L'ultima stagione... guardiamola insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg




    Lo spunto ci è stato dato da uno dei ragazzi di Facebook: dato che probabilmente questa sarà l'ultima stagione di Avatar, sarebbe bello poterla vedere tutti insieme contemporaneamente e poterci scambiare commenti ed opinioni via chat, in tempo reale.

    A giudicare dal numero dei commenti l'idea è piaciuta parecchio, quindi i nostri cervelloni si sono già messi al lavoro per rendere possibile l'impresa.

    Attenzione: il seguente post è rivolto anche agli utenti di FB non iscritti al forum! Per dire la vostra commentate il post direttamente da lì, non siete costretti a registrarvi.

    - La chat: Doc ha creato un canale su Mibbit, non occorre password. È un sistema molto leggero ed ha il pregio di non emettere segnali acustici che disturbino la visione u.u
    Avvertenze: durante le sessioni di chat non dimenticate l'educazione. Niente insulti, limitiamo il turpiloquio e se qualcuno vi importuna in privato avvertiteci all'istante... con grossi numeri di gente connessa c'è sempre il rischio di trovare l'idiota di turno, ma eliminarlo non è un problema.

    - Attenzione al nick che adoperate: per evitare che logghi gente spacciandosi per voi, usate il nick che avete nel forum (o il nome di FB), così possiamo verificare se eravate davvero voi a fare i cretini prima di bannarvi in tronco dalla community :ok:


    - Per lo streaming abbiamo due possibilità: guardarci tutto dal sito della Nick o attendere che venga caricato su altri siti (come Animeflavor o altri).
    L'inconveniente per la prima opzione sarebbe la necessità di scaricare Tunnelbear o programmi analoghi per poter accedere ai dati negli USA. Non è difficile ma bisogna comunque registrarsi e credo che possa rallentare il flusso di dati, dato che deve mascherare l'IP.

    Di solito l'episodio viene rilasciato a mezzanotte, ora locale (da noi sono ne 6 di mattina!), sfido chiunque ad alzarsi a quell'ora e poi andare a lezione/lavoro.
    Per adesso l'idea migliore mi sembra accordarci su un orario e sfruttare altri siti, così da evitare IP mascherati e quant'altro. Non è cosa facile mettersi d'accordo, ma mi sembra la soluzione meno macchinosa. Se avete idee alternative vi prego di farcele sapere ;)

    - A che ora ci diamo appuntamento?
    Consideriamo che, come conseguenza di quanto dicevo sopra, ci vuole qualche oretta prima che i nerd carichino gli episodi altrove. Scarterei la mattina per gli scolari ed il pomeriggio probabilmente state tutti correndo tra palestra e rientri. Riuscite ad aspettare fino alla sera? Fateci sapere un'ipotesi di orario e cerchiamo di incastrare tutto.


    LINK STREAMING:

    -ANIMEFLAVOR

    -PLAYER



    Edited by Silian - 17/10/2014, 17:28
     
    Top
    .
  2. MaxPower95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Copia e incollo dal commento di FB]

    Sono d'accordissimo con tutto quello scritto, e sarei propenso per usare Nick visto che dovrebbe avere anche una buona qualità. Quanto per l'orario io sono libero già dal pomeriggio, ma posso anche aspettare la sera se qualcuno ha dei problemi.

    P.S. È bello vedere come la propria idea sia piaciuta e che qualcuno si sia mobilitato per portarla avanti. Grazie mille ragazzi :D:D
     
    Top
    .
  3. webwn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse facebook non fà partire i miei messaggi, perchè vi avevo già proposto io una cosa del genere, io ho un server di teamspeak gratuito (voce online) dove si potrebbe parlare del mondo avatar, lo facevo per voi anche perchè io non ho molto tempo ultimamente, tra studio e lavoro non riesco, ma sareste i benvenuti.
     
    Top
    .
  4. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (webwn @ 29/9/2014, 10:43) 
    Forse facebook non fà partire i miei messaggi, perchè vi avevo già proposto io una cosa del genere, io ho un server di teamspeak gratuito (voce online) dove si potrebbe parlare del mondo avatar, lo facevo per voi anche perchè io non ho molto tempo ultimamente, tra studio e lavoro non riesco, ma sareste i benvenuti.

    Scusami, collegare gli utenti qui a quelli di FB è un macello dato che i nick non sono uguali (ovviamente).
    Di Teamspeak mi ricordo, l'unico inconveniente è che ci si trova potenzialmente con una serie di persone che parla e copre l'audio -mentre per scrivere, alla più brutta, basta stoppare il video.

    Non so, se agli altri piace di più l'idea della chiamata si può fare. Grazie in ogni caso per l'interesse! Non vorrei pensassi che non ce ne frega niente, ma qui arrivano tonnellate di cose a cui rispondere per cui ogni tanto tiriamo dritto e cerchiamo di mettere in piedi le cose e via...
     
    Top
    .
  5. webwn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, ho scoperto ora che facebook mi odia, volevo ricambiare il grande lavoro di questo forum e del sito per gli episodi, su teamspeak 3 si può anche chattare oltre scambiare file e mettere password per la privacy del gruppo, è del mio clan al quale io sono admin channel. Ditemi voi :)
     
    Top
    .
  6. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di dire l'ultima parola fammi sentire Doc, magari ha qualche informazione tecnica che a me manca.
    Ed è davvero una cosa pucciosa quando vi impegnate per dare una mano ç_ç grazie!
     
    Top
    .
  7. MaxPower95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io direi anche di valutare quante persone saremo venerdì, perché se ci troviamo in quattro o cinque non credo che parlare su Teamspeak possa creare confusione. Se però arriviamo già sopra i dieci allora è meglio utilizzare la chat. Teniamo quindi in valutazione entrambe le scelte e poi si sceglie. Ovviamente poi se ci son problemi tecnici si va sulla soluzione che torna comoda a tutti.
     
    Top
    .
  8. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: chi può oggi alle 18 venga sul canale Mibbit per il beta-test. Vediamo anche l'alternativa di teamspeak volendo (e se Max può venire).
     
    Top
    .
  9. webwn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può chattare anche su teamspeak e rimanere mutarsi il microfono... Dovete scaricarlo prima e vi dovrei insegnare come mettere l'indirizzo, devo saperlo in tempo...

    E comunque io sottotitoli non guardo, perché il mio inglese non vale molto e non voglio spoilerarmi xD
     
    Top
    .
  10. MaxPower95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presentissimo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    871
    spolliciate
    +7
    Location
    firenze, toscana

    Status
    Death
    Scusate ma quindi dopo di questo finirà la serie?! Cioè che nn faranno più avatar?!?!?! >.<
     
    Top
    .
  12. HeycaEnergy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che hanno detto i Bryke temo di si !!!!
    Sono riuscita a liberarmi dal mio impegno !!! Prontissima per la prova!! :woot:


    Edited by HeycaEnergy - 30/9/2014, 17:36
     
    Top
    .
  13. Wreath of Hero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oka non creare OT, non è discussione da parlarne qui u.u

    Edit: Heyca vale anche per te
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    dominatore mediocre

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    871
    spolliciate
    +7
    Location
    firenze, toscana

    Status
    Death
    Scusa... :(
     
    Top
    .
  15. Silian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamenti post-riunione: innanzi tutto grazie a tutti i partecipanti, siete stati davvero utilissimi!
    Abbiamo deciso di utilizzare siti leggeri, in modo che anche chi ha la peggiore connessione abbia la possibilità di partecipare.

    - La chat: quella linkata nel primo post è confermata.
    Teamspeak per ora lo accantoniamo, dato che sarebbe necessario installare il client e non tutti hanno voglia di intasarsi il pc con l'ennesima applicazione.

    - Sito di streaming: utilizzeremo Animeflavor, che è un buon compromesso tra qualità decente e rapidità di caricamento.
    No, niente roba full HD proprio per il motivo di cui sopra: se no chi ha una connessione lenta ci rimane fregato.
    Sarebbe stato bello avere un livestream con chat integrata, ma Korraspirit sembra dare problemi alle connessioni lente... quindi abbiamo scartato anche quello.

    Dato che l'episodio esce alle 6 di mattina abbiamo concordato un orario praticabile, cioè le 18 di venerdì 3 Ottobre. Ci troviamo a quell'ora più puntuali possibile.
    Se la sfiga volesse che il sito non ha ancora caricato l'episodio decideremo in quella sede un appuntamento successivo.
     
    Top
    .
47 replies since 28/9/2014, 23:03   2955 views
  Share  
.