"La Leggenda di Korra ha creato un nuovo genere televisivo?"

Un interessante articolo da "Forbes".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.I.B.86
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    CITAZIONE (Picchioviola @ 24/10/2014, 18:00) 
    Dubito, tuttavia, che tali serie si possano definire "d'autore" o "colte", persino La Leggenda di Aang... ti invito a farmi qualche esempio, poiché Scooby Doo e My Little Pony non sono molto indicativi, in questo caso, e i fumetti non rientrano nella discussione.

    Premesso che quando parlo di Scooby Doo mi riferisco unicamente alla penultima serie uscita "Mistery Incorporated" composta da due stagioni e 52 episodi e dove per pazzo che possa sembrare sono presenti TUTTI gli elementi da me elencati (personaggi in coma e morti ammazzati inclusi).
    Penso alla serie TV Star Wars Clone Wars che in 6 stagioni tira fuori episodi di una complessità sempre maggiore da una serie all'altra.
    Penso all'ultima serie tv delle tartarughe ninja (quella del 2012),o a quella in computer grafica di Lanterna verde...
    Per me quello che accomuna tutte queste serie (Korra compresa) è il desiderio da parte degli autori di spingersi sempre più ai limiti (occidentali) dell'animazione senza però ancora oltrepassarli.
    In pratica :non c'è sangue (visibile),non c'è sesso,non ci sono parolacce,per il resto tutto è lecito ;)
     
    Top
    .
11 replies since 23/10/2014, 15:56   585 views
  Share  
.