[SPOILER] LoK 3*12/13 "Enter the void"/"Venom of the Red Lotus": commenti all

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tumblr_name0kDcMb1rogcuio1_500



    No, non è ancora uscito :asd:
    Dato che lo vedrete di certo prima di me e sarete frementi all'idea di commentare, meglio farvi trovare il topic pronto ;)
    Buon finale, speriamo sia all'altezza del resto della serie!
     
    Top
    .
  2. Zhen Wu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda che le puntate sopno 12 e 13, non 10 e 11.
     
    Top
    .
  3. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    yxLB5o1l



    Ottimo finale di stagione!!!

    Povera Korra, l'hanno conciata proprio male.

    Zaheer è uno dei migliori personaggi di tutta la serie, grato che non sia morto. "Enter the void. Be empty, like the wind..." che brividi! Mi dispiace solo che gli altri cattivi non li abbiano approfonditi di più.

    Mi bannate se faccio notare che Korra è bonissima quanto combatte a tutta furia?

    E Bolin fa la prima cosa in tutta la serie che mi ha davvero fatto morir dal ridere.

    Spero che il Red Lotus non sia il nemico principale della quarta stagione, a meno che non abbiano in serbo una minaccia ben più grande delle loro brutte facce.

    Finale bello, anche se non si capisce che succede.



    4JL4ipLl

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    18,924
    spolliciate
    +1
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Death
    Beh, direi che con l'iniziazione di Jinora mi hanno chiarito un grosso dubbio: ovvero se la rasatura dovesse essere per forza totale per gli uomini e parziale per le donne. Evidentemente, ognuno può rasarsi quanto gli pare a prescindere dal sesso, basta si vedano i tatuaggi. XD

    Combustion Woman fa più o meno la stessa fine del predecessore, ovvero implode. Ciò salva la vita di Lin, ma La perdita dell'ultimo legame terreno purtroppo fa acquisire a Zaheer la capacità di volare.

    La rivalsa di Bolin, che impara di punto in bianco a dominare la lava.
    Mako si ricorda all'improvviso di poter dominare il fulmine, e fa una cosa che mi è sempre frullata in testa in merito di battaglie avatariane: fulmina la dominatrice dell'acqua spedendo l'elettricità nell'acqua... anche se a dire il vero non sono sicura di quanto fosse ragionata la cosa, la sua faccia alla fine è EPICA ("Ho appena ucciso una persona? Oh, l'ho fatto.").
    Comunque... questi ultimi episodi son stati davvero sull'inquietante andante, tra la fine della regina, quella di P'li, Korra sotto l'influsso del veleno...
    E che massacro! Sono morti tutti i cattivi meno Zaheer (potrebbe essere sopravvissuto anche il dominatore della lava, ma mi pare difficile). Quasi non riesco a credere siano sopravvissuti tutti i buoni, ero sicura avrebbero seccato o Tenzin o il padre di Korra. o_O

    Su alla fine non era dalla parte dei cattivi, dopotutto. Anzi, è determinante sia per salvare la sorella che per salvare la stessa Korra. Ma il veleno che le hanno somministrato che roba era, mercurio?

    Comunque, ci sono due bei scivoloni da parte del loto rosso: prima gli idioti che credono che sia tanto facile fare fuori Korra mentre è nello stato dell' Avatar, poi Zaheer che se ne sta impalato un quarto d'ora a guardare Korra combattere con il veleno dando il tempo a Jinora & co. di creare una tromba d'aria (e a Mako e Bolin di fare fuori i suoi amici).

    A parte questo, comunque, buona narrazione.

    Il finale non m'è parso confuso: alla fine, Korra è molto debilitata e non può ancora occuparsi del regno della terra, che è nel chaos dopo la morte della regina, con grande preoccupazione del capo di Republic City. Zaheer è tornato in carcere, ma in giro ci sono ancora molti seguaci del loto rosso. Jinora diventa una maestra del dominio dell'aria e le vengono conferiti i tatuaggi. Fine.

    L'unica mia perplessità è il fatto che abbiano inserito un personaggio nuovo negli ultimi due episodi della serie: il capitano delle guardie di Su. La sua presentazione mi è sembrata un po'... anticlimatica? Perché da come ha dato il suo nome al padre di Korra, sembrava stessero presentando un personaggio principale. Forse sarà un personaggio chiave nella prossima serie.

    Per me avrebbero dovuto rimandare la presentazione...
     
    Top
    .
  5. energyguardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa che mi dispiace e non aver visto Katara ...non vorrei che nel quarto libro la dobbiamo piangere !!! un altra cosa che mi insospettisce è Kuvira anche per la musica che gli hanno messo in sottofondo nella sua apparizione !! ho la netta senzazione che lei la ritroveremo nel libro seguente !
    Jinora è splendida sono contenta che hanno messo la cerimonia per fare sentire questo cambiamento più a fondo !
     
    Top
    .
  6. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Han fatto in modo che Jinora ricordasse moltissimo Aang...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Ahah praticamente è uguale ma femmina
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    Un bel finale per un bellissimo libro,senza dubbio il migliore della saga di Korra ;)
    Alla fine l'obiettivo del loto rosso è in linea con la loro filosofia anarchica e l'Avatar viene visto come un istituzione alla pari di Re e Regine, e viene trattato allo stesso modo. :toph:
    Il loro piano per spezzare il ciclo era decisamente ingegnoso e avrebbe anche potuto funzionare,se non fossero stati interrotti. ;)
    mi hanno un po fatto storcere il naso i nuvi improvvisi accoliti del Loto Rosso,anche se c'è il precedente del loro complice nel Metal Clan

    Lacrimuccia per Korra ridotta in quello stato, riesce a stento a parlare,sarà interessante vedere come svilupperanno la cosa nel libro quarto,che è quasi certo sarà anche l'ultimo.
    La scelta più facile è che facciano un Timeskip di qualche mese,oppure per i primi tempi potrebbe anche adeguarsi a usare la proiezione astrale di Jinora

    Approvo infine il fatto che venga fatta chiarezza sul fatto che gli Airbender possano volare ma che anche prima del genocidio avevano perso la conoscenza di come fare...qualcosa che gli avevamo già visto fare negli episodi del primo avatar
     
    Top
    .
  9. Zhen Wu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 23/8/2014, 13:05) 
    Un bel finale per un bellissimo libro,senza dub
    Korra ;)
    Alla fine l'obiettivo del loto rosso è in linea con la loro filosofia anarchica e l'Avatar viene visto come un istituzione alla pari di Re e Regine, e viene trattato allo stesso modo. :toph:
    Il loro piano per spezzare il ciclo era decisamente ingegnoso e avrebbe anche potuto funzionare,se non fossero stati interrotti. ;)
    mi hanno un po fatto storcere il naso i nuvi improvvisi accoliti del Loto Rosso,anche se c'è il precedente del loro complice nel Metal Clan

    Lacrimuccia per Korra ridotta in quello stato, riesce a stento a parlare,sarà interessante vedere come svilupperanno la cosa nel libro quarto,che è quasi certo sarà anche l'ultimo.
    La scelta più facile è che facciano un Timeskip di qualche mese,oppure per i primi tempi potrebbe anche adeguarsi a usare la proiezione astrale di Jinora

    Approvo infine il fatto che venga fatta chiarezza sul fatto che gli Airbender possano volare ma che anche prima del genocidio avevano perso la conoscenza di come fare...qualcosa che gli avevamo già visto fare negli episodi del primo avatar

    Quando? :0
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    buon dominatore

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    2,688
    spolliciate
    +33

    Status
    Death
    CITAZIONE (Zhen Wu @ 23/8/2014, 13:30) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 23/8/2014, 13:05) 
    Un bel finale per un bellissimo libro,senza dub
    Korra ;)
    Alla fine l'obiettivo del loto rosso è in linea con la loro filosofia anarchica e l'Avatar viene visto come un istituzione alla pari di Re e Regine, e viene trattato allo stesso modo. :toph:
    Il loro piano per spezzare il ciclo era decisamente ingegnoso e avrebbe anche potuto funzionare,se non fossero stati interrotti. ;)
    mi hanno un po fatto storcere il naso i nuvi improvvisi accoliti del Loto Rosso,anche se c'è il precedente del loro complice nel Metal Clan

    Lacrimuccia per Korra ridotta in quello stato, riesce a stento a parlare,sarà interessante vedere come svilupperanno la cosa nel libro quarto,che è quasi certo sarà anche l'ultimo.
    La scelta più facile è che facciano un Timeskip di qualche mese,oppure per i primi tempi potrebbe anche adeguarsi a usare la proiezione astrale di Jinora

    Approvo infine il fatto che venga fatta chiarezza sul fatto che gli Airbender possano volare ma che anche prima del genocidio avevano perso la conoscenza di come fare...qualcosa che gli avevamo già visto fare negli episodi del primo avatar

    Quando? :0

    Quando Wan incontra gli abitanti del Tartaleone dell'aria ;)
    Anche se loro volano con la nuvoletta sotto i piedi (come farà anche) Wan la tecnica dovrebbe essere più o meno la stessa

     
    Top
    .
  11. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gli idioti che credono che sia tanto facile fare fuori Korra mentre è nello stato dell' Avatar

    Penso che nessuno del Loto Rosso abbia mai visto uno Stato dell'Avatar, né tantomeno abbiano sentito della battaglia Korra-Unalaq in stile Godzilla, dato che sono in prigione da decenni e sono usciti solo da pochi mesi.
    Mi ha sorpreso il fatto che abbiano liquidato Zaheer e compagnia già in questo libro, ma effettivamente non v'erano molti spunti narrativi per farli restare, a parte la minaccia alla figlia di Zuko, che comunque non avrebbe potuto occupare un'intera stagione. In fondo, però, sono pienamente soddisfatto che abbiano deciso di mantenere ogni libro come una storia autoconclusiva, è piuttosto unico tra i cartoni animati e tra le serie in generale.
    Per il resto... ommioddio questi tre sono probabilmente non solo i migliori episodi di LoK, ma addirittura tra i migliori episodi di tutto Avatar. Seppure abbiano continuato con la politica "non far mai vedere esplicitamente le morti" (a parte quella della Regina della Terra), l'ondata di cadaveri in queste ultime puntate è stato assolutamente imprevisto. Credo siano morti più personaggi ora che in tutta la serie di Aang. Tuttavia, il genio dei creatori non ha reso affatto la cosa pesante o fuori luogo, anzi, sono riusciti per l'ennesima volta a toccare vertici inimmaginabili di pathos ed epicità senza animare la minima goccia di sangue! Ci vuole del talento per ottenere un risultato simile, e lo pensavo già in TLA, ma adesso ne ho avuto la conferma assoluta e suprema.
    Infine, sono lietissimo che la mia eterna fiducia in Korra sia stata ripagata: il suo personaggio continua ad essere uno dei più completi mai creati, e ancora una volta si è dimostrata un ottimo Avatar, decisamente rivoluzionario, con grattacapi molto più complicati di quelli di Aang (con l'eccezione della fondazione della Repubblica).
    Che Jinora si dovesse rasare completamente era chiaro: non posso certo tatuarla dietro sul cranio e sulla nuca mentre ha ancora i capelli. Probabilmente, se li farà ricrescere, ma a me sta benissimo che rimanga pelata. Invece, vedere Korra in quello stato di tristezza e malinconia anche in un'occasione gaia, mi ha fatto apprezzare ancora di più il finale ed il personaggio (e un po' mi ha ricordato Batman in sedia a rotelle, dopo essere stato picchiato da Bane).
    Infine... soltanto io ho la sensazione che la lotta tra Korra e Zaheer somigli tantissimo a quella tra Aang ed Ozai, per dinamica e conformazione del terreno? Secondo me è una cosa voluta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    beh si la locatione era abbastanza simile cosi come il combattimento solo che a parti un po invertite XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    18,924
    spolliciate
    +1
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Death
    Più che autorità, mi pare che Zaheer sostenga che proprio perché l'Avatar è quello che stabilisce l'equilibrio, senza l' Avatar le nazioni precipiteranno nel caos... ed è quello che vuole, il chaos primario.

    Le morti io le ho trovato tutte parecchio esplicite... vediamo benissimo la dominatrice dell'acqua fulminata, P'li la vediamo con la testa avvolta nel metallo (probabilmente in quel modo sarebbe morta soffocata comunque, anche se è chiaro che in realtà le esplode la testa), sarebbe stato davvero di cattivo gusto mostrare più di quello...
    Una cosa è una morte non esplicita, un'altra cosa è semplicemente non vedere un corpo maciullato...
    Il caso più incerto è quello del dominatore della lava, infatti non escludo possa essere ancora vivo, ma è abbastanza improbabile... anche la sua morte comunque è più esplicita di certe morti in LoA...

    CITAZIONE
    Penso che nessuno del Loto Rosso abbia mai visto uno Stato dell'Avatar, né tantomeno abbiano sentito della battaglia Korra-Unalaq in stile Godzilla, dato che sono in prigione da decenni e sono usciti solo da pochi mesi.

    E nessuno ha mai sentito parlare di come Aang, nello stato dell'avatar, avesse spazzato via un'intera armata di navi?
     
    Top
    .
  14. Picchioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vediamo benissimo la dominatrice dell'acqua fulminata

    Intendevo che non si vede mai l'esatto momento in cui qualcuno perde la vita, ad eccezione in effetti della dominatrice dell'acqua Ming-Hua, di cui non avevo colto il trapasso, a dire il vero. Che poi si capisce che gli interessati muoiano, è un altro conto. Comunque sono d'accordo, far vedere di più sarebbe stato davvero di pessimo gusto, anche se negli ultimi tempi pare andare di moda far vedere teste che esplodono e arti tranciati, è uno dei tanti motivi per cui ho apprezzato questi episodi (e Avatar in generale). Francamente, anche se fosse sopravvissuto, penso (e spero) che non rivedremo più Ghazan.
    CITAZIONE
    E nessuno ha mai sentito parlare di come Aang, nello stato dell'avatar, avesse spazzato via un'intera armata di navi?

    E' sempre più difficile realizzare la portata di qualcosa se non la si è mai vista di persona. Che poi siano stati stupidi a prescindere, questo è vero. La cosa ha fatto storcere il naso pure a me, solo stavo cercando di trovare una spiegazione plausibile...
     
    Top
    .
  15. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte la prima uscita di Bolin e il suo improvviso Lavabending non ho notato altri scivoloni. Che bel finale! Credo sia il migliore dopo quello di Fuoco, come scrivevo nel sondaggio.

    CITAZIONE
    ci sono due bei scivoloni da parte del loto rosso:

    ecco, qualcuno mi spieghi perché accidenti i cattivi fanno boiate del genere! Se l'avessero avvelenata mentre dormiva sarebbe comunque entrata nello Stato dell'Avatar, e senza l'illuminante spiegazione di Zaheer Korra nemmeno si sarebbe sforzata tanto. Ma come diciamo di solito... vabbè, è un film :xd:

    CITAZIONE
    Per me avrebbero dovuto rimandare la presentazione...

    No, hanno fatto benissimo: ora tutti si stanno chiedendo chi sia e friggono dalla curiosità. Obiettivo centrato in pieno.

    CITAZIONE
    Infine... soltanto io ho la sensazione che la lotta tra Korra e Zaheer somigli tantissimo a quella tra Aang ed Ozai, per dinamica e conformazione del terreno? Secondo me è una cosa voluta.

    Decisamente, come anche la somiglianza tra Aang e Jinora e la loro presentazione pubblica.

    In effetti gli autori ci sono andati molto pesanti con morti e feriti: non è che è un modo per far salire il pathos senza sforzarsi più di tanto? Non mi fraintendete, a me il finale è piaciuto da matti... ma che abbiano tirato fuori cose shockanti tutte nella stessa stagione fa prnsare.
    Speriamo anche che nella Quarta non esagerino in queste cose, o che non scenda il livello per l'essersi sparati tutte le cartucce in anticipo.
     
    Top
    .
25 replies since 21/8/2014, 17:59   978 views
  Share  
.