mike dissero che questa era l'ultima serie animata, ma non il loro ultimo lavoro sul mondo di Avatar, può darsi che in futuro ci sarà un seguito a fumetti come per ATLA.

    CITAZIONE (Stilla @ 19/12/2014, 19:26) 
    Questa, ragazzi, vince. Varrick e Zhu Li stanno benissimo assieme ed in realtà speravo che in questo finale si arrivasse proprio a questo, quindi...super soddisfatta direi. La coppia "Do the thing!" più bella di LoK!

    Alla fine anche Varrick ha messo la testa a posto! :lol:

    P.S.
    Comunque Korra mi mancherà! :korra: :(
     
    Top
    .
  14. Silian
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono davvero contenta!
    Al finale di A:TLA sono stata colta da una malinconia tremenda e sono finita qui... ora invece mi sento stracarica ed ho voglia di fare... cose (Yeah! Let's do the thing!!). Avevo il battito bello accelerato però quando siamo arrivati alle ultime scene... tipo "oddio oddio sta per finire..."
    Poi boh, rileggendomi i vostri post mi è un po' venuto il magone, forse aprirò le fontane uno di questi giorni ma non so prevedere quando :v

    Che dire? Sono soddisfattissima!
    Il robottone non mi piaceva, ma proprio per niente... però mi è piaciuto come se la sono giocata, senza aggiungere altra strana roba tecnologica -fatta eccezione per il laser al plasma di Hiroshi. Mi è dispiaciuto che se ne sia andato in quel modo, ma è stata una scelta che mi è piaciuta.
    Fantastiche le scene di combattimento aereo dei Nomadi! Le tute planari sono un'altra idea che hanno sfruttato a meraviglia, nonostante il mio arricciamento di naso iniziale (bella trovata ma design troppo futuristico). E grazie per aver postato la gif di Meelo, la risata che ho tirato fuori quando l'ho vista è stata colossale.
    Che dite, aggiungiamo il Fartbending alle abilità speciali del GdR? :asd:

    Ho tremato anche io per Mako! Cavoli, la scena è stata davvero da fiatone. Fortuna che BoLin è tornato a prenderlo; ho amato anche le loro battute prima di separarsi... davvero a tono per due fratelli come loro, e senza fronzoli piagnucolosi.

    Poi beh, i miei preferitissimi tra tutti ma quanto sono felice per Varrick e ZhuLi mammamia ho un sorrisone gigante da un orecchio all'altro!!! ^______________________________^ è una coppia che mi è sempre piaciuta da quando Bryke hanno iniziato a ventilarla, ma ero convinta che ci avrebbero trollati alla grande.
    La cosa fantastica è che saranno anche nel logo invernale! Il sondaggio è stato profetico.

    Spiacente Korrasamisti, le vostre restano fantasie come quelle dei makorriani (me inclusa): possono anche aver chiuso con le ragazze che si tengono per mano, ma per me il discorso fatto da Mako a Korra poco prima del finale ha un bel peso.
    Ognuno fantastichi come meglio crede, ma resterà tutto non canon ;)

    La scelta di non far fuori Kuvira è in linea con A:TLA, non mi sarei aspettata altro! Solo mi dispiace che non ci sia stato più tempo per esplorare la sua psicologia. Una cosa che vorrei fosse chiara è se davvero lei fosse innamorata di Baatar o se fosse una mossa per assicurarsi un alleato con le spalle larghe.

    Anche io sono rimasta a bocca aperta quando è saltato fuori il Portale; quando ho visto korra galleggiare nel vuoto mi aspettavo che si specchiasse nell'immagine di Aang e che il Ciclo venisse ripristinato... ma anche qui ci hanno presi in contropiede. Sebbene sia un po' dolorosa, la scelta mi piace. Bella invece l'idea di far specchiare Korra in Kuvira, come due lati della stessa medaglia: chi di voi diceva che Kuvira è una Korra "degenerata" probabilmente non è andato molto lontano dal vero.

    E i combattimenti... ragazzi! Non mi è pesata affatto l'assenza dello Stato dell'Avatar, sono stati tutti spettacolari.

    Insomma Bryke, ci avete azzeccato. Avevo dubitato di voi ma mi sbagliavo ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    1,867
    spolliciate
    +159
    Location
    Il Fondale
    di un certo Fiume

    Status
    Death
    Cosa mi resta da dire? Odio, dopo tutto ciò che ho letto, concludere con così poche parole, ma non mi resta altro: Sil, io ho letto quello che stavo pensando di scrivere nel leggere la tua risposta. Sono sconvolto da con quanta precisione il tuo pensiero coincida col mio. Stessissime, identichissime impressioni! Ne sono rimasto allibito.

    Ho una domanda per te (per confermare la connessione tra i nostri Spirits e verificarne la Balance, o scoprire se su un punto they Change XD): Principe Wu. Anche tu lo hai amato in maniera epica in questi ultimi episodi?

    Ovviamente estendo la domanda a tutti quanti. Cosa ne pensate in generale del personaggio e dell'evoluzione che ha sperimentato?

    Io l'ho amato come personaggio fin dall'inizio. Ho sempre visto in lui del potenziale!

    E... L'ha già scritto Sil ma questo non riesco a trattenermi dal ripeterlo: VARRICK E ZHU LI!!!! Wahaaaaa!!!! I love them sooooo much! They will do the thing together forever. My feel are all so in turmoil for them!!!
     
    Top
    .
88 replies since 13/12/2014, 10:12   1892 views
  Share  
.